Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    21/10/2021    1 recensioni
-La canzone dell'amore perduto, che parla soprattutto di promesse infrante e sogni spezzati, di un tradimento così grande da portare quasi alla follia-
-No, mia signora, non la conosco-.

Ad Approdo del Re, Sansa è sola, senza famiglia, senza amici, ostaggio dal valore inestimabile, il giocattolo preferito di Re Joffrey.
Ma cosa succede quando trova un'improbabile alleata proprio in Cersei, che nasconde più di un segreto e possiede ancora un cuore e una coscienza?
Cosa succede quando nessuna delle due è più capace di prevedere cosa accadrà, proprio nel momento in cui c'è il rischio di perdere tutto?
Fino a che punto saranno disposte a spingersi la Lupa e la Leonessa per proteggere se stesse e lo strano sentimento (pietà? comprensione? amicizia? amore?) che nasce, prepotente ed esplosivo e pericoloso tra di loro e sembra legarle sempre di più l'una all'altra?
(La storia, eccetto il primo capitolo, inizia dopo la morte di Ned e prima che Myrcella parta per Dorne.
Come penso si sia capito da questa introduzione i personaggi, Cersei in particolare saranno OC).
(Sansa/Cersei)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Sansa Stark
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXVII atto

E dopo la battaglia, vinta, ma a quale costo, ci furono tante di quelle cose, tanti di quei pensieri, perché la vita di Jon era costruita su una bugia, e se Arya diceva che non cambiava nulla, Sansa sapeva che cambiava tutto.
-Lady Sansa-
-Ser Jaime-.
Era notte e l'aria era fredda e la neve era scura per la cenere e le pire bruciate e Sansa stava ancora giocando a sognare che la vita fosse diversa.
-Non volevo andarmene, Ser Jaime. Ditocorto mi ha portata via e poi... Non volevo. Volevo tornare. Quando Brienne mi ha chiesto dove volevo andare, ho pensato alla Fortezza Rossa. Ho pensato a Cersei e Myrcella e Tommen e i suoi gattini. Invece erano morti. La amo davvero, Ser Jaime-
-Lo so, Lady Sansa, perché se non l'avessi fatto ti avrei uccisa con le mie mani-.
Qualche giorno dopo, quando il mondo stava per crollare in una nuvola di fuoco, Sansa gli disse che era un vero peccato non poter assistere alla morte della Regina.
Quella notte Jaime Lannister sparì e Brienne, il mattino dopo, aveva gli occhi rossi di pianto, ma Sansa non fu capace di provare colpa e quando seppe che erano morti, che Daenerys era finalmente impazzita, che nulla, ad Approdo del Re, si era salvato, pianse tutta la notte, singhiozzi che si levarono alti per i corridoi di Grande Inverno, simili ai lamenti di un animale ferito.

Bran venne da lei poco prima di doversi dirigere a Sud, a una città di macerie e fantasmi. Jon era in prigione, disse, il sangue dei Targaryen sulle sue mani.
Brienne era silenziosa e pallida e Sansa le posò una mano sul braccio e strinse forte fino a sentire l'armatura tagliarle il palmo.
Pensò al sangue versato, alle lenzuola del suo talamo nuziale, alla neve che aveva bevuto ciò che restava della vita di uomini forti e valorosi. Pensò al sangue di Tommen che doveva aver imbrattato il suolo su cui si era schiantato e a quello di Myrcella che le aveva coperto il viso colando sul vestito rosa pallido. Pensò al fiotto rosso uscito dal collo di suo padre quando la sua testa era rotolata sui gradini del tempio e allo squarcio sulla gola di sua madre, alla punta sporca delle frecce che avevano ucciso Rickon. Pensò ai Lannister che di rosso si vestivano, rosso carminio e rosso sangue e rosso vino, ai lividi sul corpo di Cersei, alle prime rughe che iniziavano a spuntare. Penso alle sue carezze, ai suoi baci e ai suoi segreti, alle confessioni che le aveva concesso. Pensò che non le aveva mai detto d'amarla.

Volevano la testa di Jon e di Tyrion, traditori - di chi non si capiva bene, tanto mutevole era il gioco - e assassini. Volevano un nuovo inizio, ora che il trono era stato sciolto dal respiro del Drago. Volevano un nuovo Re e, seduta in mezzo a tutti loro, pronta a perorare la sua causa, Sansa ricordò Jon accasciato nella sua cella. L'aveva amata davvero, la sua Regina e quanti erano morti per questo, per la sua cieca fiducia.
S'era alzato in piedi appena l'aveva vista, aveva giunto le mani e aveva pianto e Sansa l'aveva preso tra le braccia e l'aveva consolato quando avrebbe voluto urlare.
Approdo del Re bruciava ancora, la cenere non si era ancora posata del tutto e già si cercava di cancellare il passato.
-Il Nord reclama la sua indipendenza- disse, voce dura e occhi di ghiaccio, e Bran non poteva negarglielo, perché dopo tutto quello che aveva permesso le facessero glielo doveva.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712