Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    08/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancavano due giorni alla Festa Del Focolare Dell'Amicizia e tutti erano impazienti di festeggiarla. A Ponyville tutte le case erano belle e addobbate, tranne una..... quella di Clessidrus. Così le ragazze vennero a fargli visita. Twilight bussò alla porta e il clessidriano fece in modo che sembrasse non ci fosse in casa.

Twilight Sparkle: Clessidrus, sei in casa?

Clessidrus: No.......cavolo......perché devo sempre rispondere anche se non dovrei?

Twilight Sparkle: Mi fai entrare, per favore?

|Ovviamente la sua risposta è stata....|

Clessidrus: Ma certo........doppio cavolo........l'ho fatto di nuovo.

|Così aprì la porta e le ragazze entrarono|

Rainbow Dash: Si può sapere perché la tua casa non è addobbata? Dopodomani si festeggia la "Festa Del Focolare Dell'Amicizia".

Pinkie Pie: Già, è il giorno in cui le famiglie e gli amici stanno tutti insieme mangiando prelibatezze, aprendo i regali, facendo bellissimi giochi, cantando e ballando.................Il solo pensarci mi fa venire una scarica di adrenalina.

Clessidrus: Ma è una festa che festeggiano i pony, non i clessidriani, per me sarà solo un giorno come tutti gli altri.

Applejack: Ma tu non ripeti sempre che sei un "Pony Autentico"?

Clessidrus: E allora, dico sempre un sacco di sciocchezze, proprio ieri ho creduto che Pinkie Pie si era trasformata in un sacco di patate, quando in realtà era dentro al sacco per mangiarsele.

Pinkie Pie: Erano così buone.

Twilight Sparkle: E il tuo proposito di festeggiare tutti gli eventi dell'anno?

Clessidrus: Non ho mai detto una cosa del genere.

|Poi per magia Twilight fece vedere a tutti un flashback del giorno in cui Clessidrus fu ufficialmente riformato.|

"Clessidrus: Finalmente potrò fare e pensare a tutte quelle cose che non sono riuscito a fare in vita mia, andare in bicicletta, festeggiare tutte le feste dell'anno…......."

|Fine flashback|

Twilight Sparkle: Vuoi che lo faccia rivedere?

Clessidrus: Non è necessario grazie. Sentite non mi va di festeggiare una festa che mi fa ricordare brutte esperienze.

Mane6: Brutte cosa?

Clessidrus: Niente.

|Poi prese una pala per spalare la neve e mandò via le sue ospiti.|

Clessidrus: Dimenticate tutto ok, buona giornata.

|E chiuse fortemente la porta. Poi iniziò a piangere.|

Clessidrus: Come se tu non lo sapessi vero Twilight?

|Intanto le ragazze trottarono lontane della sua abitazione.|

Rarity: Che cosa avrà voluto dire?

Fluttershy: Forse che non lo vuole festeggiare perché ricorda una cosa molto spiacevole di quel giorno.

Pinkie Pie: E' un vero peccato che non si possa entrare nella sua testa e scoprire la causa della sua mancanza di spirito festivo.

|Poi Twilight ebbe un idea.|

Twilight Sparkle: Pinkie, sei un genio!!!

Pinkie Pie: Davvero? Lo puoi dire a questo sapientone?

|Disse indicando un pony con gli occhiali.|

Gizmo: Ho solo detto che sei completamente matta.

Pinkie Pie: Fa lo stesso!!!!

|E Gizmo scappò dalla paura|

Applejack: Mi sa che stiamo andando fuori tema. Allora hai un piano?

Twilight Sparkle: Meglio, ho la magia.

|In tarda serata tornarono nei pressi della casa di Clessidrus e per scassinare la serratura usarono la coda di Spike come chiave e riuscirono ad aprila. In cambio Twilight diede al draghetto una peridotite.

Spike: E' un piacere fare affari con voi.

|E se ne andò via soddisfatto. Così le ragazze entrarono e salirono piano piano per raggiungere la camera da letto di Clessidrus.|

Rarity: Spero che quando questa storia sarà finita, non ci denunci per violazione di domicilio.

Twilight Sparkle: Non lo farà, fidati. Anzi ci sarà debitrici per questo.

|Poi entrarono nella camera, Clessidrus dormì come un ghiro.|

Fluttershy: Quando dorme è proprio un piccolo e tenero angelo.

Twilight Sparkle: Ok si comincia. State lontane.

|Poi Twilight eseguì un incantesimo che permise a lei e alle altre di entrare nel suo subconscio. Era come entrare in un mondo tutto nuovo dove tutto era sospeso.|

Rainbow Dash: Spero che il mio subconscio sia fatto così.

Twilight Sparkle: Forza cerchiamo dove custodisce i suoi ricordi.

ClessidrusB: Ferme! Non avete il permesso di stare qui! Andate via!

|Le ragazze si sorpresero quando videro il loro amico.|

Applejack: Aspetta un momento. Come fa ad essere nella sua testa?

ClessidrusB: Che ingenua. Io sono il direttore del suo cervello che ha preso le sue sembianze.

Rainbow Dash: Magnifico. Quindi ci dirai dove dovremo andare per trovare i vecchi ricordi dolorosi di Clessidrus, giusto?

ClessidrusB: Ma certo. Facciamo nei giorni da "Mai" a "Poi Mai".

Pinkie Pie: Aspetta vedo se ho degli impegni.

ClessidrusB: Ancora mi chiedo come faccia a essere amico di quella la.

Pinkie Pie: Ehy!

Fluttershy: Non sei molto gentile.

ClessidrusB: Purtroppo sono fatto così.

Twilight Sparkle: Per piacere è di vitale importanza. Vogliamo far passare a Clessidrus la più bella "Festa Dell'Amicizia" che abbia mai partecipato.

ClessidrusB: E' fuori discussione, è troppo doloroso. Non mi convincerete mai a spifferare dov'è la camera dei suoi ricordi più traumatici.

|Mentre curiosava, Pinkie Pie trovò una porta con scritto "Sogno D'Amore Di Clessidrus".|

Pinkie Pie: E' questa che cos'è? Apriamo!

ClessidrusB: Stai alla larga da quella porta!!!

|Poi alle ragazze venne un piano per raggirarlo.|

Twilight Sparkle: Oh davvero? Perché sono davvero curiosa di sapere qual'è la musa dei suoi sogni, scommetto che è quella Giselle che incontrò al Gran Galà Galoppante.

|Si avvicinò alla porta e prima di aprirla.........|

ClessidrusB: No ti prego! Farò qualunque cosa!

Twilight Sparkle: Allora ci guiderai alla porta dove sono conservati i suoi ricordi peggiori?

ClessidrusB: Va bene.

Mane6: Evviva!!!!!!!!!

Clessidrus: Ok, mettetevi in fila per due, niente snack e niente foto durante il tour, le domande si fanno soltanto alla fine e......................

Mane6: Muoviti!!!

Clessidrus: Seguitemi, si va al Castello Dei Ricordi.

|Così raggiunsero il Castello Dei Ricordi, che come aspetto ricordava molto il castello di Canterlot. Il diretto mostrò alle puledre alcune porte.|

Rarity: Oh che meraviglia.

ClessidrusB: Alla vostra destra abbiamo la camera dei ricordi più imbarazzanti di Clessidrus, e alla vostra sinistra i ricordi più noiosi, poi nelle altre porte abbiamo ricordi tristi, gioiosi, melodrammatici, disgustosi, terrificanti...............

Twilight Sparkle: Dicci dove si trovano quelli più traumatici e basta!!!

ClessidrusB: Ci stavo arrivando, quanta impazienza che tieni. Non capisco cosa ci trova di così speciale in te.

Twilight Sparkle: Come dici?

Clessidrus: Niente. Siamo arrivati.

|Erano nelle segrete del castello, era un posto terrificante, buio e spaventoso.|

Fluttershy: Possiamo tornare sopra?

Rarity: Come mai non fanno un po di pulizie in questi sotterranei?

Clessidrus: Clessidrus ha fatto in modo che le sue paure, i suoi incubi e suoi traumi rimanessero chiusi a chiave in queste segrete. Ad esempio la sua paura del buio, il giorno in cui si era trasformato in Dark Jelousy, la dura verità sul suo passato et cetera, et cetera.

Applejack: Caspita, per uno che è sempre ottimista e solare, questo non me l'aspettavo affatto.

Rainbow Dash: Sapevo che aveva vissuto un'infanzia difficile, ma non pensavo che aveva una segreta immaginaria con dentro tutti questi ricordi oscuri.

Clessidrus: Eccoci.

|Il direttore controllò gli archivi e le cartelle|

ClessidrusB: Vediamo A...B.......D.......F, perfetto. Ora controlliamo Fame, Fantasma, Ferro Di Cavallo, Festa, ci siamo. Festa Dell'Abete, Festa Della Capra, Festa Del Fiammifero, Festa Del Focolare Dell'Amicizia.

|Poi diede il fascicolo a Twilight.|

ClessidrusB: Ecco qui, buon divertimento.

Twilight Sparkle: Ma non vieni con noi?

ClessidrusB: Mi dispiace Twilight. Ma è un ricordo troppo doloroso, non voglio riviverlo un'altra volta.

|E sparì. Poi le ragazze aprirono il fascicolo e vennero circondate dall'onda dei ricordi legati alla "Festa Del Focolare Dell'Amicizia". Poi si ritrovarono in una delle stanze reali del castello di Canterlot.|

Twilight Sparkle: Questo deve essere il periodo in cui Clessidrus viveva con Princess Celestia.

|Poi videro un piccolo clessidriano che stava correndo in direzione della stanza di Princess Celestia.|

MiniClessidrus: Mamma, mamma, mamma, mamma. Buona "Festa Del Focolare Dell'Amicizia".

Princess Celestia: Ti ringrazio figliolo. Però dovresti sapere che questa è una festa per pony.

MiniClessidrus: Lo so. Ma dato che siamo una famiglia, possiamo comunque festeggiare.

Princess Celestia: C'è un problema. Come ogni anno sono stata invitata al tradizionale banchetto. Io vorrei portarti con me, ma poi se sapessero che tu sei familiarmente legato a me, potresti non essere accettato e passeresti dei brutti guai. Mi capisci vero?

MiniClessidrus: Non c'è problema. Vai a festeggiare dopotutto questa è una festa per pony, mica per clessidriani.

Guardia Reale: Vostra Altezza la stanno aspettando.

Princess Celestia: Comunque Auguri figliolo.

|E la principessa se ne andò col piccolo Clessidrus chi si intristì.|

Fluttershy: Povero Clessidrus.

Applejack: Già.

Rainbow Dash: Io non l'ho trovato così traumatico.

|Disse mentendo visto che voleva trattenere le lacrime. Poi andando avanti con i ricordi, nella scuola per unicorni dotati....|

Dinky Doo: Allora gente, passeremo insieme la "Festa Del Focolare Dell'Amicizia"?

Sun Glimmer: Certo, non vedo l'ora.

Firelock: Sarà fantastico.

MiniClessidrus: Posso esserci pure io?

|Le puledrine lo risero parecchio quando lo videro.|

Dinky Doo: Certo, ma non hai considerato tre punti.

MiniClessidrus: Quali?

Sun Glimmer: Uno non hai una famiglia.

Firelock: Due non hai amici.

Dinky Doo: E tre, sei un mostro.

|Poi le tre risero a squarciagola chiamandolo ripetutamente mostro.|

Rainbow Dash: Ehy, come osano quelle.............

Twilight Sparkle: Lascia stare, sono solo dei ricordi.

Rarity: Sarà, ma sono così realistici.

|Poi la scena si spostò dopo un paio d'anni e li videro Clessidrus insieme ad un pony viola che stava portando un sacco di libri.|

Applejack: Per tutte le galosce rosicchiate da Winona, quella sei tu Twilight?

Twilight Sparkle: Già, ma perché. Non capisco.

MiniClessidrus: Allora Twilight, hai qualche progetto per queste vacanze?

MiniTwilight Sparkle: A parte studiare, passerò una normale "Festa Del Focolare Dell'Amicizia" con la mia famiglia. Sai ho saputo che tu non hai una famiglia e non segui le festività dei pony. Però mi chiedevo se volevi passare la festa a casa mia.

MiniClessidrus: Dici davvero?

MiniTwilight Sparkle: Certo. Però prima devo parlare con i miei genitori.

MiniClessidrus: Grazie.

|Poi si avvicinarono alla porta della loro classe e Twilight ebbe un illuminazione.|

Twilight Sparkle: Oh no, adesso è meglio chiudere questo fascicolo presto.

Rainbow Dash: Perché?

Twilight Sparkle: Non c'è tempo.

|Poi gli cadde e cercò di prenderlo prima che fosse troppo tardi.|

MiniTwilight Sparkle: Oh no, la porta e socchiusa e sto già usando la magia per trasportare questi pesanti libri.

MiniClessidrus: Se vuoi te la apro io.

MiniTwilight Sparkle: Sì.

Twilight Sparkle: No!!! Aiutatemi a riprendere il fascicolo.

|Poi sentirono qualcosa cadere, era un barattolo di vernice nera che cadde sulla testa di Clessidrus.|

La classe: Sei un mostro e sempre lo sarai, di certo tu non cambierai mai. Hahahaha!!!

|Poi Clessidrus uscii dalla classe piangendo e le ragazze capirono tutto. |

Twilight Sparkle: Noooo!!!!!!

|Poi trovato il fascicolo, lo chiusero e tornarono nella realtà. Prima che Clessidrus si svegliasse, le ragazze si nascosero sopra ad un albero. Poi lui si svegliò|

Clessidrus: Che strano sogno che ho fatto.

|Intanto fuori...........|

Rarity: Per un pelo.

Fluttershy: Per poco non ci scopriva.

|Intanto Twilight cominciò a piangere.|

Applejack: Twilight, va tutto bene?

Twilight Sparkle No! Non va niente bene! Per tutto questo tempo lui ha sofferto per colpa mia, se solo non avessi accettato quello stupido piano adesso lui non soffrirebbe per questa cosa.

|Poi se ne andò correndo e piangendo|

Twilight Sparkle: E' tutta colpa mia!!!!

|Poi anche le ragazze se ne andarono tristemente. Quella mattina mentre Twilight sistemò i libri con meno entusiasmo del solito, bussarono alla sua porta. Quando l'aprì fu sorpresa di vedere il suo amico.|

Clessidrus: Ehy Twilight.

Twilight Sparkle: Clessidrus? Che ci fai qui?

Clessidrus: Puoi venire un momento a casa mia per piacere?

|Arrivati a casa lei non poteva credere ai suoi occhi, era tutta addobbata per la festa.|

Twilight Sparkle: Ma è tutto addobbato. Perché?

Clessidrus: Stanotte ho fatto un sogno stranissimo dove tu e le altre percorrevate la strada dei miei ricordi e che vi eravate imbattute nei miei ricordi traumatici.

Twilight Sparkle: Cosa? Che assurdità.

|Disse mentendo.|

Twilight Sparkle: A proposito di quello io........

Clessidrus: E' vero furono molto dolorosi per me, ma il passato è passato oramai, adesso ho una nuova vita, degli amici, e anche se non lo potrò festeggiare con i miei familiari posso sempre festeggiare con chi mi vuole bene. Volevo sapere se quella proposta che mi facesti molto tempo fa è ancora valida, sai non mi avevi dato una risposta l'ultima volta.

|Twilight iniziò a piangere per la commozione.|

Twilight Sparkle: Sì, puoi venire.

|E lo abbracciò forte forte.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace, per quello che ti ho causato.

Clessidrus: Dai su, ora è tutto apposto.

|Così Clessidrus entrò nello spirito giusto della festa. Il giorno della festa ci ritrovarono tutti al Giardino Dolci Mele, finalmente pure il clessidriano raggiunse la fattoria.|

Clessidrus: Felice "Festa Del Focolare Dell'Amicizia" a tutti.

|Ma quando arrivò rimase impietrito, alla festa oltre che alle sue amiche c'erano pure Princess Celestia e Princess Luna|

Clessidrus: Io non capisco, come.................

Twilight Sparkle: Vedi, ho informato le principesse quello che stavi provando in quest'ultimo periodo, e gli ho chiesto di venire il più urgente possibile.

Clessidrus: Ma non avevate............

Princess Celestia: Abbiamo rifiutato l'invito per poter stare con te, come avrei dovuto fare molto tempo fa.

Clessidrus: Non essere dura, era una situazione diversa e poi l'avete fatto solo per proteggermi.

|Poi abbracciò la sua mamma e zia con tutto il mio cuore, e poi festeggiarono. Finalmente il clessidriano era riuscito ad uscire da quel trauma che lo aveva tormentato a lungo, e passò senza dubbio la festa più bella che avesse mai partecipato. Quella sera stessa Clessidrus stava per fare il sogno d'amore ricorrente. Era tutto buio, le uniche cose che si vedevano erano lui e le tre bulle della scuola per unicorni dotati solo che erano un metro più alte di lui.|

Dinky Doo: Allora gente, passeremo insieme la "Festa Del Focolare Dell'Amicizia"?

Sun Glimmer: Certo, non vedo l'ora.

Firelock: Sarà fantastico.

MiniClessidrus: Posso esserci pure io?

|Le puledrine lo risero parecchio quando lo videro.|

Dinky Doo: Certo, ma non hai considerato tre punti.

MiniClessidrus: Quali?

Sun Glimmer: Uno non hai una famiglia.

Firelock: Due non hai amici.

Dinky Doo: E tre, sei un mostro.

|Poi le tre risero a squarciagola chiamandolo ripetutamente mostro. Ma ad un tratto giunse Twilight.|

MiniTwilight Sparkle: Ehy, lasciatelo in pace, non vi ha fatto niente!!!

Dinky Doo: Sennò che cosa farai, noi siamo tre grandi unicorni e tu sei piccolissima.

|Così continuarono a ridere, per vendicarsi Twilight usò la magia su di lei che la trasformò in una gigantessa alta 20 metri, da quella altezza tutte e tre sembravano delle formiche, e si spaventarono|

MiniTwilight Sparkle: Sapete cosa faccio io a degli scarafaggi come voi? Li schiaccio!!!!

|Così alzò lo zoccolo da terra e lo diresse verso quelle prepotenti.|

Sun Glimmer: Oh no!!!

Firelock: Via!!!!!!!!!!!

Dinky Doo: Scappiamo!!!!!!!!

|Anche se provavano a scappare erano troppo lente per evitare il fato. Così Twilight le schiacciò con un solo zoccolo.|

MiniTwilight Sparkle: Nessuno prende in giro il mio amoruccio.

MiniClessidrus: Grazie infinite Twilight, sei la mia super-ultra-gigantesca eroina di sempre.

|E iniziò ad abbracciare e baciare i suo enormi zoccoli.|

MiniTwilight Sparkle: Basta con questi salamelecchi, andiamo a casa, così potrai continuare ad abbracciare, massaggiare e baciare i miei piccoli zoccoli quanto vuoi.

MiniClessidrus: Possiamo aggiungere anche che per ogni bacio che ti darò potrò anche dirti "Ti Amo".

MiniTwilight Sparkle: Certo. A proposito, ti amo alla follia mio piccolo e tenero Clessidrus.

MiniClessidrus: Ti amo anch'io mia principessa.

E continuò a baciarle gli zoccoli facendola arrossire
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus