Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ginny88    18/10/2021    1 recensioni
Aveva quattro anni quando, per la prima volta, sua madre lo portò in giardino a vedere le stelle.
Era una calda sera di luglio, lo fece stendere con lei sul prato e iniziò a indicargli le varie costellazioni.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva quattro anni quando, per la prima volta, sua madre lo portò in giardino a vedere le stelle.
Era una calda sera di luglio, lo fece stendere con lei sul prato e iniziò a indicargli le varie costellazioni.
 
“Vedi, tesoro? Quella è la costellazione del Drago. È una delle più grandi che puoi vedere nel cielo di luglio. Ma sai perché mi piace così tanto venire a vedere le stelle qui con te proprio a luglio?”
 
Lui la guardò e scosse la testa, incantato, come ogni volta che sua madre gli parlava.
 
“Perché, oltre a quella del Drago, c’è un’altra costellazione bellissima in queste notti. È quella dello Scorpione.”
 
Lui osservava e ascoltava rapito le spiegazioni di sua madre e sorrideva, felice.
 
Crescendo, quella diventò una loro piccola tradizione.
Ed è per questo motivo che Scorpius si trovava in quel giardino, steso sul prato ad osservare le stelle in una calda notte di luglio.
Perché, nonostante sua madre non ci fosse più, guardando le stelle era come se lei fosse ancora lì, con lui.
 
Era perso nei suoi pensieri quando sentì dei passi e vide suo padre stendersi accanto a lui.
Lo guardò in silenzio, per poi tornare a rivolgere lo sguardo alle stelle, stringendo la mano di suo padre nella sua.

---
Storia scritta per il Writober 2021
Lista Pumpnight
Parola chiave: Drago
Disclaimer: Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di J.K. Rowling
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny88