Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: genxha    17/09/2021    1 recensioni
La fanfic che state per leggere è il seguito di "you're mu best friend". Questa (anche in questo caso il titolo viene da una canzone) si svolge circa un anno dopo la sua conclusione, ma dovreste poterla leggere anche indipendentemente dall'altra.
Marinette ed Adrien hanno scoperto le rispettive identità segrete ed i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Decidono di formare una coppia ma di tenere questo fatto segreto.
Naturalmente continueranno ad essere Ladybug e Chat Noir e combattere contro Papillon, che non ha ancora rinunciato al suo progetto di prendere i loro Miraculous.
Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir - Zagtoon, Method Animation, Toei Animation, SAMG Animation, De Agostini Editore, Nelvana, Cartoon Network Studios Tutti i diritti appartengono ai rispettivi proprietari.
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri, Kagami Tsurugi, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alya e Martine si scambiano uno sguardo preoccupato, Martine esclama “Scendiamo dalle scale di emergenza, presto, seguiamolo!” proprio quando le porte dell’ascensore di aprono e Monique rimane immobile sulla soglia, facendo cadere i fogli che teneva in mano “cos…” borbotta, poi scuote la testa e si precipita verso i due stilisti, inginocchiati a terra accanto ai manichini rovesciati.

“Monsieur Boutin!” Monique corre ad accovacciarsi accanto allo stilista, prendendolo per le spalle a aiutandolo ad alzarsi. L’uomo si riprende immediatamente “Sto.. sto bene, occupati delle ragazze” dice alla segretaria e, dopo aver aiutato anche Madame Roux e Sophie a rimettersi in piedi, le accompagna verso l’uscita di emergenza.

Monique va dalle altre due “Ma che è successo? L’Akuma era qui? Dov’è Marinette?” chiede. Alya schiuma di rabbia “L’ha RAPITA! L’Akuma l’ha rapita!” sbotta, poi dà una spinta alle altre due per farsi largo e si precipita a passo di carica verso l’uscita di sicurezza.

 

Pochi secondi dopo Alya scende dalla scala di emergenza, mentre Volpe Rossa raggiunge il terrazzo, cercando con lo sguardo tracce del manichino e della sua migliore amica. Non ha difficoltà a ricostruire il percorso dell’enorme manichino che, muovendosi saltando da un tetto all’altro, sbriciola tegole e coperture col suo peso.

Saltando sullo stesso percorso, il cuore in gola per l’ansia per la sorte di Marinette, Volpe Rossa prende il flauto e fa apparire un telefono semitrasparente, selezionando l’icona di Chat Noir. L’eroe non risponde, ma al suo posto Volpe Rossa sente la sua voce registrata “Miaou! Lasciate un messaggio, il gatto non c’è e i topi ballano!”.

Saltando sul tetto successivo con un grugnito, la ragazza cerca di chiamare anche Carapace e Ryuko, ma senza successo.

Finalmente, dopo aver saltato di tetto in tetto per quattro isolati Volpe Rossa, col fiato corto e il cuore che martella nelle tempie, avvista il manichino gigante.Si trova a una cinquantina di metri da lì, nel quartiere di Montparnasse. “Ma che intenzioni ha? Non sembra un’akuma, non ha detto nulla… probabilmente è un sentimostro” riflette la ragazza, ferma accanto a un comignolo, le mani appoggiate alle ginocchia mentre cerca di riprendere fiato.

L’eroina volpe aguzza la vista e vede Marinette saldamente legata sul petto del costrutto, che improvvisamente smette di saltare da un tetto all’altro, fermandosi bruscamente e sparendo alla vista, scendendo a livello della strada.

Borbottando insulti irripetibili, Volpe Rossa si precipita in quella direzione dopo aver visto uno sbuffo di polvere e fumo alire da dietro uno degli edifici che si affacciano sul cimitero di Montparnasse.

Arrivata sul tetto pochi istanti dopo, la ragazza scende e si ferma ai margini di una piccola voragine aperta nel terreno. Alya riconosce il posto, è molto vicino all’ingresso delle Catacombe. Mentre Volpe Rossa si lascia cadere sulle ginocchia, senza fiato, il suo flauto emette una breve melodia, lei lo prende e attiva il comunicatore. Sullo schermo semitrasparente appaiono i volti di Carapace, Ryuko e Chat Noir. I tre eroi iniziano a parlare contemporaneamente, finché lei non esclama, esasperata “RAGAZZI! Stato di massima emergenza. Venite immediatamente qui, seguite il punto indicato dal mio comunicatore, è meglio che ve lo spieghi di persona. SUBITO!”.

Gli altri tre sgranano gli occhi e ricominciano a parlare, coprendosi a vicenda e Volpe Rossa interrompe la chiamata, trattenendosi a stento da lanciare il flauto lontano.

Volpe Rossa si rialza in piedi e si avvicina lentamente all’orlo del piccolo cratere, di una decina di metri di diametro, aspettando che la polvere si posi, sforzandosi di respirare normalmente. Osservando all’interno del buco,la ragazza vede che non è molto profondo, ma che si apre su alcune gallerie scavate nella roccia, probabilmente un piano delle antiche Catacombe del periodo Romano.

Alcuni curiosi, dalle vie vicine, si stanno lentamente avvicinando al punto in cui si trova la voragine e Volpe Rossa sente delle sirene avvicinarsi. “Avanti, ragazzi, fate in fretta…” dice a mezza voce, più per calmarsi che rivolgendosi a qualcuno sente dei passi avvicinarsi di corsa. L’eroina volpe si volta, pensando di trovarsi di fronte uno degli altri portatori, invece è Martine, che si china vicino a lei, le mani posate sulle ginocchia per riprendere fiato “Finalmente… vi… siete… fermati… come… hai… fatto...” dice, tra un respiro e l’altro.

Volpe Rossa la guarda “Lascia perdere… piuttosto hai corso fino qui?” Martine fa un gesto della mano “volevo… aiutare…“ spiega, cercando di respirare, poi, appena riprende fiato si guarda intorno e domanda “dov’è Ladybug?” “Mi ucciderà per questo” borbotta Volpe Rossa tra i denti, fa un respiro e indica il buco nell’asfalto “L’akuma… o il sentimostro… quello che è, l’ha rapi...” l’altra la interrompe “Cosa? Vuoi dire che dobbiamo salvare anche … “ poi si blocca, gli occhi spalancati per la sorpresa, una mano alzata a coprire la bocca “Oddio. Non sarà mica…. “

“ssssh!” Volpe Rossa la ferma, guardandosi in giro, poi si avvicina a Martine, che le sussurra all’oreccho “Marinette?”

Volpe Rossa annuisce, seria “Martine, ascolta, è molto importante che nessuno a parte noi conosca la sua identità, ok. Sono costretta a fidarmi di te. Appena arriveranno gli altri, andrò a prendere il tuo miraculous e… e la salveremo”.

“Puoi fidarti, Volpe Rossa… non vi tradirei mai. Ma non mi hai ancora detto come hai fatto a.. ASPETTA.” Martine fa una pausa, poi, ancora più sorpresa “ No dai, questa è troppo… “ si avvicina di nuovo all’orecchio dell’altra “Alya?”

Volpe Rossa annuisce di nuovo, poi mette appoggia una mano sulla spalla di Martine “Andiamo da un’altra parte, dobbiamo parlare. Reggiti.” conclude, prendendola in braccio senza darle il tempo di reagire e saltando sull’edificio più vicino.

“Dobbiamo fare qualcosa per salvarla, prima che Papillon scopra che ha un miraculous. Non credo che lo sappia, altrimenti penso che l’avrebbe preso prima.” spiega Volpe Rossa appena le due arrivano sul tetto. L’altra osserva il capannello di gente che si sta formando attorno al piccolo cratere sulla strada. “Ma prima devo ricaricare il mio kwami, aspettami qui” continua, sparendo dietro un camino, in un lampo arancione.

Martine continua a osservare la strada, dove si sta radunando una piccola folla e la polizia sta arrivando a sirene spiegate, creando un cordone di sicurezza attorno al buco nell’asfalto.

Volpe Rossa si è appena ritrasformata ed tornata accanto a Martine quando un leggero tonfo le fa voltare “Che succede, Rossa? Dov’è Ladybug?” chiede Chat Noir ancora prima di aver visto Martine “e lei che ci fa qui?” aggiunge, dopo averla notata.

“Eh… “ inizia Volpe Rossa, guardando il ragazzo mentre pensa a una strategia “Oddio andrà fuori di testa quando saprà che Mari è in pericolo…” riflette, spostando lo sguardo sull’orizzonte, cercando tracce degli altri eroi.

“Allora?” insiste Chat Noir, con un'espressione tra l’infastidito e il preoccupato.

Volpe rossa fa un respiro, poi “D’accordo, vieni qui, Micio, e siediti…lei sa già tutto” indica Martine e fa una pausa, aspettando che l’altro esegua “Un… non so, akuma o sentimostro, ha rapito Marinette...”

Chat Noir si alza di scatto, guardandosi in giro “Da che parte? Dov’è? Perché stiamo qui a parlare?” fa un passo verso l’orlo del tetto, pronto a lanciarsi, ma Volpe Rossa lo afferra per la coda dando uno strattone.

“ASPETTA! Ci serve una tattica. E ci servono gli altri!” dice l’eroina mentre dal suo flauto si sentono alcune note “Uhm.. qualcuno mi ha contattata sulla mail del Ladyblog” borbotta, controllando rapidamente con la mano libera “Oddio. Papillon. Sul Ladyblog, guarda!”.

Chat Noir fa un passo indietro e si avvicina a Volpe Rossa, che tiene il flauto davanti a sé.

Da uno dei fori un fascio di luce arancione proietta l’immagine di una email con un video allegato, che si avvia.

Il video mostra il volto di Papillon “Di sicuro saprai contattare Ladybug e Chat Noir” dice, in tono brusco. L’immagine si sposta, inquadrando una stanza dalle pareti buie. Vicino ad una parete, sotto un fascio di luce giallastra si nota la sagoma di una persona minuta, completamente avviluppata da un nastro giallo, col mento piegato sul petto.

“Avanti!” ordina Papillon da fuori campo “Ripeti quello che ti ho detto!”

La sagoma alza la testa, è Marinette e sta tremando, gli occhi rossi e il trucco rovinato dalle lacrime.

 

Volpe Rossa deve trattenere Chat Noir con tutta la forza, il ragazzo ha i pugni stretti lungo i fianchi e il viso contratto in una smorfia di pura rabbia. Anche Martine si avvicina e gli mette le mani sulle spalle.

 

Marinette nel video tira su col naso e inizia a parlare “La..Ladybug. Cha...Cha… Chat Noir. Se volete li-liberarmi dovete portare il vostri” fa una pausa, deglutisce e riprende fiato “miraculous... dove vi sarà indicato. Troverete Mayura. Tra… un’ora da adesso”

Mentre l’inquadratura ruota si sente la voce di Marinette “Non venite! Non …” poi il suono di uno schiaffo, seguito da singhiozzi sommessi.

 

“BASTARDO!” ringhia Chat Noir, cercando di divincolarsi, “Me la pagherai molto cara!” sussurra poi, mentre Volpe Rossa sussulta e stringe i denti, mantenendo la presa.

