Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |       
Autore: Shireith    06/10/2021    4 recensioni
Papillon è stato sconfitto, ma le dinamiche non sono chiare a nessuno. La stessa Ladybug nutre dubbi a riguardo. Per di più, senza che gliene spieghi il motivo, un giorno Chat Noir la abbandona.
Cinque anni dopo, il passato ritorna per entrambi.
• Long what if? che non tiene conto della quarta stagione perché quando mi è venuta l’idea ancora non era andata in onda. Lovesquare in tutte le salse con tanta Adrienette e Ladynoir. Scritta seguendo i prompt del #Writober2021 di Fanwriter.it (lista pumpBLANK – prompt misti scelti tra le quattro liste presenti).
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri, Alya, Gabriel Agreste, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Duetto spaccato
Preludio

(06 — sogno)

Non andare, non andare, non andare, non andare.
 Era pensiero costante, speranza, un mantra, forse persino preghiera – se esiste un Dio lassù, per favore non farla andare.
 Era una contraddizione vivente, un’ipocrisia che Ladybug gli avrebbe rinfacciato con gli occhi gonfi e carichi di lacrime – forse l’avrebbe fatto, forse no.
Mi dici di non andare e tu sei il primo a farlo?
 Immaginava la sua voce tagliargli le orecchie come lame affilate e quelle non potevano fare altro che sanguinare mentre gli occhi di lei erano solo acqua salata. Era un sogno, forse un incubo, forse non stava nemmeno dormendo ed era in un limbo a metà che gli permetteva di vedere cosa succedeva da entrambi i lati: nel mondo dei vivi Ladybug dormiva serena, non sapeva quello che l’aspettava; nel mondo dei sogni aveva il cuore spaccato, disintegrato – lui ne sarebbe stato l’artefice e lei i cocci avrebbe dovuto raccoglierli da sola.
Non andare, non andare, non andare, non andare.
 Si svegliò di soprassalto (forse un po’ stava dormendo), il corpo madido di sudore e le lenzuola bianche ridotte a un campo di battaglia. Guardò l’ora – mezz’ora all’appuntamento.
 Si rimise l’anello, sentendolo più pesante che mai, e in un attimo Chat Noir era già là fuori a correre (gli sarebbe mancata la sensazione).
Non andare, non andare, non andare, non andare.
 Di una cosa era sicuro – avrebbe preferito spezzarle mille volte il cuore in sogno, che una sola volta nella realtà.
Non andare, non andare, non andare, non andare.
 Era preghiera e stava pregando se stesso.

NOTE ➺ Era più o meno un anno che non tornavo in questa sezione come autrice e devo ringraziare il Writober per avermi spinta a mettere per iscritto un’idea che mi frulla in testa da un po’ – motivo per cui la storia non tiene conto della quarta stagione, all’epoca non era ancora uscita nemmeno una puntata.
La mia intenzione era quella di dedicare i prompt della terza settimana d’ottobre al Lovesquare, ma ho visto che tra i prompt di oggi c’era sogno e ne ho approfittato per scrivere un piccolo prologo. Il prossimo aggiornamento sarà il 15 ottobre.
All’inizio contavo di scrivere solo sette capitoli (una settimana, per l’appunto), ma poi mi sono resa conto di non farcela e ho allargato il tutto a due settimane. Ci saranno aggiornamenti dal 15 al 28, o forse un po’ prima del 28, dipende da come saranno i capitoli che non ho ancora scritto.
Ringrazio chiunque abbia letto fin qui e vi do appuntamento al 15!
Shireith
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Shireith