Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: Nuage_Rose    16/09/2021    1 recensioni
Dal primo capitolo:
Quando lei smise di cantare, Hector si precipitò da lei, senza nemmeno rendersi conto seriamente delle parole che gli uscirono involontariamente dalla bocca quando si trovò davanti a lei e sentì i suoi occhi scuri perforare la sua anima: “¿Te quieres casar conmigo?” Imelda sgranò gli occhi, non capendo se fosse uno scherzo di pessimo gusto o un modo sciocco di farle i complimenti: “Come scusa?”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hector Rivera, Imelda Rivera
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. ¿Te quieres casar conmigo?

Imelda prese il microfono in mano, nervosa per la sua prima esibizione. Toccava spesso la collana viola che le copriva la gola, come a voler proteggere le sue corde vocali per quella prima volta.
Il chitarrista accanto a lei prese il suo strumento abilmente tra le mani, accordandolo con dolcezza e guardando con compassione quella ragazza dai capelli neri e raccolti, che sembrava tremolare nel suo vestito viola.
Sorrise e, per cercare di calmarla, le fece l’occhiolino amichevolmente. La giovane si tranquillizzò, il musicista poté vedere le sue spalle abbassarsi. Le luci sul palco di quella vecchia taverna si accesero, illuminando la cantante che automaticamente iniziò a cantare, chiudendo gli occhi per un attimo.
La sua voce incantò tutta la stanza, inclusi i musicisti attorno a lei. Ma ad Imelda importava solo di cantare, di sentire il fiato uscirle dai polmoni e le note dalle labbra carnose. Finì come aveva iniziato, senza accorgersene.
La sala piombò nel silenzio ed Imelda ebbe paura di non essere piaciuta, quando la folla iniziò ad applaudire felice. La giovane sorrise raggiante e fece un inchino per ringraziare il pubblico, che chiedeva a gran voce un bis.
Si voltò verso i musicisti, che annuirono convinti ed impazienti di ridare la magia a quella voce angelica che si nascondeva dentro quella ragazza. Hector quasi si scordò di suonare, perso com’era nella voce di quella cantante sconosciuta. Si immaginò mentre duettava con lei, sentendosi però inferiore a quell’angelo dai capelli corvini e gli occhi magnetici, che anche su quel palco sembrava ormai una leonessa senza più alcuna paura.
Imelda era nata per cantare, lui per suonare. Saremmo una bella coppia.
Quando lei smise di cantare, Hector si precipitò da lei, senza nemmeno rendersi conto seriamente delle parole che gli uscirono involontariamente dalla bocca quando si trovò davanti a lei e sentì i suoi occhi scuri perforare la sua anima: “¿Te quieres casar conmigo?”
Imelda sgranò gli occhi, non capendo se fosse uno scherzo di pessimo gusto o un modo sciocco di farle i complimenti: “Come scusa?”
Hector scosse la testa, realizzando cosa aveva appena detto. Ma non se lo rimangiò, anzi: “Voglio che tu sia mia moglie.” Lei rimase in silenzio per alcuni minuti, poi rise: “Scusami, chico , ma io non ho nemmeno idea di chi sei. Perché dovrei sposarmi con te?”
Lui si tolse il cappello dal capo e, con un inchino, si presentò: “Sono Hector Rivera, incantato. Io… mi sono innamorato di te.”
Imelda sobbalzò e scosse il capo, sorridendo a quello strano musicista apparso dal nulla: “Io direi piuttosto che sei un poco loco.” Stava scendendo dal palco, quando Hector la prese per una mano, dolcemente: “Non vuoi dirmi il tuo nome?”
Imelda sorrise nuovamente, intenerita da quei modi così dolci e dalla testardaggine goffa del ragazzo e disse semplicemente: “Forse domani sera, ci sarai?”
Lo lasciò sul palco e andò via come era arrivata, ma con gli occhi di Hector che continuavano a seguirla.
Tutte le sere che vorrai.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: Nuage_Rose