Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    01/10/2021    1 recensioni
DALLA DICIOTTESIMA LUNA
Suhan e la piccola Eda osservano la via lattea, attendendo il ritorno di Luca dalla sua missione.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La diciottesima Luna '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La piccola Eda è assieme alla madre, Suhan. La donna è sdraiata su una coperta sull’erba, la bimba accanto a lei e stretta nel suo abbraccio. “ Madre, madre! Quella cos’è? “. Chiede improvvisamente la piccola dalla chioma corvina, mentre sua madre alza lo sguardo notando, con meraviglia, che la via lattea è ben visibile quella sera: ironico, pensa. Non ci ha mai fatto caso fino a quella notte, eppure in quel momento ha modo di osservare uno spettacolo davvero bellissimo.

 

“ Oh cielo, guarda che meraviglia “. Sentenzia, mettendosi seduta seguita, di lì a poco, dalla figlia. “ Quella si chiama Via Lattea, tesoro. Guarda come brilla “. Fa, prendendo in braccio la bimba e facendola sedere sulle sue ginocchia. A quelle parole la piccola Eda rimane estasiata: punta i suoi occhi color smeraldo su quello spettacolo meraviglioso, che mai aveva avuto modo di vedere.

 

“ Non l’ho mai vista prima d’ora “. Sussurra. Suhan annuisce, coccolandola un po'. “ Dite che anche papà la sta vedendo, dove si trova ora? “. Chiede. A quelle parole Suhan rimane un po' colpita, per poi riflettere: solo ora si rende conto di quanto Luca le manchi. Certo, sa che è in missione e che tornerà il prima possibile, tuttavia la sua assenza inizia a pesare. E sicuramente pensa, pesa anche sulla loro bambina.

 

“ Si: sono sicura che anche papà la sta guardando. E starà sicuramente pensando a noi “. La rassicura la giovane, mentre la piccola annuisce.

 

“ Vorrei tanto che fosse qui con noi in questo momento, madre “. Sussurra. Nel sentire quelle parole, Suhan la stringe forte a sé trattenendo alcune lacrime di nostalgia.

 

“ Papà sarà da noi molto presto, vedrai “. Le assicura, portando ancora lo sguardo verso la via lattea. Improvvisamente tuttavia, qualcuno copre gli occhi della donna che, spaventandosi sussulta. “ Chi sei?! “. Chiede agitata e, istintivamente stringendo a sé la figlia. Il misterioso “ aggressore “ da prima non risponde, limitandosi a baciarle il collo. Suhan sta per reagire ed afferrare il pugnale, che nasconde sempre sotto il vestito, in caso di pericolo si rendesse necessario utilizzarlo. “ Aspetta… “. Mormora poi: non sa spiegarselo, eppure le sembra di riconoscere quei baci.

 

“ Andiamo, che c’è? Non mi riconosci più? “. Quella voce: non appena il misterioso uomo le toglie le mani dagli occhi, Suhan si volge di scatto verso di lei e rimane sconcertata e felice, allo stesso tempo.

 

“ Luca! “. Lo chiama solamente, mentre anche lo sguardo di Eda si illumina di felicità a quella vista.

 

“ Padre! “. Fa solamente e, senza pensarci su due volte abbracciando il padre con così tanto impeto da buttarlo quasi a terra.

 

“ Piano, o finiremo per cadere entrambi “. Ride un po' il figlio maggiore di Garry e Jeanne, mentre la figlia continua a stringerlo forte.

 

“ Siete qui per vedere la via lattea con me e la mamma? “. Chiede e, come se se ne fosse accorto solo ora anche Luca alza lo sguardo al cielo, notando come quella sera la via lattea sia luminosa. Come se, in un certo senso, volesse dargli il bentornato a casa dopo la difficile missione che ha dovuto portare a termine.

 

“ Anche per questo “. Fa semplicemente il bruno, scompigliando lievemente i capelli alla figlia che, a quel gesto ride allegra. Suhan da parte sua, lascia andare alcune lacrime di gioia: quella missione la spaventava, credeva che suo marito potesse essere ferito o peggio. Ma per fortuna, nulla di ciò è accaduto: lui è lì, con lei e la loro Eda. È tornato dalla sua famiglia, stavolta per restare.

 

“ Mi sei mancato “. Sussurra solamente la corvina, avvicinandosi per poi prendergli il viso tra le mani. “ Mi sei mancato tanto. Bentornato a casa… “. Sussurra, per poi dargli un bacio che, di lì a poco anche lui ricambia. In seguito e passato il primo momento di gioia generale, tutti e tre volgono nuovamente lo guardo a quello spettacolo meraviglioso, che credono, sia la prima volta che hanno modo di osservare. Eda si appoggia a suo padre con dolcezza, mentre Suhan si mette accanto a lui e posa dolcemente il capo sulla sua spalla, rimanendo così fino a quando il sonno non ha la meglio su tutti e tre.



Suhan e la piccola Eda osservano la via lattea, attendendo il ritorno di Luca dalla sua missione.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred