Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    31/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una sera molto importante a Ponyville, perché ci sarebbe stata la famosa pioggia di meteoriti che si manifesta ogni cento anni. Quella sera tutti si diedero appuntamento sulla collina più alta della città e la postazione da picnic era stata sistemata da Spike che, come diceva sempre Twilight, era il miglior assistente numero uno che potesse mai avere. Mentre le ragazze parlavano tra loro, Spike dovette confessare una cosa al suo amico più fidato.

Clessidrus: Cosa? Hai carbonizzato il libro di astronomia di Twilight.

Spike: Lo so, ma è stato un incidente, era tutto impolverato e ho starnutito. Mi devi aiutare.

Clessidrus: Le devi dire la verità.

Spike: Non posso, lei si fida di me, se gli racconto del pasticcio, lei non mi considererà più il suo assistente numero uno.

Clessidrus: Ma che dici, lei...........

Sweetie Belle: Sta cominciando lo spettacolo.

|Così tutti corso a vedere il fenomeno, tuttavia Spike e Clessidrus dopo pochi secondi iniziarono a dormire, il primo perché essendo un cucciolo di drago era normale che non poteva restare troppo sveglio a lungo, il secondo perché non era abituato a rimanere sveglio così a lungo di notte. Così finita la festa le ragazze trascinarono a fatica il clessidriano fino alla sua camera. La mattina dopo si svegliò sul letto confuso.|

Clessidrus: Che? Cosa? Ma come ci sono finito qui?

|Poi vide sul suo comodino una lettera.|

Caro Clessidrus,
Purtroppo non siamo riusciti a svegliarti dal sonno e ti abbiamo accompagnato a casa
Spero che almeno tu abbia dormito bene

Twilight

Clessidrus: Oh cavolo.

|Più tardi andò alla biblioteca e lì incontrò tutte quante che continuavano a parlare della bellissima serata di ieri, e il clessidriano ne fu invidioso.|

Twilght Sparkle: Mi dispiace Clessidrus. Abbiamo provato a svegliarti ma tu non sentivi neanche le esplosioni fatte con il cannone di Pinkie Pie.

Pinkie Pie: Ho raddoppiato la dose di coriandoli, ma non ha funzionato.

Clessidrus: Non importa. Tanto passeranno altri dieci anni prima di assistere di nuovo a quell'evento.

Fluttershy: Veramente dovranno passarne altri cento.

Clessidrus: D'oh!

Rarity: Tu e Spike eravate proprio carini mentre dormivate vicini vicini.

|E risero tanto.|

Clessidrus: Va bene, cambiamo argomento che è meglio. Tipo, come mai Twilight ha un gufo sulla groppa?

|Lei spiegò che la sera stessa della pioggia di meteoriti,mentre stava scrivendo degli appunti sul fenomeno che aveva visto, apparì in casa sua un gufo e così decise di tenerlo come animale domestico, chiamandolo Gufolisio, in quanto, dato che Spike è un cucciolo di drago e non può stare sveglio la notte, poteva aiutarla quando studiava in tarda notte .|

Pinkie Pie: E' fantastico l'amico penno-morbidoso che hai trovato.

Fluttershy: E' incredibilmente bello.

Spike: "E' incredibilmente bello".

|Disse imitando la voce del pegasus mentre leggeva un libro dalla cima dell'albero. Poi notò che tutti quanti lo stavano fissando.|

Spike: Sì è proprio bellissimo, è veramente adorabile.

|Disse in modo un po rude.|

Rarity: Gufolisio sei un'assistente così brillante che ho fatto questo farfallino apposta per te.

|Vedendo quella scena Spike sbuffò e chiuse la finestra dove era appostato.|

Applejack: Per quale motivo è così irascibile?

Rainbow Dash: Forse è solo un po invidioso di Gufolisio.

Fluttershy: Magari Spike si sente minacciato. Ha paura che tu voglia sostituirlo.

Twilght Sparkle: Sostituirlo? Ma questa è una sciocchezza, Spike sa di essere insostituibile.

Clessidrus: Io ho i miei dubbi.

|Più tardi nel pomeriggio Clessidrus stava al parco a leggere un libro sullo studio delle costellazioni che gli aveva prestato Twilight, quando ad un tratto vide Spike con indosso un cilindro, una mantella e un paio di baffi|

Clessidrus: Ciao Spike, non è un po presto per mascherarsi? Guarda che tra tre mesi c'è la Notte Degli Incubi!

Spike: Non è un costume, è una copertura. Devo riuscire a smascherare quel Gufolisio.

Clessidrus: Sapevo che eri geloso di quel pennuto. Ascoltami secondo me se tu..................

Spike: Facessi credere a Twilight che Gufolisio mangia i topi, lo odierà a tal punto da cacciarlo di casa e io tornerei ad essere il suo assistente numero uno? Clessidrus. sei un vero genio!

Clessidrus: Ma io non ho......

Spike: E tu mi aiuterai, perché so dove potremo trovare un topo.

|Così ci diressero alla Carousel Boutique, dove videro che Rarity stava uscendo. Quando se ne andò i due si avvicinarono alla porta del negozio.|

Clessidrus: Sei sicuro che sia una buona idea?

Spike: Fidati. Tu mi devi solo aprire la porta, dopotutto hai la copia delle chiavi che ti ha dato Rarity, o sbaglio?

Clessidrus: Non sarebbe tutto più semplice se dicessi a Twilight quello che provi da quando è arrivato quel gufo?

Spike: Non ho voglia di parlare dei miei sentimenti, è così ridicolo. Così è sicuramente più facile.

Clessidrus: Ahh mi arrendo, fai come vuoi. Ma guarda che non mi prendo la responsabilità di niente, anche perché vedere Twilight arrabbiata con me rovinerebbe tutto il rapporto d'amicizia che si è creato.

|Così Clessidrus aprì la porta e Spike prese il topo di gomma con cui giocava Opal|

Spike: Grazie.

Clessidrus: Sappi che.......

|Ma Spike corse subito via|

Clessidrus: Non ci cascherà mai.

|Era quasi sera e Clessidrus passò per la biblioteca, ad aprirlo fu Twilight.|

Clessidrus: Ciao, tutto apposto?

Twilight Sparkle: Benissimo.

|Poi notò il libro che teneva in mano.|

Twilight Sparkle: Ah sei venuto a restituirmi il libro. Mettilo sulla scrivania ci penso io.

Clessidrus: Ok. Spike è in casa?

Twilight Sparkle: No, in effetti è quasi sera, chi sa dove sarà andato?

Clessidrus: Io l'avevo incontrato nel pomeriggio che era molto arrabbiato.

Twilight Sparkle: E non sai che ha combinato oggi. Ha cercato di incastrare Gufolisio con un topo di gomma, credendomi una stupida.

Clessidrus: Ma gli hai chiesto perché l'avesse fatto?

Twilight Sparkle: Non c'era bisogno. Sapevo che era invidioso di Gufolisio, e gli ho detto che il suo comportamento mi aveva profondamente delusa.

|Poi fece un espressione un po cupa e arrossì per l'imbarazzo.|

Clessidrus: Nient'altro?

Twilight Sparkle: Beh, gli ho detto che non era lo Spike che conoscevo e a cui volevo bene.

|Poi usò la magia per fa levitare il libro.|

Clessidrus: Ah......Questo spiega perché teneva un fagotto e si incamminava tristemente nella Everfree Forest.

Twilight Sparkle: Cosa?!

|Disse lasciando la presa al libro.|

Twilight Sparkle: Perché non l'hai fermato?

Clessidrus: Pensavo che voleva fare un po di campeggio, non pensavo che avesse litigato con te. Ma perché gli hai detto una cosa del genere. Sai che è molto sensibile su certe cose. Secondo me ha creduto che adesso tu lo odi, per questo se ne andato.

Twilight Sparkle: Oh no. Io non volevo che accadesse questo.

Clessidrus: Purtroppo la gelosia è una brutta cosa, ti fa fare cose vergognose che ti farebbero pensare che sei stato un mostro a comportarti in questo modo. Fidati io ne so qualcosa. E' vero che lui ha la colpa di essersi comportato male, ma anche tu hai sbagliato. Dovevi essere più comprensiva nei suoi confronti.

Twilight Sparkle: Chissà adesso in quale punto della Everfree Forest sarà, non lo troverò mai!

Clessidrus: Forse se guardassi a terra avresti la soluzione.

|Disse ridendo un pochino, Twilight notò che Spike aveva lasciato delle impronte di ketchup.|

Twilight Sparkle: Devo andare! Andiamo Gufolisio!

Clessidrus: Fai attenzione.

|Disse Clessidrus sorridente ma anche un po preoccupato per Twilight, così decise di rimanere vicino alla biblioteca fino a quando non sarebbero tornati sani e salvi. Dopo la bellezza di tre ore finalmente ritornarono, con Spike che dormiva sulla groppa di Twilight.|

Clessidrus: Oh grazie a Celestia state bene!!!

Twilight Sparkle: Shhh, fai piano, Spike sta dormendo.

Clessidrus: Ops, scusa.

|Poi guardò bene Spike.|

Clessidrus: Oh che angioletto. Scusa, non me la sentivo di tornare a casa senza sapere se eravate tornati oppure no.

|Poi sbadigliò.|

Clessidrus: Meglio che ora vada prima di crollare dal sonno.

|Ma prima di andarsene Twilight lo fermò.|

Twilight Sparkle: Grazie di cuore Clessidrus, sei veramente molto cambiato da quando sei a Ponyville.

Clessidrus: Sono solo diventato più saggio tutto qui.

|Poi Twilight gli diede un album e quando Clessidrus lo aprì capì che dentro c'erano le foto della pioggia di meteoriti.|

Twilight Sparkle: Ho chiesto ad un fotografo del posto di scattare qualche foto, così è come se non ti fossi perso l'evento, più o meno.

Clessidrus: Hai fatto tutto questo per me?

Twilight Sparkle: Era il minimo, dopotutto siamo amici. E io sono felice che posso tornare a fidarmi di te.

Il clessidriano sorrise, ormai aveva riallacciato il rapporto che aveva con la sua amica d'infanzia. In settimana Clessidrus ricevette due sfere, gli mancavano solo dieci buone azioni da compiere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus