Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Yuki87    02/09/2009    1 recensioni
Un incontro inaspettato con una giovane ragazza porterà serenità o solo tanti guai?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Jackson, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiedo scusa se ci ho messo molto..ma son andata al mare e ho completamente dimenticato di aggiornare :D
che dire spero vi piaccia...commenti e critiche sempre ben accette :D

Capitolo 3 –Partenze-


 …Un jaffà rimasto nascosto fino ad allora uscì allo scoperto e colpì Antal e Ryoun prima che Shyla riuscisse ad ucciderlo.

Shyla corse all’interno della piramide e prese il cristallo azzurro, lo portò dai suoi amici ma…
Antal: “no..il capo dei saggi disse che tu sei libera di andartene..e so che lo farai..è sempre stato il tuo sogno… per cui è meglio morire che restare sola su questo pianeta..”
Shyla: “ma…hai Ryoun …”
Antal: “no voi siete promessi…”
Shyla: “sai che non lo amo e che lui ama te…”
Ryoun: “ma la volontà dei nostri genitori era…”
Shyla: “non mi importa che volevano loro.. io voglio essere libera”
Ryoun: “e lo sarai..ma lascia liberi anche noi”
Shyla: “cosa vorresti dire?!”
Ryoun: “lasciaci morire…insieme”
Shyla: “avete una vita davanti a voi…perché volete…”
Antal: “è meglio così. Dopo quello che ti abbiamo fatto è giusto..”
Ryoun: “e poi questo pianeta è troppo grande per due sole persone…”

Shyla si alzò, allontanandosi da loro mentre l’SG1 seguiva attonita quella scena.
Jack: “ma che fai? Sono i tuoi compagni! Li lasci morire così? Senza fare nulla?”
Shyla: “è la loro volontà e io devo rispettarla”
Ryoun: “Colonnello non si preoccupi è giusto così, mi creda.”
Dicendo queste parole strinse a se Antal, la donna che amava e, guardandosi negli occhi, si tolsero un ciondolo azzurro, a forma di  piramide esagonale; pochi minuti dopo divennero cenere…

 “Ma che è successo?” chiese il maggiore Carter a Shyla.
Shyla: “Il nostro pianeta si chiama Cristal per via della quantità enorme di cristallo che si poteva trovare; ognuno di questi cristalli ha un potere diverso ma sempre lo stesso scopo… proteggerci!”
Sam: “è magnifico!”
Shyla: “si se non fosse che Ra ci ha privato di quasi tutti i cristalli presenti sul pianeta! E quelli che avete visto sono gli ultimi rimasti”
Jack: “Ra? …hai detto Ra?”
Shyla: “si… Ra, non lo conoscete?”
Daniel: “ma come è possibile?”
Shyla: “cosa?”
Jack: “Abbiamo ucciso Ra qualche anno fa..”
Daniel: “Mentre Ryoun disse che lo stargate non si attivava da decenni!”
Shyla: “non so cosa dirvi amici”
Daniel: “non preoccuparti ormai Ra è morto”
Teal’c: “ma ci sono altri signori del sistema”
Jack: “Teal’c ha ragione ma suvvia siamo qui per prenderli tutti a calci vero?” disse sorridendo.
Tutti i presenti sorrisero ma lo sguardo di Shyla divenne triste improvvisamente.
Daniel: “perché sei triste?”
Shyla: “portatemi con voi… ve ne prego!” e così dicendo una lacrima rigò il suo volto.
Jack rimase sorpreso vedendo quella lacrima le andò vicino, appoggiò le sue mani sulle sue spalle e disse: “Verrai con noi ma ti dico subito che non sarà facile”
Shyla: “nemmeno su questo pianeta è stato facile; peggio di così non può andare” la sua voce era triste, malinconica come se qualcosa l’avesse segnata profondamente.
La squadra si guardò e si capirono al volo, non le chiesero nulla, avevano capito che sarebbe stato troppo doloroso per lei.

Jack: “forza! Andiamo allo stargate!”
Shyla: “Maggiore Carter vuole che porto con me i cristalli? Sono quasi esauriti ma potrebbero risultare interessanti per la sua gente”
Sam: “sarebbe fantastico!”
Jack: “Teal’c aiuta Carter e Shyla e dopo andiamo, siamo già in ritardo!”

Dopo aver preso i cristalli andarono allo Stargate, Daniel compose l’indirizzo della terra mentre Shyla salutava la sua compagna di battaglie, Sasha.
Shyla: “mi raccomando amica mia sii forte come sempre – poi con un filo di voce aggiunse – proteggilo finché potrai”

In quel preciso momento il tunnel si aprì sotto gli occhi sognanti di Shyla; Sam e Teal’c oltrepassarono lo stargate a ruota li seguì Jack e per ultimi Daniel e Shyla la quale, come capita sempre a chi viaggia per la prima volta con lo stargate, rimase a fissare e sfiorare il tunnel.
Daniel prese la sua mano per darle coraggio lei gli sorrise, e insieme varcarono lo stargate.

Arrivati sulla terra il generale Hammond era li ad aspettarli
Hammond: “SG1 come mai di ritorno così presto? E chi è quella ragazza?”
Jack: “così presto? Signore abbiamo combattuto contro i jaffà … per ore!”
Hammond: “no colonnello si sbaglia! Siete stati via per una ventina di minuti” poi guardando verso Daniel aggiunse “ Dottor Jackson mi vuole dire chi è quella ragazza?”
Jack: “signore questa è Shyla, ci ha aiutati contro i jaffà ed essendo rimasta sola sul suo pianeta l’abbiamo portata con noi”
Sam: “inoltre ci potrà aiutare grazie a dei cristalli che abbiamo trovato sul suo pianeta”
Hammond: “D’accordo. Vi voglio in sala breafing tra un’ora ora andate in infermeria!”

Si mossero tutti verso l’uscita  quando…

Si lo so sono proprio crudele a finire sempre così i capitoli..ma creo suspance così almeno leggete anche i prossimi capitoli :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Yuki87