Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    13/10/2021    1 recensioni
«Non ti senti come un condannato a morte?».
Genere: Angst, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un modo o nell’altro
 
«Quello è un sorriso, inutile nasconderlo».
 
Lily alza le spalle, tentando senza successo di reprimere la risata gioiosa che proviene da dentro. James dal canto suo vorrebbe cantare a squarciagola, quel momento che ha tanto desiderato finalmente è successo e non riesce in alcun modo a capacitarsene.
«Sai James, pensavo fossi più un tipo da Madama Piediburro…» esclama lei pacata ad un certo punto.
«Hai una grande considerazione di me a quanto vedo» ribatte James, punto sul vivo visto che quel luogo asfissiante è stato per anni la base per accalappiare qualche bella ragazza.
«In effetti ti pensavo come un sorta di piovra gigante, appiccicaticcia e fastidiosa» spiega Lily ridendo come non mai.
James la fissa interdetto, mentre il sorriso di Lily è così immenso che potrebbe riscaldare ogni parte del suo universo.
«Vederti sorridere, mi riempie di gioia» le dice, per poi non resistere e correre a stringerla forte.
 
«C’è qualcosa che devo dirti».

 
Nella poltrona della Sala Comune, il fiume di parole che scorre dalla bocca di James la destabilizza. Un groppo alla gola le impedisce di parlare e i suoi grandi occhi nocciola sembrano fondersi col mondo circostante, risucchiandola.
«Remus mi ha detto tutto» sussurra, dopo un po’.
«Sapevo che l’avrebbe fatto» è invece la sua risposta, con lo sguardo perso fuori.
Lily non riflette più, quella trasparente fragilità che emana James l’avvolge prepotente.
« James, siete stati così coraggiosi» gli dice tra un singhiozzo ed un abbraccio e lui, con il cuore colmo di commozione la stringe di rimando.
«Lily…» riesce a balbettare.
Lily sorride, gli occhi lucidi.
«Non mi guardare così» replica James in imbarazzo.
Lily si poggia malamente alla sua spalla e per poi perdersi in un mare di pensieri; James non controlla più i battiti del suo cuore, inspira il profumo dei suoi capelli.
 
«Questo è solo l’inizio, te lo prometto».
 
Le sue mani non si fermano un istante, sono alla flebile ricerca di un lembo di pelle libera. Ha il viso accaldato, non sente più la sua voce.
«James…» inizia.
Lui la stringe veloce, inglobandola in un mare di calore immerso nell’aroma dolce del suo sorriso e Lily non ha intenzione di staccarsi.
«Finalmente» riesce a dire James, il tono di voce emozionato e quelle mani che tremano alla base della schiena di sua moglie.
Lily si poggia sul grande letto bianco, i capelli sparsi e la bocca semiaperta.
James non riesce a trovare le parole ancora una volta, le accarezza il viso, il contorno degli occhi e poi quelle labbra che lo stanno aspettando.
«Io dico per sempre» mormora James.
Le guance di Lily si colorano di un sentimento cremisi, mentre annuisce.
E diventano un unico corpo, voracemente.

«Non ti senti come un condannato a morte?».
 
James la sta stringendo, spasmodico.
Nelle narici avverte il dolce profumo che emanano i suoi capelli, mentre sul petto riesce a captare il suono del suo cuore.
Lily sta dormendo, Harry è riposto tra le sue braccia e James guarda attento dovunque in attesa perenne.
Lily ha un viso etereo.
Se ne accorge durante quei momenti di clausura forzata, quando la disperazione lo coglie e lei è sempre là, ferma  che lo sta aspettando.
Percorre la guancia fino al mento, quelle labbra che racchiudono la gioia del suo sorriso.
«James, dovresti dormire» borbotta accucciando Harry al petto.
Il singhiozzo disperato si blocca in  gola, quando li guarda.
 
«In un modo o nell’altro».


Niente, oggi ho voglia di questa tristezza. Scusatemi se ve la propino. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94