Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Rebecca_Scardapane    05/10/2021    0 recensioni
un amore travagliato...
con risvolti comici...
come si può amare il proprio migliore amico per 8 anni e sperare che lui capisca?
solo con l'aiuto di un evento inaspettato....
storia in fase di scrittura
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

capitolo 3: Imprevisti 

"Da quant'è che stai male? Una settimana?"

"Più o meno..."

*Accidenti.... Ci mancava pure il virus gastro-intestinale....*

Era circa una settimana che stava male. Al mattino si svegliava con una fortissima nausea, ed era spossata e stanca. Prendeva i fermenti, mangiava leggero, eppure non riusciva a riprendersi....

"Reby.... Quand'è che hai visto Andrea l'ultima volta?"

"Cosa c'entra lui con la mia influenza, Claudia? Me lo puoi spiegare??"

Claudia la guardò con un'aria.... Disperata?

Lei ci mise qualche minuto per capire a cosa volesse alludere la sua amica.

"No....no no no.....Non è possibile!"

Borbottava con agitazione, mentre correva in camera, prendeva il cellulare e controllava il calendario

"40, 41, 42..... no....ho sbagliato i conti"

Continuava a ripetersi come un mantra mentre crollava sul letto, con lo sguardo fisso nel vuoto.

Stella le fu subito accanto e le porse quello che mai e poi mai avrebbe pensato di usare: Un test di gravidanza! Lei lo prese e se lo rigirò tra le mani cercando di ricordare....

*** Flashback ***

"Buongiorno Rebecca. Auguri!"

La voce dolcissima di Andrea la svegliò. Ci mise qualche secondo per capire che non era un sogno

"Andrea... tesoro.... Quando sei arrivato?"

Le chiese felice abbracciandolo forte.... Quanto gli era mancato il suo abbraccio....

"Prima" sussurrò lui tra i suoi capelli.

All'improvviso la scostò da lui e la osservò intensamente. D'un tratto la baciò... con trasporto... prendendole il viso tra le mani

"Sei ... sei bellissima...."

Sospirò accarezzandola e stringendola a lui, mentre lentamente scivolavano sul letto.

"Andrea... non possiamo.... Noi...."

Cercò di ribellarsi con pochissima convinzione.... Cielo se le mancava lui... il suo corpo... il suo amore....

"Rebecca.... Non mandarmi via.... Ti prego.... Ho bisogno di te! Mi sei mancata così tanto...."

Aveva una tale disperazione nella voce che lei non riuscì a respingerlo. Non che volesse! E così si abbandonò completamente a lui ed al loro momento d'amore.... Un amore rubato... Ma questa volta, dopo averlo amato, lei gli aveva chiesto di decidersi. Lei voleva una vita normale, da condividere con lui. Ne aveva abbastanza di amare un uomo che non l'amava.

Lui ne rimase profondamente ferito.

"Sei proprio sicura che io non ti ami, Rebecca?"

"Così pare"

"Ne sei convinta?"

"Si!"

Un sospiro, che lo aveva spaccato in due

"Beh! Ti sbagli" le disse, mentre andava via sbattendo la porta.

Non si erano più sentiti, né rivisti

*** Fine Flashback ***

"Becca, amore mio, che succede?"

La voce di sua madre la risvegliò dai suoi pensieri. Erano 15gg che aveva saputo di essere incinta, di Andrea, e ancora non riusciva a capacitarsene.

"Mamma.... Oh Mamma! Sono una persona orribile!"

Singhiozzò mentre correva ad abbracciarla.

Sua madre non disse nulla. La fece sfogare e lei pianse tutte le sue lacrime. Dopo un tempo che pareva infinito iniziò a parlare

"Mamma.... Andrea.... Lui è venuto qui al mio compleanno, e io non so che fare. Lui è andato via, non mi ama, e io non posso avere questo bambino perché lui non lo vorrà mai. E poi gli spezzerei il cuore. Roberta lo tradisce con Nick ed io non posso semplicemente dirgli "Ehi. Ti va di vivere insieme... Due cuori ed una capanna io e te e un fagottino?" lui...lui è così fragile ed insicuro ed io non posso piombare nella sua vita con una notizia così sconvolgente, no? E poi cosa dirà papà? Lui non lo ha mai sopportato Andrea. Ha sempre detto che mi faceva solo soffrire.... Mamma che devo fare? Io non voglio rinunciare al bambino. Io.... Non so che fare.... Lui non vorrà mai stare con un fallimento come me! Lui merita di meglio.... Perdonami Mamma...."

"Calma amore. Shhhh.... Raccontami tutto dall'inizio"

Melissa aveva capito cosa era successo. Sostanzialmente lo sapeva che prima o poi sarebbe successo. E ne aveva anche parlato con Serena, la mamma di Andrea. Ma mai si sarebbe aspettata che di lì a maggio sarebbe diventata nonna. Non che le dispiacesse, ma avrebbe preferito che prima Andrea facesse pace con i suoi sentimenti e poi avrebbe voluto stringere tra le braccia un batuffolino meraviglioso.

Voleva bene ad Andrea, sapeva che amava sua figlia in maniera unica, ma sapeva anche che lui non avrebbe facilmente ammesso nemmeno con sé stesso di amare ancora sua figlia. Non fosse altro per testardaggine ed orgoglio. E per una buona dose di vigliaccheria. Perché Andrea era uno che dai problemi cercava di fuggire, piuttosto che affrontarli, ma questa volta lei sperava davvero che le cose sarebbero cambiate.

"Allora.... Sei incinta di Andrea?"

"Si..."

"E lui lo sa?"

Colpita e affondata! Perché sua madre era sempre così avanti? Così empatica?

"No. Io... io non ho avuto il coraggio di dirglielo. Noi, in realtà non ci sentiamo dal mio compleanno. Lui.... Lui non mi ama, mamma"

"Sai bene, nel profondo del tuo cuore, che non è vero. Lui ti ama tantissimo. Solo, non sa gestire i suoi sentimenti e le sue emozioni"

"Gli ho detto di non volerlo più nella mia vita. E lui non mi ha più cercato" singhiozzò

"Parliamo di Andrea, tesoro. Cosa ti aspettavi?"

"Gli ho detto che lui non mi amava. Che non mi ha mai amato. Sembrava così ferito"

"E tu ne sei convinta? Ricordi quante volte ti ha difeso, senza che tu glielo chiedessi? Quando ha detto il fatto suo a Christopher o ad Alessandro perché si erano comportati male con te? E chi ti ha appoggiato sempre al 100% in ogni tua scelta? Ricordi quando ti sei iscritta a criminologia? E' stato l'unico dei tuoi amici a dirti che ce l'avresti fatta!"

Rebecca sospirò. Forse....

"E tutte le volte che ha sopportato Claudia e Stella, per amor tuo, senza ucciderle?

Rebecca sorrise

"No, amore mio. Lui ti ama tantissimo. Ti adora! Solo che si è talmente convinto che DOVETE essere solo amici che non riesce a superarlo. Tu devi dirgli che aspetti un figlio da lui. Lui.... È giusto che sappia. Deciderà poi lui se esserci o meno nella tua vita"

"E se lui non lo vuole?"

"Tu lo vuoi?"

"Non potrei desiderare niente di più al mondo!"

Ed era vero. Una parte di lei e di Andrea unite per sempre...

"Allora sarai una splendida mamma! Tranquilla amore.... Ci siamo noi. Ed insieme, come sempre, ce la faremo!"

"E papà? Pensi lo ucciderà?"

"Naaa. E comunque abbiamo 7 mesi circa per dirglielo. In questi mesi potreste anche sposarvi. Di nascosto però! In fondo, siete solo migliori amici!"

Sua madre le fece l'occhiolino e lei si sentì un po' più leggera, mentre un sorriso le faceva capolino sulle labbra....

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Rebecca_Scardapane