 

Il volto di Papillon riempie l’inquadratura “Tranquilli, sta bene. Venite, prenderò i vostri miraculous e prometto che la libererò. Avrete le coordinate del luogo dello scambio al termine dell’ultimatum.”

Poi il video termina.

 

Volpe Rossa rimette il flauto dietro la schiena con una mano, e con l’altra continua a trattenere Chat Noir, ancora con le mani di Martine sulle spalle. Anche lei lo sta trattenendo con tutta la forza. L’eroe si volta verso la ragazza borbottando qualcosa ma lei lo fissa “Calmati, Chat. Per favore. Non è il momento di lasciarsi prendere dalla rabbia!” gli dice, guardandolo negli occhi, ridotti a due fessure.

“Lasciatemi” dice l’eroe in nero “devo fargliela pagare”, in un sussurro gelido che fa rizzare i capelli sulla nuca a Martine.

“CHAT!” esclama Volpe Rossa “Calmati, e ragioniamo. Stai facendo il gioco di quel… quel maledetto. E’ quello che vuole Papillon, potrebbe akumizzarti!” Volpe Rossa tiene sempre saldamente la coda di Chat Noir, che continua a tirare e prosegue sforzandosi di tenere un tono pacato “Non sappiamo nemmeno dove l’ha portata, prima dobbiamo capire dove sta. Abbiamo del tempo, e credo di avere un’idea! Smettila, dai… per favore. Fallo per Marinette. Solo noi possiamo aiutarla.”

In quel momento arrivano contemporaneamente Ryuko e Carapace e rimangono immobili osservando la scena. Martine si volta verso di loro e, riesce a dire, tra i denti “Va tutto.. quasi … bene. Non-non ce… la faccio a trattenerlo. Aiutatemi.”

Subito i due eroi sono ai lati della ragazza “Chat Noir, che cavolo succede?” sbotta Carapace, prendendolo per un braccio, con Ryuko che l’afferra per l’altro.

Finalmente, con gli altri tre a trattenerlo, Chat Noir smette di cercare di liberarsi “Ok.” dice, quasi afflosciandosi “Avete ragione. Mi calmo.” Appena Chat Noir smette di tirare, Volpe Rossa lascia andare la coda del suo costume e rapidamente prende il flauto “La faccio breve. Guardate” spiega, e fa ripartire il video.

Tutti sussultano sul finale del filmato e Ryuko sibila “Papillon. Ditemi dove sta e giuro sul mio onore che vi porto la sua testa su un vassoio.”

“Lascia perdere,” risponde pronto Chat Noir “Volevo farlo io ma Rossa qui me l’ha impedito” spiega, aprendo e chiudendo i pugni.

“Ragazzi!” sbotta di nuovo Volpe Rossa “Non è il momento di farci prendere dalla rabbia!” sbuffa guardandosi intorno, prima di proseguire “Dobbiamo trovarli, ma prima devo dirvi una cosa molto importante.“ la ragazza fa un respiro profondo “Ladybug per il momento non può intervenire perché…. perché è Marinette.”

Gli altri la guardano con gli occhi sbarrati, senza parole ma Ryuko annuisce leggermente abbozzando un sorriso “Lo sospettavo. Non poteva essere che lei.” pensa Kagami.

“Quindi dobbiamo fare l’impossibile per aiutarla. Credo non sia un più un segreto che la conosciamo tutti anche in veste civile” conclude Volpe Rossa, guardando gli altri uno alla volta.

“Non so bene come faremo, quel posto è un labirinto di chilometri e chilometri di gallerie. Non intendo farmi trovare impreparata una volta che sapremo dove sono.. Dobbiamo agire d’anticipo, ho un’idea ma mi servono altri Miraculous. Userò un’illusione per poterli andare a prendere, voi aspettate qui e” alza leggermente la voce piantando le iridi in quelle feline di Chat Noir “non fate niente di stupido. D’accordo, Micio? Aspettatemi qui.”

“D’accordo” accetta Chat Noir, sedendosi per terra a gambe incrociate.

Volpe Rossa annuisce, poi accosta il flauto alle labbra “Mirage!” dice, poi suona alcune note. Accanto alla ragazza appare una sua copia, mentre lei scompare alla vista.

Gli altri eroi e Martine si scambiano un’occhiata e lei, leggermente in imbarazzo rivela a Carapace e Ryuko “Beh, oramai avrete capito che io sono Honey Bee”.

Mentre si scambiano un saluto, Chat Noir sente una vocina “Chat Noir! Finalmente!” si volta e vede una piccola sagoma rossa andargli incontro, fermandosi contro il suo petto. Il ragazzo alza le mani a coppa e accoglie Tikki.

“Tikki! Come sta Ma...Ladybug? Sei scappata?” Chiede Chat Noir, richiamando l’attenzione degli altri con “Ehi!”.

Chat Noir prende Tikki tra le mani delicatamente e si alza in piedi, con gli altri che si avvicinano mentre la piccola kwami lo guarda e inizia a spiegare “Sì, credo di si… posso… posso portarvi da lei! Dobbiamo salvarla.. io ho dovuto… ho dovuto lasciarla da sola! Non volevo farlo, ma lei ha insistito. Non potevamo fare niente senza svelare la sua identità… Per favore facciamo in fretta!”

“Calmati Tikki, vorrei andare subito anche io. Ma Volpe Rossa ha un piano, almeno così dice.. ho promesso che l’avremmo aspettata qui” risponde Chat Noir “ha detto che le servono altri miraculous” aggiunge Carapace.

Tikki sospira, poi si alza in volo dalle mani di Chat e inizia a muoversi nervosamente intorno a loro. Martine e Ryuko, quasi allo stesso tempo esclamano “Tikki!” e la kwami si ferma di colpo, mentre le due ragazze si guardano per un attimo, poi Ryuko fa un cenno a Martine e lei riprende a parlare “Potremmo guadagnare tempo se ci dici dove la tengono, così quando Volpe Rossa sarà qui ci andiamo subito”.

La creaturina annuisce, mentre Chat Noir si avvicina e le mette accanto il bastone con la mappa della zona “Dunque…” inizia Tikki, dandogli indicazioni che lui segue muovendo la mappa, finché “Se non ha cambiato idea, Papillon parlava di questo punto per lo scambio” dice Tikki, indicando un punto circa ad un isolato di distanza da loro. “E io sono scappata da qui..” indica un altro punto a una cinquantina di metri dal precedente.

Mentre Chat Noir e Tikki stanno ancora osservando la mappa, Volpe Rossa riappare accanto a loro “Eccomi” inizia, poi nota la kwami “Tikki! Come sta? L’hai lasciata da sola?” sbotta, guardandola.

“Bene, sta bene. Ma… dobbiamo fare in fretta. So dove la tengono.” risponde Tikki. Volpe Rossa annuisce, poi spiega “Dò qualcosa da mangiare a Trixx e andiamo. Ma prima” fa una pausa avvicinandosi a Martine “Martine Meyer” annuncia, in tono solenne “questo è il miraculous dell’Ape. Te lo affido, usalo per un bene superiore. Alla fine della missione me lo restituirai, d’accordo?”

“Certo!” risponde la ragazza, prendendo il pettinino dalle mani di Volpe Rossa e infilandolo tra i capelli corti, facendo apparire Pollen, che la saluta con un inchino. “Pollen! Trasformami!” esclama subito, assumendo l’aspetto di Honey Bee. “E ora salviamo Marinette! ci restano solo 40 minuti”

 

Volpe Rossa, nascosta dietro il camino per ricaricare il proprio Kwami, inizia a spiegare “Ecco il mio piano: visto che sappiamo dove andare, userò il potere del Viaggio per arrivarci subito e nasconderci in attesa di Mayura. Io creerò un’illusione di Ladybug che entrerà con Chat Noir e nasconderò me e Honey Bee.. Una volta che Mayura sarà arrivata, pretenderemo di vedere Marinette e quando ci porterà da lei interverremo: Honey Bee paralizzerà Papillon mentre Carapace si occuperà di bloccare Mayura dentro una cupola. Ryuko si terrà pronta a tenere occupati sentimostri o akumizzati che potrebbero intervenire.”

Gli altri annuiscono quando vengono nominati, ma Chat Noir interrompe la spiegazione “Aspetta, ma non possiamo liberare direttamente Marinette, visto che sappiamo dove la tengono?”

Volpe Rossa si avvicina all’amico “Ci avevo pensato, ma temo che Papillon si aspetti proprio una mossa del genere, dobbiamo illuderlo di averci in pugno”

Chat Noir e gli altri riflettono qualche istante scambiando cenni di intesa, poi lui annuisce “Hm. Mi sembra sensato. D’accordo, e io?”

Volpe Rossa gli mette una mano sulla spalla “Tu avrai il compito più importante: liberare Marinette e portarla dove si possa trasformare al riparo da occhi indiscreti e poi toglieremo i Miraculous a Papillon e Mayura. Non dobbiamo perdere quest’occasione.” “E se Papillon non ci fosse?” chiede Ryuko sfregandosi il mento, pensierosa.

“Ci sarà.” risponde Volpe Rossa “Non perderebbe mai l’occasione di togliervi personalmente i Miraculous. Perché farlo fare ad altri quando può farlo da solo e vedere con i propri occhi la sconfitta dei suoi avversari?” fa una piccola pausa “Ricordate: la nostra priorità è liberare Marinette, ma se riusciamo a farlo battendo Papillon e Mayura, meglio.”

“Va bene.” annuisce Chat Noir “Non riesco a pensare a Marinette là da sola. Andiamo a salvarla.” esclama, prendendo il bastone dalla cintura. Volpe Rossa prende da una piccola borsa a tracolla un contenitore ovale, da cui estrae il miraculous del Cavallo. Indossa gli occhiali e Kaalki appare accanto a lei. Il kami e la ragazza si scambiano uno sguardo, poi lei declama “kaallki, Trixx, unione!” congiungendo le mani davanti a sé.

Un lampo di luce e il colore predominante del costume di Volpe Rossa è diventato marrone, avambracci e parte inferiore delle gambe nere. Le orecchie da volpe si sono rimpicciolite e sono quasi invisibili nei capelli rossi, sfumati al nero in una lunga coda. Anche lei ha due fermacapelli d’argento a forma di ali sulle tempie, e una cintura con un motivo a ferro di cavallo in vita.

“Viaggio!” esclama, la ragazza, formando un cerchio davanti a sé. A pochi centimetri dalle mani di Volpe Rossa si materializza un cerchio luminoso che diventa una sorta di apertura che dà su un ambiente quasi completamente buio.

“Chat Noir, vai per primo, tu che vedi al buio. Controlla la situazione per qualche metro e poi entreremo noi. Dall’altra parte ricaricherò il potere del miraculous mentre aspettiamo Mayura”. L’eroe in nero annuisce e si avvicina al portale. Quando passa accanto a Volpe Rossa lei gli mette una mano sulla spalla e dà una lieve stretta di incoraggiamento, sussurrandogli “Ti giuro che la salveremo”, Chat Noir fissa la ragazza con uno sguardo pieno di determinazione e salta nell’apertura, affacciandosi di nuovo pochi istanti dopo “Tutto tranquillo, per adesso, facciamo in fretta prima che arrivi qualcuno. Appena dentro ci sono un paio di buoni nascondigli.”

Uno alla volta il gruppo di eroi si infila nell’apertura. Volpe Rossa chiude la fila, facendo scomparire il portale subito dopo esserci entrata.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: genxha