Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Wolfgirl93    29/10/2021    1 recensioni
Questa storia partecipa al #Writober 2021 di Fanwriter.it (Lista pumpNIGHT)
Prompt: Saturno
Numero Parole: 971
Coppia: Katsuki x Izuku
Rating: Verde
Tutti i personaggi sono maggiorenni
Dal testo:' Quando quel giorno Izuku controllò il suo oroscopo, più perché Uraraka glielo aveva imposto, che per altro notò come dicesse che Saturno nel suo segno lo stava indirizzando verso un fiorente posto di lavoro o una carriera lavorativa al top e pensando che lui quel giorno aveva un colloquio importante sembrò cadere a fagiolo quella previsione.
Era stato chiamato per diventare il segretario di un noto magnate di una grande azienda e mai nella vita avrebbe pensato di vedere così tanti zeri in quella proposta di colloquio, visto che cercava lavoro da tanto aveva deciso di accettare ma ora – con la cravatta che gli stringeva il collo dandogli problemi a respirare bene – e quel vestito stirato la notte scherza si sentiva quasi fuori posto per quel luogo così raffinato e altolocato.(...)'
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Mina Ashido, Ochako Uraraka
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando quel giorno Izuku controllò il suo oroscopo, più perché Uraraka glielo aveva imposto, che per altro notò come dicesse che Saturno nel suo segno lo stava indirizzando verso un fiorente posto di lavoro o una carriera lavorativa al top e pensando che lui quel giorno aveva un colloquio importante sembrò cadere a fagiolo quella previsione.

Era stato chiamato per diventare il segretario di un noto magnate di una grande azienda e mai nella vita avrebbe pensato di vedere così tanti zeri in quella proposta di colloquio, visto che cercava lavoro da tanto aveva deciso di accettare ma ora – con la cravatta che gli stringeva il collo dandogli problemi a respirare bene – e quel vestito stirato la notte scherza si sentiva quasi fuori posto per quel luogo così raffinato e altolocato.

“Andrà benissimo quindi smettila di sbattere quel piede per terra come un coniglio arrabbiato, in più non tutti hanno la fortuna di avere un capo figo!” Disse la castana mostrandogli una foto presa da internet di Katsuki Bakugou il proprietario dell’azienda e suo futuro capo. “Ha quasi trentacinque anni ed è single, quindi chissà entrerai per un lavoro e uscirai con un lavoro e un fidanzato.” Scherzò l’amica prima di fargli l'occhiolino.

Izuku ridacchiò assieme a lei e sentì che quelle battute erano riuscite a farlo tranquillizzare un po’.

Uscì di casa dopo quasi mezz’ora e guidò con calma verso il grattacielo che Bakugou enterprises, notò con sua gioia che l’edificio aveva un enorme parcheggio sotterraneo e che l’ascensore aveva una musichetta rilassante.

Guardò con ansia i numeretti dorati che si illuminavano annunciando la sua salita di piano in piano e quando vide il cinquantesimo illuminarsi ecco che sentì l’ansia assalirlo, sperò davvero che quel dannato oroscopo e Saturno avessero davvero ragione.

 

Quando arrivò al piano seguì un corridoio prima di incontrare la scrivania di una ragazza con dei bellissimi capelli rosa, non molto sobri ma davvero ben curati, la ragazza aveva un trucco rosa ovunque e Izuku non poté che paragonarla ad una specie di bambolina nel vedere quanto le stesse bene.
“S… Salve sono qui per...”
“Per il colloqui, tesoro?” Chiese la ragazza sorridendogli dolcemente. “Devi essere Izuku, io sono Mina, piacere di conoscerti.” Mina gli strinse la mano prima di accompagnarlo verso una grande porta scura. “Non farti intimorire da quanto sia alto il suo palazzo, dicono che sia per compensare ma l’unica cosa che gli manca è solo un po’ di tatto, comunque vedrai che gli piacerai.” Disse la ragazza prima di dargli una lieve pacca sulla schiena e aprire la porta.

Quello che Izuku vide una volta aperta la porta fu un’enorme vetrata che dava letteralmente sulla città, la stanza era piena di mobili scuri e quando fece un passo avanti non poté non notare il ragazzo - lo stesso della foto di quella mattina – che lo guardava mentre teneva in mano dei fogli.

“Siediti, avrai tempo per ammirare il paesaggio quando e se ti prenderà.” Disse bruscamente prima di tornare con lo sguardo sui suoi fogli.

Izuku annuì senza emettere un fiato prima di andare a sedersi di fronte al biondo.

“Izuku Midoriya, 28 anni, celibe. Hai lavorato come commesso in un negozio per animale e come cameriere in un cafè.” Lesse Katsuki senza alzare lo sguardo. “Sai usare un computer? E sai anche gestire mail e telefonate?” Chiese alzando finalmente gli occhi su Izuku.
“S… Sì signore, molto spesso al negozio di animali prendevo ordini telefonici e al cafè a volte facevamo delle lotterie e gestivo le mail dei partecipanti.” Spiegò mentre si stringeva con forza il tessuto dei pantaloni fra le mani.

“Farai una settimana di prova, Mina ti darà tutti i dettagli dei tuoi turni e ti controllerà, al minimo errore sei fuori.” Disse Katsuki prima di alzarsi, allungò una mano verso un Izuku quasi terrorizzato e aspettò che quel ragazzino pieno di lentiggini la stringesse.
“G…Grazie signore! Non la deluderò!” Disse stringendo con un po’ troppa enfasi quella mano calda.

 

Dopo aver ricevuto diverse spiegazioni da parte di Mina uscì dall’ufficio per tornare a l’ascensore, quel giorno non avrebbe lavorato ma da domani la sua nuova vita lavorativa sarebbe iniziata.
Chiamò subito Ochako e quando rispose Izuku quasi urlò. “Saturno aveva ragione!” Pigolò facendo ridere l’amica, le spiegò tutto e lei gli propose di vedersi per cena per festeggiare.

 

 

“Il segno del cancro sarà caratterizzato da due influssi diversi, Venere donerà nuova vita ai vostri rapporti amorosi o ne creerà di nuovi mentre Saturno darà una spinta alla vostra carriera oppure vi darà lo slancio necessario per cambiare quella attua...”
“Hey stavo guardando cosa dicevano del mio segno!” Borbottò Izuku guardando lo schermo ormai spento della sua tv.
“Quelle stronzate non cambieranno la tua giornata, Venere non donerà un bel niente visto che o hai un fidanzato oppure non ce l’hai, e Saturno, non sarà di certo un pianeta a trovarti un lavoro.” Disse Kacchan facendo alzare gli occhi al cielo a Izuku.
“Per tua informazione, Kacchan, quando ho fatto il primo colloquio da te, due anni fa, Saturno era in posizione favorevole, potrebbe essere un caso ma a volte le cose possono avverarsi.” Disse rosso in viso per aver svelato quel dettaglio al suo datore di lavoro e attualmente fidanzato.
“Prima che io decida di licenziarti e magari anche lasciarti muovi il culo e vestiti o arriveremo tardi al meeting che c’è fra tre ore e il suo amato Saturno non potrà fare nulla riguardo.” Per quanto la voce del biondo sembrasse seria Izuku poteva sentire una nota divertita nella sua voce.
“Ai suoi ordini signore.” Lo prese in giro prima di baciarlo velocemente e scappare verso la loro camera per prepararsi, restava ancora convinto che l’oroscopo ci aveva azzeccato quel giorno e quando la sera Kacchan gli chiese di sposarlo capì che anche Venere aveva aiutato il tutto.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Wolfgirl93