Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |      
Autore: Aky ivanov    02/10/2021    1 recensioni
«Boris, piantala ora. Comportati da uomo adulto»
«No» la liquirizia venne strappata con foga «La prossima volta ci penserà due volte»
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Boris, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Dispetto

 

Sergej sbatté le suole sul bordo del marciapiede a cui era addossato il cumulo di sale.
Erano passati dieci minuti e il suo amico ancora non era uscito. Il video su youtube proseguiva, la giovane signorina mostrava le mani in segno di vittoria e lui non aveva capito niente. Sbuffando riavvolse il filmato, avrebbe imparato ogni singolo trucco per vincere la prossima sfida di sasso, carta, forbici.

Lo scampanellino del negozio lo costrinse a mettere da parte le cuffie.
Boris attraversata velocemente la strada l’aveva raggiunto con un sorriso raggiante.

«Fatto. Consegneranno in serata»

Sergej contrito aprì lo sportello dell’auto senza dire una parola. Agganciò la cintura, attese l’ingresso del suo amico, girò la chiave, osservò lo specchietto retrovisore e con un sospiro la spense.

«Boris, devi darci un taglio»

«Qual è il problema?» gli scarponcini bagnati vennero poggiati sul cruscotto con fare irriverente «Non sei tu la vittima designata»

Sergej batté le dita sullo sterzo arrovellandosi alla ricerca di una soluzione. In un modo o nell’altro su quella strada presto uno di loro sarebbe finito in ospedale e non aveva voglia di fare la spola tra due luoghi.

«Sono passate quasi due settimane, quando la smetterai?»

«Quando mi sarò sufficientemente vendicato»

Boris scartò un bastoncino di liquirizia infilandoselo in bocca, comportandosi come il bambino che tanto sembrava. Sergej sospirò massaggiandosi le tempie, per quella stupida partita persa era indirettamente finito coinvolto. Il minimo era provare a sistemare quell’insulsa faida unilaterale.

«Boris, piantala ora» proruppe d’un tratto sbattendo le mani sul volante «Comportati da uomo adulto»

«No» la liquirizia venne strappata con foga «La prossima volta ci penserà due volte»

«Non ha ucciso nessuno! Si è solo dimenticato il tuo compleanno!»

«Appunto»

 

***

 

Le guance lattee di Yuri assunsero una sfumatura rosseggiante, contrariamente alle nocche cianotiche serrate attorno allo schienale della sedia. Gli occhi incollati al tavolo, al vassoio adagiato nell’incarto rosa pastello parzialmente distrutto, studiavano lo strato di pasta sfoglia racchiuso tra due pandispagna, ripieno di crema al pistacchio e nocciola. Il tutto elegantemente decorato con un vivace strato di panna fucsia e glitter alimentare attorno alla scritta centrale.

 

“Auguri Anastasia”

 

L’undicesima torta di compleanno non ordinata, l’undicesimo nome sconosciuto.
Yuri fulminò il coinquilino placidamente stravaccato in poltrona ignorando gli altri due apprensivi vicino ai fornelli. Il ghigno presuntuoso stampato sulla faccia, i capelli grigi ancora bagnati e l’accappatoio mal adagiato sulle gambe. Mancavano solo il bicchiere di vino e un gatto bianco per renderlo il capo soddisfatto di una banda mafiosa.

La sua banca aveva riconosciuto il pagamento, addebitandogli l’ennesimo dolce che avrebbe volentieri sbattuto sulla faccia di Boris.

«Smettila di hackerare il mio cellulare»

«Non posso» ribatté il suo interlocutore falsamente addolorato in modo infantile «Ancora non sono soddisfatto. Tu hai sentito delle scuse?»

Yuri scattò in avanti, prontamente bloccato per le spalle da Sergej mentre Ivan preoccupato gli sfilava la scopa dalle mani. Boris sorrideva sull’uscio della cucina, assaporando divertito il dito ricolmo di panna.

«Yura* non crucciarti, prima o poi finiranno i nomi sul calendario»

 

_._._.

Prompt usato: Dispetto

Flashfic dalle 500 parole.

 

*  Diminutivo di Yuriy


Ho letto un post divertente in un gruppo Facebook su torte casuali ordinate in pasticceria e ho deciso di usare la sua personale storia di vita per una fanfiction (ne dubito ma semmai ti troverai a leggere questa storia, grazie per la tua ispirazione involontaria!). Ieri è iniziato il Writober indetto da Fanwriter.it e dato che sto pubblicando il primo prompt il giorno dopo, direi che non posso definirmi effettivamente una partecipante, ma il prompt è preso da lì quindi mi sembra giusto citarlo xD

 

Mi mancava il fandom.
Ho ripreso la lettura di alcune storie e beh…mi dispiaceva lasciare questa nel pc
>.<

Non so nemmeno dove ho trovato il tempo di scriverla

 

 

A presto
Aky

 

 

 

 

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Takao Aoki, questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Aky ivanov