Videogiochi > Runaway
Ricorda la storia  |      
Autore: Epic JP    09/11/2021    0 recensioni
Apparentemente questa saga non ha goduto di una grande produzione letteraria da parte di eventuali fan. Io avrei intenzione di fare la mai parte e chissà se il mio tentativo non ispirerà altre persone ad imitarmi XD... Comunque, leggete e... vediamo poi che fate...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Brian Basco, Gina Timmins, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Idea per Runaway

 

Salve a tutte le persone che stanno leggendo questo testo. È da un po' che mi ronza in testa un'idea curiosa... ma forse è meglio che prima spieghi il contento in cui si è sviluppata. Come molti sapranno, la saga di Runaway si articola in 3 capitoli e ruota intorno a Brian Basco e Gina Timmins... con un caleidoscopio di personaggi e situazioni super-mega variegati tutto intorno.

 

Ora, nel primo capitolo abbiamo la formazione della coppia. Con tutti gli avvenimenti che hanno luogo prima, durante e dopo il primo incontro (o scontro) fra i due. E la storia si “interrompe” con il duo di piccioncini alle isole Cayman che si godono i 20 milioni recuperati in banca. Potrà sembrare strano, ma non ci ho mai giocato. Anni fa comprai il 2 scoprendo quasi subito dopo che era incluso anche l'1 ma, forse perché sono un tantino scemo, mi sono focalizzato sul seguito che avevo acquistato. Quindi confesso che tutto quello che so sul primo paragrafo della trilogia l'ho appreso vedendo e leggendo roba sull'argomento trovata su Internet.

 

Nella seconda parte della saga, i due sono dall'altra parte del continente. Praticamente sono passati dai Caraibi alle Hawaii e, dopo un incidente causato dal malore di un vecchio crucco, i due vengono separati e non si ritroveranno più per il resto del gioco. Non voglio dare altri dettagli, se volete più informazioni fatevi un giro su YouTube!

 

E poi c'è il capitolo conclusivo. L'unico a non avere l'audio tradotto in italiano per ragioni a me ignote. Forse mancava il budget o magari volevano risparmiare qualcosa, non lo so... comunque il gioco finisce con Brian e Gina che si ritrovano, collaborano per sconfiggere la persona malvagia di turno e se la filano con altri 10 milioni arraffati ad un mafioso.

 

In tutta sincerità, l'ultima parte della loro avventura è quella che ho gradito di meno. In primis perché quando sei abituato a sentir parlare Brian con la voce di Deidara/Jeeth/Broly/Baby/Turles e tante altre entità animesche ti infastidisce sentirlo con una voce e una lingua diversa, per la mancanza di... eventi particolari come quelli dei primi due capitoli e come ultima cosa, ma non meno importante, la mancanza del cast di amici e collaboratori presenti nei giochi precedenti.

 

Runaway 2 finisce con una serie di promesse fatte dagli amici di Brian e con un'anticipazione di Joshua fatta dopo i titoli di coda. Quindi tutto faceva presumere che il vecchio nerd newyorchese avrebbe potuto contare su un buon appoggio per ricongiungersi con la sua dolce metà. Invece poi si scoprirà che quello che ha fatto e che lo ha portato dove lo ha portato... è stata principalmente opera di una sola persona.

 

A questo punto potresti chiederti: quindi cosa vorresti fare, una storia alternativa in cui Brian affronta il terzo capitolo con un po' di gente che gli guarda le spalle? No.

 

Non ho in mente di fare un What If?, non è quella l'idea che mi frulla in testa. In verità avrei in mente di scrivere qualcosa che spieghi perché Brian e Gina ad un certo punto rompono la loro relazione. BAM! È così, alla fine i due si lasciano. Come faccio a sapere questa cosa? Lo espongo subito: gironzolando nel web per cercare un download gratis, mi sono imbattuto in una cosa chiamata Hidden Runaway. Praticamente sarebbe una specie di remake approfondito della prima metà della prima avventura dei due ed è strutturato in forma di racconto perché un regista vuole fare un film basato sulla loro storia e necessita di sapere i fatti dai diretti interessati. E qui salta fuori che questo nuovo gioco (che si è rivelato un flop commerciale) è ambientato 10 anni dopo la fine della saga e che, dopo un litigio, i due hanno rotto. Ed è su questo fatto che mi si è mezza accesa una lampadina. Mi sono chiesto cos'è che avrebbe potuto dividerli dopo tutto quello che avevano passato e le rotelle hanno iniziato a girare. Anche se lentamente perché l'idea è solo un abbozzo per ora.

 

Quando sono venuto a dare un'occhiata alle sezioni di EFP. Ho visto che Runaway esiste ma non ha goduto di un grande interesse sia da eventuali scrittori/scrittrici che dallo stesso sito. Non contando questo pezzo, ci sono solo due storie verdi scritte più di 10 anni fa e, a differenza di altre sezioni di anime/fumetti/giochi, qui non erano stati inseriti nemmeno i nomi dei personaggi. Da qui è partita la mia... come definirla... Piccola Crociata? Raccolta di voti? Ricerca di sostegno? Non lo so. Fatto sta che ho fatto richiesta per l'aggiunta dei nomi di alcuni personaggi della saga e, dopo aver dato il mio voto, ho chiesto aiuto ad altri utenti. E, nel giro di un paio di giorni, sono arrivati dei risultati!!!

 

Mentre prima non c'era neanche il pulsantino per scegliere dei nomi, adesso clicchi e viene giù una serranda. Perciò, anche se quanto letto finora non è una vera e propria fanfiction, dedico questo testo a tutte le persone (femmine e maschi) che mi hanno aiutato a fare questo piccolo grande cambiamento e... colgo l'occasione per chiedere:

 

Sareste interessati, in un eventuale futuro, a leggere una storia come quella che ho subdolamente descritto?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Runaway / Vai alla pagina dell'autore: Epic JP