Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: kiara 69    15/09/2021    7 recensioni
Ho scelto di sviluppare l' episodio 6 dell' anime.
Ho gia preparato i primi 2 capitoli , spero di riuscire a completare la storia in tempi brevi.
Grazie per l' attenzione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jeanne Valois, Rosalie Lamorlière
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A volte. Semplicemente succede.
1786
Anche nelle peggiori disgrazie o nelle piccole grandi tragedie che devastano e dilaniano lo spirito e ci sembrano ostacoli insormontabili, si annidano ,come erbe infestanti, le minacce, le insidie dei perfidi,mai paghi che perseverano gettando fuoco sulle ferite, approfittando della debolezza e del dolore di chi soffre.
" Rosalie, ti sei tradita,l' ultima volta che ci siamo viste ,mi dicesti che Jeanne Valois e`tua sorella, è dunque lei quella bambina che vidi tanti anni fa accanto alla tua madre adottiva quando ti affidai a lei...."
Rosalie venne fermata un pomeriggio dalla contessa de Polignac, durante una cavalcata nei pressi dl PalazzoJarjayes
" Ebbene, contessa, dove vuole arrivare? " " Devi chiamarmi mamma! E se proprio non ci riesci, chiamami Gabrielle! Io sono rimasta sola.....dopo il terribile suicidio della povera bimba, non vivo più! Tu devi prendere il suo posto Rosalie "
" ma sta scherzando?? Non lo farò ne ora né mai"
" Se vuoi bene a madamigella Oscar come sembra, lo farai ,mia cara Rosalie, lo farai. Dovrai farlo per lei.
Jeanne Valois è una criminale, una ricercata, se tu non farai ciò che dico, farò sapere a tutti, a tutti che Oscar Francois de Jarjayes ospita in casa la sorella di quella delinquente e la protegge. Magari è stata proprio la tua Oscar a farla uscire di prigione eh? inutile negarlo. Farà una brutta fine la tua cara Oscar, disonorata e accusata di alto tradimento! Vuoi questo figliola?"
La Polignac ebbe un ghigno malefico, sapeva di avere la situazione in pugno! ----------
Al colmo della disperazione ,Rosalie impotente dovette accettare l'offerta della contessa. Non disse nulla ad Oscar ma lei comprese perfettamente che la ragazza aveva subito un pesante ricatto .
Si concludeva così, dopo un decennio il rapporto di amorevole convivenza fra le due ragazze . Oscar porse a Rosalie una catenella d'oro.
" Addio Rosalie, sei una ragazza come ne esistono poche " Con gli occhi lucidi e il cuore gonfio di tristezza le due si lasciarono, ma con la promessa di non perdersi mai di vista.....

1794 " Ma non muore nulla che sia passato dal cuore " cit.


Pochi mesi dopo essersi trasferita da madame de Polignac, Rosalie fuggì con una piccola valigia e tante speranze. Voleva tornare a Parigi, dalla sua gente. Lì nessuno avrebbe potuto cercarla né ricattarla. La Polignac, veramente incorregibile aveva deciso di maritare la ragazza proprio col duca de Guise, il responsabile del suicidio della povera Charlotte.
Rosalie a Parigi ebbe ancora modo di sentirsi , scriversi e incontrarsi con Oscar, e a Parigi rivide nuovamente il giornalista Bernard Chatelet, che già tanti anni prima aveva dimostrato simpatia per quella ragazzina sfortunata. Lei lo sposo ' e divento' madre di un dolcissimo bambino
Il piccolo nacque nel 1794 ,gli venne impartito il nome Francois. Una grande consolazione per Rosalie....
Nel 1789 Rosalie aveva assistito straziata e impotente, alla morte della sua Oscar, dilaniata dagli spari durante la presa della Bastiglia. Alla fine lei aveva abbracciato la causa rivoluzionaria, come prevedibile,da quando era diventata la compagna di vita di André Grandier.
La morte di Oscar e André gettò Rosalie nello sconforto,nella depressione più cupa, solo con gli anni,con la venuta del Terrore e gli estremisti giacobini al potere dovette constatare la follia, la distruzione di ogni speranza, sogno di rinascita. Tutto ciò per cui Oscar, André, Bernard e gli amici avevano lottato si era frantumato in brevissimo tempo. La storia non insegna agli uomini.
Era diventato un mondo peggiore di come Oscar e André lo avevano lasciato, la ghigliottina non risparmio' i nobili , primi fra tutti vennero decapitati il re e la regina, poi tanti altri altri aristocratici , alcuni riuscirono a fuggire, come la Polignac che morì in Inghilterra sopraffatta dagli scandali ,angosciata dallo spettro della ghigliottinata ,consumata da una malattia rapida e dolorosa che la stronco' in brevissimo tempo ,a soli.44 anni.
Fu un sospiro di sollievo per Rosalie....,finalmente in pace col suo burrascoso passato. E dunque lei , la fragile ,tenera e forte Rosalie resto' " muta testimone di quei giorni in cui la morte si era portata via con sé i giusti e i malvagi".
cit-*

Crediti:
Ringrazio moltissimo per le recensioni mi hanno dato ottimi spunti. Ringrazio chi ha seguito anche senza recensire come Madame Grandier, Cecile Balandier , Red Drago e ringrazio chi ha scoperto tardi questa storia come Alarnis, Terry , Elodar, Bea e Dorabella. Un saluto alle affezionate Vento di Luce, Tetide, Fenice , Agrifoglio e Ladybug, siete state costanti, mi dispiace aver concluso la storia così tardi..

-* sono le parole finali dell' album di figurine di L.O., 40 anni fa!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69