Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Nymeria87    06/10/2021    1 recensioni
partendo da una base di accadimenti autobiografici realmente accaduti, eccovi una Jonsa contemporanea con un Jon ooc, nuovo vocalist dei Direwolves, la band nata da Robb e i suoi inseparabili. Vi catapulto nuovamente nella dimensione goliardica di casa Stark, e tra gli interessanti eventi che si andranno a delineare. Mi sono divertita a scavare nei ricordi della mia adolescenza dominata dall'insaziata cotta che ho avuto per il chitarrista della band di mio fratello, qui i risvolti saranno decisamente più felici per la nostra Sansa, spero possiate deliziarvi anche voi nella lettura!
Genere: Comico, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jon Snow, Sansa Stark
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le prove del Giovedì sera filarono lisce come l’olio, tutti i ragazzi non vedevano l’ora di suonare al Bloody Gate poichè era anche stato inedetto un contest tra le band partecipanti, il cui premio era un esibizione come gruppo d’apertura al concerto dei White Walkers, la band più famosa di tutto in Nord.
Poco prima dello scadere delle due ore che avevano prenotato alla sala prove, la figura silfidica di Margery Tyrell fece capolino da dietro la porta.
Dopo che fu riemersa dalle labbra di Robb, gli confermò di farsi dare un passaggio quel sabato sera, poichè avrebbe preso lei la macchina per portare le ragazze al loro concerto. Cogliendo lo sguardo interrogativo di Robb, aggiunse con aria di chi la sa lunga, che se tutto fosse andato secondo i suoi piani, al ritorno avrebbero avuto la sua spider completamente priva di passeggeri e pronta per condurli allo chalet di famiglia Tyrell, a loro intera disposizione per tutto il giorno successivo.
“Di che razza di piani parli Margy?” chiese Robb ridendo, prima che lo sguardo della ragazza di posasse impunemente su Jon.
Robb seguì lo sguardo della ragazza e in un attimo Jon si ritrovò tutti gli occhi puntati addosso.
“Cosa?” chiese lui titubante, mentre un sorrisetto furbo andò a distendersi sulle labbra della ragazza.
“Thormund mi ha detto che hai una predilezione per le rosse Jon, è vero?” chiese senza mezzi termini Margery, destando l’attenzione di Thormund e un’esclamazione poco cavalleresca di Theon.
“E questo ora cosa centra??” chiese Robb cascando completamente dalle nuvole,
“tesoro, dico solo che sarebbe gentile da parte di Jon, se potesse riaccompagnare a casa Sansa” si espresse lei con occhioni grandi, prima di depositare un bacio a stampo sulle labbra del suo ragazzo.
Robb sembrò valutare la cosa per un momento, prima di iniziare ad acconsentire con la testa sempre più convulsamente, rivolgendosi poi a Jon con pupille dilatate e sguardo esaltato, come se un fulmine gli avesse attraversato il cervello: “Assolutamente! Jon, tu devi riaccompagnare Sansa a casa e non preoccuparti di essere, come dire...coinvolgente nei suoi riguardi: hai il mio completo benestare”,
“come scusa???” chiese atterrito Jon, completamente scioccato e subito sulla difensiva,
“oh, non credo che gli serva la tua approvazione Robb” sghignazzò Theon, prima che Jon potesse velocemente incenerirlo con uno sguardo.
Per distogliere Robb da quella frase e riabilitare la sua persona alla fiducia che pareva volergli prodigare, Jon si alzò dall’amplificatore su cui si era precedentemente seduto, avvicinandosi di un passo al ragazzo Stark: “Robb, senti...”
“no Jon, ascoltami tu: sei uno a posto, lo so altrimenti questi non avrebbero fatto carte false per portarti tra i Direwolves” gli disse mettendogli una mano sulla spalla, come a conferma di ciò che diceva, “e Sansa avrebbe davvero bisogno di svagarsi, credimi. Dov’è il problema scusa, la mia sorellina non incontra i tuoi gusti?” chiese fintamente offeso Robb.
Gli occhi di Jon sembrarono animarsi a quella parole: “no, ma...che dici, Sansa... lei è fantastica davvero, chiunque pagherebbe per stare con lei ma...”
“certo che è fantastica, è mia sorella! E merita il meglio” continuò lui nel pieno della declamazione del suo  egocentrismo assoluto, qualità che comunque nascondeva il più buono dei ragazzi non che il più fedele tra gli amici. Notando infatti il disagio di Jon, Robb tentò di essere il più cristallino possibile: “senti, non ti stò suggerendo di buttarti addosso a lei in senso biblico, intendiamoci, è pur sempre mia sorella e ti ritroveresti con le mani tagliate nel giro di un secondo, ma non mi dispiacerebbe per niente se tu volessi conoscerla meglio, te lo assicuro!” lo tranquillizzò lui prodigandogli qualche pacca sualla spalla prima di proseguire oltre a lui e iniziare a staccare il cavo dall’amplificatore.
Jon rimase per un attimo cristallizzato sul posto, non comprendendo ancor aappieno quello che era appena successo.
“Hey Jon, se ti pesa, a Sansa posso sempre pensarci io...” lo stuzzicò Theon, rianimandolo con quelle parole prima di ritrovarsi immobilizzato nell’animo dalle folgori che scaturirono dagli occhi del moro accompagnate da un NO ringhiato tra i denti.
“Fantastico, allora è deciso” proclamò Robb, riponendo infine la chitarra nella custodia.
Jon dentro di se, si ritrovò a maledire Margery, Theon e pure Thormund che non la smetteva di guardarlo con quell’espressione ghignante di vittoria, mentre sentiva un estraneo stato d’ansia iniziare a montargli dalla bocca dello stomaco.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Nymeria87