Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Elodar76    09/11/2021    6 recensioni
"Mi prendi per un braccio strattonandomi , poi chini la testa e lasci la presa.
Hai giurato di non toccarmi più e sei di parola."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La giornata in caserma si prospettava fitta di impegni per André. Dopo aver provveduto a rifocillare tutti i cavalli, si mise alla sua scrivania, approntata appositamente per lui nell' ufficio di Oscar, a mettere in ordine le varie scartoffie.

L'occhio sembrava dargli meno fastidio e lui si sentiva felice e grato di avere ancora le possibilità che, solo poco tempo prima, gli sembravano ormai perse.

 

La poteva osservare ora dalla finestra, mentre impartiva ordini ai suoi soldati in sella a César: bella e volitiva come la Dea della guerra.

La divisa blu aderente come un guanto e i lunghi capelli liberi al vento, la sua voce ferma .

Lei aveva mantenuto la promessa: lo aveva tenuto vicino ed era molto più attenta a lui. Lo cercava spesso, anche solo con lo sguardo, per sincerarsi che stesse bene.

La guardava sospirando sentendo il cuore scoppiare d'amore ad ogni battito, ma era anche consapevole di non poter fare nulla dopo il gesto sconsiderato di quella lontana notte.

Ora avrebbe aspettato, con la sua proverbiale pazienza, un suo gesto. Non poteva certo permettersi di perderla di nuovo ora che erano così vicini.

 

Oscar entrò veloce in ufficio mentre si toglieva i guanti con stizza e li gettava con noncuranza sul tavolo. Si slacciò la giacca, che la stava soffocando, sbuffando.

La serata era calda e afosa .

André guardò ogni suo gesto adorante, intravedendo con emozione le forme femminili sotto la camicia.

Lei si accorse del suo sguardo e ne fu inaspettatamente deliziata.

 

Erano già più di due mesi che André era diventato il suo segretario e lei era felice di averlo vicino come un tempo.

 

Come va, André? Hai finito di classificare quei dispacci?” chiese, ma solo per sentire la sua splendida voce, dolce e pacata, che la faceva sempre sentire in pace.

 

Lui era la sua casa.

 

“Ho terminato tutto Oscar. Ora, con il tuo permesso, mi ritiro!” disse lui alzandosi.

“Aspetta André...” disse lei vedendo il suo libro "La nouvelle Hélōise " appoggiato sulla scrivania.

 

Ah già!  Oscar te l'ho riportato: l' ho trovato tempo fa nella mia stanza a palazzo. Una bella storia, non credi?” chiese lui avvicinandosi e carezzando la copertina del libro.

 

Lei sentì un brivido correrle per la schiena come se quelle dita le avessero accarezzato la pelle.

“Grazie André! Sei stato caro. In effetti è una storia che mi ha turbato molto. Non smettevo di piangere mentre la stavo leggendo. Chissà se può esistere un amore così totalizzante da abbattere qualsiasi ostacolo o barriera sociale?”

 

Oscar ma che domande fai?

Io darei la mia vita per te, non lo sai forse?

 

Mi avvicino di più mentre ti guardo spavaldo.

Il Re deve chiedere il permesso a qualcuno, forse, per sposare la donna che ama? L'amore vero e puro va oltre le stupide regole sociali ed è più comune di quello che tu pensi, Oscar Sempre! ...se lo si vuole vedere…”

 

Mi porgi il libro e le nostre dita si sfiorano per un istante. Il mio cuore ha un tonfo.

André! Io...”

 

Il tuo sguardo non ha bisogno di parole. Lo vedo tutto il tuo amore, ma io ne sono degna, André?

 

Un boato fortissimo ci riscuote dal quel momento sospeso.

 

Poi il buio.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Elodar76