Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    03/11/2021    1 recensioni
Jareth& Sarah in 12 prompt
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente dopo mesi e mesi il giorno del parto era finalmente arrivato.

Infatti nelle camere della regina c'era un via vai di persone:Alcune elfe domestiche entravano ed uscivano con delle bacinelle d'acqua, altre invece stavano accanto alla giovane regina incitandola a spingere per far nascere suo figlio….

“ Spingete vostra altezza, spingete ecco ci siamo vedo la testa…. Un ultimo sforzo vostra altezza ecco spingete ancora un pò”

Jareth era rimasto nella sala del trono in attesa con attorno tutti i goblin che non facevano altro che camminare avanti ed indietro a rincorrere qualche gallina mentre le urla della ragazza rimbombavano nel castello….

Poi di colpo dopo ore di attesa un vagito di un bambino rieccheggiò in tutto il palazzo….

“ Vostra maestà il bambino è nato” 

Jareth sorrise: Finalmente lui e la sua preziosa erano diventati genitori….

Si teletrasportò all’istante nella camera matrimoniale si avvicinò al letto di broccato dove era sdraiata la moglie e le domandò

“ Mia preziosa…. Come ti senti?”

“ Io sto bene...E guarda…. E’ una bellissima principessa” rispose Sarah mentre teneva in braccio la nuova arrivata

“ E’ veramente….. Bellissima la bambina più bella che abbia mai visto “ esclamò Jareth accarezzando le guance rosee della neonata“ La chiameremo Sophia”

“ Sophia principessa del sottomondo… Mi piace….Oh guarda ha ereditato i tuoi occhi”

“ Ciao piccolina….. Benvenuta nel regno del labirinto….. Ah guarda...Mi sta sorridendo com’è dolce“

Per la nascita della nuova principessina fu allestita una grande festa e persino gli amici di Sarah furono invitati al lieto evento….

“ Non ho mai visto una tal creaturina tanto graziosa come la nuova arrivata” commentò Sir Didymus mentre osservò la nuova erede al trono adagiata nella culla “ Milady sono sicuro che vostra figlia sarà un'ottima principessa”

“ Ti ringrazio sir Didymus”

“ Congratulazioni maestà il regno del labirinto ha finalmente un degno successore”

“ Ed io vi ringrazio tutti per essere intervenuti in questo giorno tanto speciale” 

“ Jareth figliolo perché non mi hai avvertito sul fatto che ho una nuova nipote?”

“ Madre?”

All'improvviso nella sala del trono era comparsa la madre di Jareth: Era vestita di rosso portava degli orecchini di diamanti e i capelli erano del color del granturco….

La donna si fece strada tra la folla per avvicinarsi a suo figlio e alla sua nuova consorte dopodichè si schiarì la gola e commentò

“ Vedo che ti sei dato da fare nel frattempo, figlio mio…. Ero curiosa di conoscere la tua consorte ma la sua fama la precede… Tu sei Sarah Williams, non è così? Ho sentito molto parlare di te… L’unica umana che ha superato il labirinto e dato testa a mio figlio ed infine lo ha sconfitto… Cosa assai stupefacente…. Nessuno era mai riuscito a vincere la sfida… Ma ora devo ricredermi sulla parola”

“ E’ un onore conoscervi, “madre”” 

“ Ora che sei mia nuora sarai la benvenuta nel mio palazzo… Non vedo l’ora di conoscerti meglio....”dopodichè si avvicinò verso la culla per dare un occhiata alla nuova principessa

“ Finalmente il regno del labirinto ha un erede al trono…. Dovresti ringraziare tua moglie figliolo altrimenti sarei venuta io stessa a rimproverarti….. Tua figlia crescerà in grazia e bellezza ne sono più che sicura….. Se in futuro avrai qualche problema nel trovarle marito tu e la tua consorte potrete venire a trovarmi nel mio palazzo… Sono sicura che con i miei consigli il futuro pretendente sarà degno del tuo titolo di re ” dopodichè con un lieve inchino la donna si allontanò dalla sala del trono 

“ Ci rivedremo presto… Miei cari”

Una volta che la donna scomparve dal castello tutti i goblin iniziarono a parlare tra di loro 

“ E’ la prima volta che la regina madre stesse sorridendo di solito è sempre così seria e autoritaria”

“ Ma forse è perchè la giovane principessina ha fatto colpo su di lei”

“ Uff! Non avrei mai pensato che mia madre sarebbe venuta qui senza preavviso….”

“ Io l’ho trovata molto bella….. E poi…. Le piace molto Sophia….. L’ho notato dal suo sguardo….”

In quel preciso momento Jareth decise di prendere la figlia in braccio: La bambina con le sue piccole manine cercò di afferrare una ciocca di capelli del padre mentre quest’ultimo iniziò a cullarla…….

Notando che la neonata iniziò ad essere nervosa Jareth rispose in tutta fretta

“ Spero che nostra figlia non diventerà come lei quando sarà adulta uff… Bene la festa è finita tutti fuori sciò! La principessina deve riposare…. Clarisse porta Sophia nella sua stanza”

“ Agli ordini sire”  

E dopo aver dato un ultimo bacio sulla fronte della bambina Jareth consegnò la piccola nelle braccia della balia di corte affinché si occupasse di lei…..

“ Anche tu mia preziosa devi andare a coricarti. Sarai stanca… Io ti raggiungerò più tardi ho delle cose da fare”

“ Come desiderate, vostra maestà” 

Dopodiché Jareth vide Sarah allontanarsi dalla sala del trono…..

Passarono alcuni anni.

La principessa una volta cresciuta era diventata la copia esatta di sua madre: Alta con le labbra rosee, i capelli castani e con uno spirito ribelle ma da suo padre aveva ereditato i suoi occhi di colore diverso…

Durante i pomeriggi la bambina si divertiva a correre per tutto il palazzo anche quando suo padre era assente….

Nonostante avesse quattro goblin che dovevano tenerla d'occhio affinché non corresse pericoli, la piccola principessa riusciva sempre ad uscire dalla sua stanza e seminare le sue guardie del corpo…

Anche quello stesso pomeriggio la giovane principessa stava correndo tra le sale del castello….

“ Venite a prendermi se ci riuscite!”

“ Principessa! Principessa Uff! Non correte in questo modo! Brutto sciocco ti avevo detto di tenerla d’occhio“ esclamò il primo goblin osservando il suo amico con un misto di rimprovero

“ Corre troppo veloce non ce la faremo mai…. “  disse il secondo goblin senza fiato “ E poi perché dai la colpa a me? Guarda che il re ci ha nominati guardie del corpo della principessa quindi la colpa è di tutti”

“Quando lo verrà a sapere il re ci metterà tutti e quattro in punizione”  commentò il terzo folletto “ Ma da quando la principessa è diventata così veloce a scappare?”

“ Eppure ve l'avevo detto… E se per caso la principessa s’intrufolasse nella sala di Escher? O peggio potrebbe uscire dal palazzo ed andare in città”

“ Dobbiamo impedire che questo accada… Presto dividiamoci e cerchiamola”

I quattro folletti iniziarono a cercare la principessa in tutto il palazzo ma senza risultato

“ L’abbiamo cercata ovunque non può essere sparita nel nulla….. Ci rimane un’ultima stanza da controllare” 

Una volta entrati nella sala del trono i quattro folletti si guardarono intorno….

“ Ispezionamola da cima a fondo deve per forza essere qui”

“ Qualcosa non va?”
 
Una volta riconosciuta la voce del re i quattro amici si voltarono ed esclamarono all’unisono

“ Buongiorno vostra maestà e bentornato”

“ Sembrate molto agitati…. E’ successo qualcosa durante la mia assenza?”

“ Diglielo tu”

“ Ma sei pazzo….. Hai avuto tu l’idea”

“ Ma non è vero”

“ Che cosa succede?”

“ Buongiono vostra altezza” 

“ Mia preziosa sei qui….. “

“ Si riesce a sentire la tua voce persino nella camera matrimoniale…... Ma dov’è Sophia?”

“ E quello che vorrei sapere anch’io”

All’ improvviso si sentirono delle piccole risate provenire dietro al seggio reale: Jareth con tutta calma si avvicinò ad esso prese la bambina tra le braccia ed esclamò

“ Eccoti qui principessina”

“ Ciao papà”

“ Lo sai che non voglio che gironzoli da sola per il castello e se per caso fossi uscita di qui e  fossi entrata nel labirinto?”

“ Ma padre ho solo sette anni avrò il diritto di divertirmi un pò”

“ Su questo hai ragione…. Ma sei pur sempre una principessa…. Facciamo così: Chiederò ai goblin che abitano in città di farti giocare a nascondino”

“ Davvero?”

“ Parola di re….. Ma ricordati che domani c’è un ballo importante e visto che sei l’erede al  trono la tua presenza è fondamentale”

“ Un ballo? Ma papà…. So come andrà a finire…. Tu danzerai con la mamma ed io sarò costretta a stare seduta sul mio seggio reale per tutto il tempo”

“ Quando sarai grande potrai ballare anche tu…. Ma ancora non è arrivato il momento”

“ Uff! E va bene”

“ Clarisse…. Porta la principessa nelle sue stanze….. Deve essere la più bella al ballo di domani sera”

“ Sì vostra maestà”

“ Sta crescendo così in fretta…. Mi sembra solo ieri che l’ho tenuta tra le mie braccia per la prima volta” esclamò Jareth mentre vide sua figlia allontanarsi dalla grande sala del trono….

“ Non avrai intenzione di farla restare una bambina per sempre”

“ Certo che no…. Un giorno sarà la regina del labirinto ed il sottoscritto le troverà anche un ottimo marito... “

“ Sei sempre in vena di scherzare, vedo”

“ Non sto scherzando mia preziosa…. E’ la verità”

“ Dovresti godere della sua infanzia invece di farla sposare subito con un nobile”

“ Ti assicuro che per ora nessuno oserà portarmi via coloro a cui tengo di più…. Tu e Sophia siete molto importanti per me”

“ Sei cambiato…. Jareth…. Che cosa ti è successo?”

“ Credo che sia stato l’amore a rendermi cosi”

Ma Jareth non si era dimenticato di rimproverare i quattro goblin che erano dinnanzi al trono..

Le quattro creature infatti iniziarono a tremare per la paura

“ Ed in quanto a voi…. Non vi avevo chiesto di tenere d’occhio la principessa mentre ero assente? Ebbene...Vi meritate una punizione”

“ No maestà pietà no…. La gora dell'eterno fetore no!”

“ Suvvia Jareth questa volta perdonali….. Dopotutto nostra figlia era comunque all’interno del castello”

“ Uff! E va bene….. Per questa volta siete perdonati….. Ma ringraziate la vostra regina…. La prossima volta non sarò così generoso con voi”

“ Grazie vostra altezza”

“ Bene ed ora sparite…”

Una volta che le piccole creature scomparvero dalla sala del trono Jareth si avvicinò verso la moglie le prese dolcemente le mani e le unì alle sue

“ Sei troppo gentile con loro, mia preziosa…. Almeno una volta potresti lanciarli fuori dalla finestra o mandarli ad aiutare Tra la là con le sue mansioni“

“ Ho imparato a voler bene a tutti loro…. Cosa c’è di sbagliato nel perdonare qualcuno?“

“ Credo che dovresti aiutarmi più spesso a non farmi perdere la pazienza”

“ Se avessi avuto un principe avrebbe ereditato la tua testardaggine….”

“ Tu dici?”

“ Si questa è la mia opinione….Ora devo andare…. Devo scegliere l’abito per il ballo….” 

Sarah stava per avviarsi verso la sua stanza quando Jareth la fermò….

“Ho un idea: Perchè non indossi l’abito che ho scelto per te durante….”

“ Quando mi hai drogata con la pesca?  Bhè potrebbe essere un'idea….Ma… Jareth che cos’hai?”

“ Come hai fatto a perdonarmi dopo tutto quello che ti ho fatto?  Per tutto il tempo….Sono stato crudele con te… Ed ho agito in modo….“

“ Tu sei cambiato, Jareth…. Tu non sei più il sovrano crudele e doppiogiochista che eri un tempo…..Guardati adesso: Sei diventato padre e tua figlia ti adora….”

“ E non ti ringrazierò mai abbastanza nell’ avermi fatto un regalo cosi bello”

“Voglio darti un consiglio: Dimentica il passato e goditi il presente”

“Me ne ricorderò, mia preziosa“

“ Ora devo andare”

“ Allora sarà meglio se mi preparo anch'io…. Ma…. Aspetterò il mio turno…. Dopotutto….. Sono pur sempre un gentiluomo” 

La sera dopo…..

Il castello era addobbato con tante decorazioni, c’erano cibi pregiati la canzone preferita dei del re riecheggiava nella sala da ballo e gli ospiti erano vestiti in modo elegante….

Mentre i suoi genitori danzavano sotto le note di quella famosa canzone la piccola principessa se ne stava seduta sul suo seggio reale intenta ad osservare la situazione….

“ Uffa! Non ne posso più di restare qui… Oh ci sono! Potrei far ruotare una sfera di cristallo come fa papà per passare il tempo…”

Decise quindi di iniziare a sfruttare i poteri ereditati dalla nascita: Con la forza del pensiero la principessa fece apparire tra le mani una sfera di cristallo…….

Soddisfatta del risultato la principessa esclamò

“ Evviva ci sono riuscita!” e divertita  la bambina iniziò a rotearla tra le dita “E’ divertente! Ho fatto bene a leggere quel libro di magia stamattina… Papà sarà orgoglioso di me”

Una volta che la musica cessò i due sovrani ritornano dalla figlia ed entrambi furono stupiti di vedere la piccola principessa giocare con una sfera di cristallo

“ Sophia dove hai preso quella sfera?”

“ L’ho creata io papà” rispose la bambina “ Con questa posso esprimere un desiderio?”

“ Ma certo….. Sono orgoglioso di te….. Hai solamente sette anni ma hai già la capacità di creare una sfera come questa…. Ma dovrai imparare tante altre cose”

“ Per esempio?”

“ Per esempio potresti imparare a ballare”

“ A ballare? Ma papà a me non mi interessano queste cose”

“E sentiamo allora qual’ è il tuo più grande sogno?” 

“ Bhè… Voglio diventare potente come te, papà….”

Jareth si meravigliò della risposta della figlia: Anche se era ancora una bambina aveva già le idee chiare su cosa avrebbe fatto in futuro……

“ Sono felice di sentirti parlare così. Sei degna di diventare la prossima regina del labirinto”

“ Ma…… Quando sarò regina?”

“ Accadrà molto presto…… Ma per adesso goditi al meglio la tua infanzia ed io ti racconterò tutto quello che c’è da sapere sui sogni”

“ Va bene….. Mamma….. Mi prendi in braccio?”  

“ Come desideri…. Principessa Sophia”

Una volta che la donna aveva preso in braccio la figlia, la principessa osservò per un istante i suoi genitori ed esclamò

“ Mamma… Papà…. Siete i migliori genitori del mondo e vi vorrò sempre bene”

Jareth e Sarah regnarono nell’ Underground per più di 400 anni ed ancora oggi sono ancora lì belli ed immortali insieme alla loro amatissima figlia e si ameranno…… Per l’eternità
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf