Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    07/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una bella giornata a Canterlot, dato che dovevano stare la per qualche giorno, Princess Celestia decise di ospitare Clessidrus e Rarity negli alloggi reali.

Rarity: Sarà davvero questa la mia stanza?

Clessidrus: E' già. Ah quanti bei ricordi.

Princess Celestia: Twilight Sparkle mi ha informato del vostro arrivo qui in visita a Canterlot e mi ha chiesto di darvi ospitalità.

|Poi notò che il suo figlioccio stava piangendo.|

Princess Celestia: Va tutto bene Clessidrus?

Clessidrus: Sì, e solo che questa stanza mi fa venire in mente certi ricordi.

Rarity: Grazie infinite principessa.

Princess Celestia: Non c'è di che mia cara.

Rarity: No, dico sul serio. E' così gentile da parte vostra.

Princess Celestia: Non mi costa nulla, davvero.

Rarity: Oh voi avete fatto moltissimo per me, anche troppo, non so come ringraziarvi. Grazie!!!

|Poi iniziò a baciare gli zoccoli della principessa|

Rarity: Graziegraziegraziegraziegrazie.

Clessidrus: Ti prego, basta Rarity. E così imbarazzante da parte tua.

Princess Celestia: Ma prego fig...........

Rarity: Grazie!!

|Poi giunse il facchino con le tante valigie che Rarity si era portata.|

Atlas: I suoi bagagli signorina.

Princess Celestia: Sistema pure le tue cose.

Atlas: Vostra altezza.

Princess Celestia: Buona permanenza.

Rarity: Grazie!!!

|E la principessa se ne andò.|

Atlas: Dove vuole che metta i bagagli?

|Poi cadde con tutti i bagagli.|

Rarity: Lì è perfetto.

Clessidrus: La prossima volta dovremo portare meno borse.

|Nel pomeriggio mentre Rarity sorseggiava una tazza di tè in un bar della città, Clessidrus le portò tutte le stoffe che gli aveva chiesto|

Rarity: Grazie per avermi aiutato Clessidrus, so che qualche volta mi aiuti con gli abiti quando siamo a Ponyville, ma venire a Canterlot solo per aiutarmi anche qui lo trovo un po esagerato da parte tua.

Clessidrus: Beh a dire la verità non è proprio così.

Rarity: Cosa? E allora perchè?

Clessidrus: Tra un po è il compleanno di Twilight e vorrei prepararle un bel regalo fatto a mano da me. Non potevo farlo a Ponyville perché c'è qualcuno, e per qualcuno intendo Pinkie Pie, che rovina sempre le sorprese. Così sono venuto con te per depistare tutti, perché penseranno che sto aiutandoti con il tuo lavoro.

Rarity: Che carino, hai già qualche idea per il regalo.

Clessidrus: Non ancora, ma mi verrà in mente. Se non ti dispiace vorrei fare un giro nei vari negozi a cercare l'ispirazione.

Rarity: Vai pure, hai fatto moltissimo per me, anche troppo, non so come ringraziarvi.

|Poi voleva baciargli i piedi ma la fermò subito|

Clessidrus: Per favore Rarity. Non ricominciare. Un semplice grazie basta e avanza.

Rarity: Grazie.

|Più tardi camminò per le strade di Canterlot pensando a un regalo da fare a Twilight.|

Clessidrus: Un libro?...............no, troppo scontato...................Tappi per le orecchie?..............no, anche se gli servirebbero visto che Spike russa come un grizzly.............Che posso regalare a una che sta studiando l'amicizia............

|Dopo un paio di secondi ebbe un idea.|

Clessidrus: Trovato!

|Poi andò in un negozio di bigiotteria e mentre stava prendendo una cosa, sbucò dietro di lui un pony familiare.....|

????: Incredibile, non mi sarei mai aspettata di incontrare un clessidriano in una delle bigiotterie più importanti di tutta Canterlot.

|Poi si girò e vide che a parlare era stata Giselle, la puledra che incontrò al Gran Galà Galoppante.|

Clessidrus: Beh c'è sempre una prima volta.

Giselle: Come stai Clessidrus?

Clessidrus: Non mi posso lamentare, è da molto tempo che non ti vedevo Giselle. Che ci fai qui?

Giselle: Sto con le mie guardie a fare un po di shopping.

Clessidrus: Quindi tuo padre continua a tenerti d'occhio?

Giselle: Sì, ma la situazione sta piano piano migliorando. Prima mi sorvegliava con il triplo della sua scorta.

|Poi notò che la sua scorta conteneva almeno otto guardie.|

Clessidrus: Come direbbe una mia amica, è un buon inizio.

|Disse ridendo un pochino.|

Giselle: Da quello che ho visto in quelle buste stai preparando un regalo speciale per qualcuno di molto speciale.

|Poi la puledra saltellò intorno a lui.|

Giselle: Da quanto vi conoscete? E se sì, dove l'hai baciata?

Clessidrus: Ma che razza di domande mi fai?!

|Rispose tutto rosso dall'imbarazzo.|

Clessidrus: Non è un regalo per la mia ragazza, è per una mia carissima amica, anzi è la migliore amica che abbia mai avuto.

Giselle: Devi tenerci molto a lei se sei venuto qui.

Clessidrus: Beh in effetti mi ha aiutato a risollevarmi in una situazione difficile.

|Poi si sentirono dei rintocchi della campana della città.|

Giselle: Sarà meglio che vada, devo presentarmi ad un ricevimento di mia madre.

|Ma prima di andarsene diede un bacio a Clessidrus sulla guancia.|

Clessidrus: Ne abbiamo già parlato di questo o sbaglio?

Giselle: Non essere rigido, era solo un gesto affettivo.

|Poi se ne andò. E dopo un po pure Clessidrus uscì dal negozio.|

Clessidrus: Davvero quella ragazza non la capirò mai.

|Poi per magia un vaso gli cadde in testa e un poi si avvicinò a lui minacciosamente.|

Rare Find: Ehy tu, ti consiglio di stare lontana da lei!!!

Clessidrus: Posso sapere chi è colui che vuole saperlo?

Rare Find: Eh?

Clessidrus: Non ci posso credere, tutti a me gli ignoranti. Chi sei?

Rare Find: Sono Rare Find. E sono qui per dirti che non devi provarci mai più con la contessina Giselle, è chiaro?! L'ho avvistata prima io.

Clessidrus: Prima di tutto........Sei impazzito?! Potevo seriamente farmi male!!! Secondo, non sono innamorato di Giselle, diciamo che siamo solo conoscenti, è solo un amica per me.

|Poi l'unicorno si calmò.|

Rare Find: Allora perdonatemi, è solo che l'ho vista baciarvi e mi sono ingelosito. Vedete e da quando ero un puledrino che sono innamorato di lei, la amo con tutto me stesso, però non riesco a farmi avanti e dirglielo.

Clessidrus: Come ti capisco. Ora devo scappare. Ma prima, ti concedo una massima.

Rare Find: Eh?

Clessidrus: Oh per tutte le bacche velenose della Everfree Forest, un consiglio!! Dirglielo il più presto possibile o c'è il rischio che si innamori di qualcuno, e non voglio essere io.

|Poi tornò nella sua stanza e c'era pure Rarity, gli raccontò che Fancy Pants, uno dei personaggi più celebri di tutta Canterlot l'aveva invitata al Derby Degli Wonderbolts però voleva confezionare un abito per il compleanno di Twilight. Così fecero la lista pro/contro|

Rarity: PRO- Vedere il derby dalla tribuna vip capita una volta nella vita. CONTRO- Andare al derby riduce drasticamente il tempo per il vestito di Twilight. PRO- Fancy Pants è il personaggio più celebre di Canterlot, la sua considerazione mi porterebbe enormi vantaggi. CONTRO- La festa di Twilight non sarà raffinata come il derby, ma questo non significa che non mi debba impegnarmi al massimo per farle l'abito. Le mie amiche apprezzano il mio lavoro più di chiunque altro, non posso deluderle. E' non lo farò!

|Disse entrando in un camerino.|

Clessidrus: Brava. Sono molto fiera di te Rarity.

Rarity: Clessidrus ho deciso. Vado al derby degli Wonderbolts, ospite d'onore di Fancy Pants!!!!

|E il clessidriano fece una facepalm.|

Clessidrus: Come non detto. Ok vai, ma mi devi promettere che troverai il tempo di terminare l'abito per il compleanno di Twilight.

Rarity: Te lo prometto.

|Passarono i giorni e Clessidrus si mise a lavorare sul regalo di Twilight e riuscì a finirlo in tempi record, tant'è vero che usò gli ultimi giorni di soggiorno a Canterlot per far visita, come aveva promesso, alla statua di Discord. Invece a causa dei continui inviti che riceveva, Rarity non riuscì a terminare l'abito. Il giorno prima del compleanno di Twilight, Clessidrus e Rarity dovevamo prendere al più presto un treno per Ponyville.|

Clessidrus: C'è tutto?

Rarity: Sì, spero proprio di non aver dimenticato niente.

Atlas: Lo spero anch'io

Rarity: Sarà meglio andare, devo tornare a Ponyville e finire in tempo l'abito di Twilight.

Clessidrus: Meno male che il mio regalo l'ho già fatto e confezionato.

Rarity: E che cos'è?

Clessidrus: L'ho vedrai alla festa.

|Poi arrivò una lettera per Rarity....|

Carissima Rarity
E' gradita la sua presenza alla festa di domani pomeriggio al parco del castello

Cordialmente

Jep Set & Upper Crust

Rarity: La Festa Nel Parco Del Castello?! Questo è l'evento più importante di Canterlot dopo il Gran Galà Galoppante!!!

Clessidrus: Non puoi andarci. Domani è il compleanno di Twilight.

Rarity: Oh hai ragione. Però se non partecipo rischio di rovinarmi la reputazione che con fatica mi sono guadagnata qui a Canterlot. Potrei non essere mai più invitata ai grandi eventi dell'alta società.

Clessidrus: Ormai sei a un bivio. Che preferisci? Andare al secondo evento più importante di Canterlot o alla festa di compleanno di una delle tue più grandi amiche? Dai che la risposta non è difficile.

Rarity: E' una cosa molto importante. Ho deciso!!!

|Così scrisse a Twilight che non sarebbe potuta tornare a Ponyville perché Opal era gravemente malata. Per tutto il giorno Clessidrus provò a convincerla di andare alla festa di Twilight, ma non ci riuscì. La mattina dopo il clessidriano stava per uscire dal castello............|

Clessidrus: Sai che ti caccerai nei guai, prima o poi la verità verrà a galla.

Rarity: Andiamo cosa potrà accadere?

Clessidrus: Comunque voglio solo dirti di ricordare sempre chi sono i tuoi veri amici.

|Arrivato alla stazione salí sul direttissimo per Ponyville e partí|

Clessidrus: Spero solo che Twilight non ci rimanga troppo male .

|Poi gli arrivò un messaggio via cappello e lo prese.|

Clessidrus: Oh c'è posta.

Carissimo Clessidrus

Spero che tu non abbia preso il treno perché io e le ragazze stiamo venendo a Canterlot per festeggiare il mio compleanno, perché non volevo che Rarity si perdesse la festa
Non dirle niente, vogliamo farle una sorpresa.

Con affetto

Twilight

PS: Non vedo l'ora di scoprire cosa mi regalerai

Clessidrus: Ahhhhh Sono bloccato su questo treno!!!!

|Dopo cinque secondi.|

Clessidrus: Ahh le ragazze scopriranno il segreto di Rarity!!!!!

|Dopo altri cinque secondi.|

Clessidrus: Ahhh Twilight sa che gli ho preparato un regalo!!!!!

|Così dopo essere tornato a Ponyville, Clessidrus salí sul treno di ritorno per Canterlot. Nel mentre ricevette una lettera sempre di Twilight, la quale gli disse che dato che non lo aveva trovato al castello si sarebbero incontrati ai giardini reali, lo stesso luogo in cui si teneva la festa in cui voleva andare Rarity. Ritornato a Canterlot, Clessidrus corse velocemente.|

Clessidrus: Devo fare presto, devo fare presto.

| Tuttavia inciampò su una buca e il regalo di Twilight rotolò per le scale.|

Clessidrus: Ma andiamo!!!

|Così lo inseguì e alla fine il pacchetto entrò in una banca.|

Clessidrus: Speriamo che sia rimasto in tatto.

|Però prima di poter entrare le porte vennero sbarrate perché era in corso una rapina zoccolo-armata. Poi arrivò la polizia che fece allontanare tutti i civili.|

Poliziotto: Ok circolate, prima che succede qualcosa. Su ragazzo muoviti.

Clessidrus: Ma signore, io.....

Poliziotto: Niente storie.

|Il clessidriano si allontanò.|

Clessidrus: Non ho altra scelta devo usare i miei poteri per sventare la rapina e recuperare il regalo.

|Ma prima che potesse usare l'incantesimo del teletrasporto, notó che dentro alla banca c'era Giselle.|

Clessidrus: Accidenti, se mi metto a fare l'eroe di sicuro si innamorerà di me.

|Poi notò tra la folla che stava assistendo alla tragedia Rare Find e il clessidriano ebbe un idea. Si avvicinò a lui e gli spiegò il piano.|

Rare Find: Sei sicuro che funzionerà?

Clessidrus: Senti, questa è la tua occasione per far colpo su di lei. Devi fidarti di me.

Rare Find: E allora facciamolo.

|Clessidrus usò lo Scettro Del Potere e prima diventò invisibile e poi, salendo sulla groppa dell'unicorno, si teletrasportò con lui dentro la banca. I malviventi rimasero esterrefatti.|

Rare Find: Zoccoli in alto!!!!!

|I criminali lo minacciarono con dei coltelli, l'unicorno era un po spaventato ma puntò il suo corno contro di loro. Da li sembrava che partissero dei raggi, in realtà fu Clessidrus a lanciarli. Infatti il suo piano era aiutare Rare Find a sconfiggere i criminali cosi tutti avrebbero pensato che fosse lui l'eroe e che sarebbe entrato nelle grazie di Giselle. I delinquenti furono disarmati uno ad uno e poi legati come salami. Mentre tutti acclamarono l'eroe, il clessidriano recuperò il regalo e se ne andò.|

Giselle: Grazie di cuore.

Rare Find: Ho fatto solo il mio dovere.

Giselle: Ma non ci siamo già visti?

|Poi lo inquadrò meglio.|

Giselle: Ma sì, tu stavi nella mia stessa scuola quando ero piccola.

Rare Find: Esatto, sono Rare Find.

Giselle: Senti Rare Find, che ne dici di prenderci una bella tazza di tè e parlare dei bei vecchi tempi?

Rare Find: Con molto piacere.

|Intanto Clessidrus raggiunse il castello per la festa di compleanno di Twilight, ma ormai la festa era finita e tutti se n'erano andati.|

Clessidrus: Oh no, sono arrivato troppo tardi, e mi sono perso il compleanno di Twilight. Non credo che Twilight mi vorrà più come amico dopo questo.

Mane6: Scherzetto!!!!

|Dissero le ragazze che si erano nascoste nei cespugli per far prendere uno spavento al clessidriano.|

Clessidrus: Cattive, non si fa.

Rainbow Dash: Scusaci, ma era troppo divertente.

Twilight Sparkle: Rarity ci ha spiegato che quando avevi ricevuto la lettera eri già tornato a Ponyville e ci hai impiegato un sacco di tempo per tornare. Così ti abbiamo aspettato fino alla fine che tu arrivassi.

Pinkie Pie: E' stata una faticaccia, ancora un paio di minuti e mi sarei mangiata tutta la torta.

Applejack: E sappiamo che ne sei capace Pinkie.

Fluttershy: Per fortuna che sei arrivato, cominciavamo a dubitare che non saresti più arrivato.

Clessidrus: Figurati non mi sarei perso questa festa per niente al mondo.

|Poi cacciò il regalo dal cappello|

Clessidrus: Buon Compleanno Twilight.

Twilight Sparkle: Vediamo che cos'è, sono sicura che mi avrai regalato un libro.

|Quando l'aprì rimase di stucco|

Twilight Sparkle: Cos'è? Sembra un ciondolo a forma di fiore.

Clessidrus: Aprilo e vedrai.

|Quando l'aprì vide le foto dei suoi amici tra i sei petali del fiore, le ragazze più Spike, e al centro, il polline del fiore, c'era la foto del clessidriano.|

Clessidrus: Ho pensato che siccome tieni molto all'amicizia che ti lega a tutti noi ho fatto questo ciondolo così avresti, in qualsiasi luogo o in qualsiasi momento, ricordato sempre i tuoi amici. E che questi ultimi ti vogliono un mondo di bene. Sei la mia migliore amica Twilight.

|Poi notai che Twilight stava piangendo|

Clessidrus: Oh no stai piangendo? Forse il regalo non ti piace? Lo sapevo dovevo regalarti un libro, sarei andato sul sicuro.

Twilight Sparkle: Ma no stupido, sono lacrime di gioia. E' un regalo bellissimo. Inoltre sembra che tu l'abbia fatto a mano. Significa che hai fatto tutto questo con tanto amore e cura. Grazie.

|E lo abbracciò forte forte come non mai.|

Twilight Sparkle: Sei come un fratello per me.

Poi gli diede un bacio sulla guancia. Clessidrus arrossì tantissimo. Così continuarono a festeggiare e a mangiare la torta, Rarity imparò una bella lezione su il fatto che non bisogna piantare in asso gli amici nei momenti più importanti, e Clessidrus ricordò quel bacio per tanto tantissimo tempo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus