Videogiochi > Starcraft
Segui la storia  |       
Autore: Il Comandante Supremo    02/11/2021    0 recensioni
La Guerra Finale è giunta. Amon è tornato. ma egli si troverà contro la Coalizione del Settore Köprülü. chi vincerà?
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Artanis, James (Jim) Raynor, Sarah Kerrigan, Zeratul
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel frattempo alla Lancia di Adun, Vorazun stava ispezionando la mappa stellare quando ci fu un teletrasporto dietro di lei. Si girò e vide Alarak. Era un protoss, con un l'armatura nera con punti rossi. Appena fu visto da Vorazun, lei si scagliò subito con la sua arma. Alarak tuttavia bloccò la sua arma con una mano e la mandò via. Ma attivò una specie di stasi che bloccò Alarak.
Alarak disse:- Vorazun non sono qui per combattere. Sono qui per aiutare.
E lei rispose:-Ah si? Dopo tutto quello che è successo non mi fido per niente di te.
Rispose:-Credimi Matriarca. Amon ci ha umiliati e ho scoperto che Artanis e Michele sono in grave pericolo. Se vuoi salvarli sono più che disposto ad aiutarti.
-E come faccio a fidarmi di te?
-Forse perché altrimenti non sarei venuto qui ma li avrei attaccati?
Vorazun non era convintissima ma liberò Alarak e andò al Concilio di Guerra. Arrivata lì vide Rohana a terra.
Le parlò:- Rohana? Rohana!
Rohana, con la voce di Amon rispose:-Preparatevi alla fine. Non avete speranze. Tra poco Michele e Artanis moriranno.
Vorazun rispose:-No! Lasciala andare immediatamente!
Prima che Amon potesse dire qualcos'altro Rohana lo respinse e ritornò libera.
Poi disse:-Se ne è andato. Dobbiamo salvarli subito.
Fidandosi completamente ora andò un secondo al terminale e guardò i guerrieri occultati.
Rohana disse:- Alarak ha portato dei guerrieri. I cacciatori sanguinari sono veramente pericolosi.
Vorazun vedendo i cacciatori sanguinari, fu indecisa ma alla fine scelse quelli del suo popolo. Poi andò un minuto al Nucleo perché Karax voleva dirle una cosa.
Arrivò lì e Karax disse:-Grazie Matriarca di essere venuta qui. Ho attivato un nuovo sistema della Lancia di Adun. Permette il teletrasporto al Nexus di tutte le truppe nella zona. Però sarebbe meglio lasciarlo a Michele. Salvali!
-Ricevuto!
Vorazun non scese su Ulnar ma fece sbarcare tre incursori e tre Alti Templari.
Karax disse:-Matriarca gli Alti Templari si sono offerti di aiutarvi.
Uno di quelli disse:-Non è stato facile perdere il Khala. Ma ora possiamo darvi una mano. Andiamo!
Iniziarono a proseguire per cinquanta metri fino a una discesa. Dalla discesa si doveva andare a sinistra ma c'erano cinque marine.
Uno degli Alti Templari disse:-Scatenate le tempeste psioniche fratelli! Fate assaggiare a quegli schiavi degli ibridi la collera dei Templari!
I tre Alti Templari, fluttuando, si posizionarono sull'altura esattamente di fianco a loro. Incanalarono la loro energia e scatenarono tre tempeste di energia, di straordinaria potenza. I marine cercarono di salire sulla salita dov'erano posizionati ma nessuno riuscì a fare più di tre metri prima di morire dolorosamente.
Le forze avanzarono salendo su un'altra salita e raggiungendo un grosso spiazzo. Sullo spiazzo c'erano cinque marine e tre spettri.
Uno degli Alti Templari disse:-Ho sentito parlare di questi spettri terran. Usate le loro energie per schiacciarli con il contrabbasso.
Incanalarono la loro energia e prosciugarono i tre spettri dalla loro energia uccidendoli. Gli incursori balzarono in avanti cogliendo di sorpresa e uccidendo le forze nemiche. Sullo spiazzo c'era un ponte, lo attraversarono e raggiunsero una salita dove, sull'altura, io, Kerrigan e Artanis combattevamo contro un paio di ibridi trilobiti. Lo Sciame zerg con zergling modificati col ceppo di raptor in grado di saltare, blatte modificate con il ceppo di vile di rallentate le forze nemiche e anche delle idralische modificate col ceppo di criptolisca ovvero in grado di trasformarsi in una criptolisca, cioè uno zerg a sei zampe in grado di attaccare solo sottoterra. Insieme concentrammo tutte le nostre forze sugli ibridi.
Nel frattempo, sulla Lancia di Adun Alarak disse a Vorazun:-Vedi Matriarca? Ho teletrasportato le nostre forze prima su quel sentiero. Come vedi non vi ho tradito. Ora va a dire a loro due che li aspetto.
Vorazun rispose:-Meglio se glielo dico dopo la battaglia.
Gli ibridi trilobiti ci stavano facendo tribolare. Tuttavia le blatte col ceppo di vile arrivarono lì e attaccarono con la saliva acida rallentandoli mentre le idralische scagliarono aculei acidi. Il primo ibrido trilobita rispose scagliandosi contro di me. Unendo le mie lame a X parai il colpo e lo respinsi indietro. Poi balzai e recisi un tentacolo. Kerrigan scagliò una scarica cinetica sul primo ibrido trilobita e lo uccise. Artanis invece richiamò i venti astrali, scattò e stordì l'altro ibrido trilobita. Gli incursori si scagliarono attivando le lame e ferendo ripetutamente l'ibrido. Allora mi scagliai e uccisi l'ibrido.
Artanis, volgendosi alle nostre forze, disse:- Vorazun le vostre forze sono giunte appena in tempo. Amon ha aperto un portale del Vuoto. Fuoriescono energie rosse, viola e nere che dopo un po' credo uccideranno qualsiasi cosa sia in mezzo. Dobbiamo sigillarlo prima che ci distrugga.
Karax rispose:-Il portale è alimentato da quattro cristalli del Vuoto. Dobbiamo distruggerli per sigillarlo.
Artanis rispose:-Dobbiamo stabilire delle basi per riuscire a distruggere i cristalli.
Kerrigan rispose:-Concordo. Io e il mio Sciame arresteremo l'avanzata di Amon facendovi guadagnare tempo. Almeno attirerò quante più truppe possibili. Ma sarete voi a dover sigillare il portale.
Intanto Kerrigan aveva stabilito cinque colonie di cui la principale era vicino alla nostra base e aveva un verme Nydus oltre a molte truppe. Intanto sei sonde sbarcarono ed evocarono un Nexus, un assimilatore, un portale dimensionale, un portale stellare e un archivio dei Templari.
Dissi ad Artanis:-Rimani qui Artanis. Non esporti a pericoli. Intervieni solo se delle forze nemiche arrivano qui.
La battaglia cominciò. Per prima cosa evocai una sonda al Nexus perché, purtroppo, non avevo risorse sufficienti.
Kerrigan disse:-Continuerò ad inviare il maggior numero possibile di zerg per aiutarvi ma sarete voi a distruggere i cristalli. Buon combattimento Templari e Miky!
Risposi:-Buon combattimento Sarah!
Kerrigan inviò subito quattro zergling che ingaggiarono, giù dalla prima discesa, un gruppo di quattro mietitori e un medico. Le forze della Moebius riuscì a ucciderli ma ne giunsero altri. Nel frattempo ordinai l'evocazione di altre due sonde.
Karax disse:-Comandante sto rilevando diverse fonti di energia nascoste intorno al tempio. Sembrano ricettacoli Xel'Naga, un tempo usati come fonte di alimentazione. Se riusciamo a individuarli potrei usarli per generare altra solarite per il Nucleo della Lancia di Adun.
- Karax è possibile usare la Lancia Solare per distruggere il cristallo più vicino al portale?
-Dovrei riuscire. Arriva!
Tre laser piombarono dall'orbita sul bordo dell'altopiano dove c'era il cristallo più vicino al portale. Distrussero completamente gli scudi e lo danneggiarono leggermente.
Karax rispose:-Si è possibile. Tuttavia non è ancora stato distrutto. È possibile anche chiedere il teletrasporto fino al Nexus sai? Sono riuscito ad attivare questo nuovo sistema.
Subito ordinai l'evocazione di un incursore e di un Alto Templare.
L'Alto Templare evocato disse:- Kassarde Templari!
Che significa "Coraggio Templari".
L'incursore disse:-Il nemico sarà purificato!
Poi ordinai ad una sonda di evocare il centro cibernetico e al Nexus ordinai l'evocazione di altre tre sonde. Poi ordinai alle truppe di restare lì mentre scendevo da una discesa laterale verso una specie di torre Xel'Naga. Non appena arrivai lì vicino, la torre si abbassò rivelando un ricettacolo Xel'Naga.
Dissi:-Abbiamo trovato un ricettacolo Xel'Naga. Recuperalo!
Karax rispose entusiasta:-Incredibile! Anche dopo eoni di inattività questi dispositivi sono a piena potenza! Ne restano due.
Tornai dalle mie truppe e, dopo che un ennesimo assalto di quattro zergling era stato frenato, scagliai la piccola armata su quel gruppetto che avrebbe già dovuto essere ucciso. Seguito dagli incursori balzai sul gruppetto e uccisi subito il primo mietitore. Un Alto Templare nel frattempo incanalò la sua energia e, col contrabbasso schiacciò il medico prosciugandolo dall'energia, avuta dalla forza di volontà, necessaria per far funzionare il raggio guaritore. Gli incursori si scagliarono tutti sui superstiti e li uccisero. Raccolsi il bancale di vespene lì vicino e tornai alla base per ordinare l'evocazione di altre sonde per estrarre minerali. Delle sonde che avevo ne mandai un paio all'assimilatore. Poi ordinai evocazione di due dragoni.
Kerrigan disse:-Servi attaccate il cristallo! Non lasciatene sopravvivere nemmeno uno!
Tre blatte, tre idralische e dieci zergling attaccarono il cristallo mentre ordinavo a Karax di colpire nuovamente l'ultimo cristallo con la Lancia Solare. Tre laser piombarono dall'orbita e lo danneggiarono gravemente.
Poi attaccai il cristallo più vicino a noi con tutta l'armata.
Il cristallo era difeso da un bunker con dentro tre marine, poi c'erano trenta marine in quella zona, un carro d'assedio, un ibrido distruttore, tre devastatori, sette medici e uno spettro. Mentre le truppe zerg attaccavano il bunker e le forze più vicine balzai sui marine tre volte urlando. Tre volte uccisi nove uomini. Gli incursori ingaggiarono i superstiti mentre i dragoni attaccarono il carro d'assedio con i disgregatori di fase. Le forze della Moebius, impegnate per la maggior parte nel disperato tentativo di abbattermi, non riuscirono a contenere le truppe sia protoss che zerg e vennero travolte. L'ibrido distruttore oppose ancora resistenza tuttavia scagliando dardi del Vuoto contro un gruppetto di zerg che uccise. Lo spettro cercò di prendermi ma lo bloccai e lo gettai nel baratro ignorando le due urla di terrore. Subito dopo tre laser piombarono dall'orbita e distrussero il cristallo più vicino al portale.
Artanis rispose:-Ben fatto! Uno è andato.
Risposi:-Ne restano tre.
Ucciso finalmente ultimo superstite ci dedicammo a distruggere le strutture. C'erano due caserme, due fabbriche, quattro depositi e sette torrette lanciamissili.
Sarah disse:-Ora questa zona è sicura. Servi spianate la strada per il prossimo cristallo. Miky ora tocca a voi!
Ordinando alle truppe di distruggere il resto delle strutture, attaccai il cristallo. Il cristallo era rinchiuso in una cupola di vetro resistentissima. Aveva gli scudi. Sotto al vetro vidi qualcosa di bianco: il cristallo!
Mi scagliai sul cristallo danneggiando gravemente gli scudi solo col primo colpo. Prima di colpire nuovamente ordinai a Karax di evocare tre dragoni e una fenice. Poi colpì nuovamente riuscendo a distruggere gli scudi. Tutte le truppe, che avevano finito di distruggere le strutture, si scagliarono sul cristallo. Insieme iniziammo a danneggiare sempre di più il vetro ch alla fine si spaccò distruggendo il cristallo proprio nel momento in cui la colonia di Kerrigan più vicina al portale veniva distrutta. Tutti noi urlammo di gioia.
Karax disse:-Due cristalli distrutti! Ma le forze di Amon non ci lasceranno prendere gli altri due così facilmente. 
   
Artanis rispose:-Ibridi diretti verso il nostro presidio. Guerrieri preparate le lame!
Un'ondata di ibridi si diresse sia verso Sarah che verso di noi. Un ibrido trilobita e un ibrido distruttore attaccarono la colonia mentre due ibridi distruttori attaccarono la base. Allora ordinai alle mie forze di ripiegare alla base. Intanto le forze dello Sciame che erano state inviate a distruggere le difese del cristallo più vicino ingaggiarono un cannone fotonico alimentato da un pilone e difeso da tre persecutori. Prima che li potessero attaccare e travolgere l'ondata di ibridi li ingaggiò. Gli ibridi distruttori scagliarono i dardi del Vuoto distruggendo le truppe zerg. Poi avanzarono salendo sull'altopiano e ingaggiando le mie truppe.
Una voce Tal'Darim squarciò i rumori dei combattenti:-Prescelti! Uccidete quegli eretici nel nome di Amon!
Una forza Tal'Darim attaccò la base.
Dissi:- Alarak è ancora saldamente dalla parte di Amon sembra.
Tuttavia fui smentito quando parlò dalla Lancia di Adun:-Dubiti della mia fedeltà? Noi siamo veramente fedeli e onorevoli. Ho preso in considerazione la tua richiesta e ho accettato. Chiudi il portale!
Fui sorpreso del fatto che Alarak fosse passato dalla nostra parte. Ma non c'era tempo per pensare.
Allora mi scagliai sull'ibrido distruttore più vicino rompendo gli scudi e ferendolo gravemente. Gli incursori si scagliarono contro l'altro ibrido mentre ordinai l'evocazione di tre incursori. Poi mi scagliai di nuovo uccidendo l'ibrido distruttore. L'altro ibrido distruttore scagliò dardi del Vuoto ma vennero tutti schivati o parati mentre mi scagliai sull'altro ibrido distruttore distruggendo gli scudi e ferendolo gravemente. Tutte le truppe concentrarono l'attacco sull'ibrido che cadde ucciso. A quel punto andammo in direzione dei cristalli e assaltammo la forza d'assalto Tal'Darim che era quasi arrivata alla base. La forza era composta da tre zeloti e due persecutori. Gli zergling attaccarono e circondarono i persecutori. Poi i dragoni concentrarono i disgregatori di fase su di loro mentre scagliai gli incursori sugli zeloti ma uno di loro non venne ingaggiato e iniziò a duellare contro di me. Lui attaccò con le lame. Utilizzando le lame continuai a parare i suoi colpi e contrattaccai. Eppure schivò. Era un abile guerriero ma non riuscivamo ad avere ragione sull'altro. Allora unì le due lame, parai e lo respinsi indietro. Poi contrattaccai e distrussi gli scudi e lo ferì gravemente. I dragoni intanto distrussero i persecutori mentre gli incursori uccisero gli zeloti. Subito dopo parai di nuovo e uccisi lo zelota. Attaccammo la posizione difensiva scagliando subito i dragoni che, usando i disgregatori di fase, assaltarono il cannone fotonico. Subito mi scagliai e distrussi il primo persecutore. Gli incursori si scagliarono contro gli altri persecutori. Poi ordinai l'evocazione di un incursore, due sentinelle e una fenice. La fenice arrivò, e insieme all'altra, intrappolò gli altri persecutori. I dragoni distrussero il cannone fotonico e attaccarono i persecutori. Mentre i persecutori erano attaccati ordinai agli incursori di attaccare il pilone proprio mentre decisi di andare in un vicolo cieco perché c'era una torre Xel'Naga. Andai lì e la torre si attivò.
Dissi a Karax:-Ho attivato il secondo ricettacolo Xel'Naga.
Rispose:-Ne rimane solo uno. 
-Allora dobbiamo prendere l'ultimo e attaccare il terzo cristallo. Karax evoca tre dragoni e una fenice. Per trovare l'ultimo ricettacolo Xel'Naga proviamo ad andare verso la zona del secondo cristallo abbattuto. Andiamo!
Proseguimmo fino a un posto di blocco da parte di un carro d'assedio e tre spettri. C'era anche una torretta lanciamissili. Verso sinistra vidi un percorso e, poco più avanti un altro percorso che svoltava a nord est e finiva in un vicolo cieco con una torre Xel'Naga. Allora ordinai alle mie truppe di eliminare quel posto di blocco e mi scagliai immediatamente uccidendo il primo spettro. I dragoni arrivarono lì e attaccarono con i disgregatori di fase mentre gli incursori caricarono sui due spettri. Il carro d'assedio e gli spettri cercarono di resistere ma mi scagliai pianta la lama nel carro che esplose. Gli incursori uccisero gli altri due. L'energia del Vuoto tuttavia aveva distrutto la seconda colonia. Ne restavano solamente tre.
Proseguimmo e raggiungemmo la torre Xel'Naga che si attivò.
Dissi:-Ho attivato l'ultimo ricettacolo Xel’Naga Karax. Trasferiscilo a bordo.
Rispose:-Lo sto trasferendo immediatamente.
Radunai tutte le forze, le rimisi in formazione e andai verso il terzo cristallo, raggiungendo la salita che portava al cristallo. Sarah continuava ad inviare rinforzi zerg che però continuavano a venire uccisi.
Il cristallo era ben difeso. C'erano dodici zeloti, quattro persecutori, un ibrido trilobita, un ibrido distruttore, un immortale, due sentinelle che, però non potevano ricaricare gli scudi, e addirittura un colosso.
Come strutture c'erano sette piloni, due portali normali, un centro cibernetico, una fabbrica robotica, una forgia, tre cannoni fotonici e un portale stellare.
Subito scagliai l'intera armata mentre Kerrigan diceva:-Sono stufa di far fare il lavoro al mio Sciame. Ora scendo in campo io. Miky se vuoi unirti a me sei più che benvenuto!
Risposi:-Sto già attaccando. Dammi una mano.
Kerrigan scese dall'altopiano seguita da dieci zergling, da tre blatte e da un'ultralisca verde che emetteva una nube tossica per le truppe nemiche. La riconobbi come un'ultralisca col ceppo di Atrax.
Kerrigan arrivò velocemente proprio mentre arrivavamo, bersagliati da disgregatori particellari, dai raggi delle sentinelle, lance termiche e dardi del Vuoto, alla fine della salita. Subito scagliai gli incursori sugli zeloti ma uno di loro sfuggì all'intercettazione e si mise a duellare con me. I dragoni attaccarono con i disgregatori di fase il primo cannone fotonico mentre Kerrigan arrivò e scagliò la scarica cinetica e distrusse il colosso mentre l'ultralisca caricava e distrusse una sentinella per caricare l'immortale. Lo zelota fece scendere la lama ma le unì insieme e lo respinsi. I persecutori concentrarono i disgregatori particellari sugli incursori ma le fenici li bloccarono in aria e li distrussero. Subito parai un altro colpo e lo respinsi di nuovo. Poi contrattaccai e distrussi gli scudi. Gli incursori ebbero ragione e uccisero gli zeloti ma l'ibrido trilobita attaccò e distrusse tre incursori. Tuttavia si ricostruirono e ripresero l'attacco. Intanto parai un altro colpo. Con l'altra lama lo colpì ferendolo gravemente. Lo zelota indietreggiò ma lo raggiunsi, lo colpì e lo uccisi. Poi attaccai l'ibrido trilobita.
L'ibrido trilobita attaccò ma lo evitai e recisi un tentacolo. Kerrigan scagliò una scarica cinetica sull'ibrido distruttore perforando gli scudi e ferendolo gravemente. Ultralisca tuttavia venne uccisa ma il gas distrusse sia l'immortale che la sentinella. I dragoni distrussero il cannone fotonico e si concentrarono sull'ibrido distruttore. L'ibrido distruttore, vedendo l'ibrido trilobita in difficoltà, sparò una raffica di dardi del Vuoto verso di me ma, unendo insieme le lame li parai. Poi contrattaccai mentre l'ibrido trilobita attaccava e lo ferì gravemente. I fulmini di energia uccisero l'ibrido distruttore e la sentinella. L'ibrido trilobita cercò di reagire ma schivai e con un colpo da maestro lo decapitai. Poi concentrammo le nostre armi sui cannoni fotonici mentre gli zergling attaccavano le strutture. Tutti i cannoni vennero distrutti e concentrammo anche noi l'assalto sulle strutture.
Kerrigan disse:-Difese abbattute. Ora puoi distruggere il cristallo. Andremo a spianare le ultime difese in modo da chiudere il portale. La mia colonia se la sta vedendo brutta.
Infatti le energie del Vuoto avevano cominciato ad attaccare il terzo alveare. In ogni caso riuscimmo distruggere le strutture e concentrammo l'attacco sul cristallo mentre le forze zerg, insieme a Kerrigan, attaccarono l'ultimo cristallo. Con un paio di colpi riuscì a distruggere gli scudi e iniziammo a spezzare il vetro fino a quando, dopo una ventina di colpi il vetro collassò distruggendo il cristallo.
Karax disse:-Ne rimane solo uno! E il portale sta diventando instabile. Dobbiamo distruggere l'ultimo cristallo e in fretta!
Proprio in quell'istante le energie del Vuoto distrussero la terza colonia di Kerrigan.
Kerrigan disse:-Comandante sbrigati a distruggerli. Metà delle colonie sono state distrutte.
Risposi:-Calmati. Ne rimane solo uno! In marcia verso l'ultimo cristallo!
Ma Artanis rispose:-Ibridi diretti verso il nostro presidio! Preparate le difese!
Due ibridi distruttori e un ibrido trilobita assaltarono la base. Allora tornammo verso l'altopiano e ordinai l'evocazione di tre incursori e una fenice. Radunai le truppe di rinforzo e ci posizionammo verso la discesa proprio mentre Kerrigan tornava per ricostruire le sue truppe. Poco dopo giunse la forza ibrida mentre altri due ibridi distruttori attaccarono la colonia di Kerrigan. I due ibridi distruttori e l'ibrido trilobita ci hanno attaccarono. Col sostegno delle forze zerg scagliai tutte le mie forze degli altri. Gli incursori caricarono gli ibridi distruttori mentre balzai sul primo ibrido, perforai gli scudi e ferì l'ibrido distruttore. L'ibrido distruttore scagliò una raffica di dardi del Vuoto li schivai e contrattaccai uccidendo il primo ibrido distruttore. I dragoni attaccarono con disgregatori di fase il secondo ibrido distruttore, come tutta l'armata tranne me che mi scagliai sull'ibrido trilobita recidendogli un tentacolo. L'ibrido cercò di contrattaccare facendo calare una mano artigliata. Ma parai unendo entrambe le lame psioniche. Poi lo respinsi per teletrasportarmi dietro e colpire ma parò e contrattaccò. Tuttavia parai e con la Falce dell'Ombra riuscì a ucciderlo dopo averlo colpito sette volte. L'altro ibrido distruttore scagliò una raffica di venticinque dardi del Vuoto che distrussero gli scudi di molti incursori. Le sentinelle entrarono in azione e ricaricarono gli scudi. A quel punto mi scagliai sull'ibrido distruttore e distrussi ciò che restava dei suoi scudi e lo ferì gravemente. Gli zergling attaccarono balzando sull'ibrido che venne colpo di sorpresa e infine abbattuto da una tempesta psionica. Scendemmo dall'altopiano e avanzammo verso l'ultimo cristallo.
Kerrigan disse:-Le forze dello Sciame stanno attaccando. Se volete unirvi a noi siete più che benvenuti.
-Certo che ci uniamo a voi Sarah. Radunarsi vicino all'ingresso.
Ci radunammo all'ingresso dell'ultimo cristallo. Il cristallo era veramente ben difeso. C'erano dieci zeloti, tredici persecutori, due lance del Vuoto, un ibrido distruttore, tre immortali, un colosso e persino un ibrido dominatore. Le truppe zerg di rinforzo erano sette blatte, venti zergling e quattro idralische. Come edifici c'erano sette piloni, tre cannoni fotonici, quattro portali, un centro cibernetico, una forgia, una fabbrica robotica e un portale stellare. La battaglia cominciò. Gli incursori caricarono gli zeloti ingaggiandoli tutti tranne uno che venne ingaggiato dagli zergling. I dragoni attaccarono, insieme alle idralische, le lance del Vuoto. Le fenici sollevarono in aria sei persecutori e li attaccarono. Disgregatori particellari volarono verso di noi e uccisero numerosi zergling. Li zelota ingaggiato dagli zerg si liberò dopo averne uccisi sette. Poi ingaggiò me. Fece calare la lama psionica ma parai e lo respinsi. Contrattaccò di nuovo ma lo respinsi e contrattaccai, colpendolo e perforando gli scudi. Lo zelota sapeva di non aver speranze ma lottò fino all'ultimo con coraggio e dignità. Alla fine tuttavia lo uccisi. In aria le fenici distrussero tutti i persecutori intrappolati. Poi ne bloccarono altri sei. Allora ordinai ai dragoni di attaccare i persecutori intrappolati perché ormai le lance erano state distrutte. Poi mi scagliai e distrussi il colosso. Gli immortali concentrarono le loro armi verso le blatte uccidendone un paio ma vennero colpiti e rallentati veramente tanto. L'ibrido distruttore scagliò una raffica di dardi del Vuoto verso di me, che ero penetrato troppo a fondo. Ma li evitai e mi scagliai sull'ibrido distruttore perforando gli scudi e ferendolo gravemente. Tuttavia un colpo del genere aveva attirato l'attenzione dell'ibrido dominatore. L'ibrido dominatore lanciò una scarica al plasma che distrusse un dragone. Poi lanciò scariche di energia su di me. Schivai ripetutamente e contrattaccai ferendo nuovamente l'ibrido distruttore. L'ibrido dominatore lanciò prigioni gravitazionali che bloccarono un dragone e un incursore. Poi ne lanciò una verso di me. Schivai per un pelo, avendo dovuto schivare una raffica di dardi del Vuoto, e uccisi l'ibrido distruttore. Poi mi scagliai e distrussi un immortale ma dovetti subito difendermi dall'ibrido dominatore. L'ibrido scagliò una scarica al plasma. Fortunatamente riuscì a schivarla e contrattaccai. Gli scudi vennero gravemente danneggiati. Gli incursori intanto uccisero gli zeloti e attaccarono il persecutore. I dragoni superstiti distrussero i persecutori intrappolati e concentrarono i disgregatori di fase sugli immortali. L'ibrido dominatore emanò un'onda d'urto che ci respinse di due metri. Poi attaccò ma schivai e contrattaccai distruggendo gli scudi.
Kerrigan disse:-Scendo nuovamente in campo. Vediamo di finire le difese.
Schivai e contrattaccai nuovamente. L'ibrido dominatore venne gravemente ferito e tuttavia contrattaccò nuovamente. Parai il colpo e contrattaccai. L'ibrido gemette e scagliò una scarica al plasma che distrusse un altro dragone. Tutte le truppe Tal'Darim vennero distrutte e concentrammo l'attacco sull'ibrido. Schivai l'ennesimo attacco, mi scagliai e lo uccisi. Poi concentrammo l'attacco sia sulle strutture che sul cristallo.
Kerrigan disse:-Difese abbattute. Distruggi l'ultimo cristallo.
Mentre le truppe concentrarono l’attacco sulle strutture, mi scagliai sul cristallo sferrando un colpo che dimezzò gli scudi. Una forza di trenta marine arrivò per impedirlo. Allora mi lanciai tre volte urlando. Tre volte uccisi nove uomini. I sopravvissuti erano spaventati e vennero uccisi da tre fulmini di energia scagliati da Kerrigan che era arrivata. Le strutture vennero completamente distrutte e allora attaccai di nuovo il cristallo sferrando un secondo colpo che spezzò gli scudi. Tutte le forze si scagliarono per distruggere il vetro. Un altro colpo creò una crepa mentre una decina di colpi demolì gravemente il resto della cupola. Allora sferrai un altro colpo che distrusse il vetro facendo collassare il cristallo.
Tutti noi urlammo di gioia. Il portale si richiuse richiamando all’interno le sue energie del Vuoto.
Artanis disse:-Questa non sarà la nostra fine … Ma un nuovo inizio! PER AIUR!
Mentre Sarah e i suoi zerg annientavano le basi nemiche e costringevano alla ritirata le forze di Amon fummo trasportati sulla Lancia di Adun.
Ore dopo, sul ponte stellare, parlai ad Alarak:- Alarak allora hai preso in considerazione la mia offerta. Ti unirai a noi?
Rispose:-Certo che mi unirò a voi. Amon ci ha umiliati. Ma davvero mi permettete di unirvi a voi dopo quello che vi ho fatto?
Artanis stava per rispondere ma lo interruppi:-Infatti Alarak, io ti perdono.
Gli altri protoss erano scioccati.
Artanis disse:-Non per mettere in discussione questo atto di generosità ma perché vorresti perdonare un nemico?
Risposi:-Se nessuno perdona come facciamo ad essere migliori di Amon?
Alarak rispose:-Ma tutti quelli che hai ucciso perché non li hai perdonati?
-Non avevo scelta. Non sarebbero mai stati dalla nostra parte. Posso essere brutale, spietato, uccidere tutti quanti in una zona se necessario. Ma non provo piacere come Amon. Lo faccio ma solo perché è il mio dovere proteggere tutti voi, tutto il Settore indipendentemente dalle razze e dai conflitti. Forse alcuni dei miei vecchi amici, ora morti da secoli, non approveranno questi metodi. Non saprei e vorrei poter parlare con loro ma sono morti. Non si può parlare con i morti.
Poi guardai Ulnar:-Quando Zeratul mi ha trovato per la prima volta mi ha offerto due possibilità: la prima era essere quasi immortale per salvare la galassia da una minaccia che non conosceva a quell’epoca. La seconda invece era rinunciare alla quasi immortalità per fare una vita serena e morire, ma probabilmente avrebbe portato alla distruzione della galassia perché nessuno sapeva di Kerrigan dato che non era ancora nata. E ho scelto la prima, ben consapevole che una volta morti non avrei più rivisto i miei amici. E l’ho scelta perché se Zeratul mi aveva proposto la quasi immortalità per salvare la galassia, allora si fidava anche se non mi aveva mai visto prima. Sapeva che avrei fatto il necessario fino a quando il nemico non fosse morto. E ho accettato, tutto per salvarvi dall’annientamento.
Artanis, percependo i miei sentimenti, si avvicinò e mise la mano sulla mia spalla.
Poi disse:-Tutti abbiamo bisogno di fare delle scelte Michele. La tua è stata veramente saggia. Sapendo che una volta morti non li avresti più rivisti hai accettato questo. Ci stai salvando tutti dalla distruzione. Sono certo che ti staranno sorridendo dall’aldilà.
Sorrisi ma prima che potessi rispondere il comunicatore si accese e vedemmo Kerrigan.
Ci avvicinammo e Artanis disse:-Oggi abbiamo combattuto bene Kerrigan.
Risposi:-Unisciti a noi Sarah. Insieme possiamo distruggere Amon.
Ma Kerrigan, con riluttanza, rispose:-Il mio Sciame è fiaccato. Ci vorrà tempo per ricostruire le forze.
Artanis rispose:-Non c’è tempo. La mia gente viene consumata. La sua stessa carne trasformata in quella di Amon. Egli ha creato un corpo con la carne sia protoss che zerg.
Kerrigan rispose:-Allora dovete fare come faccio io. Trova alleati, soggioga nemici, fai qualsiasi cosa sia necessaria per garantirvi la vittoria.
Artanis, fidandosi completamente di lei, disse:-Tu e io siamo condottieri molto diversi Kerrigan. Non di meno ti ringrazio.
E il comunicatore si spense.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Starcraft / Vai alla pagina dell'autore: Il Comandante Supremo