Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    06/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stasera era la festa più terrificante, spaventosa e agghiacciante di tutte. "La Notte Degli Incubi". Per Clessidrus questa sarebbe stata la prima volta che ne prendeva parte, e per l'occasione si vestì da qualcuno di veramente spaventoso.

Clessidrus: Stasera spaventerò tutti con il mio costuma da Clenubicus, uno dei clessidriani più spaventosi che sia mai entrato nella storia, questo secondo quello che mi ha detto mia madre. Bando alle ciance, andiamo a spaventare qualcuno.

|Così si diresse in città e fu sorpreso delle belle attività che c'erano da fare durante la notte più terrificanti dell'anno. Ma mentre era distratto si scontrò con Twilight, mascherata per l'occasione da Starwirl Il Barbuto. Quando si videro urlarono di terrore.|

Twilight Sparkle: Oh no Clenubicus, è tornato dall'oltretomba per vendicarsi!!!

Clessidrus: Ti prego Starswirl Il Barbuto , risparmiami, non sono come i normali clessidriani!!!

|Poi ci arrivammo|

Twilight Sparkle: Clessidrus?

Clessidrus: Oh, sei tu Twilight. Non ti avevo riconosciuta con quel costume anche se avrei dovuto intuire che ti saresti mascherata da uno dei tuoi più grandi eroi storici di sempre, colui che ha creato l'incantesimo " Amniomorphico".

Twilight Sparkle: Per fortuna che c'è qualcuno che apprezza i buoni costumi. Comunque anche il tuo non è niente male.

Clessidrus: Ti ringrazio, all'inizio volevo mascherarmi da Discord, per spaventare tutti, ma poi ho scartato questa idea.

Twilight Sparkle: Meno male, sennò io e le altre ti avremo trasformato in pietra, così per entrare nel personaggio.

Clessidrus: Vedo che sei in vena di battute stasera.

|Poi guardò Spike vestito da drago viola|

Clessidrus: Originale anche il tuo costume Spike.

|Disse con un pizzico di sarcasmo facendo ridere Twilight. Poi arrivò Pinkie Pie mascherata da pollo e fece vedere le caramelle che aveva ricevuto.|

Pinkie Pie: Ragazzi, guardate quante ne ho? Da non crederci, vero?

|Mentre continuò a parlare, Rainbow Dash ,vestita da Shadowbolt e nascosta in una nuvola carica di fulmini, fece venire un terribile spavento a Pinkie e ai bambini che erano con lei e rise tantissimo.|

Twilight Sparkle: Rainbow Dash?! Non è stato carino.

Rainbow Dash: Come sei noiosa. Rilassati, questa è la notte migliore dell'anno per gli scherzi.

Twilight Sparkle: Guarda cosa hai fatto a Spike?

|Il draghetto si stava soffocando con un dolcetto.|

Clessidrus: Oh no, sta avendo un infarto.

|Fece apparire magicamente dei defibrillatori|

Clessidrus: Libera!

|Però non funzionò|

Clessidrus: Accidenti, la prossima volta devo ricordarmi di mettere le batterie.

Rainbow Dash: Quante storie, si fa per ridere. Oh c'è un altro gruppo laggiù.

|E se ne andò. Più tardi il trio si diresse da Applejack, vestita da spaventapasseri, la quale gestiva il gioco del prendere la mela con i denti|

Twilight Sparkle: Felice notte degli incubi Applejack.

Applejack: Ciao Spike, come va Twilight. Costume incantevole.

Spike: Ti ringrazio sono un drago.

Twilight Sparkle: Guarda che diceva a me Spike.

Applejack: Con questa barba ti sei travestita da cantante country, vero?

Clessidrus: Incredibile è il ventesimo pony che dice la stessa cosa stasera.

Applejack: Vi va di provare a prendere una mela con i denti?

|Prima di provare, Derpy addentò per sbaglio la catenella del tappo di scarico della bacinella delle mele, togliendone l'acqua.|

Clessidrus: Magari dopo.

|Poi passarono nel cuore della Everfree Forest, dove assistettero alla narrazione della leggenda di Nightmare Moon, pare che la "Notte Degli Incubi" sia il giorno in cui Nightmare Moon passa per Equestria minacciando di mangiarsi i pony in un sol boccone, per questo ci si maschera, per non farsi trovare da lei. Tuttavia bisogna dargli un tributo in dolcetti. Ma all'improvviso una carrozza reale giunse a Ponyville. Arrivò così un reale, era Princess Luna, la quale era venuta qui per festeggiare la "Notte Degli Incubi" con gli abitanti locali. Tuttavia a causa dei suo modo di parlare un po minaccioso, i cittadini ebbero paura credendo che fosse ritornata ad essere Nightmare Moon. Così si allontanò per un'attimo.|

Twilight Sparkle: Forse è meglio se le vado a parlare.

Spike: Ferma, non puoi parlare con lei. E' Nightmare Moon.

Twilight Sparkle: Ti sbagli, non lo è. E' diventata buona, gli Elementi Dell'Armonia l'hanno cambiata, però pare che faccia fatica a dimostrarlo dopo essere stata via per mille anni.

Clessidrus: Tu che ne dici? Comunque voglio venire con te, da quando sono stato esiliato a Ponyville non ho mai avuto l'opportunità di incontrare mia zia, sai com'è.

|Così i due raggiunsero Princess Luna che era andata nel cuore della Everfree Forest, davanti alla statua dove veniva raffigurata come Nightmare Moon|

Twilight Sparkle: Princess Luna, salve. Il mio nome è..........

Princess Luna: Starswirl Il Barbuto. Un costume pregevole, in particolare i campanelli.

Twilight Sparkle: Ti ringrazio, finalmente, siete il primo pony che mi fa un complimenti.

Clessidrus: Erch ehm.

Twilight Sparkle: Ti ho contato come clessidriano, non come pony.

Clessidrus: Non era per quello, e che mi è entrato in bocca un insetto.

Twilight Sparkle: Ero venuta per darvi il benvenuto alla nostra festa. In verità io sono.........

Princess Luna: Sei Twilight Sparkle. Sei stata tu a liberare i poteri dell'armonia su di noi e ad annientare i nostri poteri oscuri!!!!

|Disse con voce tonante.|

Clessidrus: Wow, mai pensato di fare la cantante lirica, cara zia?

|Poi puntò il suo corno contro il clessidriano.|

Twilight Sparkle: Tranquilla principessa, lui non è Clenubicus, in realtà..............

Princess Luna: Sappiamo benissimo chi è. E' quel piccolo, viscido e pavido clessidriano che ci ha ingannate solo per i suoi scopi personali, quando da buon cavaliere doveva essere lì con noi a proteggerci da eventuali pericoli.

Clessidrus: Andiamo, ingannata è una parola grossa.

|Disse deglutendo dalla paura.|

Princess Luna: Hai ragione. Raggirate!!! Prese in giro!!!!

|Urlò talmente forte che Clessidrus andò a sbattere contro un albero incastrandosi.|

Twilight Sparkle: Tuttavia quella storia alla fine è stata una cosa positiva, vero?

Princess Luna: Naturalmente. Non potremo essere più felici, perché non si vede?

Twilight Sparkle: Dal vostro tono di voce, sembra che mi stiate rimproverando.

Princess Luna: Ma questa è la tradizionale voce reale usata a Canterlot. E' consuetudine quando ci si rivolge ai sudditi utilizzare una voce tonante e usare il "noi" per la mia persona!!!!

|Dopo 10 secondi, pensarono.|

Clessidrus: Oooooooooooookay

Twilight Sparkle: Vedete, forse questo spiegherebbe perché il vostro arrivo sia stato accolto da un po di timore. Sono convinta che se cambiasse il vostro approccio, ricevereste un'accoglienza più calorosa.

Princess Luna: Cambiare il nostro approccio?!!!

Twilight Sparkle: Abbassate il tono di voce.

Princess Luna: Oh. Noi siamo state rinchiuse per più di mille anni, non siamo sicure di poterci riuscire.

Twilight Sparkle: Non vi preoccupate, conosco un pony che vi potrà aiutare. Andiamo.

Clessidrus: Aspettate vengo pur io...............appena mi disincastro da qui.

Princess Luna: E' fuori discussione, già la situazione è difficile così com'è, poi se vieni pure tu è anche peggio. Siamo sicure che appena le cose si metteranno male, ci volterai le spalle come l'ultima volta.

Clessidrus: Ma zia, io.............

Princess Luna: E non chiamarci con quel nome, per te siamo Princess Luna. Solo perché sei stato adottato da nostra sorella Celestia, non significa che noi ti accettiamo come nipote. Tu per noi non sei nessuno.

Twilight Sparkle: Ma principessa...........

Clessidrus: Va tutto bene Twilight. Non la biasimo se lei mi odia. Se mi cerchi, sai dove trovarmi..........almeno che non riesca a liberarmi da qui. Magari ci vediamo alla fine della festa.

|E così se ne andarono e il clessidriano si intristì parecchio. Tuttavia nonostante i vari tentativi i pony continuarono a pensare che Luna era rimasta malvagia e triste per tutto ciò sembrava in procinto di andarsene, ma quando Twilight capì che lo spirito della festa era morire di paura, ebbe un idea, ma aveva bisogno dell'aiuto di qualcuno. Intanto nella Everfree Forest, dopo essersi inspiegabilmente liberato dalla quercia, Clessidrus stava suonando col suo pianoforte "Il Rituale Della Luna", quando poi giunsero Twilight e Princess Luna, in quel momento il clessidriano smise di suonare.|

Clessidrus: Non smetterò mai di suonare questo pezzo.......

|Poi si girò e vidi la principessa affianco a lui|

Clessidrus: Zia!.........Volevo dire Princess Luna, mi allontano subito se volete.

|Provò a spostare il pianoforte, ma non ci riuscì|

Clessidrus: Appena......riuscirò.......a.....spostare....questo....piano......forte, ah. Magari me lo faccio portare a casa da una ditta di trasporti.

Princess Luna: In realtà volevo parlare con te. Volevo dirti...........

Clessidrus: Non vorrei interrompervi, però prima devo dirvi una cosa. Mi dispiace moltissimo per quello che vi ho fatto. Io fui al vostro servizio solo per i miei scopi personali, quando invece dovevo rispettare l'impegno che mi ero preso quando mi alleai con voi per la conquista di Equestria da vero cavaliere. Sono veramente mortificato.

|Poi con una delle sue ali Luna lo abbracciò|

Clessidrus: Non sapete come mi sono sentito per tutto questo tempo, con quel rimorso.

Princess Luna: Fidati, lo so.

Clessidrus: Eh?

Princess Luna: Twilight Sparkle mi ha confidato che da quando sei rimasto qui, una volta alla settimana andavi davanti alla mia statua per suonare il "Rituale Della Luna", nella speranza che sarei accorsa da te, per potermi dire personalmente scusa per quello che avevi fatto. La ragione per cui non sono venuta, era perché da quando sono ritornata nessun pony mi rivolgeva la parola per i problemi che avevo causato in passato ed ero molto triste per questo. Poi Twilight ha aggiunto che neanche tu te la passavi bene e che dopo un po di tempo tutti ti hanno accettato come amico. Per questo sono venuta a parlarti, ho bisogno di te in questo momento, mio cavaliere.

|Clessidrus sorrise e si inginocchiò davanti a lei.|

Clessidrus: Come volete voi principessa. Allora Twilight immagino che hai già un piano e che vuoi il mio aiuto perché sapevi che non avrei rifiutato.

|Poi gli spiegò che se avessero fatto prendere uno spavento a tutti, loro si sarebbero spaventati all'inizio, ma poi avrebbero riso perché avrebbero capito che era uno scherzo proprio come quelli che faceva Rainbow Dash. Così quando i puledrini si avvicinarono alla statua di Nightmare Moon per darle i tributo di dolcetti, iniziò lo spettacolo.......|

[Clessidrus]

E Vai, Siete pronti alla storia, ragazzi?
Benvenuti a tutti, non dovete urlare
Perché l’arrivo della principessa dovete aspettare
Non vi nascondete come fanno le marmotte
Perché arriva Nightmare Moon, principessa della notte
Lei viene in casa tua passando dalla finestra
E’ la più potente pony di tutta Equestria
Se vi spaventata tanto, portatevi una barella
Per questa è la Notte Degli Incubi, la festa più bella

Lei dal passato tornerà
E tutto cambierà
Contro mostri, sciagure e calamità
La città si preparerà

Ora sapete tutti cosa vi aspetta
Non scappate miei cari, non abbiate fretta
C’è ancora un modo per poterla fermare
Date tutti i vostri dolcetti per poterla placare
OK
E di sicuro la vostra vita risparmierà
Anche se credo che il problema non si risolverà
Dei bei puledrini sceglierà
Perché nella Notte Degli Incubi li mangerà

Lei dal passato tornerà
E tutto cambierà
Contro mostri, sciagure e calamità
La città si preparerà


|Poi giunse Luna che si era ritrasformata, per finta, in Nightmare Moon e disse che voleva mangiarsi tutti i puledrini in un sol boccone. All'inizio si spaventarono tutti, ma poi sì avvicinò Pipsqueak che le chiese di venire anche il prossimo anno perché era divertente farsi spaventare da lei. La principessa accettò tantissimo la proposta fattagli. Così tutti trascorsero una "Notte Degli Incubi" indimenticabile. La morale? Anche se si fa uno scherzo non bisogna prendersela così tanto, basta solo ridere.|

Princess Luna: Grazie di cuore, Twilight Sparkle. Sono stata molto bene qui.

Twilight Sparkle: Spero che tornerete a trovarci molto presto.

Princess Luna: Senz'altro.

Clessidrus: Princess Luna. Allora nessun rancore, vero?

Princess Luna: Stai tranquillo. Comunque bella canzone, bravo.

|Poi con la sua carrozza, partì|

Clessidrus: Buon ritorno a Canterlot Princess Luna.

Princess Luna: Puoi chiamarmi zia, nipote.

Clessidrus: Non ci posso credere. Ho una zia, evviva. E lei mi ha chiamato nipote. Sono talmente felice che potrei

|Alla fine svenne.|

Twilight Sparkle: Ihihihihihihihihihih. Il solito esagerato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus