Fumetti/Cartoni europei > Sandokan
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    03/10/2021    0 recensioni
[Sandokan]
Terza stagione. Puntata 26.
– Forse, ha visto qualcosa di bello nel regno dei morti. Chissà, magari ha conosciuto l’affetto della madre, che gli è stato negato troppo presto… E io ho paura che non voglia rinunciare ad una bellezza illusoria, che però rispecchia i suoi desideri più profondi. E non so che cosa fare… Devo costringerlo a ritornare qui o lasciarlo partire? Non è crudele condannarlo ad una esistenza che non vuole, per risparmiarmi un dolore infinito? – concluse.
La voce gli morì in un singhiozzo e, con un gesto nervoso, si terse le lacrime, che minacciavano di rotolargli sulle guance.
Marianna sospirò e, in un gesto di conforto, gli posò le mani sulle spalle e gliele accarezzò. Quel pensiero di Sandokan era espressione d’un animo generoso e ardente, che l’aveva legata a lui con un amore sempre giovane, che nulla avrebbe distrutto.
Sandokan, pur di non condannare il suo amico ad una esistenza insensata, era pronto a porre termine alla sua vita, ma la sua troppo chiara angoscia gli impediva di discernere ogni aspetto della realtà.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A passo rapido, Marianna si avviò verso la camera, stringendo tra le mani un vassoio, su cui erano posate caraffe colme di succo di tamarindo.
Aprì la porta, cercando di non fare rumore, e vi lanciò uno sguardo attento, come quello d’una cerbiatta nella foresta.
La luce del sole meridiano, che filtrava dalla porta finestra semi aperta, illuminava d’oro la stanza e si posava sui mobili lignei e sui tappeti, ricamati d’oro e perle.
Sandokan era seduto accanto alla dormeuse su cui, inerte, giaceva Yanez.
Il suo sguardo verde, serio, vaga sul corpo inerte dell’amico, mentre le sue mani si posavano ora sulle mani, ora sulle guance dell’altro, in gesti colmi d’affetto e premura.
La ragazza sospirò. Il suo innamorato non si era mosso da quella posizione scomoda e, come un nume, continuava a vegliare il suo sonno innaturale.
Attendeva, con tenace speranza, un segno di vita su quel volto da lui amato, in quel momento simile a quello d’un morto.
La giovane di origini italiane sentì un brivido attraversarle la schiena e, per alcuni istanti, perse la presa sul vassoio. Era ragionevole sperare in un risveglio per Yanez?
Certo, il cuore palpitava nel suo petto e il respiro gonfiava d’aria i suoi polmoni, ma i suoi occhi cerulei restavano chiusi.
Sandokan, indomito, continuava la sua veglia, non concedendo riposo al suo corpo, ma la situazione non cambiava.
Perché Yanez non si svegliava? Era prigioniero d’una magia crudele, che aveva separato la sua anima dal suo corpo?
Oppure, nonostante il suo cuore battesse, era morto e non avrebbe potuto riacquistare la coscienza?
Era giusto condannarlo ad una esistenza priva di vita?
Forse, avrebbe dovuto esporre a Sandokan le sue considerazioni…
Scosse la testa, decisa. No, lo avrebbe caricato d’una ulteriore angoscia.
Inoltre, era trascorso troppo poco tempo.
Non potevano giungere a conclusioni affrettate.
Yanez non era un debole e, ne era sicura, lottava con ferocia leonina per non cadere nella tenebra di Suyodhana.
Con la loro presenza, dovevano incoraggiarlo a ritornare alla luce.

Sandokan, sentendo i passi della compagna, si scosse dai suoi pensieri e si girò.
Marianna, c’è qualcosa che richiede la mia presenza? – domandò, preoccupato.
Ella scosse la testa in segno di diniego.
No, stai tranquillo. Ti ho solo portato del succo di tamarindo.– rispose.
Si avvicinò e porse il vassoio al giovane rajà.
Sandokan prese il boccale e , d’un fiato, lo bevve.
Grazie. Ne avevo proprio bisogno. – le disse, gentile.
Poi, il suo sguardo si posò di nuovo sul corpo inerte del portoghese e un raggio di luce colpì il suo volto, accendendo i suoi occhi di deboli pagliuzze dorate.
Marianna sentì la pena stringerle il cuore. Forse, era uno scherzo causato dal sole, ma gli splendidi occhi di Sandokan, rossi d’angoscia, le parevano lucidi di lacrime.
Quell’attesa logorava il pur forte spirito della Tigre della Malesia.
E ne capiva la ragione!
Nonostante l’origine differente, Yanez de Gomera era per lui un fratello e il suo cuore soffriva all’idea di una sua eventuale morte.
Anche per lei era dolorosa una simile possibilità, ma la sua pena, per quanto forte, non era paragonabile a quella del suo innamorato.
No, in quel momento, doveva essere una roccia per il suo compagno, dilaniato dalla preoccupazione.

Non capisco perché non si sveglia. – mormorò ad un tratto il giovane, amaro.
La sua mano destra, leggera, sfiorò quella inerte del suo compagno lusitano, poi la strinse.
La ragazza, sentendo quelle parole, gli lanciò un’occhiata stupita.
Che cosa intendi? – chiese.
Il rajà del Kiltar sospirò e, per alcuni istanti, tacque, come se fosse indeciso.
Yanez ha sempre combattuto contro le magie di Suyodhana. Non si è mai arreso al potere di quell’emissario delle tenebre, che si serviva di lui per colpire me. Eppure, perché ora non si risveglia? Perché continua a dormire così? Sembra un morto privo di calore… – mormorò.
Gli sfiorò il viso con la mano e gli scostò una ciocca di capelli biondi dalla fronte.
Marianna sbarrò gli occhi sorpresa. Pur con parole diverse, Sandokan aveva espresso riflessioni simili alle sue.
Pur sperando in un esito positivo, aveva paura di una tragedia e si struggeva nell’impotenza e nelle domande.
La sua mente, con un’onestà implacabile, gli aveva posto la possibilità di un esito tragico, ma il suo cuore non voleva vedere una tale, straziante possibilità.
E, forse, tali pensieri attraversavano la mente dei loro compagni.
Forse, ha visto qualcosa di bello nel regno dei morti. Chissà, magari ha conosciuto l’affetto della madre, che gli è stato negato troppo presto… E io ho paura che non voglia rinunciare ad una bellezza illusoria, che però rispecchia i suoi desideri più profondi. E non so che cosa fare… Devo costringerlo a ritornare qui o lasciarlo partire? Non è crudele condannarlo ad una esistenza che non vuole, per risparmiarmi un dolore infinito? – concluse.
La voce gli morì in un singhiozzo e, con un gesto nervoso, si terse le lacrime, che minacciavano di rotolargli sulle guance.
Marianna sospirò e, in un gesto di conforto, gli posò le mani sulle spalle e gliele accarezzò. Quel pensiero di Sandokan era espressione d’un animo generoso e ardente, che l’aveva legata a lui con un amore sempre giovane, che nulla avrebbe distrutto.
Sandokan, pur di non condannare il suo amico ad una esistenza insensata, era pronto a porre termine alla sua vita, ma la sua troppo chiara angoscia gli impediva di discernere ogni aspetto della realtà.
Ti fa onore tale premura, ma dimentichi una cosa: Yanez non ha mai seguito chimere. E’ sempre rimasto fisso coi piedi piantati sulla terra. Lui ha sempre preferito la realtà ad un sogno, per quanto bello. E noi siamo la sua realtà.– dichiarò, risoluta.
Sandokan sospirò e strinse le mani della compagna.
Lo spero Marianna. Lo spero con tutto il cuore. –
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Sandokan / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada