Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Segui la storia  |       
Autore: Blyth    01/10/2021    1 recensioni
Raccolta di fanfiction per il Writober 2021, con protagonisti Wei Wuxian e Lan Wangji, con il cordiale aiuto di altri pg come special guests.
Sarà una raccolta canonverse anche se genere e rating varierà a seconda del prompt! Non temete trovate tutto ciò che vi serve sapere nelle note all'inizio di ogni capitolo.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
wt1 Promt: Mnestic ( pertinente alla memoria).
Fandom: Mo Dao Zu Shi.
Coppia: Wangxian
Genere: Malinconico - Introspettivo.
Rating: Verde
Note Autore: Quest'anno girerò su tre fandom per il writober e MDZS è uno di questi, per ciò ho deciso di creare tre raccolte separate in cui chiudere tutte le storie!  Quando ho visto il prompt dedicato alla memoria non ho potuto non pensare a Wei Ying, urlava il suo nome e quindi eccomi qui per questo primo giorno di Writober con una Wangxian <3






***


Wei Ying insegue le sue memorie perdute, le insegue come un bambino impacciato che insegue una farfalla bellissima senza mai riuscire ad intrappolarla, per poterla ammirare. E’ un gioco come un altro, sono domande senza grande importanza poste a gente che non rivedranno mai più “Io ti parlo di fantasmi e in compenso ti  parli del Patriarca di Yiling che ti ho sentito nominare alla locanda.”
Si finiva sempre o a scacciare qualche bambino impertinente con un bello schiaffo sul sedere, oppure seduti a tavola con altri coltivatori, mercanti e saggi pronti a dar lezione a quel ragazzo così giovane e innocente su chi fosse il Patriarca di Yiling, su cosa avesse fatto spinto dalla sua malvagia sete di caos.
Wei Ying chiudeva loro e stesso in questa trappola che dal gioco di un bambino si tramutava nella raffinata opera di un cacciatore esperto. Loro volevano raccontare la loro storia, Wei Ying voleva sentir loro raccontare la sua storia. Era alla disperata ricerca di dettagli, di ricordi che aveva perso e che lo facevano sentire incompleto.
Ma le persone che lo avevano amato non c’erano più, non avrebbero mai potuto raccontargli quei momenti di intimità lontana dallo sguardo altrui, momenti persi per sempre, cancellati dal trauma e dal dolore dei suoi ultimi istanti di vita.
Erano semplici momenti di sconforto che passavano velocemente, il tempo di una bevuta  e qualche battuta irriverente, poi Wei Wuxian si alzava dal suo tavolo da gioco e abbandonava la partita, nessuna delle persone che avrebbe potuto incontrare in questo mondo sarebbe stata in grado di colmare quei vuoti nella sua mente.
C’era dello sconforto nell’espressione e nella curva delle spalle di Wei Ying ogni volta che usciva da quelle infruttuose conversazioni.
I suoi ricordi non sarebbero magicamente tornati alle parole di un mercante con fin troppa voglia di vendere brutti disegni del Patriarca di Yiling come scaccia demoni.
I suoi ricordi non erano costuditi nello sguardo arrabbiato e sfocato dal dolore di suo fratello.
I suoi ricordi erano costuditi, seppelliti e tenuti al sicuro dalla terra dei monti della sepoltura, nello stesso posto dove li aveva accumulati con fatica e gioia insieme al suo amato villaggio…di cui oramai non riusciva ad evocare la maggior parte dei volti, nemmeno in quei ricordi che teneva ancora vividi nei suoi sogni.
Ma la terra sterile può conservare ricordi? Può ridarti la tua identità?
Lan Zhan avrebbe voluto avere una risposta, eppure nemmeno lui, il “grande” e “saggio” Hanguang Jun la sapeva. Lui aveva raccontato a Wei Ying ciò che poteva raccontargli, i momenti spesi insieme che aveva perso….Wen Ning aveva fatto altrettanto ma su molti dettagli anche la sua memoria si perdeva, un difetto dovuto allo stato di cadavere feroce di quei tempi.
Wei Ying a volte si illuminava al vago ricordo di piccoli frammenti di vita, per poi arricciare le labbra, corrugare le sopracciglia e iniziare a domandarsi se non fosse solo un immagine falsa creata dalla sua mente per sopperire a ciò che aveva perso.
Delle volte Wen Ning annuiva, confermando quelle immagini e dandogli una forma più concreta, altre volte lo guardava come un cane bastonato, affranto per non poter essere d’aiuto al suo padrone che lo picchia per frustrazione.
Wei Ying faceva del suo meglio per non darlo a vedere, ma Lan Zhan sapeva, non c’era espressione o lieve mutamento nel suo volto che lui non fosse in grado di cogliere.
Avevano passato notti intere a ricordare insieme, rimettendo in ordine i tasselli della loro storia, poi si era dovuto limitare a sostenerlo nella sua strenue ricerca di memorie.
Vederlo affannarsi in quel modo faceva nascere in lui una rabbia intensa, verso chi lo aveva ferito così nel profondo e verso se stesso perché non era riuscito a proteggerlo.
Ma tutto quello che gli rimaneva da fare era promettergli nuove memorie.




***
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Blyth