Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    27/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una bellissima giornata a Ponyville. Il sole splendeva e gli uccellini cinguettavano.............questo pensava Clessidrus perché oggi era il primo giorno, dopo tanto tempo in cui mi potevo riposare. Così pianificò di rilassarsi in giardino sulla sua amaca e leggere un bel libro.

Clessidrus: Nessuna missione, nessuna buona azione da fare, nessun problema d'amicizia da risolvere. Questo si chiama vivere.

|Ma la sua pace venne interrotta dalla voce di tre piccoli angioletti.|

Cutie Mark Crusaders: Clessidrus?!

|Clessidrus si spaventò talmente tanto che cadde dall'amaca. Poi si rialzò un po intontito.|

Clessidrus: Ciao ragazze. Che cosa ci fate qui?

Apple Bloom: Oggi il nostro club farà una riunione segreta a casa di Fluttershy.

Sweetie Belle: E dato che sei un membro onorario, puoi venire anche tu se vuoi.

Clessidrus: L'idea mi garba, ma oggi avevo pianificato di rimanere a casa a riposare, sapete ho avuto così tante avventure in queste ultime settimane che non sono riuscito a dedicare un po di tempo a me stesso. Mi capite, vero?

Sweetie Belle: Non c'è problema.

Clessidrus: Vi prometto che quando sarà la prossima volta ci sarò senz'altro.

Scootaloo: Sempre se stasera non riusciremo a scoprire quale sarà il nostro talento speciale.

Clessidrus: Avete provato a fare un pisolino? Sarebbe fantastico avere un cutie mark con l'immagine di un cuscino.

Apple Bloom: Ci abbiamo provato. Ma il nostro più lungo pisolino è durato solo tre minuti.

Clessidrus: Ah.

Sweetie Belle: Visto che non vieni ci presti la tua cassetta degli attrezzi?

Clessidrus: Va bene, ma togliete tutti gli attrezzi pesanti o taglienti che ci sono. E pulitevi bene gli zoccoli, ho lucidato da poco il parquet.

|Così entrarono in casa sua, poi arrivò Fluttershy con aria un po affaticata.|

Clessidrus: Limonata?

Fluttershy: Molto gentile.

|E gli versò da bere.|

Fluttershy: Sono entrate in casa tua?

Clessidrus: Già. Mi avevano proposto di unirmi alla loro serata, ma ho rifiutato. Oggi devo pensare solo a me stesso, niente fuga da grossi pericoli, niente oggetti o pony che mi cadano in testa, et cetera et cetera.

Fluttershy: Mi pare logico, dopotutto hai fatto un sacco di cose da quando sei qui.

Clessidrus: Davvero farai da ponysitter alle Crusaders?

Fluttershy: Sì, ci divertiremo come non mai.

Clessidrus: Ricordo il giorno in cui dovetti badare a loro, non voglio nemmeno pensarci.

|E nella sua testa ricordò quel momento peggio che andare a fare la guerra.|

Clessidrus: Mi raccomando tienile d'occhio, sappi che se hanno deciso di passare tutta la notte a cercare di scoprire il loro talento, allora lo faranno veramente.

Fluttershy: Tranquillo, ci so fare con gli animali. C'è la farò anche con loro.

|Poi Clessidrus prese un vassoio di biscotti.|

Clessidrus: Biscotti? Li ho preparati io. Sono ai cinque cereali, proprio come piacciono a te.

Fluttershy: Grazie.

|Così se ne mangio uno.|

Fluttershy: Devi darmi la ricetta sono veramente deliziosi.

|E il clessidriano si rimise sull'amaca, poi le bambine tornarono.|

Scootaloo: Ok abbiamo preso tutto.

Cutie Mark Crusaders: Grazie Clessidrus!

|E cadde di nuovo dall'amaca per lo spavento, se ne andarono|

Clessidrus: Prego piccole.

Fluttershy: Devo andare ciao. Grazie per i biscotti.

Clessidrus: Prego non c'è di che.

|Così Clessidrus passò l'intera giornata tra la lettura di un libro e un bel pisolino. Ormai il Sole era tramontato da un pezzo e decise di rientrare, si fece un bel bagno caldo, si preparai la cena e se ne andò a dormire con un lumino acceso.|

Clessidrus: Mi ci voleva proprio, una bella giornata di puro relax. Domani ricomincio con la mia missione di fare altre buone azioni.

|Ma prima che potesse andare a dormire, sentì qualcuno che stava bussando fortemente alla sua porta e corse subito verso le scale, ma scivolò e cadde a terra. Poi aprì la porta.|

Clessidrus: Spike? Che ci fai qui nel cuore della notte.

Spike: Grazie a Celestia sei sveglio. Aiutami, Twilight è andata a casa di Zecora per prendere un tè e non è più tornata!!!!

|Il clessidriano cominciò a preoccuparsi guardando che era tutto buio e poco illuminato.|

Clessidrus: DDDaaavvverrro? E' non potevi chiederlo tipo a qualche sua amica?

Spike: E a chi? Rarity è impegnata a completare un ordine e Fluttershy sta facendo la ponysitter.

Clessidrus: Hai provato con Applejack?

Spike: E' andata a Manehattan a incontrare i suoi cugini.

Clessidrus: Rainbow Dash?

Spike: Dorme profondamente come un cavallo.

Clessidrus: Pinkie Pie?

Spike: Scherzi?

Clessidrus: Twilight?

|Poi gli diede uno schiaffo|

Clessidrus: Grazie.

Spike: Mi spieghi perché ti comporti così? Di solito sei quello coraggioso, intrepido e impavido. Non sei mica Fluttershy.

Clessidrus: Lo so. Ma vedi devi sapere che io soffro di acluofobia!

Spike: Cosa?

Clessidrus: Ho la fobia del buio.

Spike: Cosa?

Clessidrus: Ho paura del buio!!!!!

Spike: Ahhhhhhhhhhh. Hahahahahahaha, questa e bella, è la paura più ridicola che abbia mai sentito.

Clessidrus: Fantasmi!!!

Spike: Dove sono?! Che cosa vogliono?! Aiuto!!!!

|E abbracciò fortemente Clessidrus che rise un po, e Spike capì che era stato preso in giro.|

Spike: Ha ha davvero divertente. Come è possibile?

Clessidrus: Vedi, quando frequentai la scuola di Canterlot una volta una bulla mi chiuse a chiave nel ripostiglio delle scope. Rimasi la per più di mezza giornata, finché il bidello non aprì la porta. Ma per tutto il tempo che passai li dentro mi sembrava che l'oscurità mi risucchiasse. Ecco perché non posso aiutarti.

Spike: Ma tu devi farlo. Senti capisco che questa cosa ti ha traumatizzato molto, ma sei l'unica persona di cui posso contare in questo momento. Non devi farlo per me, per Twilight o per qualunque altro pony di Equestria. Fallo per te stesso.

Clessidrus: Hai ragione. Lo farò per Twilight!

Spike: Veramente ho detto per te.

Clessidrus: Quello che è! Allora vado, tu invece resta qui. Fidati la riporterò indietro.

Spike: Grazie amico.

|Così partì per questa avventura. Ovviamente per cercare Twilight, Clessidrus dovette addentrarsi nella Everfree Forest, la cosa lo spaventò tantissimo ma aveva fatto la promessa ad un amico e non poteva rimangiarsela. All'improvviso sentì dei passi che si avvicinarono verso di lui.|

Clessidrus: Chi è la? C'è qualcuno. Mantieni la calma Clessidrus forse era solo una civetta, ooooo fforssse era quuuuaallcche rrrametto seeecco ccchhee eerraa cccaddduto.

|Mentre si autoincoraggiava faceva dei passettini indietro quando urtò Fluttershy.|

Clessidrus e Flutteshy: Ah! Ti prego non farmi del male! Ho ancora tutta la vita davanti a me!!!!

|Poi si girarono e capirono tutto.|

Flutteshy: Sei tu! Sono felice di vederti, come mai sei qui?

Clessidrus: Sono alla ricerca di Twilight. Spike mi ha detto che non è rientrata a casa, ho pensato che fosse ancora nella Everfree Forest e così la sto cercando. Ma tu che ci fai qui? Credevo che avevi paura di questa foresta.

Flutteshy: Infatti è così, sto cercando le ragazze. Si sono avventurate per cercare Elisabeth, la mia gallina. Ma adesso che ci sei tu sono molto più tranquilla. Tu non hai paura di niente.

Clessidrus: Veramente ho paura del buio. Però adesso che siamo in due niente ci potrà mettere paura.

|Così si misero alla ricerca sia delle Cutie Mark Crusaders che di Twilight.|

Fluttershy: Ragazze?

Clessidrus: Twilight?

|Il clessidriano notò che Flutteshy era comunque troppo spaventata per cercare e usava lui come scudo.|

Clessidrus: Dai Fluttershy, so che hai paura ma sei l'unica persona di cui posso contare in questo momento. Non devi farlo per me, per le ragazze o per qualunque altro pony di Equestria. Fallo per te stessa.

Fluttershy: Grazie. Dove hai sentito queste belle parole?

Clessidrus: Sui libri ovviamente. Imponiti fiducia, coraggio.

Fluttershy: Ok, adesso ci provo. Uno zoccolo alla volta e andrà tutto bene.

Clessidrus: Sono contento che ci sei riuscita.

|Poi pestò un ramo e si spaventò subito. Corse come una maratoneta|

Clessidrus: Come non detto. Aspetta Fluttershy.

|I due corsero finché.....|

Fluttershy: Clessidrus. Vedo Twilight!

Clessidrus: Davvero?!

Fluttershy: Oh Twilight, che fortuna, sono contenta di vederti. Aiutami, le ragazze sono da qualche parte e io.......

|Poi notarono che Twilight era stata pietrificata.|

Clessidrus: Oh no!

Fluttershy: Cosa ti è successo?

|Toccò la statua e cadde ma Clessidrus la salvò in tempo.|

Clessidrus: E' stata pietrificata. Se non ti dispiace mi libereresti, sai una Twilight di pietra sulla mia schiena non è molto confortevole.

Fluttershy: Scusa. E' stata trasformata in una statua. Allora........Oh no!

Clessidrus: Cosa?

Fluttershy: Dobbiamo trovare le ragazze presto.

Clessidrus: Ok?

Fluttershy: Aspetta!

Clessidrus: Che c'è?

|Tornò alla statua.|

Flutteshy: Non muoverti, torno subito.

Clessidrus: Sul serio?

Flutteshy: Si chiama educazione.

|Poi dopo tanto cercare finalmente trovarono le ragazze.|

Clessidrus e Fluttershy: Ragazze!!!!!

Sweetie Belle: Fluttershy? Clessidrus?

Fluttershy: Meno male, per fortuna vi ho trovate.

Apple Bloom: Fluttershy, stavamo solo.........

Fluttershy: Dobbiamo andarcene immediatamente da qui.

Sweetie Belle: Ma non abbiamo trovato la gallina.

Fluttershy: Non importa, c'è la cocciatrice nella foresta.

Apple Bloom: La co-co-cosa, scusa?

Fluttershy: La coccatrice. Una creatura mostruosa con testa di gallina e corpo di drago.

Sweetie Belle: Testa di gallina e corpo di drago?

Scootaloo: Un abbinamento piuttosto strano, non vi pare!

Apple Bloom: Beh se mai dovessi incontrare a quattrocchi una di queste cocca-cose, credo che le scoppierei a ridere in faccia.

Fluttershy: No. Mai guardarla negli occhi. Se per caso il suo sguardo...............

Sweetie Belle: La gallina.

|Così le ragazze inseguirono la gallina.|

Fluttershy: Ragazze ferme!

|Così dovettero di nuovo inseguirle.|

Clessidrus: Fammi indovinare, se la si guarda negli suoi occhi minacciosi, rimani pietrificato. Proprio come è successo a Twilight.

Fluttershy: Esatto. L'antidoto e quello di falla spaventare con uno sguardo più minaccioso del suo.

|Poi sentirono le urla delle ragazze e le trovarono proprio nel luogo dove era stata pietrificata Twilight. Cercarono di calmarle ma era completamente inutile, non li volevano ascoltare. Poi arrivò la coccatrice che voleva pietrificare le ragazze.|

Fluttershy: Proteggi le ragazze, e non farle fissare la coccatrice!

Clessidrus: Subito!

|Il ragazzo fece da scudo alle piccole, poi Fluttershy adoperò "Lo Sguardo" contro la coccatrice e le fece venire una paura talmente forte che il mostriciattolo fece tornare tutto come prima e se ne andò.|

Fluttershy: State tutti bene?

Scootaloo: Sì grazie.

Sweetie Belle: Merito del tuo super sguardo.

Scootaloo: Tu sei la regina dello sguardo. Anzi tu sei......

Cutie Mark Crusaders: L'asso dello sguardo.

Sweetie Belle: Scusa se siamo scappate per andare nella foresta.

Apple Bloom: Sì, d'ora in poi ti daremo sempre retta.

Scootaloo: Promesso.

Fluttershy: Siete sincere, vero? Beh vi conviene, se non volete sperimentare lo sguardo.

Clessidrus: Già. Inoltre questa cosa funziona su tutti tranne me.

Scootaloo: Non ci credo.

Fluttershy: Ha ragione. Però c'è un particolare sguardo a cui lui non può resistere

Clessidrus: E cioè?

|E gli fece uno sguardo così dolce da fargli sciogliere il cuore.|

Clessidrus: Ti prego basta! Non posso resistere a quei bellissimi occhi sgranati e a quel sorriso dolcissimo!!!

|Tutti risero mentre Twilight si riprese.|

Twilight Sparkle: Ma che è successo?

Clessidrus: Twilight?!

|E abbracciò l'amica e iniziò a piangere.|

Clessidrus: Sono così felice di vederti, temevo che saresti rimasta una statua per sempre!

|Poi tutti lo fissarono e lui arrossì per l'imbarazzo.|

Clessidrus: Volevo dire sono felice che tu stia bene.

|Poi tornarono tutti a Ponyville alla luce del mattino. Fluttershy era riuscita a farsi rispettare dalle ragazze e Clessidrus era riuscito a superare in parte la mia fobia. In settimana ricevette una sfera, doveva ancora compiere trentacinque buone azioni.|

Fluttershy: Grazie Clessidrus, se non ci fossi stato tu non avrei superato la mia paura.

Clessidrus: Io non ho fatto niente. A dire la verità se non ci fossi stata tu non avrei superato la mia paura.

Twilight Sparkle: Clessidrus? Vorrei parlarti di quel momento imbarazzante.

Clessidrus: Vorrei tanto, ma sai devo tornare a casa, devo avvertire Spike che sei qui così la smette di preoccuparsi. Devo scappare. Ciao.

|Dopodiché si allontanò.|

Twilight Sparkle: Volevo solo dirgli che quando mi succede qualcosa di strano non deve fare troppo il melodrammatico.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus