Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: ginny88    02/10/2021    0 recensioni
Alyson si svegliò di soprassalto e per qualche secondo si domandò dove fosse.
Poi mise a fuoco la stanza e la consapevolezza di dove si trovasse la colpì, facendole mancare il fiato.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alyson si svegliò di soprassalto e per qualche secondo si domandò dove fosse.
Poi mise a fuoco la stanza e la consapevolezza di dove si trovasse la colpì, facendole mancare il fiato.
Osservò quelle pareti asettiche che le facevano compagnia da qualche settimana ormai e poi si girò verso il letto occupato da sua madre.
Cercò di capire se fosse stato un suo movimento a svegliarla, ma Katie continuava a dormire.
Si girò verso la finestra e vide le gocce di pioggia infrangersi contro il vetro.
Ecco cos’era stato a svegliarla… il temporale.
Si stiracchiò leggermente e soffocò uno sbadiglio prima di rimettersi comoda sulla poltrona accanto al letto.
 
Sua madre era in ospedale da due settimane ormai e ogni giorno era un’agonia.
C’erano giorni in cui Katie sembrava stare bene, era sorridente, allegra.
Altri giorni, invece, era completamente senza forze e non faceva altro che dormire.
 
Ooh-ah, soon you’ll get better
Ooh-ah, soon you’ll get better
Ooh-ah, you'll get better soon
'Cause you have to
 
Suo padre provava in tutti i modi a restare positivo, lui era fatto così.
Anche lei ci aveva provato, ma odiava vederla soffrire, odiava il pensiero di non vederla più sorridere e perderla per sempre.
 
And I hate to make this all about me
But who am I supposed to talk to?
What am I supposed to do
If there's no you?

 
Appoggiò la testa sul letto di sua madre e iniziò a piangere silenziosamente: non voleva perderla, non era ancora pronta.
Sapeva di essere egoista a pensare a sé stessa mentre sua madre lottava contro quel mostro invisibile che aveva completamente stravolto le loro vite.
 
Voleva essere positiva, voleva essere in grado di pensare al meglio, esattamente come faceva suo padre o come, addirittura, faceva sua madre. Ma lei non ci riusciva.
 
Non faceva altro tutto il giorno, se non sperare.
Sperare che tutto sarebbe andato per il meglio, sperare di vedere presto la fine di quell’incubo.
Sperare, sperare, sperare.
 
Non era facile ma sapeva di doverlo fare, per lei.
Perché sua madre si meritava tutto questo ed altro.
 
Raddrizzò la schiena, si asciugò le lacrime e, prendendo una mano di sua madre tra le sue, disse risoluta:
“Non preoccuparti mamma. Ce la faremo. Ce la farai.”


---
Storia scritta per il Writober 2021
Lista Pumpnight
Parola chiave: Speranza

Disclaimer: La canzone "Soon you'll get better" è proprietà di Taylor Swift
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: ginny88