Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    03/11/2021    0 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic partecipanti al Writober indetto da Fanwriter.it.
#1 - Vino: Hyrule, non finire per me all'orizzonte.
#2 - Chiudere: Mipha è là dentro.
#4 - Filo: «E tu lo hai mai fatto prima?» «Che cosa? Ricucire un compagno?»
#6 - Sogno: «Sei venuto da me perché vuoi che ti aiuti a ricordare?»
#7- Abbracciare: Naturalmente l'universo non ha la minima considerazione dei suoi desideri.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: Mazarine.

Numero di parole: 386.

Chi ha gli occhi azzurri può capire.


#25

~ Mazarine ~

(un blu scuro)


Link non è mai tanto consapevole di quanti aggettivi negativi esistano finché non parla con Revali. In quei momenti ne scopre stranamente di nuovi.

Inetto, mormora Revali in un'emissione di voce tanto flebile da farsi udire a malapena da tutta Hebra, non solo a ogni suo errore ma anche soltanto a qualsiasi cosa che non sia fatta come la farebbe lui; Link lo lascia dire. Non ha poi questa così alta idea della propria abiità da offendersi se qualcuno la mette in dubbio.

Superbioso, commenta ogni tanto in un insolito sfoggio di eoquenza; Link lascia perdere anche in questo caso, anche se il fatto che Revali dia a lui del superbo è assai ironico; tuttavia lascia correre anche questo, perché sa che in fondo il suo ostinato silenzio può risultare offensivo. Inadempiente: anche questo Link può comprendere e forse perdonare, perché, dopotutto, non sempre riesce in ciò che si propone.

Ma quando Revali, con la scusa di schiarirsi la gola, pronuncia in modo da farsi udire al di sopra di tutta la foresta la parola incoerente, Link abbassa l'arco, si volta verso di lui e replica: «Questo non me lo merito.»

Revali rimane interdetto perché finora Link, alle sue provocazioni, ha sempre taciuto. Tuttavia non può restare in silenzio e dargliela vinta. «Ah! Tu credi?»

Questa volta è una questione di principio. Link incrocia le braccia con calme e risponde: «Se lo pensi davvero, spiegami perché.»

L'irritazione di Revali è tale che pare tremarne. Sta cercando qualcosa da controbattere e argomentare, gli si gonfia il petto come un piccione per l'indignazione, ma per quanto a lungo Link attenda le sue parole, non dice niente.

Link attende educatamente per quasi un minuti prima di dargli le spalle.

«Come immaginavo» conclude sollevando l'arco per riprendere l'allenamento. Magari questa lezione gli basterà per un po'. «Continuiamo?»

«Perché hai gli occhi che cambiano colore al sole!» sbotta Revali alle sue spalle.

Nel tempo che Link impiega a voltarsi verso di lui, Revali s'è già levato in volo, e Link si trova a strizzare le palpebre in un turbinio di neve e piume. Quando riapre gli occhi, Revali è troppo in alto perché la sua voce possa raggiungerlo.

«Bah! Che motivazione stupida» mormora tornando al suo bersaglio, solo un tantino compiaciuto. Questa volta l'ha proprio messo a tacere come si deve.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia