Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rhoy    01/09/2009    5 recensioni
Pensieri di Draco Malfoy la notte prima di svolgere la sua missione:
uccidere Silente. Amore e odio, per qualcuno o qualcosa che gli ha fatto credere
in un sentimento a lui proibito: la felicità.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensieri di Draco Malfoy la notte prima di svolgere la sua missione: uccidere Silente. Amore e odio, per qualcuno o qualcosa che gli ha fatto credere in un sentimento a lui proibito: la felicità.
Molto semplice, ma sofferta.



You Gave Me Too Much.





Questo mondo mi fa schifo. E mi fai schifo tu, che mi hai fatto credere potesse essere migliore.
La vita è una delusione. E tu sei stata la più grande.
Sono dolci parole d'addio, nonostante l'apparenza. Io ed il resto del mondo abbiamo diversi concetti di "dolcezza", lo so.
Cosa ti aspettavi? Tu mi hai reso felice.
Grave, grave errore.
Non lo sapevi? Vi sono delle premesse alla mia vita. Premesse di cui non sono stato messo al corrente, certo. Non ho avuto la possibilità di scegliere: mi hanno dato questo nome senza il mio consenso.
Una di queste premesse è che la felicità non ha nulla a che vedere con la vita di un Malfoy. La mia in particolare.
Posso assaggiarla, sì. Ma è ancora più doloroso.
Un centilitro d'acqua fresca, dopo una vita intera nel deserto.
E tu, maledetta, mi hai fatto assaggiare la felicità. Tanto è dolce e buona che quasi mi da la nausea.
Con te le prime consapevolezze, i primi impegni, i primi doveri ed i primi piaceri. Con te ho conosciuto persone con cui ho condiviso esperienze -non li chiamerei "amici": affezionarsi non fa per me.
Le provocazioni verso Potter, le risate ed i piani con Blaise, le ondate d'orgoglio quando Piton rendeva esplicito che fossi il più portato per la sua materia. E sì, la soddisfazione di aver fatto qualcosa, solo una, meglio di Potter: accattivarsi il professore di pozioni.
Tutto, dannazione, tutto con te.

Tu, maledetta Hogwarts, hai reso parte della mia vita felice.
Per questo ti odio. E mi mancherai.
Ora, è il momento di dormire: mi aspetta l'uccisione del più grande mago di tutti i tempi, domani.

Cerca di dare un senso alla vita di chi può permettersi di averne una, la prossima volta.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rhoy