Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    24/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un giorno molto particolare a Ponyville. Oggi era l'ultimo giorno d'inverno, e tutti i pony dovevano ripulire tutto per far arrivare la primavera, inoltre non si poteva usare la magia, in quanto Ponyville era stata fondata dai pony di terra.

Sindaco: Molto bene ad ognuno di voi è stata consegnata una divisa appartenente a diverse squadre che si occuperanno di una determinata mansione.

|I pony si misero in fila per avere una divisa consegnata dal Sindaco stesso. Per Clessidrus era una ghiotta occasione per aiutare gli altri e ottenere altre sfere. Quando arrivò il suo turno però, il sindaco non gli diede niente.|

Sindaco: Sparisci.

Clessidrus: Come scusi?

Sindaco: Hai sentito bene, non abbiamo bisogno dell'aiuto di un clessidriano.

Clessidrus: Oh andiamo, posso esservi utile.

Sindaco: Assolutamente no, in questo giorno solo i pony possono aiutare, e se ci vedo ancora bene tu non mi sembri proprio un pony.

Caramel: Si sparisci mostriciattolo!

Rose: Non vogliamo il tuo aiuto!

|I pony continuarono a lamentarsi per la presenza di Clessidrus tant'è che venne preso pure a palle di neve in faccia. Il clessidriano volò via e se ne andò.|

Sindaco: Se ti becco da queste parti mentre provi ad aiutarci, chiamerò le guardie di Canterlot per portarti via da qui!

|Più tardi Clessidrus camminò per il parco tutto imbronciato.|

Clessidrus: Anch'io voglio aiutare. Sai che c'è, adesso me ne torno a casa e mi preparo una cioccolata calda, alla faccia loro che dovranno lavorare con questo freddo.

|Ma prima di andarsene incontrò Twilight e Spike. Quest'ultimo si era appisolato su un cespuglio, mentre l'unicorno aveva un'aria afflitta.|

Clessidrus: Twilight.

Twilight Sparkle: Oh ciao Clessidrus.

Clessidrus: Accidenti, sembri una che sta piangendo perché gli è caduto il cono gelato a terra.........anche se questa non è la stagione giusta per mangiarsi un gelato........ma ad ogni modo, perché quel muso lungo?

Twilight Sparkle: Beh, oggi è l'ultimo giorno d'inverno e io non sono stata assegnata a nessuna squadra.

Clessidrus: Eh già, sei arrivata un po in ritardo.

Twilight Sparkle: Però vorrei anch'io fare la mia parte.

Clessidrus: Come ti capisco. Anch'io volevo aiutare i pony in questo giorno importante, ma il sindaco mi ha detto.... "Assolutamente no, in questo giorno solo i pony possono aiutare, e se ci vedo ancora bene tu non mi sembri proprio un pony."

|Disse imitando la sua voce, questo fece sorridere Twilight.|

Twilight Sparkle: Caspita, ti è venuta proprio bene.

Clessidrus: Grazie. Sai riesco a fare benissimo la voce di Rarity. Sta a guardare.

|Si avvicinò piano piano a Spike e gli parlò all'orecchio.|

Clessidrus: "Oh Spike? Mi serve l'aiuto di un drago forte e muscoloso come te."

|Il draghetto si svegliò di colpo.|

Spike: Non temete lady Rarity io ti aiuterò!!!!!!

|Clessidrus e Twilight risero tanto mentre il drago capì che il clessidriano gli aveva giocato un brutto scherzo.|

Spike: Ha ha ha. Spiritosone.

Clessidrus: Mi è venuta un'idea. Potresti aiutare Rarity.

Twilight Sparkle: Certo. Perché no.

|Così andarono da Rarity che stava sistemando dei nidi.|

Tutti e tre: Ciao Rarity.

Rarity: Ciao Ragazzi.

Twilight Sparkle: Rarity? Dimmi che posso fare qualcosa. Qualcosa per aiutarti.

Rarity: Beh, vorresti darmi una mano a realizzare i nidi più graziosi di tutta Ponyville?

Twilight Sparkle: Nidi hai detto?

Rarity: Ma certo. La squadra del tempo riporta qui gli uccelli per la primavera, avranno bisogno di nidi per deporre le uova.

|Guardarono un nido preparato da Rarity|

Twilight Sparkle: Che brava Rarity, questo è proprio una meraviglia.

Rarity: Ti ringrazio davvero di cuore. Non ti andrebbe di provarci anche tu ?

Twilight Sparkle: Posso? Certo. E che cosa devo fare?

Rarity: Molto bene. Comincia a prendere un po di quella paglia e di fieno e qualche rametto.

|Li prese e li mise in ordine seguendo una categoria.|

Clessidrus: Tipico di Twilight.

Spike: Già.

Rarity: Adesso prova a intrecciarli......sì,prendi il nastro...... oh nononono, non lì........sì adesso piegalo all'interno. Attenta a......nononono......direi che può andare.

|Mentre Rarity aiutò Twilight, Clessidrus realizzò un nido.|

Clessidrus: Così? Che ne dici?

Rarity: Caspita. Niente male.

Clessidrus: Me la cavo molto bene in queste cose.

Twilight Sparkle: Fatto!

|Fece veramente un nido un po bruttino.|

Twilight Sparkle: E proprio come.........

|Vedendo quello di Clessidrus e confrontando col suo.|

Twilight Sparkle:........il tuo.

Spike: Quel nido è veramente orrido!

|Clessidrus gli diede un colpetto sulla testa.|

Rarity: Ohoh Spike. Non è poi così male. Magari gli uccellini lo useranno come............

Spike: Gabinetto?

Rarity: Spike!

Clessidrus: Dai non esagerare, anche se non è perfetto Twilight ha fatto del suo meglio. E questa è la cosa più importante.

|L'unicorno viola arrossì per l'incoraggiamento del suo amico.|

Rarity: Hai ragione. Va benone, diciamo che va solo un po sistemato. Lascia che ti faccio vedere.

|E provò ad aggiustare il nido.|

Rarity: Togliamo questo nastro, e poi questi rametti, lo rimodelliamo qui, schiacciamo un po di paglia e...............

|Mentre continuava a parlare, i tre si allontanarono.|

Spike: C'è la siamo persa.

|Più tardi, camminando per la città.|

Twilight Sparkle: Ho combinato un vero disastro.

Clessidrus: Dai non fare così, forse sei portata per fare altre cose.

Twilight Sparkle: Dici?

Clessidrus: Ma sì. Senti, perché non vai al lago ad aiutare Pinkie Pie, di sicuro non ti dirà di no se glielo chiedi.

Twilight Sparkle: Mmm è un ottimo suggerimento.

|Così raggiungeso il lago, lì Pinkie Pie stava pattinando sul ghiaccio.|

Pinkie Pie: Hey la, ragazzi!

Twilight Sparkle: Brava Pinkie Pie, bravissima. Non ho mai visto nessuno fare acrobazie sui pattini.

Pinkie Pie: Grazie Twilight, vado sui pattini sin da quando ero piccina piccina. Praticamente un piccolo pony rosa. Per me è naturale. Forse è per questo che mi hanno incaricato di incidere il ghiaccio. Traccio delle righe sul lago con i pattini.

Clessidrus: Come mai?

Pinkie Pie: In questo modo, quando arriva il resto della squadra per rompere il ghiaccio sarà una passeggiata.

Twilight Sparkle: Ma è geniale. Quando il ghiaccio spesso comincerà a sciogliersi, si romperà lungo le linee. Beh ne hai di lavoro da fare. Ci sono un sacco di laghi qui a Ponyville.

Pinkie Pie: Non me lo dire. Ehy Twilight, ti va di aiutarmi?

Twilight Sparkle: Davvero?

Pinkie Pie: Forza. Metti quei pattini laggiù. Scommetto che anche tu hai un talento naturale!

Twilight Sparkle: Veramente?

Clessidrus: Ma si dai, prova. Sono sicuro che te la caverai alla grande, è poi è uno spasso!!!

|Disse mentre cominciava a fare diverse figure artistiche sul ghiaccio, come ad esempio un cuore.|

Clessidrus: Allora giuria, il punteggio?

Twilight Sparkle: Dieci.

Pinkie Pie: Dieci e lode.

Spike: Nove.

Clessidrus: Sul serio Spike?

Spike: Scusa. Mancava di stile.

Pinkie Pie: Sei stato fantastico.

Clessidrus: Oh beh, e solo una questione di equilibrio. Ma se ci riesco pure io sono sicuro al cento per cento che Twilight se la caverà.

Twilight Sparkle: Grazie per la fiducia.

|Invece il clessidriano si sbagliò di grosso, in quanto Twilight non aveva senso dell'equilibrio sui pattini|

Clessidrus: Forza Twilight! C'è l'hai puoi fare!

|Disse tifando per la sua amica.|

Twilight Sparkle: Forse, a pensarci bene........

Spike: Che cosa stai dicendo? Non volevi renderti utile. Avanti datti una mossa!

|Così la spinse.|

Twilight Sparkle: Oh no, aiuto!!!

|Spike se la rise nel vedere Twilight che aveva la grazia di una giraffa, mentre Clessidrus chiuse gli occhi per la paura.|

Pinkie Pie: Twilight, piano! Piano!

|Twilight si schiantò prima su Pinkie e poi su Spike, i tre atterrarono sulla neve.|

Clessidrus: Oh cielo? State tutti bene?

Twilight Sparkle: Sì.

Spike: ihihihihihi. Tu hai un talento naturale Twilight. Quello per i disastri.

Clessidrus: Mai che tu si stia zitto, vero?

Pinkie Pie: Twilight sei stata bravissima per non aver mai messo i pattini. Sono sicura che la prima volta anch'io sono stata insicura, titubante e catastrofica.

Twilight Sparkle: Davvero?

Pinkie Pie: Ehhhhhhh......no.

Clessidrus: Ora ti ci metti pure tu?

Pinkie Pie: Ma non sei sollevata?

Twilight Sparkle: Eh sì. Forse.

Pinkie Pie: Scommetto puoi fare meraviglie se resti con gli zoccoli sul terreno. Sono certa che Fluttershy avrà bisogno di una mano con gli animali.

Twilight Sparkle: Beh, ci so fare con le bestiole.

Clessidrus: Spike ne è una prova.

Spike: Gentile.

Twilight Sparkle: Corro ad aiutarla.

|Così si diressero nella foresta dove videro Fluttershy che stava svegliando degli animaletti veramente graziosi.|

Clessidrus: Ciao Fluttershy.

Twilight Sparkle: Come sono carini.

Fluttershy: Già. Questa è l'attività che più mi piace di tutta la stagione, perché in questo modo posso rivedere i miei piccoli amici.

Clessidrus: Dev'essere una vera tortura per te aspettare la fine del loro letargo.

Spike: Cos'è il letargo?

Fluttershy: E' come un lungo sonno. Alcuni animali vanno in letargo in inverno, risparmiano energie e mangiano di meno.

Spike: Direi che non mi dispiace l'idea del letargo. Tranne per il fatto che si mangia di meno.

Clessidrus: L'idea garba pure a me. Stare ben imbottiti in una coperta, riscaldarsi al fuoco di un camino, bere una bella tazza di cioccolata calda. Ahhhhh sì. Questo sarebbe il mio letargo.

Fluttershy: Guardate quante tane e rifugi ci sono ancora? Temo che non riuscirò a svegliare tutti gli animali prima dell'arrivo della primavera.

Twilight Sparkle: Beh, ti aiuto io Flutteshy.

Fluttershy: Davvero? Sarebbe una cosa meravigliosa.

Twilight Sparkle: D'accordo allora comincio da la.

|Twilight e Spike si diressero dal lato opposto con Clessidrus che invece seguì Fluttershy.|

Spike: Tu non vieni Clessidrus?

Clessidrus: No. Sono sicuro che è la volta buona che Twilight riuscirà a rendersi utile. Non voglio metterle i bastoni tra le ruote.

|Così il clessidriano fece compagnia al pegasus.|

Fluttershy: Nonostante l'aiuto di Twilight, non credo che riuscirò a svegliarli tutti.

Clessidrus: Beh, se mi consenti, forse posso aiutarti.|

|Così cacciò un flauto dal cappello e iniziò a suonare una magica melodia , in men che non si dica tutti gli animali del loro lato si svegliarono in un istante.|

Fluttershy: Accidenti, non posso credere ai miei occhi. Ma come è possibile?

Clessidrus: La musica aiuta a svegliare, oltre che a far addormentare gli animali. Scommetto che Twilight se la stia cavando meglio del sottoscritto.

|Ad un tratto sentirono le urla di Twilight.|

Twilight Sparkle: Serpenti! Serpenti!

|E indietreggiò senza rendersi conto che entrò in una caverna piena di pipistrelli, così fuggì da loro e andò a sbattere contro un albero da cui cadde un alveare pieno di api. Twilight continuò ad urlare e corse fino a quando non andò a sbattere in una tana dove c'erano tante puzzole.|

Fluttershy: Buongiorno a voi, amici.

Twilight Sparkle: Ahhhhh.

Clessidrus: Ehhh, come non detto.

|Più tardi in biblioteca, Spike e Clessidrus fecero un bel bagno al pomodoro per Twilight.|

Twilight Sparkle: Non pensavo che le attività per chiudere l'inverno fossero così faticose.

Spike: Ovvio se non si fa uso della magia. Perché invece non la sfruttiamo per fare le cose come si deve?

Twilight Sparkle: No Spike. Devo seguire la tradizione del posto. A Ponyville non è mai stata usata la magia per chiudere l'inverno.

Spike: E che significa, non è una buona ragione. Sai bene che lo potresti fare in men che non si dica con la magia.

Twilight Sparkle: No, no, e poi no. Troverò senz'altro un altro modo per rendermi utile. Costi quel che costi.

Spike: Ma.........

Clessidrus: L'hai sentita oppure no? Ha detto che non vuole usare la magia, punto e basta. Lo trovo molto nobile da parte sua.

Spike: Smettila di fare così.

Clessidrus: Eh?

Spike: Per tutto il giorno non hai fatto altro che incoraggiare Twilight a svolgere quelle attività anche se si vedeva lontano un miglio che non era portata, l'hai vista con i tuoi occhi.

Clessidrus: Ma io volevo solo aiutarla.

Spike: Aiutarla?! Penso che tu l'abbia già aiutata abbastanza per oggi! Il sindaco a fatto bene a vietarti di aiutarli a chiudere l'inverno, di sicuro avresti fatto dei disastri!!!!

Twilight Sparkle: Spike?!

|Poi Clessidrus iniziò a piangere.|

Clessidrus: Scusatemi se sono stato un peso per voi oggi. Sarà meglio che me ne vada, prima di causarti altri guai.

|Disse volando via piangendo.|

Twilight Sparkle: Clessidrus no. Sei stato molto cattivo Spike.

Spike: Gli passerà, lo sai meglio di me che ha la lacrima facile.

|Più tardi ci furono dei problemi. A causa della pessima organizzazione, gli abitanti di Ponyville erano in ritardo per la chiusura dell'inverno. Twilight però si candidò come direttrice delle operazioni.|

Twilight Sparkle: So che tutti volete terminare il lavoro in tempo, ma discutere non servirà a niente. Voi avete bisogno di organizzazione. E io faccio al caso vostro.

Sindaco: Apprezziamo il tuo contributo, ma ormai è quasi tardi e non credo che riusciremo a mandare via l'inverno in tempo.

Twilight Sparkle: Non c'è nessun problema. So chi ci potrebbe aiutare.

|Intanto in un lago non molto lontano dalla città Clessidrus stava pattinando tristemente.|

Clessidrus: Forse Spike ha ragione, magari è un bene che non aiuti nessuno. Ma poi che me ne importa? Invece di spaccarmi la schiena, mi sto divertendo da matti a pattinare...........da solo.

|Poi si appoggiò ad una roccia e cominciò a riflettere.|

Clessidrus: Oh, ma chi voglio prendere in giro?

Twilight Sparkle: Clessidrus?

|Il clessidriano saltò dalla paura e vide la sua amica dietro di lui.|

Clessidrus: Mi hai spaventato Twilight. Come facevi a sapere che ero qui?

Twilight Sparkle: C'è una bella vista dalla mia casa e col cannocchiale è stato facile trovarti visto che sei l'unico clessidriano di Equestria.

Clessidrus: Oh, ha molto senso. Comunque hai fatto male a venire qui solo per consolarmi.

Twilight Sparkle: Veramente siamo venuti per chiedere il tuo aiuto.

Clessidrus: Siamo?

|Poi si accorse della presenza di tutti i pony della città.|

Sindaco: Siamo venuti qui per dirti che c'è bisogno del tuo aiuto per chiudere l'inverno. Quindi che ne dici di darci una zampa?

|E dopo un paio di secondi il clessidriano rispose di..........|

Clessidrus: No.

Sindaco: Cosa?

Clessidrus: Se non ricordo male voi avevate detto testualmente, "Assolutamente no, in questo giorno solo i pony possono aiutare, e se ci vedo ancora bene tu non mi sembri proprio un pony."

|Disse imitando la voce del sindaco.|

Spike: Wow, è molto bravo.

Twilight Sparkle: Lo so.

Sindaco: Beh il passato è passato, giusto?

Clessidrus: No. E poi francamente non so come un "non pony" vi possa aiutare.

Twilight Sparkle: Devi usare la tua dote speciale.

Applejack: La sua dote? Di che stai parlando?

Twilight Sparkle: Vi ricordate quella volta che gli comparirono da ogni parte del suo corpo i nostri cutie mark? In settimana volevo analizzare il fenomeno, e scoprì che grazie agli effetti che ha ricevuto dagli Elementi dell'Armonia è in grado di creare le vostre controparti clessidriane.

Pinkie Pie: Assurdo!

Rainbow Dash: Forte!

Applejack: Scordatelo! Sarebbe come usare la magia.

Clessidrus: Tecnicamente no, una volta Princess Celestia mi spiegò che questo è un talento che posseggono i clessidriani quando mostrano un forte legame con un amico e non ha a che vedere con la magia. Ma comunque non sono disposto a farlo, e se per esempio combinassi dei pasticci?

Rarity: Pasticci? Tesoro sei riuscito a fare un bellissimo nido.

Pinkie Pie: Hai pattinato talmente bene che invece di dieci ti avrei potuto dare infinito.

Fluttershy: E il modo in cui hai svegliato gli animali è stato davvero meraviglioso.

Clessidrus: Ma....io non sono un pony.

|Twilight si avvicinò a lui e gli sorrise.|

Twilight Sparkle: Non lo sei fisicamente, ma nel tuo cuore batte quello di un vero pony.

|Le sue parole lo incoraggiarono.|

Clessidrus: Va bene, che stiamo aspettando?! Datemi un solo secondo.

|Ma prima che potesse iniziare Spike si avvicinò a lui.|

Spike: Aspetta Clessidrus. Volevo scusarmi per prima, sapevo che tue intenzioni erano buone ma........

Clessidrus: Non hai potuto fare il tuo sonnellino e sei rimasto nervoso per tutta la giornata. Non ti preoccupare, ormai è acqua passata. Ora stai indietro, devo concentrarmi.

|Il clessidriano si mise in posizione di meditazione. Ad un tratto tutto il suo corpo cominciò a brillare e gli spuntarono i sei cutie mark. il suo cappello a forma di padella si aprì a metà orizzontalmente e fuoriuscirono cinque palline, ognuna con un diverso simbolo, che scoppiarono e uscirono le seguenti controparti.|

Clessijack: Hyha, andiamo!!!!!!!!!!

Clessipie: Dov'è la festa gente?

Clessidash: Sono gasatissimo!!!!!!

Clessity: Ci sarà parecchio lavoro da fare.

Clessishy: Speriamo di farcela.

Applejack: Niente male.

Pinkie Pie: Sono davvero identici.

Rainbow Dash: Potevano essere più belli.

Rarity: Parla per il tuo. Il mio sembra avere classe.

Fluttershy: Sono così carini.

Twilight Sparkle: Basta perdere tempo. Clessidrus può resistere solo per poco tempo. Ok Squadra Clessidrus, state con le vostre controparti e fate quello che vi chiedono.

Squadra Clessidrus: Signorsì signora.

Twilight Sparkle: Molto bene. Diamoci da fare!

|Fu una lunga faticaccia ma grazie al contributo della Squadra Clessidrus, gli abitanti di Ponyville riuscirono a mandare via l'inverno appena in tempo. A lavoro compiuto i cloni di Clessidrus rientrarono velocemente nel suo cappello. Twilight finalmente era entusiasta di aver fatto la sua parte.|

Sindaco: E visto che hai aiutato tutte le squadre, abbiamo una divisa ufficiale per te. Da oggi sarai l'organizzatrice ufficiale delle squadre.

|E Rarity le consegnò una divisa con tutti i stemmi delle varie squadre.|

Twilight Sparkle : Accidenti, non so nemmeno cosa dire. Grazie a tutti.

|Tutti batterono le zampe per lei, persino Clessidrus che però decise di andarsene via.|

Sindaco: Aspetta, vieni un momento qui.

|Lui obbedì anche se era un po confuso.|

Sindaco: Vorrei ringraziarti per l'aiuto che ci hai dato. E per dimostrare che ci sbagliavamo sul tuo conto, ti prego di accettare questa medaglia.

|Sulla medaglia c'era scritto "Pony Autentico." Il ragazzo fu contento di ciò.|

Clessidrus: Vi ringrazio tutti, sono commosso.

|Poi Twilight lo abbracciò forte forte.|

Twilight Sparkle: Grazie per l'aiuto allora.

Clessidrus: Beh è stato merito tuo che mi hai spronato a farlo.

Disse arrossando un pochino, in settimana ricevette cinque sfere, adesso doveva compiere ancora quarantasette buone azioni.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus