Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Elodar76    21/09/2021    3 recensioni
A volte, allontanarsi può sembrare una buona idea...e se non lo fosse?
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente sono arrivato nei pressi della villa! Sono felice tra poco potrò parlarti.

Mentre lego il cavallo ad un albero del bosco, ti vedo in veranda.

Un colpo al cuore: vicino a te, un uomo.

 

Mi sposto dietro il fusto possente di una quercia per non farmi scoprire.

Chi è quello, Oscar?

Ti sta così vicino. Maledetto!

 

Mi passo una mano tra i capelli, disperato.

Stringo l'occhio per cercare di vedere meglio. Da un po’ di tempo mi dà problemi ma non te ne ho parlato e forse non lo farò mai! Non voglio essere un peso.

 

Credo di aver capito finalmente chi è il tuo ospite ! Ma certo!

Come sbagliare? La sua figura è inconfondibile: è il maggiore Girodel!

 

Sono sconvolto e molto tentato di raggiungervi, ma non riesco: sono congelato, bloccato.

Il cuore scalpita in battiti impetuosi che si ripercuotono nel tremito delle mani.

Il sangue corre veloce nelle vene a bruciarmi la mente.

Oscar...

Cosa vuole da te?

Ma soprattutto perché è qui?

Non dirmi che l’hai invitato tu! Forse sì?

Vorticose elucubrazioni mi girano in testa.

La gelosia mi strazia.

Ti sei nascosta qui per stare con lui?

Siete amanti, Oscar?

Tu lo ami?

No, non può essere vero!

 

Gli occhi mi si appannano di lacrime, mentre sento montare in me una furiosa gelosia.

Sto per correre da te a chiedere spiegazioni, ma mi fermo.

Chi sono io per chiederti chi ami? Non merito nulla! Sono solo un umile servo.

Cosa sono io in confronto a lui? Siete simili: è nobile, ricco, ha un aspetto distinto.

Io sono un guercio senza lignaggio e senza futuro.

Rimango a guardarvi attento,

stringendo i pugni con rabbia.

 

Girodel mi fissa in uno strano modo che non comprendo.

Oscar, vostro padre mi ha dato il suo consenso per recarmi qui e parlarvi di quello che, da molto tempo , tormenta il mio cuore .

Lui caldeggia il mio desiderio.”

 

China la testa e con le dita lunghe e nervose liscia le maniche della camicia, che, a causa dei pizzi, sbucano fuori dalla giacca cerulea, meravigliosamente intarsiata di fili d'oro.

Credo stia cercando le parole ed io spero che non siano quelle che ho intuito.

 

Lo scruto, poi alzo un sopracciglio. Ho sempre pensato che fosse un po’ vanitoso, anche se oggi, devo ammetterlo, si è superato in fatto d'abbigliamento. I capelli spazzolati e perfetti. Quasi lo invidio.

Mi scappa un lieve sorriso al pensiero.

 

Victor Clement Girodel è stato un mio sottoposto ed è per questo che gli è rimasta una certa titubanza nel parlarmi, ma, in fondo, è sempre stato leale e perbene.

Lo stimo molto.

 

Da tempo, nutro dei sentimenti per Voi, Oscar, solo per Voi! Sono diventato consapevole da quando so che non vi avrò più accanto.”La mano tenuta sulla giacca all'altezza del cuore, lo sguardo sofferente.

 

Rimango basita, gli occhi aperti in un’espressione sorpresa.

Un moto di stizza mi prende mentre penso a mio padre. Cosa gli è passato per la mente?

 

Girodel non proseguite!” volto il viso di lato.

Mi prende una mano tra le sue e mi guarda supplichevole.

 

Vi prego, lasciatemi finire! Solo questo vi chiedo!”

Lo guardo perplessa. Sento aprire un baratro sotto di me.

Mio padre mi ha promessa come  sposa. Cosa significa?

Come ha potuto farmi questo? Che sia impazzito?

 

Ma che fa quel damerino da strapazzo? Ora ti sta tenendo le mani tra le sue, Oscar.

Cosa succede?

Dio, come lo odio!

Nascosto dal tronco dell'albero, guardo tutta la scena e riesco ad intravedere le espressioni dei volti. Sento poco dei vostri dialoghi.

Sferro un primo pugno al povero albero appena vedo Girodel portarsi le tue mani alla bocca e baciarle delicatamente.

 

Scorgo il tuo viso sorpreso e sconvolto.

Oscar! Fai qualcosa!”

Mormoro una preghiera fra i denti serrati dalla rabbia.

 

No!” tolgo le mani dalle tue.

Ho capito le tue intenzioni e cosa vuoi dirmi, Girodel , ma io non posso.

 

Vogliate perdonarmi se sono stato troppo ardimentoso, ma, vedete, io Vi amo.

Volete almeno pensare alla mia proposta? Sarei onorato se accettaste di divenire mia moglie.”

 

Mormora dolcemente, con gli occhi tristi.

 

Girodel, siete una persona moralmente integerrima e, non per ultima cosa, un uomo piacente. Sicuramente, fareste la felicità di molte donne. Perché proprio io?”

 

Perché siete l' unica, la sola, che mi abbia incatenato il cuore.”

 

Dicendo queste parole ti avvicini veloce e mi baci a fior di labbra cogliendomi di sorpresa.

 

No, non sono queste le labbra che conosco! Quelle sono calde e morbide. Silenziosamente si sono insinuate ad avvolgere le mie, umide come a volerle succhiare con voluttà, scavando nella mia anima .

Il bacio che io conosco appartiene a te, André!

Queste non sono le tue labbra!

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Elodar76