Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    31/10/2021    0 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi era un giorno importante per Pinkie Pie, perché avrebbe portato gli inviti alle sue amiche per la festa di compleanno del suo cucciolo d'alligatore, Gummy. Come collaboratore del pony, Clessidrus passò tutta la giornata a fare da one hourglass band, peccato che dopo un po i due erano completamente stremati e tornarono all'Angolo Zuccherino.

Pinkie Pie: Mi sa che la prossima volta spedirò gli inviti per posta.

Clessidrus: Potevi pensarci prima.

|E i due svennero per la fatica. Il giorno dopo si tenne la festa di Gummy e nonostante un po i modi stravaganti di Pinkie la festa fu un successone. Quando tutti gli ospiti se ne andarono dall'Angolo Zuccherino, si diressero a casa del clessidriano che, vestito come un sergente, spiegò il suo piano.|

Clessidrus: Allora signore, questa forse sarà la prima e forse l'unica volta che riusciremo a sorprendere Pinkie Pie. Allora ecco il piano, io e Applejack sistemeremo il granaio del Giardino Dolci Mele. Voi invece dovrete prendere tutto l'occorrente. Se per caso domani Pinkie Pie volesse stare con voi inventatevi delle scuse plausibili. Chiaro?

|E tutte e cinque annuirono.|

Clessidrus: Non vedo l'ora che arrivi domani, non sa che le aspetta, hahahahahahaha.

|Il giorno dopo Applejack stavamo portando dei carri pieni zeppi di mele, mentre Clessidrus stava pulendo il granaio.|

Applejack: Sicuro che il tuo piano funzioni? Insomma Pinkie Pie è una che le sorprese le rovina.

Clessidrus: Fidati. E' un piano a prova di Pinkie, come pensi che possa andare storto?

Pinkie Pie: Ciao!!!!

|Applejack e Clessidrus furono sorpresi alle spalle, col clessidriano che saltò dalla paura per poi cadere come una mela da un albero.|

Appplejack: Ciao Pinkie Pie.

Clessidrus: Mi hai sorpreso.

Applejack: Che cosa ci fai da queste parti?

Pinkie Pie: Che ne dite di agitare un po le zampe?

|Poi diede a loro degli inviti.|

Pinkie Pie: Vi invito alla festa post-compleanno di Gummy nel pomeriggio. Balleremo, giocheremo, ci sarà la torta-gelato e il punch.

Applejack e Clessidrus: Questo pomeriggio? Vuoi dire il pomeriggio che sta per arrivare?

Pinkie Pie: Che buffo, è la stessa cosa che ha chiesto Twilight, e la risposta e sì. Proprio oggi pomeriggio.

|I due si agitarono.|

Applejack: Beh io non credo di farcela. Perché io devo.........insomma.......io devo raccogliere le mele.

|E annuì insieme al clessidriano.|

Applejack: Sì le mele, perché questo è il mio mestiere, le mele le......le.........le raccolgo.

Pinkie Pie: Almeno sono sicura che tu verrai, vero Clessidrus?

Clessidrus: E' un vero peccato, perché oggi devo aiutare Applejack con il granaio. Sai è tutto rovinato all'interno, così mi sono offerto di ristrutturarlo. Mi capisci vero?

|Pinkie guardò in modo un po sospettoso i suoi amici, ma alla fine sorrise.|

Pinkie Pie: Arci-Super-D'accordo. Una festa è sempre una festa, anche con solo tre invitati.

|Poi se ne andò.|

Applejack: Phew, per un pelo.

Clessidrus: Ok possiamo proseguire. Sai, devi raccogliere altre mele perché questo è il tu mestiere, le mele le......le.........le raccolghi.

|Disse ridendo silenziosamente.|

Applejack: Che spiritosone.

|Più tardi era quasi tutto pronto, con Twilight, Rarity e Fluttershy che li raggiunse. Mancava solo Rainbow Dash che portasse la un pacco molto speciale. Ma ad un certo punto.... |

Rainbow Dash: Ragazzi?! Abbiamo un problema!!!!

|Notaronk che Rainbow Dash stava scappando da Pinkie Pie che sembrava tutta infuriata|

Clessidrus: Direi un grosso problema, presto tutti nel granaio!!!!

|Così entrarono nel granaio e sbarrarono la porta. Pinkie Pie, tutta furiosa, cominciò a bussare violentemente la porta col muso.|

Pinkie Pie: Lo so che siete li dentro!!!!!

|Intanto li dentro....|

Fluttershy: E adesso che si fa, ho tanta paura.

Rarity: Finirà per rovinare tutto.

Applejack: Nessun problema, ci penso io.

Clessidrus: Ti do una zampa.

|Così aprirono leggermente la porta.|

Applejack: Ciao, come va?

Clessidrus: Qual buon vento ti porta qui?

Pinkie Pie: Vi spiace se do un'occhiata al granaio?

Applejack: No...voglio dire sì........insomma, qui non si entra.

Clessidrus: Proprio così, questa è zona off-limits, non vogliamo che nessuno si faccia male.

Pinkie Pie: Rainbow Dash è appena entrata.

Applejack: Beh lei mi ha........ha...portato dei materiali.

Clessidrus: Sì, mi servivano alcune cose per la ristrutturazione.

Applejack: Già, per sistemare il granaio da cima a fondo.

Clessidrus: Siamo arrivati al momento cruciale della ristrutturazione.

Applejack: E' vero, perché qui stiamo facendo dei lavori in questo momento.

|Poi Pinkie sentì il rumore di alcuni animali|

Clessidrus: Poveri animali, non sopportano il rumore fastidioso di questi lavori.

|Applejack e Clessidrus stavano sudando freddo perché Pinkie sembrava non bersi la loro storia. Ma alla fine.....|

Pinkie Pie: Arci-Super-D'accordo.

|Se ne andò molto infastidita.|

Clessidrus: Non ho mai tremato così tanto in tutta la mia vita.

|Dopo un po il tutto era pronto così Rainbow Dash andò a chiamare Pinkie Pie e portarla al granaio.|

Rainbow Dash: Eccoci, siamo qua.

|Dopo che Rainbow Dash aveva aperto la porta del granaio.....|

Tutti: Sorpresa!!!!!

|Pinkie Pie, la quale aveva la criniera completamente floscia, non sembrò felice per la sorpresa.|

Fluttershy: Pensavo che sarebbe stata entusiasta.

Pinkie Pie: Entusiasta? Entusiasta?! Dovrei essere felice di partecipare alla mia festa d'addio?

Clessidrus: Cosa?

Twilight Sparkle: Perché festa d'addio?

Pinkie Pie: Sì, io non vi sono più simpatica. Allora avete deciso di cacciarmi dal gruppo, e avete organizzato la festa d'addio a Pinkie Pie.

Clessidrus: Guarda che le cose non stanno come pensi.

Applejack: Perché ti sei messa in testa che non ci sei più simpatica, zuccherino?

Pinkie Pie: Perché? Perché? Perche?!!!! Perché mi avete mentito ed evitato tutto il giorno, ecco perché.

Rainbow Dash: Ah sì. Ma noi volevamo che la tua festa fosse una sorpresa.

Rarity: Sono giorni che stiamo organizzando questo party. Abbiamo dovuto trovare delle scuse per non venire alla festa di Gummy, dovevamo preparare la tua.

Twilight Sparkle: Se fosse veramente un d'addio, perché sulla torta che ho ritirato all'Angolo Zuccherino ci sarebbe scritto "Buon Compleanno Pinkie Pie"

|Poi notò che tutto il granaio era coperto di festoni, regali, palloncini e poi vide la torta e finalmente capì tutto e tornò a sorridere.|

Pinkie Pie: Già è vero. E' il mio compleanno. Io me ne sono dimenticata, ma voi no. Anzi mi volete tutti così bene che mi avete organizzato una festa a sorpresa.

Clessidrus: Sai volevamo che fosse tutto perfetto perché sapevamo che tu rovini sempre, involontariamente, le feste a sorpresa.

Rarity: Era quello che cercavamo di spiegarti cara

Pinkie Pie: Siete i migliori amici al mondo.

|Poi si intristì molto di nuovo.|

Pinkie Pie: Come ho potuto dubitare di voi?

Twilight Sparkle: Non ti preoccupare Pinkie Pie. Avrebbe potuto accadere a chiunque.

Clessidrus: E ricordati tu sarà sempre un amica molto speciale per noi, anche se ti comporti in maniera stravagante.

Rainbow Dash: Per lo meno non mi hai sostituita con un secchio di rape.

Twilight Sparkle: Cosa?

Rainbow Dash: Fidati, lascia perdere.

Applejack: Ok, basta chiacchiere. Diamo il via alle danze!!!

|Così iniziò la festa di compleanno di Pinkie Pie, e fu davvero una festa davvero impareggiabile. In tarda serata Clessidrus ritornò a casa e vide una lettera nella sua cassetta e la lesse.|

Caro figliolo
Sei quasi vicino al tuo traguardo, eccoti cinque sfere da mettere nel contatore.
Ti voglio un mondo di bene.

La tua matrigna

Clessidrus: Grande! Mancano ancora sette giorni alla scadenza e devo compiere ancora cinque buone azioni. Sarà una passeggiata, e finalmente potrò tornare a Canterlot!!! Già.

|Disse ridendo di gusto, e poi pensò a qualcosa.|

Clessidrus: Giá.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus