Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Elodar76    21/10/2021    3 recensioni
"Mi prendi per un braccio strattonandomi , poi chini la testa e lasci la presa.
Hai giurato di non toccarmi più e sei di parola."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho deciso di prendermi qualche giorno di riposo. Non mi sento ancora di tornare nella Guardia Nazionale.

 

Mi preme, soprattutto, parlare con te, André! Sono giorni  che non fai che evitarmi.

A volte sei più cocciuto di me!

Ho firmato il tuo esonero come soldato, ma non l 'ho ancora reso operativo.

Siamo ancora entrambi ufficialmente in malattia e vorrei prima parlarne con te, spiegarti o almeno tentare di farti capire alcune cose.

 

Non è facile per me esprimere i pensieri più profondi. Tu lo sai.

L'educazione impartita da mio padre non contemplava o includeva la giusta preparazione per scindere la mente razionale da quello che sto provando ora.

 

Ho letto un libro in questi giorni di ozio: “La nouvelle Héloīse ".

Mi ha turbata così tanto che non sono riuscita a fermare le lacrime.

 

Può esistere un amore così, André? Oppure  è destinato alla sofferenza?

Un amore così profondo che va oltre le distanze sociali?

 

So per certo che anche tu conosci questo libro: ti ho visto una volta in biblioteca assorto nella sua lettura.

 

Mi hai guardato tristemente, come sopraffatto dalle  emozioni scaturite dalle parole del libro:

ti stavi rispecchiando nel precettore innamorato, senza speranza?

 

So che mi vuoi bene, che mi ami da tempo ...lo so da quella maledetta sera in cui ti ho schiaffeggiato e messo da parte, allontanato.

Ti ho trattato come un servo.

Non lo meritavi ora ne sono tristemente certa.

Tu così nobile e gentile più di tutti i damerini che riempiono le mura di Versailles.

Non mi sono mai perdonata per quel gesto, ma il mio carattere non mi ha permesso di fare ammenda.

Ora, invece, vedo tutto in modo chiaro, come se un’ ombra fosse fuggita via dai miei occhi.

 

Perché mi fa piangere così tanto questo libro ora? Non riesco a smettere.

Eppure, ad una prima lettura tempo addietro mi aveva lasciata indifferente.

Come può l’amore essere una lenta agonia ? Come si può sopravvivere a questo?

 

Si può amare senza barriere e senza regole sociali? Credo che solo così si possa anelare alla felicità più estrema, ma è così difficile forzare le sbarre della propria prigione fisica e mentale.

 

Ripongo il libro sulla scrivania della tua stanza ed esco a cercarti.

 

Nanny mi corre incontro affannata “ Madamigella Oscar! Il conte Fersen è in salone . Desidera parlarvi!”

 

“Va bene, Nanny! Digli che sto arrivando!”

 

Mi incammino verso il salotto, un po’ contrariata: avrei voluto parlare con te, André. Mi soffermo a pensare a come siano cambiate velocemente  le mie priorità .

 

Il conte Fersen mi attende seduto su  una poltrona vicino al camino

“Fersen! A cosa devo questa visita?”

 

“Volevo sincerarmi della Vostra salute, Oscar,  e di quella di André . Devo ammettere che l'avete scampata per un pelo. Il popolo è ormai pieno di odio verso l'aristocrazia. Per fortuna ero di passaggio. Non oso pensare a quello che sarebbe potuto succedervi.”.

Entrambi abbiamo lo sguardo basso sul bicchiere di cognac. Rimaniamo in silenzio per qualche istante.

 

“Oscar, siete certa di voler trascorrere la vostra gioventù senza provare le gioie della femminilità? Senza amore? Non vi fa soffrire tutto questo?”

 

Le gioie dell' amore...

 

André, la mia mente ritorna immediatamente col pensiero al tuo bel viso tumefatto dai colpi subiti dalla furia dei popolani .

Un tremito mi scuote le mani.

 

“Oscar! So per esperienza che alcune volte ci poniamo dei limiti solo per aderire ai costumi della società. Non ascoltate le imposizioni. Guardate nel vostro cuore: la risposta è lì, chiara e libera!”

 

Sbarro gli occhi guardandolo in viso: è così evidente quello che provo?

Lo accompagno fino al viale. Mentre si allontana a cavallo illuminato dalla luce fioca della luna, penso che anche lui sta soffrendo da sempre.

Spero che trovi la felicità più completa.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Elodar76