Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    27/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Clessidrus,Applejack, Rarity e Pinkie Pie aiutarono Twilight a risistemare la biblioteca e dopo un paio d'ore avevamo finito.

Twilight Sparkle: Grazie per avermi aiutato a riordinare la biblioteca. Ho passato tutto il week end a studiare.

|Poi sentirono un urlo. Era Rainbow Dash che stava venendo in quella direzione a gran velocità, sembrava fosse fuori controllo con il volo, e così piombò in biblioteca mettendola tutta a soqquadro.|

Clessidrus: Grandioso.

Fluttershy: Rainbow Dash sei proprio forte. Yu-hu

|Poi vide il caos in biblioteca.|

Fluttershy: E' opera mia questo disastro?

Clessidrus: Se per tua intendi Rainbow Dash, sì.

Rainbow Dash: Vi chiedo scusa. E stata una prestazione davvero scadente.

Fluttershy: Guarda che non è stata affatto male. Sei stata molto brava quando hai fatto girare le nuvole.

Rainbow Dash: Non stavo parlando della mia prestazione, mi stavo riferendo alla tua. Mancava di convinzione.

Twilight Sparkle: Di cosa state discutendo?

Fluttershy: Lo stiamo facendo? Oh scusate tanto.

Rainbow Dash: Magari ci foste anche voi a sostenermi nella gara per il titolo di miglior giovane aviatore.

Twilight Sparkle: E che cos'è?

Pinkie Pie: Una gara in cui i migliori pegasus pony si esibiscono nei vari stili di volo. Dalla velocità........

|Iniziò a correre girando intorno alla biblioteca facendo girare la testa a Clessidrus.|

Pinkie Pie: ....... alle evoluzioni artistiche.

|Iniziò a perdere l'equilibrio e cadde addosso a lui.|

Clessidrus: Ti dispiace toglierti dalla mia schiena?

Applejack: Sai Rainbow Dash, a me piacerebbe vederti partecipare alla gara? Peccato che non è possibile.

Clessidrus: E perché no?

Twilight Sparkle: Devi sapere che solo i pegasus o altre creature provviste di ali possono raggiungere le città che si trovano in cielo e camminarci sopra.

Clessidrus: Wow.

Rainbow Dash: Grazie, sarei felice che veniste. Fluttershy ci sta provando, ma come supporter non vale un granché purtroppo.

Pinkie Pie: Sapete, vorrei vedere eseguire un'Arcoboom Sonico. E' uno spettacolo unico, io ne solo sentito parlare, ma sono sicura che è la cosa più bella del mondo. Non voglio perdermi questa occasione.

Twilight Sparkle: Che cos'è un'Arcoboom Sonico?

Pinkie Pie: Passi troppo tempo sui tuoi libri. L'Arcoboom Sonico è leggendario. Quando un pegasus pony riesce a superare la barriera del suono un boato sonico e un arcobaleno scaturiscono insieme.

Applejack: E la nostra Rainbow Dash è l'unico pony ad esserci riuscito.

Rainbow Dash: E' successo parecchio tempo fa, ero molto più giovane all'epoca.

Pinkie Pie: Sì e sono sicura che lo farai di nuovo, vero?

Rainbow Dash: Ma certo, vuoi scherzare? Sono il miglior elemento che sia mai entrato a Nuvola City. Sarei in grado di eseguirlo anche senza usare le ali.

Twilight Sparkle: Caspita, se le cose stanno così la vittoria sarà tua di sicuro.

Rainbow Dash: Il primo premio consiste in una giornata in compagnia degli Wonderbolts, poter volare per un giorno intero con i miei eroi di sempre, sarebbe un sogno che diventa realtà

Clessidrus: Sono sicuro che li straccerai tutti alla gara.

Rainbow Dash: Io vado a riposare, meglio non esagerare con gli allenamenti. Tu invece Fluttershy dovresti continuare ad esercitarti. Il tipo di supporter dovrà essere all'altezza della mia grande esibizione.

|Poi Rainbow Dash se ne andò.|

Fluttershy: Ha provato quell'evoluzione un centinaio di volte senza mai riuscire ad eseguirla, dubito molto che il mio sostegno potrà aiutarla.

|Poi anche Fluttershy si allontanò.|

Clessidrus: Speriamo che se la cavi. Sono molto preoccupato.

Twilight Sparkle: Beh sarà meglio dare una sistemata qui, di nuovo.

|Poi Rarity la punzecchiò con il corno.|

Rarity: Forza Twilight.

Twilight Sparkle: Che ti prende?

Rarity: Trova un incantesimo che ci faccia arrivare a Nuvola City prima della gara. Non avete notato quanto era nervosa?

Applejack: Nervosa? Ma che cosa stai dicendo? Pensava solo a compiacersi, al posto suo un pavone avrebbe fatto la ruota.

Rarity: Ti prego, come organizzatrice di sfilate di moda so riconoscere la paura da passerella. Dobbiamo trovare il modo di raggiungerla in tempo.

|Poi dette una spinta a Twilight.|

Rarity: Datti una mossa!

|E l'unicorno viola cadde a terra, in quella circostanza Clessidrus guardò Rarity con aria molto seccata.|

Rarity: Che c'è?

Twilight Sparkle: Chi mi trova in questo caos l'incantesimo per volare?

Pinkie Pie: Per volare? Aspetta, eccolo qua pagina ventisei.

|E le diede il libro.|

Applejack: Come hai fatto?

Pinkie Pie: Me lo sono ritrovato sul muso quando sono scivolata.

Twilight Sparkle: Eccolo qui, incantesimo per far volare un pony per tre giorni. Sembra molto complicato, io non so se ne sono capace.

Rarity: Devi provarci lo stesso.

Clessidrus: Non ti preoccupare, ti do una mano io.

Rarity: Come?

Clessidrus: Ricordi che ho detto che la mia specie può assorbire una parte della magia che subisce. Io posso trasferire parte di essa ad un'altra creatura magica, praticamente fungo da dinamo vivente.

Twilight Sparkle: D'accordo. Ma chi si rende disponibile a fare da cavia?

|Pinkie e Applejack non erano convinte.|

Clessidrus: Non guardare me.

Rarity: Voglio offrirmi io. Per Rainbow Dash sarò la prima.

Twilight Sparkle: Si comincia.

|Così si fece l'incantesimo e andò tutto alla meraviglia.|

Clessidrus: Oh per tutte le mele del Giardino Dolci Mele.

Applejack: Lo puoi ben dire.

Twilight Sparkle: Ha funzionato....

|Poi svenne ma Clessidrus la prese in tempo.|

Clessidrus: Oh no Twilight.

Pinkie Pie: Che cos'ha ?

Clessidrus: Mi sa che quella magia è ancora troppo difficile per lei, se lo deve fare a tutte voi ci vorrà troppo tempo. Dobbiamo trovare un'incantesimo più semplice.

|Intanto a Nuvola City, Rainbow Dash stava cominciando ad andare in paranoia perché non riuscendo ad eseguire l'Arcoboom Sonico aveva perso tutta la sua fiducia in se stessa |

Rainbow Dash: Che devo fare? Tutti assisteranno al mio fallimento, i Wonderbolts non vorranno un incapace come me, Princess Celestia mi confinerà nella Everfree Forest. La mia vita e rovinata!!!!

Fluttershy: Vola.

Rainbow Dash: Vola? Sì, forse dovrei volare via e nascondermi da qualche parte.

Fluttershy: Rarity Vola.

|Poi le due videro Rarity che aveva due bellissime ali a farfalla, poi intravidero tra le nuvole una mongolfiera con a bordo i loro amici.|

Rainbow Dash: Io.......io.........io non ci posso credere.

Fluttershy: Questa sì che è una sorpresa.

Rainbow Dash: Come sono contenta. Ci siete tutti.

Pinkie Pie: Certamente.

|Poi Pinkie scese dalla mongolfiera|

Rainbow Dash: Ferma!

|Però non successe niente.|

Rainbow Dash: Com'è possibile? Solo le creature alate camminano sulle nuvole.

Twilight Sparkle: C'è un incantesimo che da le ali per tre giorni. Ma ci avrei messo troppo tempo per farlo a tutte, così ne ho usato uno più semplice che fa camminare sulle nuvole.

Applejack: Siamo venuti qui per aiutarti a vincere.

Rainbow Dash: Ad essere sincera, stavo per avvertire la comparsa di un leggerissimo stato di nervosismo, ma mi sento molto meglio ora che siete qui. Ehy, c'è ancora tempo prima della gara, che ne dite se io e Fluttershy mi mostriamo Nuvola City.

Tutti: Sì! Andiamo!

Clessidrus: Non mi dispiace una bella visita turistica della città. Parcheggio meglio la mongolfiera e vi raggiungo.

|Poi mentre le altre si stavano avviando si avvicinò Twilight a lui.|

Twilight Sparkle: Grazie.

Clessidrus: Di cosa?

Twilight Sparkle: Le altre mi hanno raccontato che ti sei preoccupato molto quando sono svenuta e questo mi ha fatto piacere.

Clessidrus: Sono un tipo che si impressiona facilmente, tutto qui. Muoviamoci o ci perderemo tutto il tour.

|Così Rainbow Dash e Fluttershy fecero fare ai loro amici una visita guidata della città.|

Rainbow Dash: Eccola qui, la più importante città di tutti i cieli.

|Tutti guardarono molto interessati la cosa tant'è che il clessidriano fece diverse foto.|

Clessidrus: Questa foto l'appenderò al camino.

Rainbow Dash: I più illustri pegasus della storia vengono da Nuvola City.

Clessidrus: Sono certo che tra un bel po di tempo sarai considerata una di quelli.

Rainbow Dash: Gentile da parte tua.

|Mentre proseguirono il tour Rarity continuava a esibire le sue ali.|

Twilight Sparkle: Attenta con quelle ali, sono fatte di ragnatele e rugiada mattutina. E sono incredibilmente fragili.

Rarity: Non ti preoccupare Twilight. Non ho nessuna intenzione di rovinare questo capolavoro.

Applejack: Visto che siamo quassù, sarei curiosa di vedere dove fanno il tempo.

Rainbow Dash: E' un'idea grandiosa, venite con me. Alla fabbrica del meteo.

|Così si diressero alla fabbrica del meteo|

Rainbow Dash: Qui vengono prodotti i fiocchi di neve, sono tutti lavorati a zoccolo. Come potete vedere è un operazione delicata.

Rarity: Sono decisamente più belli visti da vicino.

|A causa del suo continuo sbattere delle ali i fiocchi di neve cominciarono a volare per tutto il reparto portando confusione tra gli operai.|

Rainbow Dash: Sara meglio andarcene prima che Rarity distrugga l'inverno per sempre.

|Così ci dirigemmo al reparto dedicato alla creazione dell'arcobaleno.|

Rainbow Dash: E qui è dove viene creato l'arcobaleno.

Clessidrus: E' vero che l'arcobaleno lo vendono come bibita da queste parti?

Rainbow Dash: Sì la Rainbow Juice, lo usano molto gli sportivi prima delle corse. Infatti una parte dell'arcobaleno primordiale lo si vende alle società che producono la bibita.

Clessidrus: E pensi che si possa assaggiare questo arcobaleno.

Rainbow Dash: Certo, perché no.

Pinkie Pie: Prima io, prima io.

Clessidrus: Ok.

|Pinkie l'assaggio ed ebbe una strana reazione.

Pinkie Pie: E' piccante!!!!!

|E corse a cercare l'acqua mentre tutti risero.|

Rainbow Dash: In effetti l'arcobaleno ha un gusto molto intenso.

Clessidrus: Assaggiare per credere. Lo sappiamo tutti che Pinkie tende ad avere reazioni spropositate.

|Così prese un mestolo e una tazzina dal suo cappello è assaggiai l'arcobaleno.|

Clessidrus: Niente male.

|Anche lui ebbe una reazione spropositata. Poi scrisse qualcosa alle sue amiche e Dashie lo lesse.|

Rainbow Dash: "Vado a prendere l'acqua. Ci vediamo alla gara". A presto allora.

|Cosi si allontanò. Più tardi allo stadio stava per cominciare per ala gara di Rainbow Dash. Tuttavia anche Rarity avrebbe partecipato alla gara, e la cosa lasciò un po basite le sue amiche, tant'è vero che Clessidrus andò nel suo camerino.|

Clessidrus: Rarity dobbiamo parlare.

Rarity: Ok. Ma prima mi aiuti con "Il solito".

Clessidrus: Sai che oggi non sono in servizio.

Rarity: Ti darò quindici monete d'oro.

Clessidrus: Da dove comincio?

|Così mentre la aiutava a prepararsi, cercai di convincerlo a non partecipare alla gara ma era sopra fatta dal suo narcisismo.|

Clessidrus: Sto cercando di dirti che quello che stai facendo è una follia allo stato puro.

Rarity: Ah ah?

Clessidrus: Insomma eravamo venuti qui per aiutare Rainbow Dash nella gara.

Rarity: Ah ah?

Clessidrus: E se non erro eri tu quella che voleva venire qui a tutti i costi.

Rarity: Ah ah?

Clessidrus: Non mi stai ascoltando vero?

Rarity: Ah ah?

Clessidrus: Mi arrendo.

|A lavoro compiuto....|

Clessidrus: Ti concedo una massima. Cerca di non fare la stessa fine del pony dalle ali di cera.

Rarity: Ah ah?

|E se ne andò via, più tardi raggiunse le altre in tribuna.|

Twilight Sparkle: Allora com'è andata?

Clessidrus: Male. Gli ho solo raccomandato di non fare la stessa fine del pony dalle ali di cera.

Applejack: Cosa?

Clessidrus: Narra la storia di un pony terrestre che per poter volare con la sua amata, la quale era una pegasus, si fabbricò un paio di ali di cera. La cosa all'inizio funzionò, ma un bel giorno quel furbacchione volò troppo vicino al Sole e sappiamo tutti cosa succede alla fine. Speriamo che la vanità di Rarity non rovini l'esibizione di Rainbow Dash.

|Parlò proprio nel momento in cui si stavano esibendo proprio Rarity e Rainbow Dash. Ormai Rainbow era talmente deconcentrata che non riusciva più ha fare neanche uno dei suoi numeri messi in programma, al contrario Rarity andò alla meraviglia fino a quando non fece quello che Clessidrus le aveva detto di non fare, ovverò si avvicinò troppo al Sole che le disintegrò le ali. Così Rarity precipitò e dovettero intervenire i Wonderbolts ma senza successo. Alla fine fu Rainbow Dash a salvare Rarity eseguendo allo stesso tempo un'Arcoboom Sonico. A fine gara Rarity si scusò con tutti per il suo pavoneggiamento e nonostante tutto Princess Celestia dichiarò Rainbow Dash come vincitrice del titolo miglior giovane aviatore. Così il suo sogno di poter stare per un giorno con i suoi eroi si realizzò.|

Clessidrus: Tutto è bene ciò che finisce bene. Cavolo, tutto questo tifare mi ha messo molta sete. Qualcuno ha una bottiglina d'acqua da prestarmi?

Pinkie Pie: Prendi.

Clessidrus: Grazie.

|Il clessidriano se la bevette tutta d'un fiato. Poi notò che tutte stavano ridendo|

Clessidrus: Che c'è da ridere?

Pinkie Pie: Perché non togli l'adesivo dalla bottiglia.

|Tolse l'adesivo dalla bottiglia e capii che Pinkie non gli aveva dato una bottiglina d'acqua, ma una di Rainbow Juice.|

Clessidrus: Pinkie Pie!!!!

E ritornò ad avere gli spasmi di prima, mentre le sue amiche continuarono a ridere. In settimana ricevettiedue sfere, ora gli restavano ancora trentasei buone azioni da compiere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus