Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    30/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi sarebbe venuta all'Angolo Zuccherino Princess Celestia, e tutti erano in fermento per il suo arrivo. C'è chi doveva mettersi un abito elegante (Rarity), chi doveva imparare il galateo a tavola (Applejack), chi non doveva disturbare l'ospite d'onore e la sua scorta (Pinkie Pie e Rainbow Dash), e chi doveva prendersi una camomilla (Twilight).

Clessidrus: Twilight devi calmarti adesso. Princess Celestia vuole solo conoscere meglio le tue amiche, mica è la fine di Equestria.

Twilight Sparkle: Hai ragione. E' la fine dell'universo!!!

Clessidrus: Sei proprio adorabile quando ti agiti.

Twilight Sparkle: Come?

Clessidrus: Ho detto che non ti devi agitare.

Twilight Sparkle: Ah.

Clessidrus: E poi la principessa le conosce già, ha letto tutti i tuoi rapporti sull'amicizia. Sei in una botte di ferro.

Twilight Sparkle: Lo so. E' che questa sua visita sembra una prova d'esame.

Clessidrus: Che tu passerai con il massimo dei voti. Fidati.

Twilight Sparkle: Ma certo, è così. Dopotutto sono la sua allieva più prediletta, la migliore di tutto il corso.

Clessidrus: Prego? Guarda che anch'io prendevo il massimo dei voti.

Twilight Sparkle: Sì, ma io studiavo tutti i libri della biblioteca e mi impegnavo molto in tutto ciò che facevo. Tu invece imparavi tutto a memoria perché hai la memoria fotografica dalla tua parte.

Clessidrus: Quindi, secondo il tuo ragionamento, io so meno cose di te, vero?

Twilight Sparkle: Vedo che non ti sfugge mai niente.

Clessidrus: Ok, ti lancio una sfida. Se per tutto il tempo in cui Princess Celestia starà a Ponyville io non scoprirò qualcosa che non sai, ti darò sempre ragione su tutto.

Twilight Sparkle: Mi sembra un po bassina come posta in palio. Se io ti proverò di sapere tutto quanto, dovrai girare per Ponyville con indosso un costume da clown, per tutta la giornata di domani.

Clessidrus: Va bene, ma se dovessi vincere io dovrai venire domani sera a cena a casa mia.

Twilight Sparkle: Perché dovrebbe essere una tortura?

Clessidrus: Oh beh perché........perché......

|Poi si inventò una bugia.|

Clessidrus: Perché solo da domani incomincio a prendere lezioni di cucina.

Twilight Sparkle: Va bene ci sto.

|Così era partita la ricerca del vero non sapere di Twilight. Così quando arrivò Princess Celestia Clessidrus cercò di fare le domande più difficili che gli venivano in mente.|

Clessidrus: Ogni quanti anni passa la cometa in onore di Starswirl Il Barbuto?

Twilight Sparkle: Ogni trecentocinquantasei anni.

Clessidrus: Argh. Perché Spike esce presto all'alba?

Twilight Sparkle: Perché vuole portare la colazione a letto a Rarity, ma non ci riesce perché si addormenta ogni volta che arriva a metà strada.

Clessidrus: Ok. Quanto fa cinquantratremiladuecentoquarantasette per ottantanovemilaquattrocentododici?

Twilight Sparkle: Quattromiliardisettecentosessantamilioninovecentoventimilasettecentosessantaquattro.

Clessidrus: Accidenti.

Twilight Sparkle: Ti arrendi?

Clessidrus: Mai! Fidati troverò qualcosa che tu non sai.

|Intanto la principessa si fece una piccola abbuffata di cupcake e di te e quando vide il suo figlioccio gli chiese di avvicinarsi a lui.|

Princess Celestia: Che bello rivederti Clessidrus. Twilight mi dice che ti stai comportando bene qui.

Clessidrus: Beh faccio del mio meglio per riscattare il mio buon nome dopotutto. Da quello che mi ricordo l'ultima volta che siete venuta a Ponyville risale precisamente a...............

Twilight Sparkle: Cinquantotto giorni, quattordici ore e ventisei minuti.

Clessidrus: Me la fatta di nuovo! Beh, sarà meglio che dia un'occhiata in cucina, mi sa che Spike ha bisogno del mio aiuto.

|Così se ne andò in cucina, con Twilight che se la rise un pò. Quando Princess Celestia dovette andare al municipio per parlare con il Sindaco, la festa finì. Applejack stava uscendo amareggiata perché non era riuscita a mangiare niente di quello che era stato preparato. Poi giunse Clessidrus che le consegnò un cestino con alcune leccornie avanzare e se ne andò soddisfatta.|

Applejack: Grazie zuccherino.

Clessidrus: Figurati, non c'è di che.

Twilight Sparkle: Beh Spike, non saprei dire come sia andata con la principessa, ma se non altro siamo riusciti a scongiurare il disastro.

|Clessidrus stava per proferire parola ma.........|

Twilight Sparkle: Sessantacinque, questo è il numero che stavi pensando.

Clessidrus: Per mille molluschi!

Twilight Sparkle: Non vedo l'ora di vederti con il costume da clown domani e dato che prenderai delle lezioni di cucina, preparati una bella torta al limone così potrai buttartela in faccia.

|E se ne andò via soddisfatta.|

Spike: Mi sa che stavolta il tuo piano è fallito.

|Poi Clessidrus guardò la gabbia in cui era chiusa Philamena, la fenice della principessa, ed era vuota.|

Clessidrus: Forse non è del tutto fallito.

|Il clessidriano corse in municipio e informò la principessa che il suo animale domestico era sparito. Così Celestia incaricò il suo figlioccio e le sue guardie reali di ritrovarla, anche perché era sicura che il suo rapitore si trovava ancora a Ponyville, così iniziò la ricerca. Più tardi lui e le guardie si diresse al cottage di Fluttershy, in quanto seppero che Twilight si trovava la. L'unicorno e il pegasus sembravano molto agitata davanti alla loro presenza.

Guardia Reale 1: Sapevamo di trovarla qui, Twilight Sparkle!

Guardia Reale 2: Siamo venuti ad informarla che l'uccellino della principessa è scomparso.

Twilight Sparkle: Davvero? Chi sa ora dov'è?

|Poi si sentì uno che tossiva.|

Clessidrus: Cos'è stato?

|Twilight tossì, poi sì senti di nuovo quel suono e anche Fluttershy tossì|

Clessidrus: Caspita può essere contagioso.

|Si infilò una mascherina di protezione dal suo cappello|

Twilight Sparkle: E' colpa dell'aria notturna troppo fresca.

Fluttershy: Ma è pieno giorno.

Twilight Sparkle: Beh quella del giorno lo è ancora di più.

Clessirus: Sicura di sentirti bene? Se vuoi posso darti dello sciroppo per la tosse, ne tengo sempre per paura che tu....

|Le guardie e le sue amiche lo guardarono in modo strano|

Clessidrus: Volevo dire che qualche pony si ammali.

Twilight Sparkle: Grazie non è necessario. Ora sarà meglio che andiate se volete ritrovare l'uccellino scomparso di Princess Celestia.

|Poi li accompagnò fuori alla porta.|

Twilight Sparkle: Si chiama Philamena, vero? Vi sarei grata se mi terrete al corrente. A presto.

|E chiuse la porta in faccia a Clessidrus.|

Guardia Reale 1: Qui è tutto apposto.

Guardia Reale 2: Possiamo andare.

Clessidrus: Qui c'è qualcosa che non mi convince. Voi andate io vorrei discutere un momento con la signorina Sparkle.

Guardia Reale 1: Guarda che non sei tu a decidere.

Guardia Reale 2: Noi eseguiamo gli ordini solo dai superiori.

Clessidrus: Vi vorrei ricordare che Princess Celestia ha affidato il comando delle ricerche al sottoscritto, quindi tecnicamente sarei il vostro superiore. Quindi vi ordino di perlustrare tutta Ponyville da cima a fondo, non so in che modo lo farete, ma fatelo e basta. Chiaro?!

Guardia Reale 1: Come vuole lei.

|E se ne andarono via infastiditi dall'atteggiamento di superiorità di Clessidrus.|

Guardia Reale 1: Che umiliazione.

Guardia Reale 2: Già, farci comandare a bacchetta da un clessidriano.

|Così Clessidrus decise di spiare dalla finestra Twilight e Fluttershy, e sentì la loro conversazione. Scoprì che la fenice era stata rapita da Fluttershy perché voleva a tutti i costi guarire Philamena.|

Clessidrus: Beccata. Ora non mi resta che avvertire le guardia e ............ no aspetta. Se lo faccio non solo quegli scansafatiche si prenderanno tutto il merito, ma Celestia se ne andrà via e perderò la scommessa con Twilight. E' impossibile che sappia tutto!! Che posso fare?

|Poi continuò a sentire la conversazione delle due pony.|

Twilight Sparkle: Le hai già somministrato qualche medicina?

Fluttershy: Ci ho provato, ma niente da fare.

|Poi l'unicorno urlò dalla disperazione.|

Twilight Sparkle: Allora devi convincerla a prenderle! Non farti mettere gli zoccoli in testa Fluttershy, devi farle capire che sei tu che comandi! Solo così tornerà a volare!

Fluttershy: Ma lei non può volare.

Twilight Sparkle: Niente scuse!

|Così le due provarono a curare la fenice, mentre Clessidrus rise un pochino.|

Clessidrus: Ma dai, non riusciranno mai a guarirla. Lo sanno tutti che le fenici non possono essere curate, come fanno a non......

|Poi ebbe un epifania, capì che Twilight non sapeva che l'animale domestico della sua matrigna fosse una fenica.|

Clessidrus: Ceeeeerto, e io so come possò rendere le cose più interessanti.

|Disse ridendo mentre si nascose nei cespugli. Dopo che la fenice fu messa nella sua gabbia Twilight si avvicinò a lei con un sorriso sinistro perché voleva costringerla a mangiare la minestra che Fluttershy aveva preparato, ovviamente Philamena si spaventò e uscì dalla gabbia e corse via.|

Twilight Sparkle: Ehy! Ma dove scappi?!

|Clessidrus si avvicinò alla porta d'ingresso e riuscì ad aprirla, permetto la fuga di Philomena.|

Fluttershy: No Philomena! Torna indietro!

|Così partirono all'inseguimento della fenice per tutta Ponyville mentre il clessidriano guardò lo spettacolo dall'alto ridendo di gusto. Alla fine Philamena salì in cima alla fontana di Ponyville e cadde, prima che Fluttershy la potesse prendere lei si incenerì, facendo piangere la povera pegasus. Alla fine arrivò Princess Celestia, e Fluttershy le confessò di averla presa perché voleva guarirla a tutti i costi. Poi la principessa si avvicinò alle ceneri di Philamena..........|

Princess Celestia: Va bene, ora smettila di fare la furba Philamena, stai spaventando tutti quanti.

|E dalle ceneri rinacque Philamena più splendente che mai. Princess Celestia spiegò a tutte che Philamena era una fenice e che avvolte aveva bisogno di rinnovarsi. E per farlo perde le piume e prende fuoco.|

Twilight Sparkle: Caspita, questa proprio non la sapevo.......

|Poi si senti un allarme e caddero dal cielo una montagna di palloncini colorati lasciati da Clessidrus che poi atterrò e strinse lo zoccolo a Twilight. |

Clessidrus: Congratulazioni signorina Sparkle, la frase del giorno era "Questa proprio non la sapevo". Lei ha vinto una cena per due presso la casa di uno dei personaggi più stravaganti di tutta Ponyville!!!!!

Twilight Sparkle: Ma.......veramente io.........non è giusto.........tu.........

Clessidrus: Ti capisco. E' la stessa amarezza che ho provato io ogni volta che mi battevi in una gara di spelling. Ci vediamo domani a casa mia alle otto, mi raccomando non tardare.

|Disse andando via, ridendo non appena sentì le urla di frustrazione di Twilight. Così tutto si risolse, e in settimana il clessidriano ricevette due sfere, gli mancavano ancora tredici buone azioni ancora da compiere. La sera dopo Twilight era seduta sulla sedia aspettando che l'amico servisse la cena.|

Twilight Sparkle: Oh no, questa è la mia fine. Però in un certo senso sapevo che sarei morta così, avvelenata da del cibo immangiabile.

|Poi Clessidrus tolse il coperchio dal vassoio e mostrò la portata a Twilight.|

Clessidrus: Et voilà Mademoiselle Sparkle. Per stasera ecco a voi il piatto del giorno, parmigiana di melanzane con contorno di fieno fritto, tutto con un bel bicchiere di succo di lampone.

|Twilight si fece coraggio e assaggiò tutto quello che lui le preparò|

Twilight Sparkle: Così è la prima volta che cucini , vero?

Clessidrus: Eh già.

Twilight Sparkle: Devo dire che tutto questo cibo lo trovo...................Delizioso.

|Disse sorridendo.|

Clessidrus: Dici davvero? Meno male, anche perché ho memorizzato bene la ricetta.

Twilight Sparkle: Allora avevo ragione sul fatto che hai la memoria fotografica.

|Disse ridendo un po.|

Twilight Sparkle: Scusami per ieri, ho detto quelle cose perché sono invidiosa di quello che riesci a fare, rendi tutto più semplice. Vorrei tanto essere come te.

Clessidrus: Dai, non fare così. Hai delle qualità speciali anche tu, sei saggia, creativa e anche premurosa. Adoro quando vuoi che tutto sia perfetto. Io stesso vorrei essere almeno un po come te.

Twilight Sparkle: Beh, grazie.

|Poi vide che il suo amico aveva delle bende sulle mani.

Twilight Sparkle: Che è successo alle tue mani, come mai sono coperte da delle bende?

Clessidrus: Oh beh, diciamo che la prossima volta che preparerò qualcosa di caldo dovrò mettermi le presine. Mi sa tanto che questa cena te la potrai gustare solamente tu.

Twilight Sparkle: Non è detto.

|Poi usò la magia e avvicinò la forchetta alla sua triangolosa faccia.|

Twilight Sparkle: Apri la bocca e di aaaa.

Così per tutta la serata Twilight lo imboccò come un puledrino, e risero per quella sera per molto tempo
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus