Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |       
Autore: Shadow Doom    26/09/2021    1 recensioni
Dopo aver lasciato Midgar, il gruppo di Cloud parte per un viaggio per salvare il Pianeta e per sconfiggere Sephiroth, percorso che tuttavia si dimostrerà molto più complicato del previsto.
Nota: storia adatta a tutti gli amanti della coppia Clerith ;)
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'eredità del killer

 

La sconfitta dello squartatore di Midgar rappresentò un grande sollievo per la Shinra, una delle più grandi minacce alla loro causa era stata annientata. Tuttavia l'operato di quell'uomo consumato dal desiderio di vendetta lasciò una ferita tanto profonda nei piani della società che avrebbe impiegato diverso tempo per guarire.

 

Il primo passo da compiere verso la guarigione era quello di ricostruire il QG, pesantemente danneggiato nell'ultimo battaglia, ed allo stesso tempo era necessario eleggere un nuovo presidente dato che il leader della compagnia venne rinvenuto morto nel suo ufficio, con un profondo squarcio nel torace.

La prima ipotesi fu che l'omicida fosse riuscito a prendersi un ulteriore pezzo della Shinra prima di sparire per sempre, ma secondo Reno e Rude, sopravvissuti all'incidente di Dyphylleia, la ferita mortale non corrispondeva alla lama di un pugnale come non era riscontrabile il tipico modus operandi del killer.

 

I Turks, proprio per queste incongruenze, avevano deciso di proseguire con le indagini, ma i piani alti presero un'altra via: ormai il vecchio presidente era morto ed al suo posto venne presto eletto suo figlio Rufus, il quale aveva in mente di rivoluzionare la compagnia e non in senso positivo.

Sebbene avesse l'appoggio degli amici del padre e dei suoi dipendenti, la sua vita era a rischio. Infatti lo squartatore prima della purga, aveva inviato a tutte le testate giornalistiche i documenti segreti che aveva trafugato generando un panico diffuso.

Nonostante la Shinra avesse prontamente contestato la veridicità di quei files, mentendo spudoratamente, alcuni non caddero a questo inganno e perciò iniziarono a supportare le fazioni terroristiche a protezione del pianeta.

Esattamente perciò Rude e Reno vennero assegnati come guardie del corpo di Rufus, incarico che si sarebbe dimostrato più interessante del previsto.

 

Invece Cloud e gli altri intrapresero il viaggio per salvare il Pianeta e per fermare Sephirtoth, percorso che sfortunatamente si rivelò estremamente difficile perché innanzitutto il gruppo non sapeva da dove iniziare e poi la Shinra non aveva smesso di dargli la caccia .

Suddetta società sfruttò lo scontro col killer per gettare ulteriore fango su di loro, additandoli come complici di quel mostro e scatenandogli contro di conseguenza una buona parte dell'opinione pubblica. Inoltre, per essere sicuri della loro eliminazione, i dirigenti della compagnia elettrice misero delle taglie sulle loro teste, le quali attirarono i peggiori mercenari di tutte le terre.

Perciò gli eroi dovettero affrontare un gran numero di nemici e nascondersi nei luoghi più impensabile senza ottenere neanche un minimo indizio sul Soldier leggendario o sui piani segreti della Shinra.

 

Dopo qualche mese dalla battaglia di Midgar, i quattro entrarono in un regno molto particolare, Vivi, noto per la sua costante neutralità nel corso dei secoli. Si trattava di una grande regione indipendente, caratterizzata da un clima mite che permetteva il proliferare della flora e della fauna, le quali erano formate da esseri pericolosi, dotati di abilità eccezionali.

La popolazione, per la tipica indifferenza di trattamento verso chiunque, anche criminali purché non creassero problemi, faceva proprio al caso del gruppo che finalmente poteva muoversi liberamente.

 

Gli amici, dopo qualche ora di cammino, si fermarono in una bella città per fare qualche rifornimento e magari trovare un nuovo mezzo di locomozione visto che i loro erano irrimediabilmente danneggiati dalle numerose battaglie.

I quattro, per non perdere troppo tempo, si divisero i compito: Cloud si sarebbe occupato dei veicoli, Barret avrebbe trovato alcuni pezzi meccanici per fare una manutenzione alla sua mitragliatrice, Tifa ed Aerith invece avevano il dovere di recuperare viveri e medicine così da essere pronti ad ogni evenienza.

 

Lockhart era decisamente felice di poter abbassare la guardia dopo tanto tempo e ciò le permise di riflettere sugli ultimi accadimenti.

I mesi appena trascorsi non erano stati certamente facili, la sua vita e quella degli amici era costantemente messa a repentaglio sia da esseri umani sia da belve feroci.

L'unica nota positiva era rappresentata dalla compagnia: aveva avuto modo di riallacciare i rapporti con Strife ritrovando, se non migliorando, la loro antica intesa ed adorava la compagnia di Wallace e della tanto gentile e disponibile Aerith. Riguardo a quest'ultima aveva iniziato ad avere un sospetto che si faceva sempre più forte ogni giorno che passava: dal modo con cui si rapportava con Strife e da come questo le desse stranamente corda, forse stava nascendo qualcosa di nuovo tra loro due, addirittura qualcosa di romantico.

 

Dopo aver preso quanto doveva, Tifa si diresse verso il più famoso bar della città dove si era data appuntamento con i compagni.

Durante il tragitto udì alcuni passanti parlare di uno strano tizio molto pallido, con un numero tatuato sulla spalla, girovagare nel colle del Tormento. Ciò le fece ricordare l'uomo che Cloud aveva raccontato di aver incontrato appena prima di conoscere Aerith.

Sebbene fosse una semplice informazione, poteva già essere un punto di partenza per rintracciare Sephiroth e perciò avrebbe riferito tutto agli amici.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom