Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi Clessidrus era al settimo cielo, perché tutti i suoi amici erano alla spa a rilassarsi. L'argomento che si trattava nel negozio era la popolarità che aveva ottenuto il Corriere Dei Puledrini, un giornale scritto dai puledrini della scuola di Ponyville, tutto per merito delle Gomme Da Chiacchierare, un trio di pony che raccontava storie imbarazzanti che accadevano in città.

Clessidrus: Allora amiche pony, e Spike, è tutto di vostro gradimento?

|Disse mentre finì di mettere lo smalto sugli zoccoli posteriori di Rarity.|

Twilight Sparkle: Oh sì, è tutto perfetto.

Rarity: Questa sì che è vita. Vero? La miglior zampicure che abbia mai fatto.

|Poi Quake fece un massaggio alla groppa di Applejack.|

Applejack: Oooooooohhhh sìììììì, puoooooooooiiiii diiiiiirlllllo foooooooorteeeeeeee.

Spike: In vita mia non ricordo di essere mai stato così rilassato.

|Disse il draghetto che si stava facendo la cura del viso con le fette di cetriolo sugli occhi.|

Clessidrus: Questa cosa mi riempie di gioia.

|Poi arrivò a grande velocità Rainbow Dash e Spike balzò dalla panca reclinabile e le sue fette di cetriolo finirono sugli occhi di Dashie.|

Rainbow Dash: Guardate!!!!!!!! E' uscito l'ultimissimo scoop, "Svelati I Segreti Della Grande E Potente Trixie".

|E si mangiò le fette di cetriolo.|

Rarity: Peccato, ma l'abbiamo già letto Rainbow Dash.

Clessidrus: Io lo sempre saputo che era una cialtrona. Non c'era bisogno di leggere il giornale per capirlo.

Rarity: Rilassati anche tu Rainbow, fatti fare la zampicure. E' una cosa stupenda.

Clessidrus: Così potrò cancellare dalla lista l'ultimo abitante di Ponyville che abbia ricevuto un trattamento qui.

Rainbow Dash: Hai dimenticato con chi hai a che fare? Il giorno che mi farò fare la zampicure, vedrai anche gli asini volare. Inoltre non ho ancora letto questo articolo, quindi..................

|Poi Spike le aprì la bocca e recuperò le fette.|

Spike: Sei pregata di farlo in silenzio allora. Sto cercando di rilassarmi.

Twilight Sparkle: Piace anche a me questa rubrica, ma non pensate che rischi di essere un tantino indiscreta?

Applejack: Non è indiscreta Twilight, è divertente.

Clessidrus: Non muoverti Twilight altrimenti la coda ti verrà tutta arruffata.

|Poi Twilight lesse un'articolo dal titolo "Princess Celestia Come Una Di Noi", la foto raffigurava la principessa mentre mangiava una fetta di torta, con Clessidrus che se la rise.|

Clessidrus: E' sempre stata golosa di torte.

Twilight Sparkle: Ve lo dico io. Questi non rispettano la privacy di nessuno.

Clessidrus: Twilight siamo pronti per metterti lo smalto sugli zoccoli.

Twilight Sparkle: Certo.

Rarity: Non esagerare Twilight, non sono che degli innocui pettegolezzi.

Pinkie Pie: Rarity ha ragione.

|Disse Pinkie che stava ammollo nell'acqua calda e poi prese da dentro la vasca una copia del giornale con l'immagine del sindaco che si tinteggiava la criniera di grigio..|

Clessidrus: Ma come fa a non essere bagnato?

Pinkie Pie: Sentite questo. "Il Sindaco, Quel Grigio Non E' Naturale", coinvolta in uno scandalo per la tinta per criniera. Chi non vorrebbe leggere?

Clessidrus: Io. A parte che grazie al mio lavoro tutti mi raccontano i loro segreti in quanto sono un'ottimo ascoltatore, io penso che certe cose non dovrebbero essere rivelate, se pubblicassero qualcosa su di voi come reagireste? Fluttershy appena finiamo con il massaggio di Applejack, possiamo farlo a te.

Fluttershy: Ti dispiace se me lo facessi tu?

Clessidrus: Non vedo dove sia il problema, mia cara.

|Fluttershy sorrise.|

Twilight Sparkle: Comunque sono molto dispiaciuta per i pony che appaiono negli articoli. Deve essere...

|Poi Lotus passò lo smalto sullo zoccolo di Twilight che rise un pochino.|

Twilight Sparkle: dddeeeccisssahhhmennnte immbbbarrazzante, ihihihihih.

Clessidrus: Lotus, fai piano. Ha i zoccoli delicati la signorina.

Lotus Blossom: Scusa Clessidrus.

Clessidrus: Non ti preoccupare, vai da Rarity, devi farsi la zampicure agli zoccoli anteriori. Ci penso io a lei.

Lotus Blossom: Agli ordini.

Clessidrus: Non ti preoccupare Twilight, adesso ci penso io.

|Così passò lo smalto ai restanti zoccoli di Twilight con molta delicatezza|

Clessidrus: Va meglio?

Twilight Sparkle: Oh sì è una meraviglia. Ti ringrazio. Posso sempre contare su di te.

|Il clessidriano diventò paonazzo.|

Twilight Sparkle: Hai il viso completamente rosso. Stai bene?

Clessidrus: Ma certo. E' solo che con tutto il vapore che c'è in questa sala, fatico a respirare. Comunque stavi dicendo.

Twilight Sparkle: Oh, che deve essere decisamente imbarazzante per i pony che appaiono negli articoli.

Rainbow Dash: Vuoi scherzare? Deve essere stupendo vedere il proprio nome sul giornale.

Rarity: Rainbow? Perché non ti unisci a me per una bella zampicure.

Clessidrus: Andiamo, non ti far pregare?

Rainbow Dash: E' davvero così bello?

Clessidrus: Bello? E' una cosa favolosa, fidati di me.

Rainbow Dash: Beh forse potrei fare una piccola prova.

Clessidrus: E' un buon inizio, mia cara.

|Poi il clessidriano prese pergamena e penna e iniziò a cancellare il suo nome dalla lista, ma Twilight lo fermò|

Twilight Sparkle: Aspetta a cantar vittoria. Vediamo se gli piace.

|In effetti Twilight non aveva torto, appena Lotus avvicinò delicatamente la limetta allo zoccolo, Rainbow fece un grande balzo dallo spavento.|

Rainbow Dash: Niente da fare, non mi piace che qualcuno mi tocchi.

Clessidrus: Che peccato. Forse andrà meglio la prossima volta.

Rainbow Dash: Però mi piacerebbe che scrivessero una storia su di me.

Spike: Su di me l'hanno fatto.

|Le ragazze si avvicinarono al draghetto|

Mane6: Cosa?!

|Poi Spike raccontò che le "Gomme Da Chiacchierare" gli avevano fatto un'intervista esclusiva, e che raccontò ai giornalisti la sua infanzia a Canterlot. Alla fine tutti uscirono più che soddisfatti dalla spa|

Clessidrus: Grazie, tornate a trovarci.

Twilight Sparkle: Ascoltami, volevo informarti che domani ci ritroviamo tutti all'Angolo Zuccherino, verrai?

Clessidrus: Con mucho gusto senorita Sparkle.

Twilight Sparkle: A domani allora.

|Poi se ne andarono......|

Clessidrus: Aloe, Lotus vi offro cinquanta monete d'oro per tutte le bottiglie di smalto, del colore che usiamo per gli zoccoli di Twilight.

Aloe e Lotus Blossom: Affare fatto.

|Il giorno dopo prima di raggiungere l'Angolo Zuccherino, Clessidrus notò che un sacco di pony ridevano di lui.|

Dr. Hooves: Oggi glielo dirai?

Caramel: Sei sicuro di farlo?

|E se ne andarono ridendo.|

Clessidrus: Ma che gli hanno preso? Mah.

|Arrivato in pasticceria notò che l'aria che tirava non era delle migliori, a quanto pare le "Gomme Da Chiacchierare" avevano pubblicato delle storie sulle sue amiche|

Applejack: "Applejack Si Addormenta Sul Lavoro". Ma vi sembra possibile? E' questa poi......

Girò la pagina in cui c'era suo fratello che teneva tra gli zoccoli Saputellina|

Applejack: "Big McIntosh, Che Cosa Nasconde?".

Clessidrus: Ecco che fine ha fatto Saputellina.

Applejack: Chi sono questi giornalisti da strapazzo?

Twilight Sparkle: Sentite questa.

|Mostrò una pagina con la sua foto|

Twilight Sparkle: "Twilight Sparkle, Sono La Snob Di Canterlot", una fonte ben informata vicino alla pony precisina afferma che Twilight pensa che Ponyville sia piena di strade fangose piuttosto malfamate. Spike, come hai potuto dire questo?

Spike: Non sono stato io. Se lo sono inventati, non ho mai detto niente di simile.

Rarity: Per favore smettetela. E' solo un giornalino scolastico che si occupa di pettegolezzi. Ne state facendo un dramma inutile.

Twilight Sparkle: Ma sono tutte bugie. Pubblicano quello che vogliono, senza preoccuparsi di rovinare la reputazione dei pony.

Clessidrus: Ha ragione, nessuno di noi sa se queste storie sono vere o inventate.

Twilight Sparkle: Per esempio "La Coda Di Fluttershy Ha Le Extension "

|E Fluttershy si nascose per la vergogna|

Clessidrus: Non è vero, lo so perché sono io a sistemarle la coda.

Twilight Sparkle: "Pinkie Pie E' Una Festaiola Fuori Controllo".

Pinkie Pie: Cosa?! Oh no, è vero, ho un problema serio!!!!

|E iniziò a piangere.|

Clessidrus: Beh forse esageri un po, ma non è vero che hai dei problemi seri.

Twilight Sparkle: Sentite qua, secondo questo articolo i Cake si stanno per lasciarsi.

Cup Cake: Davvero?

|Poi sentirono entrare velocemente Rainbow Dash, con una miriade di copie del "Corriere Dei Puledrini"|

Rainbow Dash: Ecco la mia vita è ufficialmente distrutta. Le loro chiacchiere sono arrivate fino a Nuvola City.

|Così ci fece vedere la pagina del giorno in cui provò la zampicure|

Twilight Sparkle: "Rainbow Dash, Furia Del Cielo O Super Pappamolla?"

Rainbow Dash: Ho comprato tutte le copie che potevo, ma era già troppo tardi. Sono lo zimbello della città!!!!

Twilight Sparkle: Visto Rarity, quei pettegolezzi posso ferire eccome.

Rarity: Sinceramente penso che non abbiate il minimo senso dell'umorismo. Se ogni tanto punzecchiano qualche pony magari è perché se lo meri.............

|Poi girò la pagina successiva e rimase schioccata|

Rarity: Li distruggero!!!! "Diario Della Melodrammatica", hanno pubblicato il mio diario! Com'è possibile che sono venuti a conoscenza del mio diario privato?!

Clessidrus: Per tutti i fulmini, adesso stanno proprio esagerando. Non posso permettere che questi giornalisti scrivano queste menzogne sulle mie amiche. Scoprirò chi sono e farò chiarezza su tutta questa faccenda proprio come il grande Sherlock Horse.

|Poi Twilight girò la pagina successiva e rimase scioccata.|

Twilight Sparkle: Ehhhhhhhh Clessidrus, prima di andare c'è una cosa che devi sapere...............

Clessidrus: Non ho tempo per leggere queste cose, devo agire.

Twilight Sparkle: Ma.........

|Se ne andò via di corsa|

Applejack: Va tutto bene zuccherino?

|Poi Twilight diede il giornale ad Applejack.|

Applejack: Questo spiega un sacco di cose.

Fluttershy: Oh cielo.

Pinkie Pie: Che carino.

Rainbow Dash: Carino? Direi strano.

|Passò l'intera giornata a cercare degli indizi per scoprire chi erano i pony che si nascondevano sotto il nome di "Gomme Da Chiacchierare". Cercò in ogni strada, vicolo, angolino, fognatura e albero di tutta Ponyville, ma senza successo e i cittadini non sapevano niente a parte che continuavano a fargli delle strane domande come "Qual è la data" o "Hai preparato qualcosa", ma non li diede retta. Poi pensò.........|

Clessidrus: Dato che è un giornalino scritto da puledrini, forse posso trovare degli indizi alla scuola di Ponyville.

|Così quella notte entrò di nascosto nella scuola e li c'era proprio un'aula dedicata al giornalismo. Così grazie ad un passepartout entrò, poi aprì l'armadietto degli archivi per controllare chi partecipava al progetto e per scoprire chi erano "Gomme Da Chiacchierare", ma non ebbe nessuno risultato. Però notò che tra le partecipanti al progetto c'erano anche Apple Bloom, Sweetie Belle e Scootaloo.|

Clessidrus: Forse loro potranno aiutarti.

|Il giorno dopo non c'era nessuno in giro a Ponyville, le case erano tutte sbarrate, qualche pegasus aveva lasciato delle nuvole cariche di pioggia in giro, si era formata una cascata di lacrime nei pressi del cottage di Fluttershy, Twilight aveva messo un campo di forza attorno alla biblioteca e anche il Giardino Dolci Mele era chiuso al pubblico. Poi alla fine Clessidrus raggiunse la casa sull'albero. Poi bussò alla finestra e le ragazze mi aprirono..................|

Clessidrus: Ragazze mi serve un'aiuto. Dato che lavorate al giornalino, di certo saprete chi si celano sotto il nome di "Gomme Da Chiacchierare".

|Poi le ragazze piansero|

Clessidrus: Ho detto qualcosa di inappropriato?

Sweetie Belle: Come non l'hai saputo.

Clessidrus: Saputo cosa?

Apple Bloom: Siamo noi tre Gomme Da Chiacchierare.

Clessidrus: Davvero?

|Poi gettò il cappello da investigatore a terra.|

Clessidrus: Di sicuro non avrò il cutie mark come investigatore, scusa grande e unico Sherlock Horse, non sarò mai un grande detective come te.

|Poi si rese conto che stava delirando leggermente|

Clessidrus: Ops, scusate. Quindi sareste voi?

Scootaloo: Esatto. Ma da domani saremo le "Gomme Da Sfottere".

|Poi gli spiegarono che avevano scritto tutti quei pettegolezzi non solo per ottenere il loro cutie mark, ma perché erano obbligate da Diamond Tiara. Infatti se non consegnavano entro domani una storia "piccante", avrebbe messo in prima pagina le loro foto più ridicole.|

Clessidrus: Cavolo, è proprio una brutta situazione.

Apple Bloom: Che possiamo fare, nessuno a Ponyville ci darà retta.

Sweetie Belle: Abbiamo scritto cose bruttissime nei loro confronti.

Clessidrus: Fortuna per voi che ho la soluzione.

Scootaloo: Quale?

Clessidrus: Scrivete un'articolo dove dite che vi dispiace per quello che avete causato, semplice no.

Scootaloo: Certo, e come facciamo? Non solo Diamond Tiara non permetterà questo articolo ma pubblicherà le nostre foto domani.

Clessidrus: Voi fate come vi ho detto al resto ci penso io.

|Prima di andarsene|

Clessidrus: A proposito, a che ora dovete consegnare l'articolo?

Sweetie Belle: Prima delle sei del mattino.

Clessidrus: Consegnatelo a due minuti dalla scadenza, fidatevi. Goodbye.

|Quella sera stessa passò per casa di Cheerilee e gli spiegò cosa stava succedendo da quando Diamond Tiara era stata nominata caporedattrice. Cheerilee promise che avrebbe parlato al club del giornalismo il giorno successivo dopo la pubblicazione dell'articolo. Così la mattina dopo venne pubblicato il giornale con le loro scuse. Così alla fine la città accetto le scuse cartacee delle tre piccole puledrine, inoltre in quello stesso giorno Cheerilee sollevò dall'incarico di caporedattore Diamond Tiara e tutto tornò alla normalità. Beh quasi.......|

Apple Bloom: Grazie per il tuo aiuto Clessidrus.

Scootaloo: Solo non capisco. Perché ci hai aiutate?

Clessidrus: E' ovvio, sono anch'io un Cutie Mark Crusaders. Uno per tutti e tutti per uno.

Sweetie Belle: Forse non sa che abbiamo pubblicato giorni fa un articolo su di lui.

|Disse bisbigliando alle altre.|

Clessidrus: Articolo? Di quale articolo state parlando?

|Poi giunse Twilight che sembrava arrabbiata con lui.|

Twilight Sparkle: Mi potresti spiegare che cosa significa questa storia?|

|Gli diede la pagina del giornale dell'altro ieri e li vide che c'era la foto del suo altarino con le fotografie che aveva scattato a Twilight diverso tempo fa.|

Clessidrus: "L'Amore E' Cieco", "grazie a fonti certe pare che Clessidrus si sia invaghito di un pony di questa città, è probabile che fra qualche giorno le chiederà di essere la sua pony speciale". Ecco perché per tutto questo tempo i pony mi hanno fatto quelle strane domande.

Twilight Sparkle: Allora?

|Poi il clessidriano tremò e sudò freddo.|


Clessidrus: Sarà un fotomontaggio. Andiamo non penserai mica che io tenga un altarino con le tue foto perché sono perdutamente innamorato di te vero? E' ridicolo noi siamo solo e soltanto amici. Ditelo anche voi che è tutta una montatura.

Apple Bloom: Certo!

Sweetie Belle: Ovviamente!

Scootaloo: Davvero pensi che Clessidrus sia innamorato di te? Per favore.

Clessidrus: Mi credi vero?

|Poi dopo un po lei ci pensò....|

Twilight Sparkle: Hai ragione, la cosa sarebbe assurda. Scusa, dovevo immaginarmelo che era solo un trucco mediatico per vendere i giornali.

Clessidrus: Dai non essere dura con te stessa.

Twilight Sparkle: Allora ci vediamo dopo alla spa, ti aspetto. Non vedo l'ora che tu mi faccia la zampicure.

|E se ne andò.|

Scootaloo: Beh è andata bene.

|Poi Clessidrus bruciò con la sua ira l'articolo|

Clessidrus: Non so se essere furioso perché adesso tutta Ponyville sa del mio segreto, o perché ho dovuto mentire spudoratamente a Twilight.

Sweetie Belle: Almeno sei sicuro che non avrà dei sospetti su questa cosa.

Apple Bloom: Anche se credo che voi due sareste una coppia perfetta.

Clessidrus: Adesso conterò fino a tre e poi vi inseguirò come un indemoniato.

Sweetie Belle: Ma noi...........

Clessidrus: Uno!

|Prese lo scettro.|

Apple Bloom: Ci dispiace di.............

Clessidrus: Due!

|Concentrò tutta la sua rabbia nello scettro.|

Sweetie Belle e Apple Bloom: Ma............

Scootaloo: Scappiamo!!!!!!

Clessidrus: Tre!!!!!!

|Le tre fuggirono seguite da Clessidrus.|

Clessidrus: Se vi prendo vi rompo!!!!!!!!

|Passò tutta la mattinata a inseguire le ragazze. Alla fine tutti capirono che quello che c'era scritto su Clessidrus era tutto falso. Poi nel pomeriggio alla spa il clessidriano aveva finito di fare la zampicure a Twilight|

Twilight Sparkle: Devo dire che stai migliorando tanto. Non so davvero come ringraziarti.

Clessidrus: Già il fatto di aver toccato i tuoi soffici zoccoli è stato più che gratificante.

Twilight Sparkle: Smettila mi metti in imbarazzo davanti alle altre. Allora a presto, ciao a tutti.

Mane5: Ciao Twilight.

|E Twilight se ne andò con il clessidriano che arrossì e la salutò.|

Applejack: Smettila di fingere adesso.

Clessidrus: Cosa?

Rarity: Tesoro, sappiamo del tuo segreto.

Pinkie Pie: Spike ci ha raccontato tutto.

Clessidrus: Maledizione Spike, te la farò pagare per questo.

Applejack: Tranquillo zuccherino, non lo racconteremo a nessuno.

Rarity: Fidati.

Pinkie Pie: Puoi starne certo.

Fluttershy: Non ti preoccupare.

|Disse il pegasus un po amareggiato.|

Rainbow Dash: Io no. Sono curiosa di sapere che faccia farà quando glielo dirò.

|Poi Clessidrus si avvicinò a lei e le solleticò gli zoccoli|

Rainbow Dash: Smettila nohohohoho!!!!!

Clessidrus: Allora promettimi che non glielo dirai.

Rainbow Dash: Ok, ok, ok te lo promettohohohohohohoho

E tutti i presenti risero.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus