Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    08/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una delle settimane più importanti a Ponyville ovvero quella della raccolta delle Zap Apples al Giardino Dolci Mele, e Clessidrus voleva registrare tutto per filo e per segno, perché voleva far sapere a tutti i pony di Equestria come nascevano le Zap Apples e come veniva preparata la famosa marmellata di Zap Apples, una delle marmellate più gustose e saporite di tutto il regno di Equestria . Così lui e Spike si misero a lavoro, col draghetto che reggeva la cinepresa e il clessidriano che si vestì da giornalista.

Clessidrus: E' acceso quest'affare?

Spike: Sembra di sì.

Clessidrus: Ok reggila bene, se la fai cadere passerai per sei mesi a raccogliere mele in questo giardino per potermi risarcire. Salve, qui è Clessidrus che vi parla e alla cinepresa c'è il mio amico fidato Spike, che cercherà di non farla cadere. Dico bene?!

Spike: Se continui così la farò cadere veramente lo sai.

Clessidrus: Ad ogni modo, ci troviamo qui al Giardino Dolci Mele perché siamo curiosi di sapere come nascono le Zap Apples e come viene preparata la marmellata di Zap Apples. Una delle marmellate più gustose e saporite di tutto il regno di Equestria.

Spike: Che buona.

Clessidrus: Spike? Parla solo quando sei interpellato!!! Comunque siamo qui a visitare i membri della famiglia Apple, perché siamo curiosi di sapere come nasce tutto ciò. Seguiteci.

|Così raggiunsero la zona dove si coltivavano le Zap Apples|

Clessidrus: Eccoci qua, dove nascono le Zap Apples.

|Poi Applejack si avvicinò a loro.|

Applejack: Ehhhh cosa ci fate qui?

Clessidrus: Stiamo girando un documentario sulle Zap Apples. Una domanda, come fate a sapere quando inizia la loro stagione?

Applejack: Beh devi sapere che avviene tutto nella notte della cinquantesima luna piena, quando inizi a sentire gli ululati dei lupi del legno, si capisce che è arrivata la stagione delle Zap Apples. Ovviamente questo è solo il primo segno del loro arrivo.

Clessidrus: Meraviglioso, meraviglioso. Non vedo l'ora che arrivino gli altri segni, sarà una cosa fantastica.

Spike: Vuoi dire che la loro creazione non avviene in un giorno?

Big McIntosh: E già.

Spike: Ok mi taglio fuori.

|Lascio la cinepresa a terra e se ne andò|

Clessidrus: Puoi scusarmi un momento Applejack?

|Poi so avvicinò a Spike|

Clessidrus: Torna subito qui.

Spike: No. Non mi avevi detto che sarebbe durata così a lungo questa cosa.

Clessidrus: Era implicito! Dai, ho bisogno di te.

Spike: Niente da fare. Non c'è modo che cambi idea.

Clessidrus: Va bene, come vuoi. Peccato, so che a Rarity piacciono molto chi registra importanti film.

Spike: Dici davvero?

Clessidrus: Ma certo. Se questo documentario riscuoterà tanto successo quanto lo è stata la rappresentazione della Festa Del Focolare Dell'Amicizia riceveremo tantissimi premi, e Rarity potrà ricoprirti di tutti i baci che vorrai.

Spike: Ok mi hai convinto.

|Poi successe un evento strano, tirò un forte vento e iniziarono ad arrivare delle nubi|

Clessidrus: Strano, i pegasus non avevano programmato l'arrivo di un temporale.

Applejack: E' il secondo segno.

|Dalle nubi venivano scaricate dei fulmini, che generavano le foglie delle Zap Apples|

Spike: Che meraviglia.

Applejack: Ecco le foglie delle Zap Apples, sono in perfetto orario.

|Poi sentì puzza di bruciato da Clessidrus.|

Applejack: Ti senti bene zuccherino?

|Notò che un fulmine lo aveva colpito|

Clessidrus: Benissimo. Sarà meglio fare una pausa. Stop!

Spike: Ihihihihihihihihih, dovresti vedere la tua faccia, sei esilarante.

|Poi andarono al granaio dove videro Granny Smith ed Apple Bloom, vestite da conigli, che cantavano all'acqua che c'era negli innaffiatori|

Spike: Mi correggo, questo è esilarante. Hahahahahahahaha.

Clessidrus: Smettila di ridere e comincia a girare. Buongiorno Granny Smith. Apple Bloom? Cosa state facendo?

Granny Smith: Devi sapere che questo è un rito tradizionale che si fa da generazioni, così rendiamo l'acqua più invitante per gli alberi delle Zap Apples.

Spike: E' la cosa più....................

|Clessidrus diede un pugno in testa a Spike|

Clessidrus: Bella che abbia mai visto prima. Vero Spike?

|Disse digrignandogli i denti.|

Spike: Già, bella.

Granny Smith: Vi ringrazio ragazzi. Oh guardate, è arrivato Filthy Rich.

Spike: Chi?

Clessidrus: E' il pony più ricco di tutta Ponyville. Fu la sua famiglia a fondare Ponyville.

|Poi dopo che il pony andò a parlare con Granny Smith........|

Spike: Ihihihihihihihih Filthy! Hahahahahahahahahaha.

Clessidrus: Che c'è?

|Poi Spike gli bisbigliò una cosa e iniziò a ridere.

Clessidrus: AAAAAAAhhhhhhhhh. Giusto. Hahahaha

|Poi Spike si spaventò e cercò di dire al suo amico che Filthy Rich era dietro di lui.|

Clessidrus: E' un nome davvero ridicolo. Vorrei tanto congratularmi con il pony che gli ha dato un nome simile.

|Poi il clessidriano sentì una presenza dietro di lui|

Clessidrus: E' dietro di me vero?

|E Spike annuì.|

Clessidrus: Mamma, salve signor Filthy, spero non si sia offeso.

Filthy Rich: Non ti preoccupare

|Poi chiamò le sue guardie del corpo molto muscolose.|

Clessidrus: Oscura Spike. Oscura!!!!

|Dopo due minuti Clessidrus fu ridotto come uno straccio|

Filthy Rich: La prossima volta chiamatemi solo Rich.

Clessidrus: Senza dubbio.

|Disse Clessidrus un po intontito.|

Spike: Hahahahahahahahaha. Fortuna non se la sono presa con me.

Clessidrus: Certo.

|Poi gli diede un altro pugno in testa. Il giorno dopo tornarono al Giardino Dolci Mele|

Spike: Azione!

Clessidrus: Secondo giorno, gli Apple hanno previsto che oggi dovrebbe arrivare il terzo segno. Sono così emozionato.

Spike: Allora siamo in due.

|Disse con tono sarcastico.|

Clessidrus: Spiritoso, sto cercando di rendere questo documentario più interessante.

|Poi arrivati nel luogo di raccolta, videro Applejack parlare con sua sorella.|

Applejack: Mi dispiace Apple Bloom. Te lo già detto, no. Non possiamo interrompere la raccolta per venire a scuola. Lo sai cosa succederebbe.

Apple Bloom: Si lo so.

Clessidrus: Possiamo saperlo pure noi.

Apple Bloom: Se passa la giornata le Zap Apples scompaiono dall'albero.

Clessidrus: Davvero interessante.

|Poi accadde come era successo la scorsa giornata. Di nuovo le nubi cariche di fulmini, solo che stavolta apparirono dei corvi|

Granny Smith: Questo è il terzo segno! Giusto in tempo. Ci siamo quasi.

Clessidrus: Che meraviglia.

|Dei corvi formavano nell'aria un cuore, anche se alcuni se la presero col povero clessidriano.|

Clessidrus: Ehy basta, lasciatemi, non ho niente. Perché mi attaccano?

Spike: Ricordi stamattina quando ti sei fatto la doccia.

Clessidrus: Sì.

Spike: Ti avevo finito tutto lo shampoo, così lo sostituito con dell'olio di semi di girasole.

Clessidrus: Sei un........................

|Manco ebbe il tempo di finire la frase e un'altra scarica di fulmini generò i fiori delle Zap Apples|

Famiglia Apple: Bellissimo!!!!!!!!

Granny Smith: E ora fannulloni forza, datevi da fare con le vostre zampe.

Applejack: Mi dispiace Apple Bloom. Non devi tenere, Granny Smith ha un vasto repertorio di storie interessanti da raccontare.

Applebloom: Lo so.

|Poi se ne andò|

Apple Bloom: E questo che mi preoccupa.

Applejack: Molto bene, a lavoro.

|Poi notò Clessidrus carbonizzato.|

Applejack: Spike che gli è preso a Clessidrus?

Spike: Dopo essere stato attaccato dai corvi, un altro fulmine l'ha colpito.

Clessidrus: Già due volte. Quante possono essere le possibilità?

Spike: Comunque questo è di sicuro la parte del documentario che preferisco, ihihihihihihihih ridere delle sue sfortune. Hahahahahaha.

Clessidrus: Davvero molto maturo da parte tua. Come mai è così preoccupata Apple Bloom?

Applejack: Lunedì c'è la giornata della famiglia, e siccome è lo stesso giorno della raccolta delle Zap Apples, Apple Bloom porterà a scuola Granny Smith. Ho paura che si vergogni di lei.

Clessidrus: Non ti preoccupare. Sono sicuro che capirà che nonostante i suoi comportamenti un po stravaganti Granny Smith è la miglior nonna che possa esserci.

Applejack: Lo spero.

Cellsidrus: Andiamo Spike, voglio intervistare la nonnina.

|Poi si diressero a casa della famiglia Apple dove videro Granny Smith che parlava a dei barattoli.|

Spike: Oh cielo, c'è la siamo giocata.

Clessidrus: Zitto e lascia parlare me. Buona sera Granny Smith, sta per caso contando i barattoli necessari per confezionare tutta la marmellata di Zap Apples?

Granny Smith: A dire la verità li sto incoraggiando a non rimanere sotto pressione per il grande giorno.

Clessidrus: Una curiosità quando arriverà il quarto segno?

Granny Smith: A breve ragazzi, di sicuro stasera. Se volete potete campeggiare tra gli alberi delle Zap Apples.

Clessidrus: Grazie di tutto, Granny Smith. Muoviti Spike abbiamo ancora un sacco di cose da fare.

Spike: Temevo che avresti detto questo.

|Per tutta la sera assistettero alla momento del quarto segno. Prima di tutto dal cielo c'erano migliaia di stelle cadenti, poi dai fiori nacquero le Zap Apples.|

Clessidrus: Che meraviglia.

Spike: Ma non capisco perché dobbiamo aspettare ancora due giorni quando possiamo già raccoglierle?

Clessidrus: Secondo Applejack, le Zap Apples devono essere raccolte in un giorno stabilito, ne prima ne dopo. Inoltre se le noti bene sono ancora acerbe.

Spike: Hai ragione. Perché prendi quei petali?

Clessidrus: Voglio preparare un bellissimo quadro floreale a forma di cuore, potrei regalarlo a Twilight.

Spike: Oh no.

Clessidrus: E' solo un gesto affettivo, mica le chiederò di essere la mia fidanzata.

Spike: Non parlavo di questo. Guardati allo specchio.

|Il clessidriano prese dal suo cappello uno specchio ed ebbe una reazione cutanea di proporzioni inimmaginabili.|

Clessidrus: Per mille paraspiritelli!!!!

Spike: Come è possibile?

Clessidrus: Pare che sono allergico ai fiori delle Zap Apples.

Spike: Questa è in assoluto la cosa più divertente che io abbia mai visto. Hahahahahahahahahahaha.

|Poi il giorno dopo, si scatenò un fortissimo temporale, era il quinto segno|

Clessidrus: Ok cari spettatori, siamo giunti alla fase cruciale della formazione delle Zap Apples, osservate è ammirate il fenomeno da vicino.

Spike: Per curiosità sei sicuro che non verrai colpito da un altro fulmine?

Clessidrus: Tranquillo, ho fatto un incantesimo che impedisce a questo carismatico giornalista di essere colpito da un fulmine.

Spike: Forte.

Clessidrus: Lo so, si impara sempre dagli errori.

Spike: No. Guarda.

|Videro che le Zap Apples erano maturate e pronte per la raccolta, poi un fulmine colpì Clessidrus ma per effetto della sua magia, il fulmine rimbalzò|

Clessidrus: Visto, non è successo niente.

|Invece il fulmine colpì un vecchio albero che stava per cadere verso di lui.|

Spike: Eh Clessidrus?

Clessidrus: Dopo Spike. Lasciami finire.

Spike: Ma.......

Clessidrus: Niente ma, continua a girare abbiamo quasi finito.

Spike: Ok.

Clessidrus: E adesso sapete tutti quanti come nascono.........

|Poi l'albero gli cadde addosso|

Clessidrus:.........le Zap Apples. Stop!

Spike: Abbiamo fatto un'ottimo lavoro. Questo sarà di sicuro il documentario più divertente di tutta Equestria. Hahahahahahahahahahaha.

Clessidrus: Già.

|Disse con tono un po malinconico. Il giorno dopo, proprio quando la famiglia Apple preparava la marmellata, Spike era pronto a girare.........|

Spike: Dai Clessidrus, è l'ultimo pezzo del documentario da fare.

Clessidrus: Non lo voglio fare, lasciamo perdere.

Spike: Cosa?

Clessidrus: Per tutto questo tempo invece di dare una lezione di sapere alle future generazioni, gli ho insegnato come la sfortuna capiti ai ben intenzionati. Sono stati dei giorni difficili per me. Colpito dai fulmini, pestato da delle guardie del corpo, avuto una terribile allergia ad un fiore, mangiato dai corvi e colpito da un'albero vecchio di trecento anni. Ah già, e non dimentichiamo che il camera-dragon ha riso per tutte le riprese. Io volevo essere ricordato per aver impartito alle giovani menti una lezione importante su come una cosa che all'apparenza sembra insignificante come la marmellata di Zap Apples, abbia poi in realtà portato alla creazione di una città.

Spike: Mi dispiace. Non pensavo che ci tenevi tanto a questo documentario. Però non puoi gettare la spugna adesso, con tutta la fatica, il sudore e la gran pazienza che hai avuto in questi giorni. Forse rideranno o forse diranno "Cavolo ha sopportato tutto questo solo per il futuro dei bambini". Potresti diventare un grande eroe.

Clessidrus: Dici davvero?

Spike: Lo giuro sul mio cuore.

Clessidrus: Grazie mille Spike. Forza facciamola finita una volta per tutte.

Spike: Ok sei pronto?

Clessidrus: Sono nato pronto.

Spike: Azione!.

Clessidrus: Bene cari puledre e puledri, dopo la raccolta delle Zap Apples e ad una lunga lavorazione, ecco la nostra marmellata.

|Poi la assaggiò|

Clessidrus: Caspiterina, è davvero buona, assaggiala anche tu Spike.

Spike: Davvero.

Clessidrus: Certamente, te la sei guadagnata.

|E anche lui la assaggiò.|

Spike: Per tutti gli zaffiri, e davvero spettacolare.

Clessidrus: E viene preparata in maniera naturale, senza aggiungere zuccheri e conservanti. Nonostante la sua età la grande ed inimitabile Granny Smith continua a regalare grande gioia a tutti i pony grazie alla ricetta della marmellata di Zap Apples tramandata dalla sua famiglia, di generazione in generazione. E chi lo sa può darsi che un giorno la sua piccola nipote continuerà la tradizione di famiglia. Qui è Clessidrus che vi parla, che chiude dicendo che per ringraziare della gran pazienza che hanno dovuto sopportare gli Apple a causa della nostra irritante visita, mi sono offerto di aiutarli a cantare all'acqua.

Così cantò all'acqua vestito da coniglio per tutto il giorno. Poi finite le riprese, dopo tre mesi portarono il loro documentario in tutti i cinema di Equestria. Anche se non era come doveva essere originariamente, il documentario vinse un sacco di premi e Clessidrus e Spike diventammo famosi, tant'è vero che si promisero che ne avrebbero fatti altri in futuro
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus