Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: kianeko    13/10/2021    5 recensioni
Dal primo capitolo: "non si sarebbe mai aspettato una risposta del genere o almeno non da lui. Che poi ad essere sincero non si sarebbe mai aspettato nemmeno uno sguardo così penetrante, come se volesse scrutarlo a fondo, capire qualcosa che va oltre le parole".
"Questa storia partecipa al Writober di WriMo Italia"
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4 – Tazza + bonus

Pochi passi li dividono, Kojiro cammina davanti a Genzo con calma. Si studiano a distanza ma è un tira e molla di impressioni e sensazioni, di confidenze e segreti, eppure nessuno dei due perde il sorriso.
Kojiro si ferma e Genzo lo raggiunge. «Ti va una tazza di tè?» gli chiede indicando la bancarella davanti a loro.
«Perché no?»
Si avvicinano e ordinano, poi si siedono e osservano il panorama che si presenta davanti ai loro occhi. Alcune stelle sono nascoste dalle luci gialle della bancarella ma la luna è bianca sopra le loro teste.
«Nemmeno io sono perfetto, in amore intendo.» esordisce Genzo quasi in un sussurro «Non è facile trovare qualcuno che possa andare d’accordo con me soprattutto considerando che spesso non è come ci si aspetta.» Kojiro lo guarda senza dire una parola, si limita solo ad annuire. «Vorrei davvero una stabilità emotiva, ma non è solo la tigre a essere difficile da domare.»
«Non pensavo fossi complicato, sembri semplice da capire.»
«Ah sì? Sembro semplice? Perché?» domanda Genzo stupito.
Il tè viene servito e Kojiro fa un sorso prima di parlare «Hai saldi principi, sai cosa significa amicizia e sai come separarla dalla rivalità. Non sei uno che ama dare spettacolo di sé, cioè da ragazzino eri uno spaccone ma ora hai un atteggiamento diverso.» si ferma giocherella un po’ con la tazza e beve ancora. Genzo è stupito dalle sue parole. «Ho sempre avuto l’impressione che tu avessi i piedi piantati a terra molto più di tutti noi, a volte hai una maturità diversa da quella che ci si può aspettare.»
«Se devo essere sincero, quello più maturo del gruppo sei sempre stato tu. Io ero un bambino viziato, ho capito cosa significasse prendere porte in faccia in Germania.»
Kojiro sposta lo sguardo nella tazza e sorride, mentre anche Genzo assaggia il tè. E scende di nuovo il silenzio tra loro.
«Certo che fuori dal campo io e te siamo strani.» dice Kojiro.
«Intendi come persone o come amici?»
«Entrambe le cose. Anche se mi chiedo se la nostra possa definirsi amicizia.»
Genzo osserva la luna riflessa nel tè «Non saremo mai come tu e Wakashimazu o io e Kaltz, ma in un certo senso credo che potremo definirci tali. Chissà magari un giorno potremmo anche andare in vacanza insieme.»
«Già, chissà.»
Kojiro torna a fissare il cielo, lo scruta come se cercasse la stella che deve indicargli la strada. Genzo lo osserva con curiosità, non sa perché ma anche lui sposta lo sguardo al firmamento però la cosa che lo attrae di più è la luna e la sua pallida luce. Ogni tanto bevono ma restano in silenzio.
Il tè finisce con calma, si alzano, salutano il proprietario e riprendono a camminare.
«Mi incuriosisce la tua perspicacia.» dice Genzo.
«A me incuriosisce la tua curiosità.»
«Che vuoi farci, mi piacciono i dettagli e sapere il perché delle cose.»
Scuote la testa sorridendo «Ti dirò perché non sono perfetto se tu lo dirai a me.»

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kianeko