Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: flyerthanwind    28/09/2021    3 recensioni
[Aggiornamenti ogni settimana]
La vita di Sam è quanto di più normale esista: ha una gemella che la conosce meglio delle sue tasche, un fratello con cui condivide la passione per il calcio e una squadra a cui tiene più della sua media scolastica –ma questo non ditelo alla madre!
Eppure, dal giorno in cui un vecchio amico di suo padre si trasferisce in città, la situazione prende una strana piega. Innanzitutto, le motivazioni del trasferimento appaiono strane, suo padre è strano e i sentimenti sono strani. Questo perché il figlio del tipo di cui sopra ha uno strano potere attrattivo nei suoi confronti.
Ottimi presupposti per una bella dose di disagio, non vi pare?
Genere: Commedia, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

In base a quale criterio si compie una scelta? Come si districa l’intreccio di dubbi radicato nel cervello che ti impedisce di ragionare lucidamente? Perché, quando si tratta di se stessi, risulta così complesso prendere una decisione? Ma, soprattutto, è davvero necessario farlo?

Qualcuno direbbe senz’altro di sì, ma scommetto che non si è mai trovato di fronte a un bivio le cui strade sono così diverse ma entrambe ugualmente confortevoli. 

Da un lato c’è una via asfaltata, con musica di sottofondo e un tappeto rosso che pare condurre verso un allegro chiacchiericcio e il tintinnio dei bicchieri. Va percorsa con eleganza e classe, senza mai alzare la voce, sorseggiando costosi champagne e dispensando sorrisi anche a chi non ci va particolarmente a genio.

Dall’altro lato c’è erbetta sintetica, tanfo di sudore e olezzo di feromoni. I cori da stadio attutiscono le imprecazioni nel campo, lo spirito di squadra rianima corpi esausti e l’adrenalina spinge a caricare ancora i muscoli, a scattare ancora verso la porta, a tirare con tutta la forza che si riesce a racimolare nelle gambe per mandare la palla in goal e conquistare i tre agognati punti.

È possibile desiderare di essere due persone tanto diverse?

Non lo so, io ho solo sedici anni… Qualcuno direbbe che non so nulla della vita.

E forse è vero, forse non so nulla, forse sono solo una piccola ingenua ragazzina che gioca a fare la donna ma non riesce a lasciar andare la bambina che è in sé. 

O magari sto diventando un’adulta e sto imparando a discernere vari aspetti della mia personalità, apparentemente agli antipodi ma uniti da un filo sottilissimo: la mia felicità.

Io sono felice in mezzo al campo, tra gli incitamenti della folla e le grida del mister, a collaborare con le mie compagne di squadra per un obiettivo comune. Io sono felice in abiti eleganti che mi fanno sentire bella e a mio agio, a conversare con persone dell’alta società nel tentativo di cambiare, nel nostro piccolo, il mondo.

E allora perché dovrei scegliere? Perché dovrei rinunciare ai miei sogni solo perché la società ha deciso che una ragazza non può praticare uno sport notoriamente da maschio? Perché dovrei privarmi della mia felicità solo perché la società ha deciso che un’atleta non può essere abbastanza femminile?

Quanto è giusto sopprimere la propria indole per accontentare gli altri? Quanto è giusto annullare se stessi per accontentare una società che ti consuma fino all’osso e, dopo averti spolpato, ti abbandona a te stesso?

Io lo trovo ingiusto, ma qualcuno dice che è necessario. Dunque, non mi resta che scegliere... Tacco 12 o 12 tacchetti?


N.d'A.

Salve! Sono felice di poter finalmente condividere questa storia con voi. Spero che possa rallegrare le vostre giornate come scriverla ha rallegrato le mie 🌸
Cosa ve ne pare di questo prologo? Spero non risulti troppo "pesante", non era mia intenzione! Tuttavia, siccome Sam tende a buttare tutto sull'ironia, ho dovuto concederle un piccolo spazietto in cui essere seria 🦋

Come avrete notato, inoltre, il linguaggio è pieno di espressioni e intercalari colloquiali, spesso in contrapposizione con locuzioni più auliche; ci tengo a specificare che questa dicotomia è voluta proprio per accentuare questa sorta di dualismo che vive la protagonista e che cerca di raccontare in prima persona. 
Per qualsiasi cosa mi trovate su instagram come flyerthanwind_, lascerò anche un box per raccogliere le vostre prime impressioni 🦋

Luna Freya Nives

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: flyerthanwind