Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    09/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno si fecero i preparativi per la festa per la partenza di Applejack, perché sarebbe partita per partecipare al Rodeo di Equestria che si sarebbe tenuto a Canterlot, anche se in mattinata Clessidrus e Rainbow Dash ebbero qualche problema.

Clessidrus: Fatto

|Poi arrivò un fulmine a ciel sereno.|

Rainbow Dash: Derpy fai attenzione!!! Cerca di non causare altri danni, oltre a quelli che hai già fatto.

|Indicando il tetto del municipio danneggiato.|

Clessidrus: Sai che non abbiamo i fondi necessari per ripararlo il tetto del municipio.

Derpy Hooves: Scusate, ma non capisco che cosa sia andato storto.

|Disse saltando su una nuvola e ovviamente si autofulimò.|

Rainbow Dash: Sì, è davvero un mistero.

|Disse sarcasticamente.|

Derpy Hooves: Hai fatto un'ottimo lavoro Rainbow Dash.

|A causa della sua sbadataggine colpì la colonna portante del municipio|

Clessidrus: Corpo di bacco!!!

|Rainbow Dash prese la colonna per il basso e Clessidrus per l'alto, provarono ad impedire che cadesse al suolo ma fu tutto inutile e si fecero molto male|

Derpy Hooves: Tutto bene? Posso fare qualcosa per aiutarvi?

Rainbow Dash: No, niente! Te lo chiedo in nome di Celestia, ti prego siediti lì e non fare nulla.

|Fece come le aveva chiesto ma il pavimento crollò e Depry per non cadere abbracciò Dashie che cadde insieme a lei al suolo.|

Derpy Hooves: Ops ,scusa tanto.

Clessidrus: Si comprensiva con lei, dai.

|Alla festa Applejack promise che avrebbe vinto le gare e che avrebbe devoluto i soldi delle vincite per riparare il municipio della città. Una settimana dopo, gli abitanti di Ponyville si prepararono al party a sorpresa per festeggiare rientro a casa di AJ. Poi.......|

Twilight Sparkle: Forse Applejack sta arrivando.

Pinkie Pie: Ok Twilight allora faccio il riscaldamento ai muscoli labiali.

|Clessidrus ed Apple Bloom la guardarono perplessi.|

Clessidrus: E' mai possibile che.........lasciamo perdere

|Spensero tutte le luci e aspettarono. Poi arrivò...........|

TUTTI: Sorpresa!!!

|Dopo dieci secondi|

Pinkie Pie: Sorpresa......cavolo.

|Ma poi capirono che era il postino.|

Post Haste: Wow, è la miglior sorpresa che mi abbiano hanno fatto. Come sapevate che era il mio compleanno?

Clessidrus: Falso allarme.

|Poi il postino diede una lettera e Twilight che gli chiuse la porta in faccia. Ma poi Clessidrus e Pinkie Pie la riaprirono per regalargli una fetta di torta|

Apple Bloom: Chi c'è la manda Twilight? Che cosa dice?

Twilight Sparkle: E' di Applejack. " Ai familiari e agli amici, non torno a Ponyville. Tranquilli, presto vi mando i soldi." Non dice nient'altro.

Clessidrus: Oh cielo.

Apple Bloom: Applejack non torna più a casa?

Rainbow Dash: Come sarebbe a dire che non torna casa? Lei adora Ponyville.

Granny Smith: E adora letteralmente il Giardino Dolci Mele.

Apple Bloom: E ama anche la sua famiglia.

Rarity: Deve esserle successo qualcosa di davvero terribile per impedirle di tornare.

Fluttershy: Forse si è fatta male? O è triste? O ha paura?

Clessidrus: C'è un solo modo per scoprirlo dobbiamo andarla a cercare.

Rainbow Dash: Ha ragione. Che cosa stiamo aspettando? Andiamo!!!

Twilight Sparkle: Non preoccupatevi. La cercheremo in tutta Equestria se servirà. La riporteremo a casa.

Apple Bloom: Siete i migliori.

Granny Smith: Grazie.

|Così tutti e sei partirono per un lungo viaggio alla ricerca di Applejack. Provarono a Canterlot dove si era svolto il rodeo, ma nessuna traccia. Dopo tanto cercare, qualcuno disse che l'ultima volta che l'avevano vista aveva preso un treno per Dodge Junction|

Rainbow Dash: Se questo indizio non si rivelerà un vicolo cieco, dovremmo tornare a casa a zoccoli vuoti. Abbiamo fatto una promessa.

Fluttershy: Che guaio. Come faremo a dirlo alla famiglia Apple?

Twilight Sparkle: Come faremo a dirlo alla città di Ponyville?

Pinkie Pie: Come farò ad arrivare alla prossima fermata?

|Disse trattenendosi la pipì.|

Clessidrus: Ok, basta pensarci. Fidatevi di me, sono sicuro che troveremo Applejack e la convinceremo a tornare a casa.

Rarity: Come fai ad essere così ottimista?

Clessidrus: Se non lo facessi io chi lo farebbe? Pinkie Pie che esploderà tra poco perché si era dimenticata di andare in bagno alla fermata precedente?

Pinkie Pie: Scusa.

|Poi arrivarono a Dodge Junction, città famosa per la sua coltivazione di ciliegie. Grazie all'esuberanza di Pinkie Pie, la quale cercava un bagno in fretta e furia, trovarono Applejack.|

Rarity: Che fortuna, sei qui Applejack.

Fluttershy: Siamo felici che tu stia bene.

Pinkie Pie: Trovata, trovata, trovata.

Clessidrus: Non dovevi fare una cosa urgentemente Pinkie?

Pinkie Pie: Giusto!!!!!!!!! Vado e torno.

|Ed entrò nel bugigattolo.|

Applejack: Che sorpresa mi avete fatto. Come va?

Rainbow Dash: Mi spieghi perché non sei tornata a casa?

Clessidrus: Ci hai fatto preoccupare.

Rarity: Infatti, che cosa ci fai qui?

Fluttershy: Anzitutto stai bene?

Pinkie Pie: Hai qualche snack?

Clessidrus: Calma ragazze una alla volta.

Twilight Sparkle: Allora cosa è successo Applejack?

Cherry Jubilee: Applejack, queste sono delle tue amiche di Ponyville?

|Disse un pony che conosceva Applejack.|

Twilight Sparkle: Sì, signora.

Rarity: E lei si chiama?

Cherry Jubilee: Io mi chiamo Cherry Jubilee, e posseggo il ranch di Cherry Hill. Applejack non ve la detto? Lo vista partecipare alle gare di Rodeo di Equestria. E non ho mai conosciuto nessun altro che vincesse così tanti nastri in tutta la mia vita.

Applejack: Sciocchezze signorina Jubilee, non ho fatto nulla di speciale.

Cherry Jubilee: Ed è anche così modesta, vedete. Sono sempre felice di assumere pony con zampe veloci e schiena forte. Perciò quando ho sentito che Applejack voleva cambiare ambiente, ho acchiappato al volo l'occasione e lo portata con me a Dodge Junction. Beh divertitevi, avrete molto da raccontarvi. Ci vediamo al ranch.

|E si allontanò|

Clessidrus: Questo spiega un sacco di cose.

Rainbow Dash: Cambiare ambiente? Ma che cosa vorrebbe dire?

Applejack: Niente di speciale gente. Ho pensato di passare dalle mele alle ciliegie, ho accettato il lavoro e mi sono trasferita, tutto qui. Fine della storia.

Pinkie Pie: Tutto qui? Applejack è terribile questa storia.

Clessidrus: Già, la tua famiglia è disperata. Pensa a Granny Smith, o a Big McIntosh, o alla tua povera sorellina che sta piangendo al solo pensiero che non sei tornata a casa.

Applejack: Mi spiace, ma non c'è altro da dire. Siete gentili a preoccuparmi per me, ma ora andatevene a casa. Salutatemi la famiglia e dite a loro che tutto apposto.

Rainbow Dash: Ti sbagli di grosso Applejack. Non abbiamo corso in lungo e in largo per tutta Equestria in cerca di te per tornare senza di te.

Applejack: Non vi ho chiesto io di venirmi a cercare. Non ho altro da aggiungere, scordatevi che io rimetta zoccolo a Ponyville.

|E se ne andò|

Twilight Sparkle: No, non me la racconta giusta. Applejack ci sta nascondendo qualcosa.

Rainbow Dash: Hai ragione. Dobbiamo costringerla a vuotare il sacco.

Pinkie Pie: Perché cosa c'è nel sacco? Gli snack, vero? Lo sapeva che avevo fame.

Clessidrus: Che Celestia ci aiuti.

|Disse facendo una facepalm.|

Clessidrus: Se proprio vogliamo chiederglielo senza usare le maniere forti......

|Indicando con uno sguardo minaccioso Rainbow Dash.|

Clessidrus:.........ho in mente un piano.

|Il piano era quello che dovevano farsi assumere da Cherry Jubilee nel suo ranch come selezionatori di ciliegie, proprio nel settore in cui lavorava Applejack che per tutto il tempo li ignorò.|

Clessidrus: Mi raccomando solo un pony può parlare con lei, e secondo me Twilight è il pony più diplomatico in questo momento.

Twilight Sparkle: Gentile da parte tua.

|In quel momento il clessidriano da tipo freddo e autoritario, diventò molle come un budino per il complimento che le fece la sua cotta.|

Rainbow Dash: Ti senti bene?

|Poi tornò in se.|

Clessidrus: Sì, d'accordo ragazze si va in scena.

|Così iniziarono a lavorare nel reparto selezionatori. Tuttavia nessuno seguì il piano di Clessidrus, a parlare con Applejack oltre Twilight, c'erano anche Rainbow Dash e Rarity. Questo complicò molto le cose perché Applejack accelerava il ritmo della macchina e lui,Fluttershy e Pinkie Pie non riuscivamo a tenere il passo. Così si creò un macello e alla fine i sei furono costretti a ripulire tutto|

Twilight Sparkle: Beh, direi che abbiamo fatto fiasco.

Clessidrus: No, dici davvero?

|Disse sarcasticamente.|

Clessidrus: Se aveste seguito il mio piano........

Rainbow Dash: "Se aveste seguito il mio piano bla bla bla." Il tuo piano era patetico, e poi siamo stati troppo carini con lei, ecco.

Rarity: Nei casi estremi bisogna ricorrere agli estremi rimedi.

Rainbow Dash: E arrivato il momento dell'artiglieria pesante.

Clessidrus: Oh no.

Rainbow Dash: Oh sì.

Clessidrus: Non pensi che forse è un rimedio un tantino eccessivo.

Rainbow Dash: Fammici pensare.....................no.

Clessidrus: Prendo dei tappi per le orecchie.

|Il piano era quello di far parlare Pinkie Pie con Applejack. E funzionò perché Pinkie Pie parlò talmente tanto che fece impazzire in meno di un minuto Applejack che giurò che avrebbe detto la verità il giorno dopo a colazione, promettendolo con una Pinkie-Promessa. Così la mattina dopo.....|

Twilight Sparkle: Sono contenta che finalmente Applejack ci dia delle risposte.

Clessidrus: Comunque rimango dell'idea che siamo stati un po troppo cattivi nell'aizzare contro di lei l'artiglieria pesante.

Rainbow Dash: Sei solo invidioso perché il mio piano ha funzionato. Piani di Rainbow Dash uno - Piani di Clessidrus zero, palla al centro. E comunque non sono del tutto convinta che Applejack ci dirà la verità.

Pinkie Pie: Non preoccuparti Rainbow Dash, dovrà confessare per forza. Ha fatto una Pinkie-Promessa.

|Poi entrarono in camera di Applejack|

Pinkie Pie: Buongiorno Applejack pronta per............

Clessidrus: Ti ho preparata una..........................

|Ma Applejack è sparita|

Rainbow Dash: Io lo sapevo!!!

|Poi vide che Clessidrus stava tremando|

Rainbow Dash: Che cosa hai, hai paura perché ho ragione?

Clessidrus: Non è per quello, e che Applejack ha infranto una Pinkie-Promessa, e adesso farà una brutta fine.

|Poi indicò Pinkie che era indiavolata|

Pinkie Pie: Nessuno può infrangere una Pinkie-Promessa!!!!

|Così, grazie alla rabbia di Pinkie Pie, trovarono Applejack che stava prendendo una carrozza per andarsene il più velocemente possibile da Dodge Junction e dalla rabbia ponycida di Pinkie. Così i sei la inseguirono e nonostante la perdita di due di loro, ovvero Pinkie Pie e Rarity, alla fine riuscirono a fermarla, nel mentre nel le caddero tutti i suoi nastri e cominciò a piangere.|

Applejack: Bene adesso lo sapete.

Twilight Sparkle: Sappiamo che cosa?

Applejack: Beh non hai visto?

Twilight Sparkle: Certo sì, hai vinto un'incredibile quantità di nastri, proprio come ha detto la signorina Jubilee.

Applejack: Tu non capisci. Ho vinto nastri di tutti colori. Di tutti i colori, tranne il blu. Sono arrivata quarta, terza, persino seconda, ma di un primo premio neanche l'ombra. E ancora peggio nessun premio in denaro.

Rainbow Dash: Nel telegramma avevi scritto che avresti mandato i soldi.

Applejack: Per questo sono venuta qui. Volevo guadagnare un po di soldi. Dopo la festa di arrivederci che avete organizzato a Ponyville, non me la sentivo proprio di tornare a zoccoli vuoti. Non potevo tornare da perdente.

Clessidrus: Applejack, questa è l'affermazione più ridicola che tu abbia mai detto.

Twilight Sparkle: E' vero tu non sei una perdente.

Rainbow Dash: E poi sei nostra amica. Anche se tu fossi arrivata cinquantesima, per noi resti sempre la numero uno.

Applejack: Allora non vi ho delusi o sconvolti.

Clessidrus: Ma certo che no.

Applejack: E che mi dici del sindaco? Non c'è la farò a guardarla in faccia e dirle che non ho vinto i soldi per riparare il tetto.

Fluttershy: Applejack? Un altro modo per riparare il buco del tetto lo possiamo trovare, ma se tu non torni a casa non riusciremo a riparare la ferita nei nostri cuori.

|Poi Fluttershy, Twilight e Clessidrus abbracciarono Applejack, con Rainbow Dash che cercò di trattenere le lacrime.|

Clessidrus: Che c'è Rainbow? Non starai mica piangendo forse?

Rainbow Dash: Accidenti, adesso mi fate diventare anche sentimentale.

|Poi tornarono a Ponyville con Applejack, per la gioia di tutti gli abitanti. Tuttavia si dimenticarono qualcosa..........|

Twilight Sparkle: Un momento, dove sono Rarity e Pinkie Pie?

Clessidrus: Cavolo, le abbiamo lasciate a Dodge Junction. Rainbow Dash valle a recuperare.

Rainbow Dash. Spiacente, io non soccorro i combina-guai.

|Ma in quel momento Clessidrus la prese per la coda e la guardò con un espressione indemoniata.|

Clessidrus: Stammi bene a sentire "Coda Ad Arcobaleno". O torni a recuperarle, oppure conoscerai il vero senso della paura!!!!!

|Dashie si spaventò così tanto che volò a cercare le pony smarrite|

Twilight Sparkle: Caspita, davvero le faresti questo?

Clessidrus: No, però so per certo che appena saranno tornate Rarity le farà provare la sua paura peggiore.

Infatti per scusarsi del suo comportamento, Rainbow Dash dovette fare da manichino vivente a Rarity per due settimane.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus