Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _ImADreamer_    20/09/2021    1 recensioni
Pensiero di inizio autunno, quando la pioggia battente ti ispira a mettere su carta quella malinconia di una storia appena finita.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COME TE NESSUNO MAI.

Ho incontrato diverse persone nella mia vita.

Ma mai, mai nessuna come te.

 

***

 

Riguardo ancora quella chat. Le tue parole, incise sullo schermo, quelle che ci scambiavamo in infiniti momenti della giornata, dalla mattina al risveglio fino alla buonanotte.

Eppure mi sembrano così lontane... e così vuote.

E poi ci sono le tue foto. Credo di aver aspettato mesi prima di aver avuto il coraggio di cancellarle ma comunque continuano a risputarmi sul cellulare, tra tutte quelle che ho lasciato lì proprio per evitare di soffermarmi sul tuo viso, quello che ancora mi è impresso nella mente.

Ma una cosa te la devo dire... le ho addirittura "fatte capitare" tra le mie foto del pc, proprio come se una parte della mia coscienza - coscienza pazza ed "incosciente"- non voglia fare a meno di te.

Ed io che continuo a pensare che tu sia la persona giusta per me.

Ti ho sentito dentro, come un senso di riconoscimento, fin da subito. Fin da quando i miei occhi hanno incontrato i tuoi, forse gli unici che io abbia mai avuto il coraggio di guardare a testa alta.

E mi manchi.

Sì, nonostante i tuoi comportamenti da codardo.

MI MANCHI.

Tutti i giorni sento quel vuoto dentro che, invece di migliorare, continua a rendermi più fredda che mai.

Mi sento vuota e triste.

Mi manca la tua voce, quella che continuava a ripetermi di essere sempre positiva altrimenti avrei continuato a tirarmi addosso le cosiddette "sfighe" di cui tanto mi lamentavo.

E mi mancano i tuoi occhi.

Sai, fin dalla prima volta che ti ho visto ho sempre pensato che dietro di loro si celasse una tristezza infinita. Li ho sempre visti lontani, come se guardassero ma non vedessero veramente ciò che avevano davanti.

E mi sono sempre chiesta se io potessi essere capace di riaccenderli, quegli occhi spenti.

Spenti ma bellissimi, di un profondo marrone, di qualche tonalità più chiara dei tuoi capelli.

Sai, anche io ho sempre pensato di avere gli occhi tristi, spenti dalle troppe delusioni della vita, quelle in cui ci metti tutta la tua tenerezza possibile ed invece alla fine ti ritrovi ad essere chiusa ed ermetica come un pezzo di ghiaccio. Eppure sono fermamente convinta che, in tua presenza, fossero sempre accesi e brillanti. Eri tu a farmi quest'effetto... a volte mi riguardavo nelle foto che ti mandavo oppure allo specchio e quasi non mi riconoscevo.

Chi era quella ragazza raggiante che era scomparsa da quasi dieci anni?

Ero quella parte di me. La mia migliore me.

Quella che, così com'è ricomparsa, con la velocità di un lampo, è anche scomparsa.

 

***

Sono passati tre mesi.

E sei ancora sotto pelle.

E bruci, tanto... come un tatuaggio appena fatto.

Come un fuoco. Come ghiaccio.

Ma la mia fiducia in te è svanita.

Si è rotta, come lo specchio immacolato sotto il quale si cela... quello che tu hai spaccato lanciando una pietra.

Ad oggi mi chiedo ancora come sarebbe stato se tu avessi avuto il coraggio di scegliermi.

Di vivermi.

Perchè io ti avevo scelto... nonostante tutto. Nonostante tutti.

E, ancora oggi, mi chiedo come finiremo.

Se tu tornerai... se IO tornerò.




Io sono quella degli eterni ritorni.
O dei ritorni eterni. Chissà.
Sono sparita da un bel po', il lavoro e il blocco dello scrittore mi massacrano.
Però nonostante tutto sono ancora qua a rituffarmi nel mio stile.
Ritornerò a scrivere romanzi per voi, promesso.
Intanto vi lascio questo pensiero, ieri ero particolarmente ispirata nella mia malinconia.
A presto
 
ImADreamear

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _ImADreamer_