Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    29/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano tutti in viaggio sul treno per accompagnare Applejack a piantare il suo albero di mele preferito, Bloomberg, ad Appleloosa, dove c'era il frutteto gestito dai suoi cugini. In quella circostanza Clessidrus potette andarci perché era sotto la supervisione di Twilight ovviamente. Applejack gli incaricò di fare la guardia di notte a Bloomberg, in cambio avrei ricevuto una delle torte di mele. Poi in serata gli fece visita sul vagone riservato all'alberello Spike.

Spike: Buona sera.

Clessidrus: Sono spiacente, i civili non possono entrare, questa è zona off-limits.

Spike: Andiamo voglio solo dormire.

Clessidrus: Fammi indovinare le altre continuavano a parlare mentre tu cercavi di chiudere gli occhi?

Spike: Proprio così.

Clessidrus: Ok, prima però devo fare alcuni test per vedere se sei veramente Spike oppure sei una spia travestito da Spike che vuole evitare che l'albero arrivi sano e salvo ad Appleloosa.

Spike: Sei innamorato perdutamente di Twilight Sparkle.

|Il clessidriano arrossi violentemente.|

Clessidrus: Ok se tu. Puoi entrare.

Spike: Bloomberg? Non ti dispiace se dormo con te, vero?

|Poi si mise sul letto accanto all'albero|

Spike: Scusa avvolte russò un po. Buona notte. Sei sicuro che riuscirai a stare sveglio tutta a notte.?

Clessidrus: Stai tranquillo. Sono un nottabulo, vedrai come rimarrò sveglio.

|Dopo soli quarantacinque minuti si addormentò vicino a Spike e Bloomberg. Dopo un paio d'ore il draghetto lo svegliò.|

Spike: Clessidrus, dai svegliati.

Clessidrus: Che?

|Poi dopo essersi svegliato del tutto.|

Clessidrus: Oh buongiorno Spike, scusa se mi sono addormentato.

Spike: Sta succedendo qualcosa di strano e come se una mandria di bisonti stesse attaccando il treno.

|Poi guardò dalla finestra|

Clessidrus: Infatti una mandria di bisonti sta attaccando il treno.

Spike: Presto dobbiamo uscire.

|Cercarono di aprire la porta ma essa era sbarrata da una spranga di ferro dall'esterno|

Clessidrus: E' bloccata, è come se l'unico loro scopo sia quello di prendere questo vagone.

Spike: Infatti qualcuno si sta prendendo questo vagone.

|Infatti una bisontina stava per staccare le catene che collegava il nostro vagone con tutto il treno|

Spike: E adesso che facciamo?

Clessidrus: C'è un unica soluzione.

|Staccando il vagone, i bisonti fermarono l'attacco e si ritirarono portandosi il bottino.|

Applejack: Oh no. Hanno preso Bloomberg.

Clessidrus e Spike: Aiuto!!!!!!

Twilight Sparkle: E anche Spike e Clessidrus!

|Così i bisonti li trascinarono fino al loro territorio|

Spike: Ho tanta paura.

Clessidrus: Non temere, ci sono io a proteggerti. Non lascerò che facciano male a te o a Bloomberg.

|Poi entrò la bisontina|

Piccola Anima Coraggiosa: Consegnami l'albero e nessuno si farà del male!

Clessidrus: Mai. Io difenderò quest'albero al costo della mia stessa vita.

Spike: Solo della tua mi raccomando.

Piccola Anima Coraggiosa: Oh no. Un drago.

|Poi rivolgendosi agli altri bisonti....|

Piccola Anima Coraggiosa: Presto potatemi dei turchesi, è l'unico modo per chiedere scusa ad un drago.

Clessidrus e Spike: Eh?

|Poi scoprirono che la tribù ha un grande rispetto nei confronti dei draghi, e siccome Clessidrus stava con lui non doveva aver timore di niente.|

Piccola Anima Coraggiosa: Sei il pony più strano che abbia mai conosciuto.

Clessidrus: Forse perché non lo sono.

Piccola Anima Coraggiosa: Qualunque cosa sei, se davvero adorabile.

Clessidrus: Me lo dicono in tanti. Ma perché ci avete rapito?

Piccola Anima Coraggiosa: Volevamo solo l'albero perché i cittadini di Appleloosa stanno continuando a piantare nuovi alberi senza chiedere il nostro permesso, e così facendo invadono i nostri territori. Noi non sapevamo che c'erano dei civili al bordo di quel vagone. Ci siamo resi conto solo dopo dell'errore, vogliate scusarci.

Clessidrus: Acqua passata. Comunque non avete provato a parlarne con loro?

Piccola Anima Coraggiosa: Pensi che non ci abbiamo provato?

Clessidrus: Intendo civilmente.

Piccola Anima Coraggiosa: Beh in effetti no.

Clessidrus: Allora tutto risolto. Niente che un po di diplomazia possa risolvere.

|Poi sentirono che i bisonti si stavano muovendo perché avevano trovato degli intrusi. Così Clessidrus e Spike andarono a vedere. Erano Pinkie Pie e Rainbow Dash che erano venute a salvarli.|

Spike: Dashie? Pinkie? Come va? Eh tranquilli vi potete fidare sono apposto.

Un bisonte: Se lo dici tu Spike. Ci vediamo dopo bello.

Clessidrus: Ragazze che sorpresa vedervi qui. Non vi preoccupate vi spieghiamo tutto a cena.

|Spiegate le cose come stavano, e dopo che Rainbow Dash aveva fatto la pace con Piccola Anima Coraggiosa per quello che era successo in treno, tutti e cinque decisero di andare ad Appleloosa, spiegando le cose come stavano e sperando di trovare una soluzione.|

Applejack: Ci aspetta un lungo viaggio nel territorio dei bisonti se vogliamo salvare i nostri amici. SI PARTE!!!!!

|Così le ragazze e Braeburn si cimentarono in questo lungo viaggio che durò giusto quattro secondi, perché loro in tanto erano arrivati ad Appleloosa|

Pinkie Pie: Ciao ragazze.

Fluttershy: Pinkie Pie, per fortuna sei salva.

Applejack: Che bello.

|Twilight abbracciò Spike.|

Twilight Sparkle: State bene ragazzi? Mi sono veramente preoccupata.

Clessidrus: Di cosa, non.......

|Poi Spike gli diede una gomitata|

Spike: E' stato orribile, pensavo di essere spacciato, ma grazie al suo coraggio e al suo carisma, Clessidrus mi ha salvato la vita.

Twilight Sparkle: Davvero sei stato un impavido guerriero pronto a tutto?

|Il clessidriano arrossì per l'imbarazzo.|

Clessidrus: Beh in un certo senso.

Twilight Sparkle: Grazie.

|Poi il clessidriano bisbigliò qualcosa al draghetto.|

Clessidrus: Ora siamo pari.

Twilight Sparkle: E così siete sfuggiti ai bisonti?

Pinkie Pie: Niente affatto.

|Poi sbucò Piccola Anima Coraggiosa|

Rainbow Dash: E' venuta qui per parlare con voi.

Applejack: Ah sì, e di che cosa?

Rainbow Dash: Piccola Anima Coraggiosa è venuta con noi per spiegare agli Appleloosani perché devano spostare gli alberi dalla terra dei bisonti.

Braeburn: Le informazioni sarebbero utili.......

Applejack: E' strano perché mi cugino Braeburn qui presente vuole spiegare ai bisonti perché i meli devono stare dove sono.

Piccola Anima Coraggiosa: Sarebbero una cosa utile se...........

Rainbow Dash: La terra è loro. Avete piantato gli alberi senza saperlo, e stato un errore. Ma ora dovete spostarli,tutto qui.

Braeburn: Beh ecco......

Applejack: Loro si sono spaccati la groppa qui e ora dovrebbero farlo un'altra volta perché i bisonti non trovano una strada alternativa.

Rainbow Dash: Piantate gli alberi altrove.

Applejack: E' dove? E' l'unica zona pianeggiante nei dintorni.

Rainbow Dash: Quello è il territorio dei bisonti.

Applejack: Ai coloni pony è indispensabile per vivere.

|Poi Applejack e Rainbow Dash continuavano a discutere senza trovare una soluzione|

Clessidrus: Mi sa che il mio piano non stia andando come previsto.

Twilight Sparkle: Ascoltate, sia i pony che i bisonti hanno buone ragioni per usufruire di questo territorio. Ci deve essere una soluzione?

Pinkie Pie: Hey c'è l'ho io un idea. Vieni seguimi.

Clessidrus: Va bene, ma non mi strattonare.

|L'idea di Pinkie era quella di cantare una canzone che spiegasse ai bisonti e agli Appleloosani che potevano collaborare affinché ognuno ottenesse quello che voleva. Così Clessidrus scrisse il testo e lo spartito in fretta e furia e organizzarono uno spettacolo. Alla fine erano tutti d'accordo che l'esibizione era proprio scadente, e Capo Zoccoli Tonanti dichiarò che se il giorno dopo a mezzogiorno tutti gli alberi di mele non sarebbero stati sradicati allora la tribù dei bufali avrebbe dichiarato guerra agli Appleloosani. Così il giorno dopo a mezzogiorno esatto Capo Zoccoli Tonanti arrivò per vedere se i meli erano stati sradicati, e non fu così. All'iniziò ci ripensò e sembrava che non volesse più attaccare, ma dopo aver assistito al bis della canzone di ieri suonò immediatamente la carica, travolgendo Pinkie Pie. Così ebbe inizio la grande battaglia, tra cariche di bisonti e continui spargimenti di deliziose torte alle mele, in quella circostanza Clessidrus si barricò dietro a dei barili con Twilight.|

Twilight Sparkle: Almeno qui siamo al sicuro.

Clessidrus: Perché?!!!!

|Disse piangendo il clessidriano.|

Twilight Sparkle: Lo so sei triste perché si è scatenata una battaglia che si poteva evitare.

Clessidrus: Non hai capito. Quelle povere torte, erano così giovani e buone. Invece di essere messe in una tavola imbandita, vengono messe in una catapulta e lanciate come bombe. Se solo..........

|Poi gli si accese la lampadina|

Clessidrus: Ci sono!!!!

|Notò che la lampadina era rimasta accesa, cosi la spense|

Clessidrus: Devo andare. Se non c'è la dovessi fare sappi che io rimarrò sempre nel tuo cuore.

Twilight Sparkle: Eh?

Appplejack: Per tutte le balle di fieno, dove sta andando.

Twilight Sparkle: Non lo so.

|Il clessidriano aveva pensato che se uno dei bufali avesse assaggiato una delle torte di mele degli Appleloosani, forse avrebbero capito che quegli alberi potevano essere comodi pure a loro e così trovare un'accordo. Così prese di nascosto una torta che era su un davanzale e cercò un bisonte da poter colpire. Poi notò che Capo Zoccoli Tonanti stava per attaccare lo sceriffo Silverstar.|

Clessidrus: E' la mia occasione, o adesso o mai più!

|E lanciò la torta addosso al bisonte. Quando Capo Zoccoli Tonanti venne abbattuto dalla torta, tutti si fermarono e i bisonti piansero per la tragica fine del loro capo|

Clessidrus: Ecco fatto, problema risolto.

|Spike diede dei pugni sulle ali di Clessidrus piangendo.|

Spike: Come puoi dire una cosa del genere, dovresti vergognarti. Credevo che i bisonti fossero tuoi amici.

Clessidrus: Prima di saltare a conclusioni affrettate, rifletti. E' stato colpito da una torta.

Spike: Eh?

|Quando poi un pezzo della torta cadde in bocca a Capo Zoccoli Tonanti, si riprese immediatamente|

Capo Zoccoli Tonanti: Essermi venuta grande idea. Noi permettere che frutteto non venga distrutto, in cambio di una parte di mele che produce. Ah che delizia queste torte di mele.

Clessidrus: Lo può ben dire capo. Lo può ben dire.

|E così tutto si risolse. In settimana Clessidrus ricevette otto sfere, gliene mancavano altre quindici buone azioni da compiere.|

Twilight Sparkle: Come facevi a sapere che lanciando una torta in faccia al capo dei bufali, si sarebbe risolto tutto?

Clessidrus: Sai il cuore della gente passa sempre per il loro stomaco. Tienilo presente in futuro mia cara.

Twilight Sparkle: Eh?

Clessidrus: Niente.

Twilight Sparkle: Come dici sempre tu, tutto è bene ciò che finisce bene!

Clessidrus: Stavolta no.

Twilight Sparkle: Perché?

Clessidrus: Perché Pinkie Pie è andata a festeggiare oltre i cieli di Equestria.

|Iniziò a piangere a usò un ala di Rainbow Dash per pulirsi il naso.|

Rainbow Dash: Ehy?!

Clessidrus: Per questo mi sono fatto fare una lapide apposta per lei.

|Twilight vide la lapide di Pinkie.|

Twilight Sparkle: "Qui giace Pinkamena Diane Pie, Una Matta Delle Feste, Una Matta Nella Vita". Ma Clessidrus, Pinkie Pie .....

Clessidrus: Hai ragione non è matta. Era un pony dalle mille qualità e la mia vita non sarà più la stessa senza di lei. Mi sembra di sentire la sua voce che mi chiama............

Pinkie Pie: Clessidrus?

Clessidrus: Ecco, è come dicevo io.

Pinkie Pie: Clessidrus?

Clessidrus: Ora potrà riposare in pace.

Pinkie Pie: Clessidrus?

Clessidrus: Che c'è Pinkie Pie?! Non vedi che sto commemorando la scomparsa di Pinkie Pie?!

|Poi dopo un paio di secondi ci arrivò e abbracciò l'amica.|

Clessidrus: Sei viva!!!!

Pinkie Pie: Ma certo. Quei bisonti non mi avevano travolta mi avevano solo dato un spinta, anche se sono rimasta un po dolorante alle zampe.

|Poi vide meglio la lapide.|

Pinkie Pie: Carina quella lapide, facciamo una festa da paura?

Clessidrus: Sei sempre la solita.

|Prese la lapide e volò in direzione nord est.|

Pinkie Pie: Dove vai?

Clessidrus: Il becchino che me l'ha venduta è dovuto andare a Las Pegasus, se faccio presto magari riesco a beccarlo prima che parta.

E i suoi amici risero
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus