Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: pampa98    02/10/2021    1 recensioni
[Storia scritta per il Writober di fanwriter.it]
Luce e ombra sono le due facce di una stessa medaglia. Sono opposti e complementari. Senza luce, l’ombra muore; ma allora davvero la luce può vivere senza l’ombra?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daiki Aomine, Tetsuya Kuroko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt 2: Ascian (Una cosa o una persona senza ombra)


HIKARI TO KAGE NO KYORI1

There was a time when you were too genuine,
but the light and darkness was torn into pieces

(Hikari to Kage no kyori - KNB
Character Song DUET SERIES Vol.4)

 

L’ombra non esiste senza la luce.
È un dato di fatto, visibile a tutti. La luce non ha bisogno di nient’altro che della sua forza per brillare e farsi strada attraverso le fessure del mondo. E più è grande, maggiore è l’ombra che la segue.

La segue: sta dietro di lei, alleata ma mai sua pari. Rimpiazzabile in qualunque momento.
Luce e ombra sono le due facce di una stessa medaglia. Sono opposti e complementari. Senza luce, l’ombra muore; ma allora davvero la luce può vivere senza l’ombra?

 

Aomine ha raggiunto il suo apice alla giovane età di quattordici anni. È superiore a tutti i suoi coetanei, forse anche a molti adulti professionisti. È in grado di segnare decine di punti da solo in una partita, senza bisogno dell’aiuto dei suoi compagni di squadra. La sua luce irradia il campo, accecando i suoi avversari, con o senza la sua ombra dietro di sé.
Aomine non ha bisogno dei miracolosi passaggi di Kuroko, né del suo sorriso o dei loro pugni che si incontrano a ogni attacco riuscito. Non ricorda nemmeno quando è stata l’ultima volta che ha davvero giocato insieme a lui. Sa solo che, ogni volta che scende in campo senza di lui, sente la mancanza di qualcosa.
Ma continua comunque a vincere.

Vince, vince sempre. Al liceo la situazione resta immutata: Aomine non si allena, partecipa per qualche minuto alle partite e tanto basta per creare un divario insormontabile tra lui e la squadra avversaria.
È felice – crede. Si diverte – davvero? Non ricorda l’ultima volta che ha sorriso con sincerità nello scendere in campo e andare a canestro.

Tuttavia è soddisfatto quando distrugge il Seirin; meno delle lacrime di Kuroko.
È colpa tua, Tetsu. Credevi davvero che quella flebile luce potesse sconfiggermi?
Non riesce comunque a reprimere un moto di invidia verso quel Kagami: giocatore mediocre, perdente, la sua luce appena in grado di rischiarare le persone intorno a sé. Ma ha Kuroko al suo fianco.

 

L’ombra non esiste senza la sua luce.
La luce brilla, incurante del mondo che la circonda: ma quanta solitudine, senza la sua ombra.

 

[353 parole]
 



1. "La distanza tra luce e ombra"
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: pampa98