Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: LadyStone    18/09/2021    1 recensioni
Sono passati diversi anni dagli ultimi fatti di Le Custodi - In Acque Profonde, ma ognuno avrà saputo trovare il suo posto nel mondo? Regnerà davvero la serenità e la pace degli animi?La verità farà di nuovo parte delle loro vite o ancora segreti graveranno sulle loro spalle?
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aries Mu, Cancer DeathMask, Cancer Manigoldo, Gemini Saga, Scorpion Milo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella loro casetta, vicino al dormitorio delle nuove reclute, Giada guardava la custodia della sua armatura come imbambolata.
Le era costata sangue e sudore, umiliazioni e spirito di sacrificio, ma alla fine l’armatura della lince l’aveva riconosciuta come sua padrona e da quel giorno quella vita da saint, che aveva sempre sognato sui manga, era divenuta realtà.
“Giada, Giada!” Lucia cercò di smuoverla dal suo torpore, ma da lei ricevette solo uno sguardo severo. “Allora? Cosa hai deciso di fare?”
Lucia era lì di fronte a lei, la sua cloth dell’Uccello del paradiso addosso e la sua maschera appoggiata vicino a lei, sul letto. Anche lei, come la sua ragione, chiedevano una risoluzione decisiva a quel grosso problema.
Mai, mai avrebbe pensato che sarebbe potuto succedere a lei. Lei conosceva a memoria l’anime ed il manga, sapeva quali potessero essere le situazioni in cui ciò poteva accadere, in cui si poteva incappare in quel fatale errore e allora? Come aveva potuto essere così ingenua e avventata?
Prese in mano la sua maschera e se la rigirò tra le dita, la fece quasi vorticare, ma dopo appena due giri le cadde ai piedi.
“Sai Lucia, non capisco come mi sia potuto venire in mente. Conosco le regole, conosco tutti i tranelli, tutto! Ma quel giorno non sono riuscita a resistere al desiderio di sentire il sole sulla mia pelle. Stare lì a crogiolarmi come facevo quando ero a casa mia durante i primi caldi giorni di primavera, in spiaggia. È, è stato quasi istintivo.”
“Lo so, capita anche a me, spesso. Però, Giada, non puoi fuggire da ciò che è successo. Rimane il fatto che lui ti ha vista.”
Giada chiuse gli occhi e si lasciò cadere sui cuscini del divano.
“Amarlo o ucciderlo. Conosco la regola.”
“E quindi?”
“Quindi non lo so.” Si girò dall’altra parte, verso la credenza.
La prima volta che le avevano assegnato quella casa non le era parso vero. Spartana, piccola, giusta giusta per due persone, era il simbolo del loro nuovo status. Non più allieve, non più cadette, ma sacerdotesse ed allenatrici. Finalmente al servizio del Grande Tempio e ne avevano fatte di missioni, ne avevano ricevuti di incarichi dal Grande Sacerdote e dal Primo ministro, ma per una debolezza di cinque minuti tutto era precipitato.
“Lucia, io non voglio diventare un’assassina.”
“Non sarebbe la prima volta che uccidi un uomo, però. Ci è già capitato diverse volte.”
“Sì, ma erano nemici. Erano persone che avevano giurato odio eterno al Santuario e a tutto quello che noi rappresentiamo. Non è la stessa cosa. E poi lui…” chiuse gli occhi e si morse un labbro “lui ha ricevuto l’addestramento da Gold, non so se avrei mai la meglio in uno scontro.” Ed avvicinandosi alla finestra socchiusa “ma soprattutto è loro figlio.”
Lucia le si avvicinò, cingendole le spalle come faceva sempre nei momenti di sconforto nei loro anni di addestramento, da buona amica, da buona sorella.
“Guarda che io ho già capito, ma devi dirlo anche a te stessa, ammetterlo, o non riuscirai mai ad uscire da questo limbo in cui sei finita.”
Giada sospirò, girando il viso e guardando in direzione della casa dove lui era vissuto e cresciuto fino a pochi anni prima, prima di accettare il ruolo che Shion gli aveva offerto, prima di divenire il coordinatore responsabile degli informatori e custodi del segreto Grande Tempio, prima di essere la seconda figura di maggior spicco a Villa Kido e alla fondazione.
Giada fermò il sorgere di un sorriso sulle sue labbra, abbassando lo sguardo.
Chissà cosa avrebbe pensato la sua vecchia amica se avesse saputo che per l’eternità il suo cuore di sacerdotessa sarebbe stato di suo figlio Nico.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: LadyStone