Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    13/10/2021    0 recensioni
Questa è la storia di un pony ithayliano proveniente da Ventezia, che si è trasferito a Canterlot per trovare lavoro all'estero, un pony qualunque si potrebbe dire, ma che conosciamo già, e sta per vivere la sua prima vera storia d'amore proprio nella città natale di Twilight.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moondancer, vorresti....?
 
 
Minuette, Lemon Hearts e Twinkle mi insegnarono molte cose su Moondancer, cosa le piaceva, cosa non le piaceva, le sue letture favorite, e mi dissero anche del suo desiderio di lasciare Canterlot per vedere posti nuovi, questo però già l'avevo intuito quando Moondancer mi disse che voleva tanto andare a Ventezia, dovevo mantenere quella promessa, assolutamente, così una di quelle volte che stavo assieme a lei e le sue amiche a giocare a palla nel parco ci mettemmo a chiaccherare.
 
Lemon Hearts:“Prendi la palla Minuette”
Minuette:“L’ho presa, l’ho presa”
Moondancer:“Passa, passa”
Azure Flint:”No xè giusto ciò, voi avete il corno, io devo arangiarmi con i miei zocoli”
Moondancer:“Scusa Flint, ma non è colpa nostra, non volevamo tenerti in disparte anche se sei un pony”
Azure Flint:”Perché cambierebe qualcosa se mi fuse un unicorno?”
 Minuette:“No, a noi piaci così come sei, un buon pony acculturato, Moondancer, a te piacerebbe se Flint fosse un unicorno?”
Moondancer:“No, a me piace così, soprattutto il fatto che è un amante della lettura”
Twinkleshine:”Solo che lui preferisce giocare più che altro ai videogiochi”
Azure Flint:”Ehi, no xè un pecato giocar ai videogiochi, xè il mio modo di rilasarmi”
Moondancer:“Io non vado matta per i videogiochi, preferisco volare con la fantasie con la letteratura d’evasione, roba fantasy, avventure e tutto il resto”
Azure Flint:”Vuoi dire che hai anche leto Il pony degli anelli?”
Moondancer:“Ho letto anche il libro prima, Il PonHobbit, in realtà ho anche visto i film, mi sono piaciuti, ma mi è piaciuto anche leggerli ed immaginarmi le scene”
Azure Flint:”Anche a me, gavemo una cosa in comune, oltre a legere”
Minuette:“Io trovo che sia comodo avere un amico come Flint, vero ragazze?”
 Twinkleshine:”Oh sì, è così bello ed istruttivo avere un amico straniero come lui”
Lemon Hearts:“ Soprattutto perché è ithayliano, chissà quante altre cose potrebbe insegnarci”
Moondancer:“Ci sono altre cose che mi piacerebbe conoscere dell’Ithaylia, come per esempio il cinema ithayliano, la televisione, la loro vita quotidiana, la musica”
Azure Flint:”Ah per quelo se vuoi posso farti venire a casa mia, mi gò un computer, e poso farti sentire un po' di musica ithayliana”
Moondancer:“Quali artisti hai? Non ne conosco neanche uno, eccetto Laura Pawsini, che ha fatto dei concerti anche qui a Canterlot”
Azure Flint:”Beh, mi gò diversi artisti, veci e nuovi, come Angelo Breaduardi, Fabrizio de Pondrè, Haydriano Celentano, Mina, HaylBano, Luccio Battisti, Lorenzo Piovanotti, Gianna Ponnini, Gigi D’Aliessio, Loredana Pertè, Patty Bravo, Gianni Morendi, Enrico Ruggiti, Umberto Pozzi, Luciano Ligabuoi, Pero Pelù, Claudio Abbaglioni, Erhorse Ramazzotti….”
 Moondancer:“Ehi, vai piano, non ne conosco neanche uno”
Azure Flint:” Dovresti, sono grandi artisti, poso spiegarti per benin le canzoni se vuoi, comincerei nel farti ascoltare Il pescatore di De Pondrè”
Proprio in quel momento Minuette mi colpì con la palla in testa
 Moondancer:“Oh cielo, Flint stai bene?”
Azure Flint:”Ohi….un zinzinno, hai preso la targa del caro?”
Moondancer:“Fai più attenzione, Minuette”
Minuette:“Ehi, non è colpa mia se era distratto, scusa tanto”
Azure Flint:”Ahi, in questo gioco bisogna aver i oci anca de drio”
Moondancer:“Dai andiamo a sederci su quella panchina, sicuro di stare bene?”
Azure Flint:”Figurati, ci mancherebe altro per farmi mal, però gradirei stare seduto un zinzinno”
Moondancer:“Scusa, è colpa mia che ti ho distratto”
Azure Flint:” Figurati ciò,  mi piace ser Cicì cocò con te Moondancer”
Moondancer:“Ehm….cosa?”
 
Azure Flint:”Scusa, significa quando due amici sono sempre insieme e che parlano sempre”
Moondancer:“Ah, ottimo, me lo devo segnare”
Lemon Hearts:“Ehi Moondancer, te lo ha detto Flint che ha avuto diverse fidanzate?”
Azure Flint:”Ehi, e questo cosa centra ciò?”
Moondancer:“Sì, me lo ha detto, però lo hanno lasciato subito, a proposito perché ti hanno lasciato?”
Azure Flint:”Eco…..no xè facile da dir, loro……mi ritenevano stupido e imbarazante ciò”
Moondancer:“Cooosa?, Ma che razza di stupide puledre? Tu non sei affatto stupido ed imbarazzante, anzi se fossi ithayliana mi fidanzerei con te”
In quel momento io arrossì, ed anche lei;
Moondancer:“ Cioè, io …… volevo dire, che loro non ti meritavano”
Lemon Hearts:“Perché, Moondancer? A te piacerebbe un tipo come Flint?”
Moondancer:“Cosa? Ma che vai dicendo?”
Azure Flint:”Lascia perdere Moondancer, stano sono scherzando”
Lemon Hearts:“No voglio dire……se ti si presentasse a casa un pony che ti dice subito ti amo come reagiresti? Non te lo abbiamo mai chiesto”
Moondancer:“Non starete mica pensando di farmi conoscere un altro ragazzo? Perché vi ho già avvertite”
Minuette:“Niente affatto, nessun fidanzato è che non te lo abbiamo mai chiesto”
Lemon Hearts:“Io per esempio, dato che lavoro a palazzo per le mie feste e ricevimenti, mi piacerebbe essere fidanzata con un pony che abbia a che fare con le feste, e che magari a cui gli piacciano i puledrini, perché così manterrei il lavoro in ambito familiare”
Minuette:“Io non saprei come cercare il mio di fidanzato”
Twinkleshine:”A me basterebbe averne uno che sappia aiutarmi con le pulizie, scommetto che anche a Moondancer farebbe comodo un fidanzato così”
Moondancer:“Frena ragazze, frena, dunque,…..il mio fidanzato ideale? Non ci avevo mai pensato, però, preferirei che non fosse di Canterlot, sono tutti troppo occupati al loro stato sociale, invece a me piacerebbe un fidanzato che ami leggere assieme a me, anzi se fosse uno straniero sarebbe il massimo, perché così potrei viaggiare, ed apprenderei una nuova lingua e una nuova cultura”
Minuette:“Ehi, vai piano Moondancer, per essere una che evita l’amore hai le idee piuttosto chiare”
Moondancer:“E’ che ci ho riflettuto qualche tempo dopo l’ultimo fidanzato che mi avete presentato, ma ora penso che me lo sceglierei da sola il mio pony speciale, capito?”
Lemon Hearts:“Non ti preoccupare, ti lasceremo scegliere a te cara Moondancer, non abbiamo in mente nessun appuntamento al buio per te, abbiamo smesso”
Twinkleshine:”Anche perché poi ci hai detto che non avresti voluto essere più nostra amica”
Moondancer:“Beh, io vi credo, però adesso direi di riprendere a giocare”.
Sospettavo che le amiche di Moondancer avessero fatto quella scena solo per farmi capire che tipo di pony piacesse a lei, perciò le piacevano i pony stranieri? Beh io ero in vantaggio, considerando anche che le avevo promesso di fare una visita a Ventezia.
Sia quel giorno che il seguente mi incontrai sempre con le quattro puledre per giocare, ed anche per mangiare insieme, poi il giorno dopo decisi di accompagnare Moondancer a casa sua e durante il tragitto chiacchierammo. 
Moondancer:“Allora, come va il tuo lavoro, Flint?
Azure Flint:”Va benin, aiuto sempre i turisti ithayliani,  mi go molto lavoro, però a ònsa a ònsa (a poco a poco) mi facio conoscere, e pure Giovanni, il mio capo, è contento”
Moondancer:“Sono contenta per te, dopotutto il merito è anche mio e delle mie amiche che ti abbiamo aiutato”
Azure Flint:”E di questo mi son felice, e poi voi siete le uniche amiche che ho qui, quando torno a casa mi sento sempre solo”
  Moondancer:“Quando torni a casa cosa fai di solito? Oltre a cenare”
Azure Flint:”Dipende, a volte mi leggo un libro, un manga, o gioco con la mia Ponystation 4 oppure guardo la televisione”
Moondancer:“Hai detto che leggi manga?”
Azure Flint:”Sì, mi gò trovato una bela libreria che vende anche fumeti, e ce ne sono tanti, quando ero a Ventezia mi gavevo la stanza piena di manga, tu non li hai mai leti?”
Moondancer:“No, non li ho mai letti, mamma dice che avvelenano il cervello”
Azure Flint:” El zarvelo? Macchè, sono fantastici e pieni di azione, forse dovrei prestartene qualcuno”    
Moondancer:“Tu quali stai leggendo adesso?”
Azure Flint:”Beh, sto legendo Shingeki no Ningen, ambientato in futuro imaginario, dove i pony vivono dentro a dele mura atacati da degli umani giganteschi, e poi Dr PonyStone, dove in Giappony si scatena una luce che pietrifica tuti i pony e un unicorno di nome Senku cerca di trovare un antidoto usando la scienza, poi ho Nyaruto, One Poniece….”
 Moondancer:“Forse dovrei leggerne qualcuno, solo per sapere come sono, ma tu mi raccomando non dirlo a mamma”
Azure Flint:” Lungi da me, nesuno lo saprà, nemeno Twilight o le altre tue amiche”.
Eravamo arrivati alla sua porta, lei stava per entrare, però dovevo dirle qualcosa, qualcosa per dirle che mi piaceva, ma non ci riuscivo.
Azure Flint:”Aspeta, Moondancer”
Moondancer:“Cosa c’è Flint?”
Azure Flint:”Eco, io….volevo dirti che son contento di conoscerti e mi chiedevo se…”
Moondancer:“Ti chiedevi cosa?”
Azure Flint:”Moondancer…vorresti…..”
Moondancer:“Vorresti cosa? Non essere timido puoi chiedermi qualsiasi cosa”
Azure Flint:”Moondancer, vorresti…..vorresti….posare per me per un ritrato?”
Moondancer:“Cosa? Un ritratto? Io?”
Azure Flint:”Sì, esato, io dipingo e fotografo, e presto terò una mostra d’arte con le mie opere all’Ambasciata, e mi domandavo se potrei fare un ritrato su di te”
Moondancer:“Non so cosa dire, nessuno mai mi aveva chiesto di fare da modella per un quadro”
Azure Flint:”Capisco, se ti imbaraza, non se ne fa niente, non ti preocupare, capisco, xè dificile far da modela”
Moondancer:“No, aspetta, non intendevo dire di no, anzi per me va bene, puoi venire domani a casa mia dopo pranzo, voglio farti da modella”
Azure Flint:”Sei sicura? Non ti imbaraza?”
Moondancer:“Forse un po', ma mi piacerebbe vedere un quadro con la mia faccia, perciò la mia risposta è sì”
Azure Flint:”Benisimo, alora ci vediamo domani”
Moondancer:“Buonanotte Flint”.
Can dal porco! Chissà quante cose le potevo dire, e invece le avevo chiesto di farle un ritratto, però non era stata una cattiva idea, sarei stato da solo con lei a casa sua, e poi chissà, magari forse dal suo comportamento titubante lei già cominciava ad apprezzare la mia compagnia.
Il giorno dopo ero parecchio emozionato, per fortuna non avevo perso il mio talento nel dipingere, dato che avevo già fatto dei quadri per la mostra, ma questo dipinto non sapevo se metterlo alla mostra o no, ma ci avrei pensato più in là, quindi dopo pranzo presi la mia tavolozza e i miei colori, con anche la tela e il cavalletto, e mi diressi subito a casa di Moondancer.
Il pensiero che saremmo stati soli, nella stessa casa, con la possibilità di dirle che lei mi piaceva, eppure qualcosa mi diceva che forse non sarei riuscito a dirle niente, però forse quello che contava è che lei mi sentisse più vicino di un amico.
Bussai alla sua porta e aspettai, ma lei subito aprì.
 
Azure Flint:”Moondancer, Ciao come ea?”
 Moondancer:“Abbastanza bene”
Azure Flint:” Vedo con piacer, che cominci a capire quelo che dico”
Moondancer:“Stando in tua compagnia, è facile apprendere qualche parola, allora entri?”
Azure Flint:”Eccomi, alora, vogliamo già incominciare?”
Moondancer:“Cosa dovrei fare?”
Azure Flint:”Alora, nui gavemo bisogno di un buon posto per la giusta iluminazione, poi ti te dovesi meterti nella posizione che più ti ti gà a tuo agio”
Moondancer:“A mio agio? Beh, non saprei”   
Azure Flint:”Pensaci bene, in quale parte dela casa ti ti xe a tuo agio?”
 Moondancer:“Non lo so, forse nella vasca da bagno?”
Azure Flint:”Cosa? Non vorai mica che ti disegni mentre ti fai il bagneto?”
Moondancer:“Hai ragione, sarebbe una cosa ridicola”
Azure Flint:”Non saprei, forse mentre cucini?”
Moondancer:“Non mi sento a mio agio quando cucino, sono una frana, a malapena riesco a mangiar bene da quando mi sono trasferita lontano dai miei genitori”
Azure Flint:”Non mi dirai che non hai un posto preferito in casa?”
Moondancer:“Beh, di solito sono a mio agio quando leggo o studio e…”
Azure Flint:”Ci sono, ho trovato”
Moondancer:“Cosa?”
Mi venne subito l’idea, con l’illuminazione di una finestra e di una candela, avrei fatto il ritratto di Moondancer mentre leggeva un libro seduta ad un tavolo del corridoio sarebbe venuta una posa più che naturale.
Moondancer:“Sei sicuro che questa posa sia perfetta?”
Azure Flint:”L’iluminazione xè quela giusta, la posa xè naturale per te, hai deto che ti ti xe a tuo agio quando legi o studi, quindi poso cominciar”
Moondancer:“Per quanto tempo dovrei stare così?”
Azure Flint:”Non lo so, xè la prima volta che facio un ritrato ad un pony, mi go sempre disegnato fiori, cità, cibo, animali, forse se riesco a fare entro ogi ce la poso far”
Moondancer:“Quindi dovrei stare ferma tutto il giorno?”
Azure Flint:”Puoi muoverti un zinzinno, e puoi parlar, non ghe xè problema”.
Così iniziai a ritrarre la parte della casa, il tavolo, la candela, solo dopo questi particolari mi misi a disegnare Moondancer, e volevo essere più preciso del solito, perché forse avrei finito davvero il quadro entro oggi, sebbene avrei preferito tornare da lei un altro giorno.
Per passare il tempo ci mettemmo a parlare di noi perché in effetti non sapevamo ancora bene l’uno dell’altro.
Azure Flint:”Che dir di me? Sono cresciuto in una picola famiglia, ho un fratelo e una sorela magiori, mia sorela ha anche un puledrino che ela gà avudo col suo fidanzato, atualmente loro due non son sposati, però mia sorela vive ancora con noi perché la mia mama piaceva di esere diventata nona”
Moondancer:“Deve essere bello che sei diventato zio”
Azure Flint:”Già, il mio nipotin xè molto vivace, però io me ne sono andato via prima che compise 3 anni”
Moondancer:“Che tipi sono i tuoi genitori?”
Azure Flint:”Beh, loro son venteziani da sete generazioni, sono molto dolci e comprensivi, mio padre si ciama Grande Boat, xè un apasionato di barche e gondole, coleziona persino giocatoli di barchete, il suo lavoro è guidare un taxi acquatico, cioè una barca che funge da taxi” 
Moondancer:“E invece tua madre?”
Azure Flint:”Mia madre si ciama Voce Soave, è una pony un po' grasa, ma molto dolce, e ela xè una grande cantante d’opera ithayliana, xè molto conosciuta nel Nord Ithaylia, e ela ga fato dei tour all’estero, è stata in Prancia e in Horspagna, ha cantato in diversi teatri famosi, e se devo esere sincero ha una voce divina, e non lo dico solo perché son suo figlio”
Moondancer:“WOW, una cantante d’opera? Quanto mi piacerebbe conoscerla”
Azure Flint:”Quando lei era più giovane ela ga avudo l’onore di lavorare assieme a persone celebri come Pavarotti e Katia Ricciarelli”
Moondancer:“Questi li conosco”
Azure Flint:”Insoma… come dire, viviamo in una grande casa, io mia madre, mio padre, mio fratelo, mia sorela, mio nipote, a la sorela di mia madre, che ha sposato un avocato di Canterlot, ed è grazie a lui che io lavoro qui, ho dovuto lasciar la famiglia, ma ora son qui, però non son triste”
Moondancer:“Vuol dire che non ti manca la tua famiglia?”
Azure Flint:”Niente afato, tuta la mia famiglia mi trata sempre come un puledrino, come se non fosi cresciuto, e pensare che è grazie a loro che mi gò conosciuto Marco, il mio amico grifone, dato che ha visuto con noi per diversi anni, come uno di famiglia”
Moondancer:“Se è uno dei tuoi amici ithayliani mi piacerebbe conoscerlo”
Azure Flint:”Lui è di Griffonstone, però ti giuro che Marco xè più ithayliano che equestriano, ora lui è tornato in patria, ma ale volte viene a trovarmi a Ventezia, anzi forse potrebe anche venire a Canterlot dato che gli ho dato il mio indirizo, ma piutosto tu di te che mi raconti?”
Moondancer:“Beh, tutte le mie amiche, compresa Twilight, le ho conosciute alla scuola per unicorni di Celestia, io e Twilight eravamo già grandi lettrici e appassionate di chimica, da allora non ci siamo più separate, tranne quando Twilight è dovuta partire per Ponyville”
Azure Flint:”Gianduia mi ha racontato di quela storia di quando ti eri isolata e non volevi vedere nesuno, una bruta esperienza ciò”
Moondancer:“Già, ma lei mi ha parlato faccia a faccia e mi ha fatto capire che avevo già delle amiche assieme a me”
Azure Flint:”Piuttosto, ti ti ga mai lavorato in vita tua?”
Moondancer:“No, ho sempre avuto i soldi di mio padre”
Azure Flint:”Eh pare che guadagna, fioi che magna (Padre che guadagna, figli che mangiano)”
Moondancer:“Ma è da un po' che sto pensando di trovare lavoro”
Azure Flint:”Ah sì? E dove ciò?”
Moondancer:“Non so, stavo consultando il giornale e ho visto diversi annunci, forse potrei lavorare alla biblioteca, la paga non la conosco, ma almeno smetterei di vivere coi soldi di mio padre”
In quell’istante smisi di dipingere, e pensai di fare un discorsetto a Moondancer.
Azure Flint:” Senti Moondancer”
  Moondancer:“Che c’è Flint?”
Azure Flint:”Il fato è che all’Ambasciata Ithayliana ci sono diversi anunci di vari posti, ed io avrei questo da farti vedere”
Presi un volantino che avevo nella mia borsa e glielo misi sul tavolo, lei lo lesse.
 Moondancer:“Cercasi pony professore o professoressa per insegnare l’ithayliano, la storia e la geografia d’Ithaylia alle future generazioni di puledrini. Al concorso possono partecipare vari pony per insegnare alla scuola di Celestia per unicorni, si terrà un esame sulla conoscenza d’Ithaylia. Chiunque sarà selezionato potrà aiutare anche i turisti alle varie ambasciate di Canterlot”
Azure Flint:”Alora? Che mi dici?”
Moondancer:“Ma…..perchè me lo hai mostrato?”
Azure Flint:”Pensaci, se tu superasi quell’esame potresti lavorare come profesoresa, insegnare ai puledrini la beleza d’Ithaylia, a me farebe piacere che uno dei miei nuovi amici insegnase ad amare l’Ithyalia, si dice anche si potrano fare dele gite all’estero, e poi potrei aiutarti perché potresti lavorare con me”
Moondancer:“Non lo so, mi ci vedi io come professoressa?”
Azure Flint:”Saresti una fantastica profesoresa, non conosco nesuno di Canterlot apasionato di libri come te, beh, eceto Twilight”
Moondancer:“Ma io non so niente dell’Ithaylia, coem potrei superare quell’esame? Andrebbe meglio un unicorno ithayliano”
Azure Flint:”Per questo lavoro non si è ancora presentato nesuno, e poi ci sono io con te, ti aiuterò io a studiare, dopotuto abiamo studiato già il Venteto, e ti ho fato vedere anche le altre regioni, e poi penso che lo stipendio sia meglio”
Moondancer:“Ma pensi davvero che ce la farei? Io? Una puledra di Canterlot?”
Azure Flint:”Io credo in te, basta qualche libro, e poi ti go promeso di portarti a Ventezia, e ti ci porterò, e poi ho amici in varie regioni, come la Valle D’Ahorsta, L’Haymilia Romanegna, la Camponya, il Glazio, la Saddlegna e la Toaskana, avrai tuto l’aiuto disponibile”
Moondancer:“E tu faresti tutto questo casino per me? Perché?”
Azure Flint:”Perché sei la migliore amica che mi go mai avudo qui a Canterlot, anche le altre tue amiche son fantastiche, ma finalmente ho conosciuo un’altra puledra nerd al di fuori dei miei amici ithayliani”
Moondancer:“Non lo so Flint, devo pensarci”
Azure Flint:”Fosi in te non ci penserei tropo, qualcuno potrebe prendere il posto prima di te, ora torno al quadro”
Ero contento di averle fatto quel discorso, per questo mi ero preso quel volantino, pensavo di farglielo leggere, forse con quel gesto mi ero avvicinato di più a lei.
Alla fine si era fatta sera però ero riuscito a finire il ritratto ed era venuto bene come nella realtà, per essere la prima volta che facevo un ritratto era andata più che bene.
Azure Flint:”Eco fato, mi go finito Moondancer”
Moondancer finalmente potè muoversi dal tavolo e venne vicino al quadro.
Moondancer:“Ma….è bellissimo, Flint, è stupendo”
Azure Flint:”Ostregheta, sul serio ti piace?”
Moondancer:“Certo che mi piace, è bellissimo, sicuro che è la prima volta che dipingi un pony?”
Azure Flint:”Lo giuro sul Canal Grande, xè la prima volta”
Moondancer:“Mi hai fatta bella”
Azure Flint:”Come sarebe a dire? Ti ti xè già bela, anzi beisima”
Moondancer:“Dai, non farmi arrossire, lo so che lo dici solo per farmi contenta, e anche perché ti ho fatto da modella”
Azure Flint:”Perché dovrei mentire? Xè la verità, ti ti xè davero bela, perché pensi di esere bruta?”
Moondancer:“Beh, basta guardarmi, una intelligentona con gli occhiali, con i capelli scompigliati, un maglione quasi scucito”
Azure Flint:”Io ti trovo perfeta così come sei”
Moondancer:“Cosa?”
Azure Flint:”Io riesco a vedere la beleza in quelo che vedo, non per niente riesco a riconoscere un saso qualsiasi da una pietra preziosa, e credo che tu sia una bela gemma”
Moondancer:“Lo pensi davvero?”
Azure Flint:”Oh andiamo, davero nesuno, ti ha mai deto che sei bela? Davero? Neanche i tuoi genitori?”
Moondancer:“Beh, cosa c’entrano i miei genitori? E’ naturale che mi dicano che sono bella, sono la loro figlia”
Azure Flint:”Ascolta bene, quando mio padre vide mia madre per la prima volta, lui non si inamorò subito di lei, ma ascoltò la sua voce e gli piaseva, poi notò i suoi oci, e le dise che non voleva più lasciarla, e anche se mia madre xè diventata grasa, lui continua ad amarla, beh anca lui xè graso, ma si amano sempre, quelo che voglio dir, è che un pony non si acorge dela beleza che ha di fronte se non guarda certi particolari”
Moondancer:“Wow, che belle parole Flint, ora capisco come mai hai avuto varie puledre”
Azure Flint:”Son anca un poeta ciò, suono anca la chitara, ma non son perfeto, non riesco a tenermi streta una ragaza perché non ho ancora trovato quela giusta”.
Non so cosa successe, ma Moondancer mi guardò negli occhi, e poi guardò di nuovo il ritratto, avevo solo detto quelle frasi per farla sentire meglio, e poi ero sincero, possibile che lei cominciava a provare qualcosa per me?
Moondancer:“Flint? Posso chiederti due favori?”
Azure Flint:”Certamente, puoi chiedermi tuto”
Moondancer:“Potrei tenermi questo quadro in casa mia?”
Azure Flint:”Sei sicura? Vuoi tenerlo? Ti piase così tanto?”
Moondancer:“Sì, lo adoro, mi hai ritratta proprio bene, m, perché, volevi esporlo alla mostra?”
Azure Flint:”Era la mia intenzione, ma penso che stia meglio apeso in casa tua, tienilo pure”
Moondancer:“Beh, ora vorrei chiederti il secondo favore, potresti farmene un altro?”
Azure Flint:”Un altro? Come questo?”
Moondancer:“No,  cioè sì, uno in cui sto leggendo, però in un diverso contesto”
Azure Flint:”Per me va bene, fami sapere quando vuoi, io sono sempre presente”.
Dopo quelle parole lei mi abbracciò, poi ci salutammo, ed io me ne tornai a casa.
Arrivai a casa mia, erano quasi le nove di sera e non vedevo l’ora di farmi un bello spuntino con crackers e formaggio al posto della cena, magari giocando con la Ponystation4, quando poi mi accorsi in una via che c’era un grifone con la valigia che stava andando in giro per le strade, ma quello che vidi non era un semplice grifone, era il mio amico grifone Marco.
 
Azure Flint:”Marco? Ti ti xe proprio tu?”
Marco:“Cosa? Chi mi chiama? Eh? Flint?”
Ero troppo contento di rivedere il mio caro vecchio amico, gli andai incontro e lo abbracciai.
Azure Flint:”Vecio amico mio come ea?”
Marco:“Va benisimo, vecio, sono venuto a trovarti, le cose a Griffonstone vano bene, anzi benisimo”
 Azure Flint:”Ma che stavi facendo qui in giro per Canterlot?”
Marco:“Stavo cercando casa tua, non ho potuto trovare un albergo per la note”
Azure Flint:”Ma che albergo, vieni a stare da me quanto vuoi ciò, dopotuto siamo amici, anzi frateli”
Marco:“Ti ringrazio del pensiero, in efeti non sapevo dove andare nei prosimi giorni, starò un po' qui a Canterlot a visitarla, magari se ti serve una mano ci sono io”
Azure Flint:”Vieni, sialiamo a casa mia”
Portai Marco nel mio appartamento, e lui si guardò intorno.
Marco:“Ma che bea casa ti ti ga, hai gavuto proprio una bea fortuna”
Azure Flint:”Vieni, andiamo in cucina, che ti raconto tuto”.
Portai Marco in cucina, e presi i cracker e il formaggio, e raccontai tutto quello che stavo facendo, incluse le mie amicizie, e gli parlai anche della mia attuale storia con Moondancer.
Marco:“Wow, ti ti ga trovato una ragaza? Dimi la verità, xè molto carina?”
Azure Flint:”Xè beisima, è stato colpo di fulmine per la prima volta, e adeso mi ha chiesto di farle un altro ritrato”
Marco:“Dimi la verità, ti ti ga bisogno dell’aiuto del tuo amico grifone per conquistarla?”
Azure Flint:”No, no, no, ti prego Marco stane fuori, a ònsa a ònsa ci sto riuscendo a conquistarla”
Marco:“Ma se continui così, lei prima o poi troverà qualcun altro”
Azure Flint:”Non credo, non le piaciono i pony di Canterlot, e adora gli stranieri, quindi ha molte posibilità”
Marco:“Ma se ti te và così piano quanto tempo ci meterai?”
Azure Flint:”Ti prego Marco, mi hai già aiutato in pasato a Ventezia, ma ora questa puledra xè quela giusta, non rovinare tuto come ti ti ga già fato con altre puledre”
Marco:“Va bene, va bene, resterò a guardare, posso però parlar bene di te in sua presenza?”
Azure Flint:”Sì, questo puoi farlo ciò, bene ed ora che sei qui, pensavo che potresti dormir nel leto degli ospiti”
Marco:“Mi sarei acontentato del divano, se non altro xè più comodo del leto che mi ga avudo a Griffonstone”
Azure Flint:”Ehi, visto che ti ti xe qui, che ne dici di una partita a Tekken?”
Marco:“Xè una bea idea, come ai veci tempi”.
Ero contento che il mio amico Marco era venuto a trovarmi, forse un po' di aiuto poteva darmelo, ma spesso era un po' impulsivo e imbranato con le pony di Ventezia, lui è una delle ragioni per cui ho faticato a trovare la fidanzata, comunque dovevo prepararmi a fare un altro ritratto a Moondancer.
Quella mattina decisi di andare subito a casa di Moondancer dato che non dovevo andare a lavorare, quindi presi gli strumenti e la tavolozza e li misi in una mia borsa, ma pensai anche di presentarle Marco, dato che avrebbe voluto conoscere uno dei miei amici, quindi lo svegliai e gli chiesi di venire con me.
 Marco:“Aspeta un moment mi non go fato colazione”
Azure Flint:”Anca mi, pensavo che sarebe meglio fare colazion di fori, così ti mostro anca Canterlot”
Marco:“Ed io non vedo l’ora di vedere la tua nuova fidanzata”
Azure Flint:”Ti prego, non xè ancora la mia fidanzata, e poi non dirlo davanti a lei”
Marco:“Cosa vuoi che le dica? Che sei un gran pony, un gran lavoratore, molto romantico, che rispeti le puledre, che sei un grande artista”
Azure Flint:”Ehi Ma ti ti ga da de volta el zarvelo? Vuoi metermi nei guai? Te l’ho deto, non deve sapere che cerco di conquistarla, senò meterò le sue amiche nei guai”
 Marco:“D’acordo, d’acordo, cercherò di parlare con gentileza”.
Uscimmo e ci dirigemmo a casa di Moondancer, la quale fu felice di vedermi mi abbracciò e poi le presentai Marco.
Marco:“Salve bea puledra, come ea? Sono il miglior amico di Flint, son de Ventezia anca io, ma in realtà mi son di Griffonstone”
Moondancer:“Non avevo mai parlato con un grifone, potrebbe essere interessante come esperienza, vedo che anche se straniero parla anche lui il dialetto tuo, Flint”
Azure Flint:”Xè una cosa che lui ga imparato vivendo con la mia famiglia e con me, ma non lo parla tanto come me, io più che altro mi meto a parlar come un poeta e ripeto speso la parola ciò”
Moondancer:“Allora, dove volete andare?”
Azure Flint:”In realtà non gavemo ancora fato colazion, se tu potesi dirci un buon posto per mangiar”
Moondancer:“Credevo che tu facessi colazione al bar sotto casa tua”
Azure Flint:”Sì, ma ogi volevo che fosi tu a scegliere”
Moondancer:“Allora seguitemi, neanche io ho fatto colazione”.
Seguimmo Moondancer che ci portò in una pasticceria.
Moondancer:“Qui fanno i migliori croissant del quartiere, vengo spesso qui a mangiarli anche con le mie amiche, possiamo prendere un tavolo e mangiarne un po', con anche una tazza di latte o un caffè”.
Così entrammo e ci sedemmo ad un tavolo, poi arrivò un cameriere.
Moondancer:“Voi cosa prendete ragazzi?”
Azure Flint:”Lasciamo che sia tu a decidere per noi Moondancer”
Marco:“Vero, sei tu che conosci meglio questo posto”
Moondancer:“Allora prendiamo una decina di croissant della casa, e poi tre tazze di latte caldo con una spruzzata di cacao”
Andato via il cameriere ci mettemmo a chiacchierare.
Moondancer:“Allora, Marco, che mi dici di te? Come mai hai lasciato Griffonstone per andare in Ithaylia?”
Marco:“Beh, xè stata un’idea di una scuola ithayliana, lasciai Griffonstone per studiare sempre ad Equestria, ma poi trovai un manifesto di un concorso dove sarei stato all’estero e tra i paesi scelti c’era anca l’Ithaylia, fortunatamente fui uno degli studenti scelti e finì in una scuola a Milaneigho, poi da lì mi trasferirono a Ventezia, dove andai ad un’altra scuola, solo che non c’era un dormitorio, quindi doveti fare l’homestay a casa di una famiglia venteziana, e il caso vole che fose proprio la famiglia di Flint”
Moondancer:“Lui mi ha detto che siete come fratelli”
Marco:“Xè vero, ho dormito in camera sua, fu lui a parlarmi per primo in casa sua, quindi mi gavevo già fiducia in lui, poi col tempo diventamo amici”
Azure Flint:”Lui xè stato con noi per 3 anni e mezo, se lui non gaveva soldi lo aiutai a trovar lavoro a Ventezia”
Marco:“Mi gò fato diversi lavori per guadagnarmi l’afito a casa loro, ho fato il pescatore, poi verniciavo barche, poi lavoravo in un supermercato e grazie a Flint e ala sua famiglia riuscì a finire la scuola, ma in quegli anni conosceti pure Gianduia e gli altri nostri amici”
Moondancer:“E una volta finita la scuola vi siete separati? Hai lasciato l’Ithaylia?”
Marco:“Non proprio grazie al lavoro al supermercato andai via da casa di Flint e decisi di vivere a Ventezia, ci ho visuto per tre anni, ma poi decisi di ritornare a Griffonstone, perché ormai erano anni che non vedevo i miei genitori, gli scrivevo solamente”
Azure Flint:”Fu proprio durante i suoi anni a Ventezia lui gaveva conosciuo i nostri nuovi amici, beh in realtà li conosceti anca io”
Moondancer:“  Stai parlando di Gianduia e gli altri?” 
Marco:“Esato, proprio di loro sta parlando, vengono da varie regioni d’Ithaylia, ma ci teniamo sempre in contato, adeso abiamo come nostro nuovo amico Succo Juice”
Moondancer:“Di lui Flint non me ne ha parlato”
Azure Flint:”Xè il nuovo fidanzato di Gianduia, lui viene da Roarma, la capitale d’Ithaylia, iu el xe un party pony, xè un mago famoso, fa truchi di magia, xè un unicorno, ma anca iu el xe un inventore ed è inteligente”
Moondancer:“Mi piacerebbe conoscere tutti i vostri amici, farebbe bene ai miei studi sull’Ithaylia”
Nel frattempo era arrivata la nostra colazione ed iniziammo a mangiare.
Moondancer:“E dimmi un po', Marco, ora dove alloggi?”
Marco:“Sto a casa di Flint, starò un po' a Canterlot per un po', poi ritornerò a Griffonstone”
Moondancer:“Se ti serve una guida potrei aiutati io e le mie amiche, così come abbiamo aiutato Flint”
Marco:“ Ehi Flint, ti ti ga avudo una bea fortuna ad avere dele bele puledre come guida”
Azure Flint:”Ehi, Boca sarà no ciapa musàti(Bocca chiusa non prende zanzare)”
Marco:“Ehi scusa, era solo un complimento”
Moondancer:“Che succede ragazzi?”
Azure Flint:”No, no, no xè niente, gli ho deto solo di stare zito”
Moondancer:“Perché? Non ha detto niente di male, ha detto che io e le mie amiche siamo belle”
Marco:“Aspeta! Capisci quelo che diciamo?”

Moondancer:“Un po', stando in compagnia di Flint qualche parola del venteziano l’ho memorizzata, ma di certo non capisco tutto quello che dite”
 Azure Flint:”Lo sai Marco? Mi go promeso a Moondancer di farle vedere Ventezia, e di portarla a vedere i canal”
Marco:“Sul serio?”
Moondancer:“Non so quando partire, ma spero comunque di fare questo viaggio, farà bene al mio bagaglio culturale”
Marco:“Ehi Flint, non vorai mica farle vedere la tua famiglia?”
Azure Flint:”Ehm, eco……io…mi non…..”
Moondancer:“E’ vero, una volta lì potrei conoscere la tua famiglia, mi piacerebbe tanto conoscere tua madre e sentirla cantare”
Azure Flint:”Ma non ghe xè freta, vedremo se potrò farti conoscere la mia famiglia, ma non ghe xè freta”
Moondancer:“Hai ragione, prima sarebbe meglio organizzare il nostro viaggio, e poi chissà quando succederà, è meglio non mettere fretta”.
Dopo aver finito, pagammo ed uscimmo fuori dal locale, lasciai che Moondancer andasse per prima alla piazza principale di Canterlot per il ritratto, mentre per la via parlai con Marco.
Azure Flint:”Ma ti ti ga da de volta el zarvelo? Perché hai parlato dela mia famiglia?”
 Marco:“Scusa, mi è scapato, e poi pensavo gliene avesi già parlato”
Azure Flint:” Gliene ho parlato, è lei che lo ha chiesto, ma non gavevo pensato che volese davero conoscere la mia famiglia, non siamo ancora fidanzati”
  Marco:“Bisogna che tu trovi un modo per non farle conoscere la tua famiglia, altrimenti finisce che ti meterano di nuovo in imbarazo davanti ad una ragaza”
  Azure Flint:” Ti ti ga ragion, ma finchè non andremo a Ventezia, mi go abastanza tempo per pensar ciò”        
Marco:“Lo spero bene, perché forse non sarò con te a darti uno zocolo”.
Arrivati ad una panchina della piazza decisi di pensare solo al ritratto per Moondancer.
Moondancer:“Come dovrei mettermi, Flint?”
 Azure Flint:”Mi go sistemato la tela, vediamo, devi meterti sopra la panchina e legere un po', forse riuscirò a finire il ritrato per pranzo”
Moondancer:“Sei davvero così veloce? Per l’altro quadro ci hai impiegato un pomeriggio intero”
Azure Flint:”Questo perché non gavevo mai dipinto un pony, adeso credo di poter esere più veloce ciò”
Marco:“Ehm, alora io vi lascio soli, mi vago a far un giro per Canterlot a…a vedere i palazi e i negozi, poi ci vediamo a casa Flint?”
Azure Flint:”Certo, tieni pure le mie chiavi, forse mi mangiarà fuori, quindi xè meglio se mangi in un buon ristorante, ma non tropo caro ciò”
 Marco:“Opure mi facio un panino dopo aver fato la spesa, ciao”.
Rimasi da solo con Moondancer, ma per  lo meno marco si era comportato bene, non mi aveva fatto fare figuracce, né mi aveva messo in imbarazzo, così potei fare il ritratto a Moondancer senza pensieri per la testa.
Questa volta fui veloce e finì esattamente per l’ora di pranzo anzi per l’una, ma finì il ritratto, Moondancer si alzò e lo vide.
Moondancer:“Wow, Flint, è davvero bello, esattamente come l’altro”
Azure Flint:”Non lo so, a me non convince mica”
Moondancer:“Che intendi dire? I dettagli ci sono, i colori sono perfetti, direi che è un bel quadro”
Azure Flint:”Non so, xè come se mancase qualcosa, qualcosa di importante”
Moondancer:“Che intendi dire?”
Azure Flint:”Non lo so, eppure xè così importante che xè impossibile che non riesca a ricordarlo”.
Proprio in quel momento arrivarono le sue tre amiche.
Minuette:“Ehi Flint, Moondancer, che cosa state facendo?”
Moondancer:“Noi, ehm, niente, stavamo solo…”
Lemon Hearts:“Ehi, ma quello è un quadro di Moondancer? Chi lo ha fatto?”
Azure Flint:”L’ho fato io ragaze, anzi questo xè il secondo quadro che le ho fato”
Twinkleshine:”Moondancer? Flint ti ha fatto un quadro e non ce lo dici?”
Moondancer:“Ecco, non sapevo come dirvelo, e poi mi imbarazzava dire che ho fatto da modella, e poi era un segreto tra me e Flint”
Azure Flint:”Guarda che non era mica un segreto ciò, potevi dirglielo”
Minuette:“Sei venuta uguale Moondancer, Flint ti ha fatto proprio carina come sei”
Moondancer:“(Imbarazzata) Ma cosa dite ragazze? Io carina? Di solito è Flint che mi riempie di complimenti”
Lemon Hearts:“Ehi Flint, potresti fare un dipinto anche per me?”
Azure Flint:”Ma certo….”,
In quel momento mi venne l’ispirazione, guardai il quadro e poi guardai le ragazze, prima il quadro poi le ragazze e mi venne l’idea.
Azure Flint:”Ma certo, ecco ghe xè che manca ciò”
Moondancer:“Cosa ? Flint?”
Azure Flint:”Mancano loro, le tue amiche, ecco cosa”
Minuette:“Cosa? Manchiamo noi?”
Azure Flint:”Il quadro, va bene così com’è, ma sento che per migliorare la mia arte devo esagerare, devo fare un quadro completo a tute e quatro, solo così potrò dire che la mia arte avrà ragiunto un buon livelo”
Moondancer:“Vorresti che posassimo tutte e quattro per un quadro?”
Azure Flint:”Xè esato, un quadro che simbolegi la vostra amicizia, tute e quatro vicine, un quadro per tute e quatro”
Moondancer:“Beh, io non so…”
Minuette:“Coraggio Moondancer, sarà divertente, un quadro con tutte e quattro, sarà un emblema del nostro legame d’amicizia”
Twinkleshine:”Io ci sto, dobbiamo solo trovare un buon posto dove fare il ritratto”
  Lemon Hearts:“ Potremmo farlo nel vecchio osservatorio dove viveva Twilight, tanto lei ha dato le chiavi a Moondancer”
Moondancer:“Non so se è il caso”
Azure Flint:”Di che parlano ciò?”
Moondancer:“Lascia che ti spieghi Flint”.
Moondancer mi raccontò della vecchia casa di Twilight, e di quando lei ebbe le chiavi da lei quando fecero pace.
Azure Flint:”Mi piacerebe vederlo con i miei oci, sarà divertente fare il quadro in un posto dove voi state a vostro agio”
Moondancer:“In realtà non ci ho mai fatto entrare nessun estraneo, non so se…”
Azure Flint:”Andiamo Moondancer, credevo di esere tuo amico, e poi ci tengo tropo a farvi questo ritrato, per favore”
Moondancer:“Oh, e va bene, facciamo così, ci vediamo dopo pranzo domani, stavolta passo io sotto casa tua per accompagnarti all’osservatorio”
Minuette:“Sarà bello farci questo quadro”.
Le ragazze mi chiesero come stesse andando con Moondancer mentre una di loro la distraeva, e  dissi i progressi fatti con lei, ma loro dissero che il fatto che mi avesse permesso di andare all’osservatorio era già un traguardo, quindi prima o poi mi sarei potuto dichiarare a lei.
Prima di separarci diedi il quadro a Moondancer, poi me ne tornai a casa, dove trovai Marco che stava cucinando.
Marco:“Ehi vecio come ea?”
Azure Flint:”Xè andata bene, lascia che ti spieghi”.
Spiegai tutta la storia a Marco il quale era contento.
Marco:“Quindi sei prosimo a dirle che l’ami, ti ti ga fato colpo”
Azure Flint:”Non poso crederci, stato sucedendo tuto così in freta, devo prepararmi psichicamente per dirle la verità, ma penso che dovrei fare altro per far colpo su di lei”
Marco:“E che potresti fare?”
Azure Flint:”Potrei invitarla a cena qua”
Marco:“E cosa potresti cucinare per fare bea figura?”
Marco:“Non lo so, ci devo pensar, non saprei, forse potrei prepararle qualche specialità ithayliana, se solo qui ci fose Gianduia”
Marco:“Eh sì, ci vorebero i nostri amici, loro sano cucinar meglio di noi due”
Azure Flint:”Però ora che ci penso, ci sarebe Tangerine a Manehattan, potrei telefonare a lei”
Presi il mio cellulare e telefonai a Tangerine, non so se l’avrei trovata, anche perché era ora di pranzo e forse era occupata a lavorare, sempre se non era il suo turno di pausa.
Azure Flint:”Pronto? Xè il ristorante Magnifico di Manehattan?”
Tangerine Mist:”Uè uè, Flint, comme va? Da quanto tempo”
Azure Flint:”Ciao, Tangerine, xè belo poterti sentire di nuovo, senti dovrei parlarti”
Tangerine Mist:”Parla un po' cchiù forte, sto faticanne”
Azure Flint:”Senti, io sto cercando di fare colpo su una puledra di Canterlot e mi servirebe un favore da te”
Tangerine Mist:”Ah, ti sì trovate nnà nnammurata? Che bella cosa, bisogna festeggià”
Azure Flint:”Sì, mi domandavo se tu potesi venire a casa mia a cucinare per una sera per me e per lei e anca per Marco, e magari te la presentavo”
Tangerine Mist:”Belle d’a zia, pè tte faccio tutto quanto e in tutte è manere, allora, sìne, ie pozz venì chistu sabato e dumenica, in effetti vuleve fa nu viagge pecchè teng ò week end libero”
Azure Flint:”Alora va bene, per quei giorni io poto ospitarti, così te la facio conoscere, ma mi racomando non chiamarla la mia fidanzata che ancora non lo è, mi venirò a prenderti ala stazione di Canterlot, così potrai cucinare per noi”
Tangerine Mist:”Che vuò che te cucine?”
Azure Flint:”Io penso che una buona piza andrebe bene, lei non l’ha mai asagiata”
Tangerine Mist:”Cosa? Essa n’è mai magnate a pizz’, eh no, chest nun va bbuono, allora ti cucinerò à pizz’ migliore è tutt’è Equestria”
Azure Flint:”Ti devo un favore Tangerine, ti ti xè una grande amica”
Tangerine Mist:”Nun pazzià, nisciune favore, pè mme è nu piacere”.
Dopo quella telefonata, ora restava solo avvertire Moondancer della cena, ma glielo avrei detto domani all’osservatorio, così finalmente era ancora più vicino il giorno in cui le avrei detto che lei sarebbe diventata la mia pony speciale.
Il pomeriggio seguente mi ritrovai con Moondancer e le sue amiche all’osservatorio di Twilight, ero rimasto stupito di come fosse bello quel posto, ma mi limitai a farle mettere in posa tutte e quattro vicine e poi iniziai a dipingere, volevo assolutamente superare me stesso, questa volta avrei dipinto ben quattro puledre oltre che un edificio di Canterlot ed una puledra.
Le ragazze parlavano mentre io dipingevo, ma a me non dava fastidio, ero concentrato, ed ero sicuro che questo quadro avrebbe simboleggiato la loro amicizia, il che significa che avrei davvero superato me stesso, un quadro che simboleggiava l’amicizia, non avevo mai tentato tanto, ma grazie a Moondancer e le sue amiche avevo osato fare questo pensiero.
Alla fine del pomeriggio avevo finito il quadro e lo feci vedere alle ragazze.
Minuette:“Wow, è bellissimo”
Lemon Hearts:“Ci hai dipinte veramente bene”
Twinkleshine:”Siamo davvero belle, tutte quante abbracciate l’una con l’altra”
Moondancer:“Ve l’avevo detto, Flint è un grande artista”
Azure Flint:”Son contento che vi piacia, ora dovete solo decidere chi prenda il quadro”
Moondancer:“Io credo che l’appenderò qui, dove potrò vederlo ogni volta che vengo qui”
Minuette:“Penso sia giusto, ogni tanto verremo anche noi qui, assieme a Moondancer, e potremo guardarlo tutte insieme, sarà come un simbolo della nostra amicizia”
 Moondancer:“A proposito Flint, non mi hai ancora detto cosa ne pensi della torre di Twilight?”
Azure Flint:” Beh, che dire? Xè un posto beissimo, tuta questa atrezatura e il telescopio, e tuti questi libri, si vede proprio che xera la casa di Twilight, e capisco benisimo perché ha lasciato le chiavi a te”
Moondancer:“Sono contenta che ti piaccia”
Minuette:“Ehm…noi tre dobbiamo andare, abbiamo delle cose in sospeso, ci vediamo, Moondancer”
Moondancer:“Ciao ragazze, accidenti, adesso parlo come Flint”
Azure Flint:”I dialeti ithayliani son contagiosi, non farci caso”
Moondancer:“Senti, ti va…..ti va di restare un po' qui con me a leggere qualcosa?”
Azure Flint:”Oh, a proposito Moondancer, volevo chiederti una cosa”
Moondancer:“Di che si tratta?”
Azure Flint:”Ti andrebe sabato sera di venir a mangiare a casa mia?”
Moondancer:“Ma cos’è? Un appuntamento?”
Dovevo assolutamente dirle di no, sennò avrebbe sospettato qualcosa,
Azure Flint:”Nooooooo, xè solo un invito a cena, noaltri sarémo in quatro, io, tu, Marco e Tangerine”
 Moondancer:“Chi è Tangerine? Ricordo il nome, forse me ne hai parlato”
Azure Flint:”Xè una mia amica di Napony, lavora in un ristorante a Manehattan, e fa dele pize buonisime, meglio di quele di Canterlot, ela la gà proprio il toco ithayliano, cucinerà a casa mia, e ti farò asagiare la vera piza naponetana, dato che ti non gà mai mangiato la piza”
Moondancer:“Il fatto è che è considerato un piatto nuovo qua a Canterlot, anche se era già conosciuto al di fuori della città”
Azure Flint:”Alora? Ti va di venire? Così ti te mangiarà una vera piza, e ti farò conoscere una dele mie amiche ithayliane”
Moondancer:“Era per caso una tua fidanzata?”
Azure Flint:”No, no, xera Gianduia la mia ragaza, Tangerine non xè un tipo interesato all’amore, ea a xè una ragaza riservata, sembra un maschiaccio, ma ea a gà un grande cuore, ed è una pegaso molto forte, ea a gà dei muscoli potenti, ma ea a ga la cucina nel sangue, dato che ea a ga lavorato sempre nella pizzeria dei genitori a Napony”
Moondancer:“Una puledra naponetana? Potrebbe essere una bella esperienza, e poi assaggiare finalmente la pizza, snobbata da molti pony nobili, ci sto Flint, verrò a casa tua allora sabato sera”
Azure Flint:”Ti averto però, lei parla il naponetano molto di più di come io parlo venteziano, quindi non capirai tuto quelo che lei dice”
Moondancer:“Comincio a pensare che tutti i tuoi amici siano così”
Azure Flint:”Oh no, non tuti, Star Beat parla ithayliano coreto, ed anche Violet, Edera anca se tira fuori una parola in dialetto saddlo, e poi Boreal Fog che però tende a parlar più in prancese.
 

Continua......
 

My Little pony by Lauren Faust & Hasbro 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin