Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    25/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un tranquillo sabato e Clessidrus era in casa sua a leggere un libro di astrologia che gli aveva prestato Twilight, quando ad un tratto qualcuno bussò alla sua porta e andò ad aprire.

Clessidrus: Ciao Applejack. A cosa devo l'onore di questa tua visita?

Applejack: Avrei bisogno di un favore. Princess Celestia vuole vedere Twilight domani a Canterlot perché vuole discutere con lei riguardo ai suoi studi sull'amicizia. E io e le altre andremo con lei.

Clessidrus: Lo so. Me ne aveva già parlato.

Applejack: Bene. Dato che dovremo partire in nottata e che Big McIntosh e Granny Smith sono fuori città, mi chiedevo se potevi badare a Apple Bloom fino al mio ritorno.

Clessidrus: Ma certo.

Applejack: Non so davvero come ringraziarti

Clessidrus: Ma dai. Sennó a che servono gli amici.

|Una mezz'oretta dopo giunse pure Rarity.|

Rarity: Ehy la.

Clessidrus: Ciao Rarity. Che sorpresa.

Rarity: Avrei bisogno di un favore. Princess Celestia vuole vedere..............

Clessidrus: Ti fermo subito dicendoti vai al punto.

Rarity: Mi chiedevo se potevi badare a Sweetie Belle fino a domani. Ti prego?

Clessidrus: Nessun problema, si troverà bene qui anche perché stasera devo badare anche ad Apple Bloom e so che le due sono diventate grandi amiche.

Rarity: Graziegraziegraziegrazie. Se il miglior amico che un pony possa avere.

|Quarantacinque minuti dopo passò pure Twilight|

Clessidrus: Ehy come stai?

Twilight Sparkle: Male. Purtroppo Spike ha fatto i capricci ed è voluto venire con noi a Canterlot, e adesso non ho nessuno che mi possa sorvegliare la biblioteca. Non è che la potresti sorvegliare tu?

Clessidrus: Oh ecco, veramente io..........

Twilight Sparkle: E' un emergenza.

Clessidrus: Purtroppo devo.......

|Poi con uno zoccolo gli tappò la bocca.|

Twilight Sparkle: Ti prego?

|Clessidrus arrossì.|

Clessidrus: Hai vinto, lo farò.

Twilight Sparkle: Grazie.

|E gli diede un bacino sulla fronte|

Twilight Sparkle: Sei un tesoro.

|Quando Twilight gli disse quelle parole, Clessidrus svenne dalla gioia.|

Twilight Sparkle: Tutto bene?

Clessidrus: D'incanto.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Cioè, sì.

|Più tardi, quella sera Clessidrus aspettò le bambine alla biblioteca.|

Twilight Sparkle: Mi raccomando deve essere tutto pulito e ordinato prima del mio ritorno. Pensi di farcela?

Clessidrus: Non ti preoccupare Twilight, questo posto sarà candido come la neve e all'odore di limone.

Twilight Sparkle: Ne sono convinta.

Applejack: Arriva la cavalleria.

Rarity: Eccoci quà.

Applebloom: Ciao Clessidrus.

Clessidrus: Apple Bloom, Sweetie Belle. Sono felice che passerete la notte insieme a me.

Twilight Sparkle: Da come desumo, avrai compagnia stanotte.

Clessidrus: Stai tranquilla. Questo non mi impedirà di badare alla biblioteca.

Applejack: Dobbiamo sbrigarci. Le altre ci stanno aspettando già alla stazione. Mi raccomando sorellina, non creare grattacapi a Clessidrus.

Rarity: Vale anche per te signorina.

Applebloom: Stai tranquilla.

Sweetie Belle: Che cosa pensi che potremo fare? Bruciargli la casa?

Clessidrus: Di sicuro no. Anche perché tutti i prodotti infiammabili li ho buttati stamattina.

|Tutti risero|

Twilight Sparkle : Allora a domani.

Clessidrus: Buon viaggio. Divertitevi.

|E le tre puledre se ne andarono.|

Sweetie Belle: Ma non vanno a divertirsi.

Clessidrus: Per Twilight parlare con la principessa è un divertimento.

Sweetie Belle: Ohhhhhhh.

Clessidrus: Ok. Prima di andare a casa, voglio controllare se in biblioteca è tutto in ordine.

|Mentre il clessidriano controllò se era tutto apposto, in biblioteca entrò un piccolo pony arancione con la criniera da maschiaccio amica di Apple Bloom e Sweetie Belle.|

Scootaloo: Ragazze!!!!!

Sweetie Belle: Ehy Scootaloo!!!

Scootaloo: Mi spiegate che ci fate qui?

Apple Bloom: Aspettiamo che Clessidrus finisca, così andremo a casa sua per passare una bella notte.

Sweetie Belle: Ci divertiremo da matti.

Scootaloo: Sììììììì, se per divertimento intendi essere torturate da lui.

Apple Bloom: Che vorresti dire?

Scootaloo: Non vedete che gioca a fare il bravo ragazzo solo per pugnalarci alle spalle. Insomma vi siete dimenticate di quello che ha fatto quel mostro.

Apple Bloom: Lo sappiamo. Ma poi è stato rieducato. Una volta mi ha salvato la vita.

Sweetie Belle: Aiuta sempre mia sorella con i vestiti e la zampicure.

Apple Bloom e Sweetie Belle: Inoltre ha aiutato la città a chiudere l'inverno.

Scootaloo: Sì, lo so. E se quello che sta facendo è solo una farsa per ingannare tutti e aspettare il momento buono per impadronirsi di Ponyville e poi di tutta Equestria.

Sweetie Belle: In effetti ha una sua logica.

Scootaloo: Dobbiamo avere le prove che è solo un gran bugiardo. Allora Cutie Mark Crusaders siete con me?

Tutte e tre: Sì!!!!

|Poi Clessidrus si avvicinò a loro|

Clessidrus: Che succede?

Sweetie Belle: Volevamo sapere se Scootaloo può fermarsi da noi stanotte.

Clessidrus: Ma certo. Più siamo e meglio è.

|Più tardi a casa di Clessidrus.........|

Apple Bloom: Caspiterina. E' più grande di quanto mi immaginavo.

Clessidrus: Sono molto bravo a sfruttare gli spazi.

Scootaloo: Sì e anche i pony.

Clessidrus: Scusa hai detto qualcosa?

Scootaloo: No.

Clessidrus: Ok la vostra camera è la prima a sinistra, disfatevi le borse mentre io preparo la cena. Vi aspetto a tavola fra mezz'ora.

|Intanto nella stanza degli ospiti.....|

Scootaloo: Sweetie Belle, hai portato la macchina fotografica.

Sweetie Belle: Certo.

Apple Bloom: A che ci serve?

Scootaloo: Per avere delle prove da far mostrare agli abitanti di Ponyville che si sbagliavano su Clessidrus. Noi saremo proclamate eroine e se tutto va bene avremo il cutie mark come paladine della città, mentre lui dovrà comprarsi un muro della vergogna dove appendere queste foto.

Apple Bloom: Veramente se le già comprato è proprio dietro di te.

|E Scootaloo lo vide.|

Scootaloo: Ok, allora diciamo che se le appenderà a quel muro.

Clessidrus: Bambine? La cena è pronta.

|Intanto in cucina....|

Scootaloo: Che cosa sono?

Clessidrus: Pasticci di carote.

Apple Bloom: Dall'odore sembrano deliziosi.

Clessidrus: Oh che sbadato ho dimenticato i tovaglioli, perché me li dimentico sempre. Vado in cantina a prenderli, voi intanto mangiate altrimenti si raffreddano.

|Dopo che si allontanò, Apple Bloom iniziò ad addentarlo ma Scootaloo la fermò.|

Apple Bloom: Perché l'hai fatto?

Scootaloo: Potrebbero essere avvelenati.

Apple Bloom: Non ci avevo pensato.

Scootaloo: Presto buttiamoli.

|Così presero il pasticcio e lo scaricarono nel bagno, ma il water si intasò e usarono uno sturalavandini per risolvere tutto ma era solo tempo perso.|

Sweetie Belle: Adesso che facciamo?

Clessidrus: Ragazze, ho trovato i tovaglioli sto arrivando.

Apple Bloom: Non c'è tempo. Presto torniamo a tavola.

|Così in fretta e furia tornarono a tavola.|

Clessidrus: Eccovi i tovaglioli.

|Guardò i loro piatti puliti|

Clessidrus: Per mille salse tartare, la prossima volta dovrò essere veloce come una scheggia.

Scootaloo: Eh già.

Clessidrus: C'è anche il dolce se volete, posso preparare degli ottimi cream caramel.

Scootaloo: Veramente stavamo pensando che hai fatto così tanto per noi, che volevamo prepararti una bella crostata alla pesca.

Clessidrus: Davvero?

Apple Bloom: e Sweetie Belle: Davvero?

Scootaloo: Certo. Lascia fare a noi, intanto puoi aspettare in soggiorno, sai è una sorpresa.

Clessidrus: Certo. Siete proprio degli angioletti.

|In cucina.....|

Apple Bloom: Sei impazzita, noi non sappiamo fare una crostata.

Scootaloo: Lo so. Ma se facciamo una crostata immangiabile, si arrabbierà con noi e così avremo la prova che è un cattivone insensibile.

|Dopo aver preparato la torta....|

Sweetie Belle: Apri gli occhi.

|Clessidrus la guardò, ma non aveva un aspetto invitante visto che era un po carbonizzata.|

Apple Bloom: Credo che non avremo il cutie mark come pasticciere.

Clessidrus: Mai dire mai, forse ha un buon sapore.

|Così la mangiò, e in quel momento la sua lingua andò a fuoco.|

Clessidrus: E' piccante!!! Presto mi serve dell'acqua!!!!!

|Provò a cercare nel frigo ma non c'era niente da beve, provò ad aprire i rubinetto del lavandino ma non usciva niente. Alla fine entrò nel bagno ma dato che il water era otturato si allagò tutta la cucina e tutto il salotto.|

Sweetie Belle: Chi sa cosa era successo alla torta? Ho aggiunto solo un po di cannella per insaporirla di più.

|Disse ridendo mentre mostrò il flacone vuoto alle sue amiche, poi giunse il clessidriano molto arrabbiato con loro.|

Clessidrus: Ho scoperto come mai il water era otturato.

|Trovò tracce del suo pasticcio|

Scootaloo: Ecco ci siamo adesso si arrabbia di brutto.

Clessidrus: La prossima volta ditemelo che non vi piace il pasticcio di carote, vi avrei potuto preparare qualcos'altro. Ora andate in camera a giocare un po. Io intanto pulisco tutto questo disastro, torno più tardi per darvi la buonanotte.

|Mentre salirono in camera trovarono una porta con scritto "Camera Di Clessidrus."|

Scootaloo: Non ha scampo.

Sweetie Belle: Che cosa vuoi fare?

Scootaloo: Di sicuro in quella stanza troveremo delle prove che lo smaschereranno.

|Così entrarono nella sua camera ma non trovarono niente di strano tranne una grossa leva rossa accanto al suo armadio. Prima che Scootaloo la azionasse......... |

Clessidrus: Ferma! Non toccare quella leva!

Scootaloo: Non ci penso proprio, finalmente scopriremo la verità su di te.

|E tirò la leva.|

Clessidrus: No!!!!!

|L'armadio si girò e le ragazze non potevano credere che dietro di essa c'era un altarino per Twilight.|

Scootaloo: Eh. Che cos'è questa cosa?

Apple Bloom: Sembra un'altare per venerare qualcuno.

Sweetie Belle: Di solito viene usato dalle persone che sono segretamente innamorate di qualcuno......ooooooooooooohhhhhhhh.

|E la piccola unicorno guardò Clessidrus con un sorriso malizioso.|

Clessidrus: No. Non è quello che pensi. Mi serve per una ricerca, il fatto che ci siano le foto di Twilight è puramente casuale.

Sweetie Belle: Che dolce. Sei innamorato perso di Twilight.

Clessidrus: No. Non è vero. E non cercate di cambiare discorso, mi avete costretto a fare una cosa che non avrei voluto fare..........

Scootaloo: Ecco ci siamo stavolta si arrabbia veramente.

Clessidrus: Vi mando a letto senza portarvi latte e biscotti.

Scootaloo: Cosa?!

|E così le tre puledrine tornarono in camera a letto|

Apple Bloom: Neanche il cutie mark come investigatrici potremo avere. Non riusciremo mai ad avere un cutie mark.

Clessidrus: La pazienza è la virtù dei forti. So come vi sentite.

Scootaloo: Scherzi. Tieni la bellezza di sei cutie mark. Come puoi dirlo?

Clessidrus: A dire la verità io ho quei cutie mark perché è un effetto causato dagli Elementi Dell'Armonia. In realtà anche i clessidriani hanno un cutie mark, ma può manifestarsi solo sei provano dei sentimenti puri. Quindi posso essere considerato un fianco bianco, anche se nel mio caso si parla di busto nero.

|La cosa aveva lasciato di sasso tutte e tre|

Clessidrus: Bene io devo finire di sistemare la cucina, buona notte.

|Più tardi mentre le tre erano sul letto.|

Apple Bloom: Ammettiamolo ci siamo sbagliate sul suo conto.

Sweetie Belle: Già. E' una creatura gentile e sincera, e poi fa così tenerezza quando gli si arrossiscono le guancie.

Scootaloo: Io non me la bevo!!!

Apple Bloom: Scusa Scootaloo, ma perché ce lai a morte con lui?

Scootaloo: Perché il giorno in cui cercò di impossessarsi di Ponyville, lui mi ruppe il monopattino. E adesso gliela devo far pagare.

|All'improvviso sentirono un tonfo e andarono a controllare. Scesero in cantina e videro l'ombra del clessidriano che aveva in mano un martello |

Clessidrus: Non vedo l'ora che Scootaloo si svegli domani mattina, sono sicuro che le piacerà........Da morire.

|Poi prese la motosega e la azionò ridendo come un satanasso, e puledrine tornarono nella camera spaventate.|

Scootaloo: Che vi dicevo?!

Apple Bloom: E pensare che mi ero fidato di lui!!!!!!!!

Sweetie Belle: Che cosa possiamo fare?????

Scootaloo: Mi è venuta un'idea!!!!!!!

|Così le Cutie Mark Crusaders uscirono di nascosto da casa di Clessidrus e raggiunsero la biblioteca di Twilight|

Scootaloo: Per lui questa e la fine.

|Così entrarono e misero a soqquadro tutta la biblioteca facendo cadere tutti i libri, cospargendo di vernice blu tutte le pareti e mettendo in disordine la camera di Twilight. Tornarono in tempo a casa prima che lui si accorgesse della loro assenza. La mattina dopo il ponysitter le svegliò.|

Clessidrus: Sveglia,sveglia, puledrine. Oggi è una fantastica giornata.

|Dopo aver fatto colazione, andarono in biblioteca|

Clessidrus: Le vostre sorelle torneranno tra un'ora. Ho ancora tempo per vedere se la biblioteca è ........

|Aprì la porta e vidi l'orrore.|

Clessidrus:.........in ordine. Oh cielo come è potuto succedere?! Questo posto sembra un campo di battaglia.

|Le ragazze sorrisero quando ad un tratto il clessidriano trovò delle penne di pegasus arancioni.|

Clessidrus: E queste cosa sono?

|Poi notò che Sweetie Belle aveva un po di vernice blu sul suo manto.|

Clessidrus: Ragazze, che cosa avete fatto?

Scootaloo: Ti abbiamo smascherato impostore. Ti abbiamo sentito ieri sera giù in cantina. Avevi una motosega in mano e volevi farmi fuori tagliandomi in mille pezzi.

Clessidrus: Cosa? Ma che assurdità. Ero in cantina a fare questo.

|Prese dal cappello un monopattino|

Clessidrus: Sapevo che eri arrabbiata con me per averti distrutto il monopattino, così ho passato diverse settimane a fartene uno nuovo, inoltre ho inciso sotto al monopattino il cutie mark di Rainbow Dash perché so che sei una sua fan accanita.

Scootaloo: Oh. Davvero hai fatto tutto questo per me?

Clessidrus: Sì. Per questo ho un muro della vergogna, cosi posso rimediare ai torti che ho commesso contro i pony di questa città, e anche se è troppo tardi.........mi dispiace.

|Scootaloo pianse un po.|

Scootaloo: Che cosa ho combinato? Se non fossi saltata a conclusioni affrettate niente di tutto questo sarebbe successo. Mi merito come cutie mark un asino, dato che sono cocciuta come un mulo.

Apple Bloom: Senza offesa.

Mulo: Nessun problema.

|Disse un mulo fuori dalla biblioteca di Twilight

Clessidrus: Non è colpa tua. E anche se cercherai di spiegare la situazione nessuno ti crederà, perché tutti penseranno che la colpa sia solo mia. Non solo perderò la fiducia che mi ero guadagnato da tutti i pony, ma anche da quella di Twilight che credeva molto in me

|Poi Clessidrus si sedette a terra e iniziò a piangere, ma Sweetie Belle gli diede un fazzoletto.|

Clessidrus: Grazie.

Scootaloo: Ti aiutiamo noi.

Clessidrus: Davvero?

Apple Bloom e Sweetie Belle: Davvero?

Scootaloo: Certo. Noi abbiamo causato questo guaio e noi lo sistemeremo. Come dicono le Cutie Mark Crusadres ............

Tutte e tre: Tutti per uno e uno per tutti!

Clessidrus: Aspetta vuoi dire che.........

Scootaloo: Benvenuto nel club.

Clessidrus: Oh, grazie ragazze. Ok, mettiamoci a lavoro. Abbiamo solo quarantacinque minuti per mettere tutto in ordine.

|Così si rimboccarono le maniche e prima che le ragazze ritornassero riuscirono a sistemare tutto. Dopo un po Twilight e le altre ritornarono da Canterlot.|

Twilight Sparkle: Clessidus, siamo tornate.

|E vide la biblioteca linda e pinta.|

Twilight Sparkle: Incredibile la biblioteca sembra più pulita del solito. Ed è fresca come la rugiada del mattino.

Spike: I pavimenti sono così splendenti che mi ci posso specchiare.

Applejack: Apple Bloom,tesoro.

Applebloom: Sorellona!

Rarity: Sweetie?

Sweetie Belle: Rarity, mi sei mancata.

Rarity: Vedo che te la sei cavata bene con queste due.

Clessidrus: Diciamo tre.

Scootaloo: Ragazze andiamo. Abbiamo alcune cose da fare. Vieni anche tu Clessidrus?

Clessidrus: Certo.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: E' una lunga storia.

Applejack: Sapevo che potevamo fidarci di te.

Twilight Sparkle: Io ero convinta al cento per cento.

|E gli diede un altro bacino sulla fronte e questo lo fece arrossire di più.|

Clessidrus: Ragazze aspettatemi.

|E le raggiunse. In settimana ricevette una sfera, doveva ancora compiere quarantasei buone azioni, inoltre diventò Un Cutie Mark Crusader Onorario. Intanto in biblioteca..........|

Applejack: Fortuna che non è venuto con noi.

Rarity: Già.

Pinkie Pie: Avrebbe rovinato tutto.

Rainbow Dash: Che cosa dobbiamo fare?

Fluttershy: Gli diciamo che ora sappiamo il suo segreto.

Twilight Sparkle: No.

Mane5: Eh?

Twilight Sparkle: La principessa ci ha detto solo di controllare i suoi progressi nelle prossime settimane. Quindi dobbiamo lasciargli fare quello che sta facendo. Poi quando sarà il momento gli faremo una sorpresa che non dimenticherà mai.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus