Anime & Manga > Natsume Yuujinchou
Segui la storia  |       
Autore: LauraMomiji    16/10/2021    0 recensioni
Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
Una nuova famiglia si sta per formare. Flashfic.
Genere: Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
Prompt: Scale, Lista pumpINK

 
Casa
 


Una valigia di medie dimensioni e uno scatolone, quelli erano tutti i suoi averi, le foto, i documenti, alcuni libri e i vestiti di un orfano ormai abituato a continui trasferimenti.
Shigure gli aveva anticipato che la sua stanza sarebbe stata al piano superiore, la casa era una villetta semplice, a due piani, con un ampio giardino. Era tutto così tranquillo che Natsume Takashi sembrò quasi di essere arrivato in un luogo irreale.
Quella sarebbe diventata veramente casa "sua"?
Shigeru lo aveva preceduto, portando la valigia del ragazzo al piano superiore.
Takashi appoggiò lo scatolone all'ingresso e si tolse le scarpe per poter entrare.
Il corridoio dell'ingresso aveva una piccola deviazione dove si trovavano le scale verso la sua stanza.
I suoi passi sul parquet fecero affacciare Touko dal soggiorno.
"Oh, ma no! Aspetta!" esclamò la donna andandogli incontro "Lascia che porti io quello scatolone, sei uscito da poco dall'ospedale, non ti devi sforzare troppo!"
"No, non occorre" si affrettò a dire il ragazzo "non si deve preoccupare!"
"Chiamami per nome e dammi del tu, Takashi." lo corresse lei. "Sei di famiglia, lascia stare le formalità, non hanno senso di esistere tra noi!"
Natsume abbassò leggermente il capo e annuì, non senza un po' di imbarazzo.
In cima alle scale si affacciò Shigure "Scendo io a prendere le ultime cose, non server faticare in tre!"
Il ragazzo iniziò a salire le scale, chiedendosi quando sarebbe diventato un gesto familiare andare in camera "sua" al piano di sopra. 
La sua stanza era arredata nello stile classico, con armadio a muro e tatami una piccola scrivania e delle mensole facevano capolino da un lato. 
Era decisamente molto spaziosa, almeno rispetto alle precedenti camere in cui aveva alloggiato.
Restò sulla soglia della porta, come ipnotizzato. La finestra era aperta e una leggera brezza entrava dentro la camera. Si poteva vedere il giardino di casa. 
"Ti piace?" gli domandò Shigure mentre si avvicinava con il suo scatolone.
"Sì!" si affrettò a rispondere Takashi, "E' anche troppo grande per me! Grazie!"
L'uomo poso l'ultimo bagaglio, si voltò verso il ragazzo e gli appoggiò entrambe le mani sulle spalle.
"Non mi devi ringraziare! Siamo una famiglia e tutti vogliamo starci bene in questa casa! Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure senza problemi. Ti lascio sistemare le tue cose, prenditi tutto il tempo che vuoi."
"Va bene." Natsume entrò in camera sua. Forse le cose erano davvero cambiate, forse aveva davvero trovato un posto dove stare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Natsume Yuujinchou / Vai alla pagina dell'autore: LauraMomiji