Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    01/10/2021    10 recensioni
Raccolta più o meno omogenea sulla famiglia Black; tra il canon e l'headcanon.
[Walburga può solo sperare che il loro nome travalichi i secoli e la storia, che trascenda persino il tempo e lo spazio, e ogni possibile dimensione. Tutto il mondo saprà quanto sono importanti i Black. E tutti li temeranno. Tutti aneleranno il loro appoggio, la loro ricchezza, la loro purezza. Saranno ricordati come una delle famiglie Purosangue più longeve e influenti. Tutti ricorderanno il loro nome. E i suoi figli saranno il tramite per questa memoria. I suoi figli saranno i fautori della loro grandezza. Toujours pur.]
— questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it
Indice:
I — Walburga
II — trittico [Bellatrix, Andromeda, Narcissa | Sirius, Regulus | Walburga, Alphard, Cygnus]
III — Druella
IV — Sirius|Regulus
V — Walburga
VI — Sirius
VII — Bellatrix
VIII — doppia flash [Walburga/Orion | Cygnus/Druella]; tematiche delicate
IX — Regulus
X — trittico [Alphard | Sirius | Lucretia]
XI — Walburga
XII — Alphard
XIII — Sirius
XIV — Sirius
XV — Narcissa
XVI — Walburga
XVII — Bella|Narcissa
XVIII — Andromeda
XIX — Bellatrix
XX — Narcissa
XXI — Regulus
XXII — Bellatrix
XXIII — Narcissa
XXIV — Bellatrix
XXV — Andromeda
XXVI — Sirius
XXVII — Bellatrix, Andromeda, Narcissa
XXVIII — Regulus
XXIX — Sirius
XXX — Andromeda
XXXI — Sirius
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Famiglia Black, Regulus Black, Sirius Black, Walburga Black | Coppie: Bellatrix/Voldemort, Lucius/Narcissa, Remus/Sirius, Rodolphus/Bellatrix, Ted/Andromeda
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'in the name of the Black.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta (nella sua interezza) partecipa al Writober di fanwriter.it Altre note al fondo di ogni capitolo. 
 


 

in the name of the Black.

 

Giorno 1;
mnestic (pertinente alla memoria);
❨ Walburga Black ❩.

 

“Voglio che sia messo su quella parete.” 

“Walburga…”

“Non si discute, Orion. Quella. Parete. Ora,” aggiunge la donna voltandosi. 

Gli elfi accorrono come tante formiche, sciamano dentro il salotto come se fossero stati in attesa proprio dietro la porta, le orecchie tese. Kreacher li guida. Orion lascia la stanza, alzando le mani sopra la testa di capelli scuri, arreso come sempre di fronte al forte volere della moglie.

Il grande arazzo viene appeso alla parete vuota e Walburga Black, le belle mani da pianista appuntate sui fianchi, assiste alla scena, un vago sorriso compiaciuto dipinto sulle labbra sottili. È vestita di scuro anche oggi, Walburga, come sempre. Ha fatto del nero il suo mantello, la sua identità, una delle cose che, ogni giorno, le ricorda qual è il suo posto e il suo nome, e la riporta a casa. 

A lavoro finito, Kreacher si inchina, il suo naso tocca terra. 

“Puoi andare, ora, sacco di pulci,” Walburga storce le labbra. Kreacher annuisce ed esce, seguito dai suoi simili. Chiudono la porta e Walburga rimane sola, sola con se stessa e le sue ombre, sola con l’arazzo. 

 

La Nobile e Antichissima Casata dei Black

‘Toujours pur’

 

“Toujours pur,” ripete a fil di labbra. “Toujours pur, toujours pur, toujours pur…” È come una litania, un canto, una preghiera. Gli occhi castani della donna lampeggiano di compiacimento e ardente foga. Poi li richiude, inspira ed espira, e alza le mani, le poggia sull’arazzo, come a volerne apprendere i segreti sulla punta delle dita, come a volerne trarre ogni forza. 

Perpetuum adhaeresce,” dice con voce chiara. L’arazzo comincia a tremare, Walburga sente il calore della magia fluire sotto i suoi palmi e propagarsi tutt’intorno. Quando finalmente l’arazzo smette di vibrare, lei riapre gli occhi. Prova a tirare verso di sé l’arazzo, ma il pezzo di stoffa non si sposta neanche di un centimetro: l’Incantesimo di Adesione Permanente ha funzionato. Ora nessuno potrà più disfarsi di quell’opera d’arte e relegarla in una soffitta buia e piena di ragnatele. 

Abbassa le mani e se le poggia sulla pancia. Ora il gonfiore è più che evidente, non si può più mascherare. Walburga si accarezza il ventre mentre osserva ancora una volta il suo nome intrecciato col filo d’oro: Walburga Black. Accanto, quello di suo marito Orion. Poco sotto, Sirius, il loro primogenito. Walburga può sentirlo piangere da lì, e si chiede perché nessun elfo si stia occupando di lui. Accanto al nome di Sirius c’è uno spazio vuoto, che ha fatto volutamente preparare in attesa del suo secondogenito. Druella le ha predetto che sarà un altro maschio, e che porterà con fierezza il nome dei Black. 

Walburga può solo sperare che il loro nome travalichi i secoli e la storia, che trascenda persino il tempo e lo spazio, e ogni possibile dimensione. Tutto il mondo saprà quanto sono importanti i Black. E tutti li temeranno. Tutti aneleranno il loro appoggio, la loro ricchezza, la loro purezza. Saranno ricordati come una delle famiglie Purosangue più longeve e influenti. Tutti ricorderanno il loro nome. E i suoi figli saranno il tramite per questa memoria. I suoi figli saranno i fautori della loro grandezza. Toujours pur. 

 

[ 526 parole ]

 

⭐︎☆⭐︎

 

❨ Note ❩
Benvenuti; come accennato sopra, questa raccolta partecipa all’iniziativa Writober indetta da fanwriter.it È la prima volta che prendo parte a questa pazza maratona di scrittura, ne ho sempre e solo sentito parlare. In poche parole: ci sono 4 liste, e ogni lista contiene 31 prompt, uno al giorno; lo scopo di noi autori è quello di scegliere una o più liste (per i più coraggiosi) e di scrivere una storia al giorno in base al prompt proposto; la cosa divertente è la possibilità di mischiare i prompt delle 4 liste e di combinarli in modo da scegliere ogni giorno un prompt da una delle diverse liste. Secondo voi quale opzione ha scelto la sottoscritta? Ebbene sì, ho deciso di mischiare il tutto, ed eccomi qui.

 

Questa sarà una raccolta di 31 storie (ma vah?), più o meno brevi (ma l’intento è quello di non dilungarmi) e assolutamente slegate tra loro, sulla famiglia Black. Ovviamente, seguiranno tutte il mio personalissimo headcanon sui Black, un mix di canon e di idee nate dal mio cervellino, quindi tutto ciò che leggete, e che non rientra nel canon, è farina del mio sacco, quindi inventata da me. Questo primo giorno si apre con Walburga Black, e il prompt mi sembrava perfetto per lei. Fatemi sapere cosa ne pensate, ovviamente. Per qualsiasi chiarimento e/o domanda, mi potete scrivere qui su efp, oppure su instagram. Se vi va, ho creato una playlist dedicata alla storia: vi basta cliccare qui → spotify.

 

Spero che la raccolta possa incuriosirvi e piacervi. Ci risentiamo lungo il percorso ♥︎

 

Ps vorrei intanto ringraziare Alice che ogni giorno sopporta i miei scleri e le mie idee e mi appoggia e mi aiuta nonostante io le sfracassi le scatoline ; poi mi sento in dovere di incolpare la mia amica Fede, che mi ha trascinata in questo casino (anche lei partecipa al Writober e vi consiglio quindi di passare da lei o comunque di tenere d’occhio il suo profilo) ; e infine l’altra mia pazza amica Babina, che è stata una delle prime sostenitrici del progetto sui Black. Grazie, ragazze ♥︎

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange