Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    08/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una serata molto particolare al teatro del castello di Canterlot, perché oggi ci sarebbe stata la rappresentazione teatrale su come è nata "La Festa Del Focolare Dell'Amicizia", una festività che si festeggia nel giorno in cui i tre tipi di pony si unirono per formare il regno di Equestria. Le ragazze avrebbero dovuto interpretare i protagonisti della storia, Spike avrebbe fatto il narratore mentre Clessidrus incaricato dalla principessa di dirigere lo spettacolo dietro le quinte.

Twilight Sparkle: Non riesco ancora a credere che Princess Celestia ci abbia scelte per lo spettacolo della stagione, questo è davvero un grande onore per tutte noi.

Clessidrus: Già. E io non posso credere che abbia scelto me per dirigere tutto quanto, sono eccitato e nello stesso tempo spaventato. Però non so il perché.

|Poi vide Derpy che stava salutando il pubblico.|

Clessidrus: Derpy?! Per l'ultima volta, si salita il pubblico solo a fine spettacolo!!! Dai preparati.

|E il pegasus corse a prepararsi.|

Clessidrus: Devo andare, ricordate si va in scena tra dieci minuti.

|E si allontanò.|

Twilight Sparkle: Già. Chissà il perché?

|Le ragazze iniziarono a ridere, sapendo come il clessidriano in certe occasioni era un mago dell'organizzazione. Intanto andò a incoraggiare Spike|

Clessidrus: So che non sara facile per te che devi aprire le danze, ma conto su te. Anche perché ti sei allenato molto nelle ultime settimane. Chi è il mio campione?

Spike: Io!!!!!

Clessidrus: Bravo il mio ragazzo.

Pinprick: Mi scusi signor regista. Abbiamo alcuni problemi.

Clessidrus: Sentiamo. Intanto Spike avverti le ragazze che tra cinque minuti si va in scena.

|E il drago si allontanò.|

Pinprick: Purtroppo ci mancano gli attori che interpretino gli Windigo. Inoltre ne Silver Spanner ne Neon Lights non sono potuti venire perché sono malati, e non abbiamo gli effetti speciali che ci servivano. Ora che facciamo, avverto il pubblico che lo spettacolo è stato cancellato?

|Sentendo quelle parole il clessidriano lo schiaffeggiò.|

Clessidrus: No! Lo spettacolo deve andare avanti!!! Mi occuperò io degli effetti speciali e degli attori, fidati.

Spike: Clessidrus? Abbiamo un altro problema. Le ragazze stanno litigando tra loro.

|Così lo seguí e vide le ragazze litigare tra di loro|

Clessidrus: Ragazze non dovreste litigare tra voi in un momento come questo, la principessa vi ha scelto perché rappresentate i veri valori dell'amicizia. In scena tra due minuti, sbrigatevi. E Fluttershy? Fai come se nel teatro non ci fosse nessuno che ti guarda e andrà tutto bene

Pinprick: Ma signore gli effetti.............

Clessidrus: Pinprick ho detto "due minuti e si va in scena", ho in mente un piano che funzionerà di certo.

|Poi iniziò lo spettacolo. Clessidrus a quel punto prese lo Scettro Del Potere e iniziò ad adoperare vari incantesimi per rendere lo spettacolo più realistico. Prima di tutto fece in modo che le scene fossero realistiche, poi fece apparire degli spiriti a forma di cavallo che dovevano rappresentare gli Windigo, e infine controllò le luci e il sipario. Nel momento in cui toccò a lui, si trasformò nel leggendario Clewindicus, leggendario clessidriano che controllava il freddo e il ghiaccio ed entrò in scena, dopo quella della riunione dei capi delle varie tribù|

Clewindicus: Popolo degli Windigo, oggi siamo riusciti a dare il meglio di noi, grazie alla disarmonia che c'è tra le varie tribù, il nostro popolo può nutrirsi della loro rabbia e del loro odio che provano gli uni contro gli altri. Però la guerra non è ancora finita, dobbiamo essere certi che ne i pony terrestri, ne i pegasus e ne gli unicorni trovino un modo per porre fine alle loro divergenze, altrimenti sarebbe la fine per noi. Siete con me?!

Windigo: https://www.youtube.com/watch?v=i6VOtjCmUsE

Clewindicus: E allora andiamo!!!! Hahahahaha!!!!

|Si chiuse il sipario per il cambio di scena, intanto dietro le quinte|

Twilight Sparkle: Davvero un'interpretazione eccellente. Mi hai messo molta paura lo sai?

Clessidrus: Dopo le congratulazioni. Vai tocca a te adesso.

|Ed entrò in scena|

Clessidrus: Come può pensare di elogiarmi in un momento delicato come questo........D'oh!!!!!!

|Il clessidriano capì di essere stato troppo rude con colei che amava. Intanto lo spettacolo continuò con le tre razze che stavano cercando una nuova terra dove insediarsi e i Windigo che cercavano un lauto pasto.|

Clewindicus: Accidenti dove sono andati a finire i capi delle varie tribù? Se non troviamo subito qualche pony che litiga moriremo tutti di fame, guardatemi sto dimagrendo a dismisura!!!!!!

|Poi sentirono delle voci, erano i capi delle tre tribù che stavano litigando perchè avevano trovato tutti e tre la stessa terra.

Comandante Uragano: Io ho piantato la bandiera per prima.

Principessa Platino: Non è vero.

Comandante Uragano: Invece sì.

Cancelliera Bombolona: Ma cosa dite, l'ho piantata io per prima.

Principessa Platino: Voi ciurmaglia avete oltrepassato il confine di Unicornia.

Comandante Uragano: Volete dire di Pegasopolis.

Cancelliera Bombolona: Terra!!!!!!!!!!!!

Comandante Uragano: Pegasopolis!!!!!!!!!!!!

Principessa Platino: Unicornia!!!!!!!!!!!!!!!

|In lontananza, Clewindicus indossò un cappello da chef e suonò un triangolo.|

Clewindicus: Miei cari Windigo il pranzo è pronto.

|Ma prima che iniziassero ad andare all'attacco, si dovemmo fermare.|

Giglio Ingegnoso: Sentite, perché non ci diamo tutti una calmata?

Focaccia Tosta: Sono d'accordo. Smettiamola di urlare..

Soldato Mammoletta: Io voto per la pace.

Clewindicus: Devo intervenire.

|Così decise di fare un voce fuori campo|

Clewindicus: Non pensavo che i pegasus fossero così codardi. Hahahahahahaha.

Comandante Uragano: Finirai alla corte marziale per insubordinazione soldato!!! La questione sarà affrontata sul campo di battaglia.

|In lontananza|

Clewindicus: Fantastico. Anche se odio essere ripetitivo, miei cari Windigo il pranzo è pronto.

|Così si generò la bufera|

Cancelliera Bombolona: Aspettate un momento. Tutta questa neve da dove è saltata fuori?

Comandante Uragano: Oh no, di nuovo.

|Poi a causa della bufera i sei pony si rifugiarono in una caverna. Ma era tutto inutile perché grazie all'odio che continuavano a manifestare, gli Windigo riuscirono ad entrare e a congelare i capi tribù.|

Clewindicus: Sì!!!!! Sì!!!!!! Continuate così miei prodi, dobbiamo solo congelare quei tre pony e finalmente gli Windigo domineranno questa terra per i secoli avvenire. Hahahaha!!!!

|Intanto i tre pony li videro.|

Soldato Mammoletta : Che cos'è quella cosa?

Giglio Ingegnoso: Devo essere degli Windigo.

Soldato Mammoletta e Focaccia Tosta: Degli Windigo?

Giglio Ingegnoso: Il mio mentore Starswirl il Barbuto me ne ha parlato, sono degli spiriti invernali che vengono alimentati dall'odio. Maggiore è l'odio che sentono e maggiore è il gelo che si crea.

Focaccia Tosta: Quindi è colpa nostra? Delle nostre tribù? Abbiamo portato la tempesta nelle nostre case litigando e diffidando gli uni degli altri e ora sta distruggendo questa terra.

|Piano piano pure loro iniziarono a congelare.|

Giglio Ingegnoso: I nostri corpi diventeranno freddi come i nostri cuori. E tutto perché li abbiamo alimentati con l'odio.

Soldato Mammoletta: Beh ma io non vi odio. A dire il vero odio il Comandante Uragano molto più di quanto non odi voi.

|Le ragazze iniziarono a ridere|

Clewindicus: Non fate le lumache!!!! Presto prima che sia troppo tardi!!!

Soldato Mammoletta : Anzi non la odio sul serio. Mi sta solo molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto antipatica

|Continuavano a ridere|

Clewindicus: Sbrigatevi!!!!!

Focaccia Tosta: Nemmeno io vi odio ragazze.

Giglio Ingegnoso: E nemmeno io.

Clewindicus: Oh no, così non va!!!!!!!!!!

Focaccia Tosta: Le differenze non contano. Siamo tutti pony.

|Prima che i corpi delle tre si congelassero dall'unicorno partì una magia che allontanò il ghiaccio che li circondava e fece svanire gli Windigo per sempre....|

Clewindicus: No! No! Non puoi finire così!!!! Eravamo così.vicini!!!!

|Prima che pire lui si dissolvesse.|

Clewindicus: Così vicini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|E così Clessidrus uscì di scena come per incanto e fece tornare tutto come prima. Lo spettacolo finì ed ebbe un successo strepitoso, considerato da tutta la critica una delle migliori rappresentazioni della stagione. Il pubblico acclamò con molta voga i protagonisti dello spettacolo, cioè le ragazze e il narratore.|

Twilight Sparkle: Ringraziamo tutti per aver assistito a questa rappresentazione della storia di come è nata Equestria. Fate un bel applauso a tutti gli attori che hanno partecipato.

|E così fecero.|

Twilight Sparkle: Inoltre vorrei far salire su questo palco colui che ha reso possibile questo spettacolo, un ragazzo che si è fatto in quattro stasera per farvi divertire e che se non fosse stato per lui tutto questo non ci sarebbe stato. Fate un bell'applauso per Clessidrus!


|I pony fecero salire sul palco il clessidriano. Appena salì la folla inneggiò il mio nome, Clessidrus fu al settimo cielo, non aveva mai avuto tante lodi in vita sua.|

Clessidrus: Grazie, grazie a tutti voi, dico davvero.

| Dopo aver in tonato uno dei canti più famosi della Festa Dell'Amicizia, tutti si diressero dietro le quinte|

Twilight Sparkle: Dobbiamo essere orgogliose del fatto che Princess Celestia abbia scelto noi, evidentemente ha capito che siamo un sincero esempio di amicizia.

|Poi si aprì una finestra|

Rarity: Applejack? Credevo che avevi chiuso tutte le finestre?

Applejack: Non dare la colpa a me. E' Rainbow Dash quella che doveva pensarci. E' lei quella con le ali.

Rainbow Dash: Perché quello che in alto tocca sempre a me? Twilight non può usare la magia per una volta?

|E le ragazze ricominciarono a litigare e Clessidrus, preso dalla rabbia, emise il suono del Windigo, spaventandole.|

Clessidrus: https://www.youtube.com/watch?v=i6VOtjCmUsE

Rainbow Dash: Sapete una cosa ci penso io.

Clessidrus: Brava, che è meglio.

E si misero a ridere
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus