Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    19/09/2021    1 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18
 
Ormai era quasi un mese che Abnee e Fanee Moore risiedevano forzatamente nel palazzo imperiale e il ragazzo s’era fatto una sua routine: ogni mattina andava in biblioteca, il pomeriggio parlava con suo zio, raccontandogli tutto ciò che studiava e leggeva. Avrebbe potuto essere rassicurante, se Abnee fosse riuscito a evitare di chiedersi per quanto ancora poteva durare quella situazione. Si aspettava da un momento all’altro un evento che avrebbe spezzato quel singolare equilibrio.
Anche quella mattina, il ragazzo s’era sistemato a uno dei tavoli della biblioteca ed era immerso nella lettura, anzi nella rilettura, di un datapad sulla Forza. Più ne leggeva, più gli sembrava che l’argomento fosse trattato in maniera lacunosa. D’un tratto un lieve suono di passi gli fece alzare lo sguardo. Riconobbe immediatamente la figura ammantata di nero che si avvicinava. J-3 s’inchinò e persino la guardia in rosso chinò il capo in segno di rispetto, quando l’imperatore fu ad alcuni metri da loro. Abnee invece rimase immobile, quasi paralizzato, ma con uno sguardo che curiosamente aveva più del perplesso che dello spaventato.
“Ho sentito che passi molto tempo qui in biblioteca.” Disse l’imperatore con un fare calmo, ma sempre impositivo. Abnee annuì soltanto.
“Un modo lodevole di impiegare il tempo” approvò Palpatine
“Grazie, signore.” Riuscì a rispondere il ragazzo. L’imperatore accennò al datapad che il ragazzo teneva davanti a sé sul tavolo.
“Posso vedere?” chiese
Abnee obbedì con un gesto automatico e un’espressione un po’confusa. Palpatine diede uno sguardo al datapad.
“Vedo che ti interessi a questo argomento.” Osservò e per un istante sembrò ponderare la cosa, poi restituì il datapad e proseguì “Immagino che debba cominciare a sembrarti piuttosto superficiale ciò che trovi in questa biblioteca, al riguardo.”
“Un po’.” Ammise Abnee, sempre  un poco incerto.
L’imperatore annuì
“Capisco. Potrei farti avere letture più approfondite dalla mia collezione privata. Potresti trovarle stimolanti.”
Abnee rimase un istante in silenzio chiedendosi come rispondere, sorpreso.
“Mi piacerebbe, signore.” Rispose infine, con la netta impressione di aver fatto un’ottima imitazione di un droide.
Palpatine scrutò un istante il ragazzo e nei suoi occhi gialli e penetranti Abnee intravide qualcosa che non avrebbe saputo definire, ma che strideva con l’offerta quasi cordiale dell’imperatore.
“Molto bene.” Concluse Palpatine, voltandosi . Abnee lo osservò allontanarsi e uscire dalla biblioteca, poi si lasciò cadere sul tavolo, nascondendo il volto tra le braccia con un sospiro.
“Sta bene, signore?” domandò subito J-3 “L’imperatore le fa un grande onore prestandole dei libri dalla sua biblioteca privata, dovrebbe essere contento.”
Il ragazzo sollevò lo uno sguardo un poco esasperato al droide, poi scosse la testa “Non so cosa pensare, J-3.”
Il droide piegò appena la testa di lato con un fare incredibilmente espressivo.
“Cosa intende, signore?” chiese sorpreso
Abnee sospirò di nuovo e decise di dare una spiegazione innocua
“Non sono abituato a … queste cose.”
“Oserei dire che l’imperatore la ha in simpatia, signore. Non sarei così preoccupato al suo posto.”
Il ragazzo non potè fare a meno di rivolgere un mezzo sorriso all’ingenuità del droide.  Ma in effetti Abnee era confuso: se non poteva credere che suo padre avesse qualche simpatia per lui, il gesto di prestargli dei libri sembrava in qualche modo un segno d’apertura e come mutamento non sembrava tanto terribile.










Angolo autrice:
- Volevo sistemare qualche dettaglio di forma in questo capitolo, ma ho deciso di saltare la revisione per non allungare ulteriormente i tempi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide