Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    31/10/2021    0 recensioni
I miei pensieri in posa, prendeteli con le pinze.
[Raccolta di Flashfic | Scritto per il Writober (lista pumpNIGHT) indetto dal sito di fanwriter.it | Partecipa alla challenge "Rigurgiti di scrittura" indetta da VigilanzaCostante sul forum "Ferisce più la penna"]
1: D’inverno bevo vino rosso, d’estate mi trasferisco al sud: se avessi saputo che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui t’avrei sentito, forse te lo avrei detto.
7: Londra è un buon posto, per raccogliere i cocci, non lo pensi anche tu?
12: Mi dicono che luccico, ma non brillo mai – che forse non sono oro, ma qualcosa che è duro come diamante e, allora, ti taglio come vetro soffiato.
19: C’è un segreto – per ridere bisogna fare ridere, oppure avere tanto da piangere: indovina. Indovini?
26: non trovi che il blu sia il mio colore?
29: E per convincermi che va tutto bene mi dico che mi hai messo Saturno contro – che è cambiamento, rinascita, rottura e opportunità: la mia possibilità di ricominciare tutto da zero, di fingere che quest’anno non ci sia mai stato.
31:Con amore,
G.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXI. Chiusura
 
[Credere]
 
Infine, con la chiusura che s’avvicina e io che devo metterci un punto, mi rendo conto che il problema di tutto è che non so più come fare a credere.
Non in me, ma nemmeno in te o nei nostri ricordi, non so più come credere nemmeno ai pensieri che mi agitano il cranio.
Mi sono arresa a questa prospettiva al sesto giorno, quando mi sono resa conto che i miei pensieri non sono casuali, ma sempre indirizzati su te (voi) e, allora, per quanto io mi sia arresa ci sarà una parte di me che s’è persa nella mia testa e, per questo, ti penserà sempre.
Mi sono arresa al considerarti come un ricordo sepolto tra i miei sogni o quel che ne è rimasto, adesso che ho solo una manciata di cenere in mano e niente di più.
Va bene così, te lo giuro, va bene così – anche se non so credere più.
 
Con amore,
G.
 
[154 parole]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie